..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

Messaggi di Novembre 2016

Referendum: scenario della vittoria del SI

Post n°1524 pubblicato il 27 Novembre 2016 da MARIONeDAMIEL
 



Un cambiamento epocale per il nostro Paese. Avremo il coraggio? 

Si discute molto se il Paese sia una "democrazia matura" in grado di avere dei rappresentanti decenti nell'unica camera che, in pratica, si troverebbe a legiferare se vincesse il si. 

Io penso che si debba "costringere" il Paese a maturare... se si resta con questa sistema, attualmente tripartito, tutti avranno l'alibi di non dover essere decisivi, di stare a casa e non votare, di avere sempre la prospettiva di un compromessino, di un passaggino di casacca da qua a là, di un ricattino perché alla fine bisogna pur mettersi d'accordo e qualcuno cede su qualcosa, di solito al ribasso; e tutti a lamentarsi che non funziona niente e la politica fa schifo... 

Vince il si, una camera decide e il senatino delle regioni fa altro, in sostanza quello che fanno adesso in sede di Conferenza delle regioni; poi si c'è anche via le provincie, via il cnel, risparmio sugli stipendi del senato, ritorno allo stato delle decisioni nelle materie che riguardano il Paese intero. 

Ma il cambiamento epocale sarà se si riuscirà a far capire ai cittadini, col nuovo sistema, che solo il voto conta e chi esce vincitore governa, non ci sono scuse, non ci sono alibi.

Avremo il coraggio? 

 
 
 

Referendum: scenario della vittoria del NO

Post n°1523 pubblicato il 22 Novembre 2016 da MARIONeDAMIEL
 


Come detto , si accetta il risultato. 

Molti compagni di sinistra e minoranza Pd credono che questo servirà per "dare una svolta" alla "politica" del Pd, che Renzi resterà al suo posto mortificato dalla sconfitta, ridimensionato, disposto a concedere ... boh , qua già non li seguo più.... che farà la legge elettorale che serve per andare a votare visto che altrimenti non si può sciogliere il parlamento perché il senato attualmente non ha una legge elettorale e poi si va a votare a primavera; 

la realtà naturalmente è diversa , Renzi si dimette è normale , ma resta segretario del Pd perché prenderà cmq molti voti , il Pd passa all opposizione e sta alla finestra , Renzi non è Bersani sempre detto io che era troppo buono.... poi toccherebbe ai noisti fare un governo tecnico cioè un governo tra grillo , berl salvini e i centristi (che cmq stanno con tutti); 

anche ammesso che il Presidente della Repubblica trovi una personalità che riesce ad avere la maggioranza in parlamento SENZA i voti del Pd, si profilano mesi di incertezza , instabilità , sparita ogni credibilità come paese , persi tutti i punti guadagnati faticosamente in questi anni, con tutte le conseguenze che ne derivano sui mercati , sul nostro debito pubblico , sulle cose avviate e rimaste ferme. 

Mi sembra uno scenario credibile, e se lo dicono anche i giornali della finanza che ci possiamo fare , un motivo ci sarà.... ah certo, i noisti dicono che sono quelli che ci hanno imposto questa riforma pagando renzi e il parlamento italiano che l hanno approvata a maggioranza... non vorremmo mai che ci manchi la motivazione dei poteri forti per carità. Insomma ci sarà da ridere. 

Ah: naturalmente non si parlerà più di riforma delle istituzioni per molto, molto tempo; temo che avremo altro di cui occuparci, tipo le continue grida di grillo, gli sproloqui del dibba e le lezioncine da maestrino di di maio (tutto minuscolo in quanto volutamente dispregiativo) . 

Segue : lo scenario della vittoria del SI. 

 
 
 

Il populismo (2): not in my name

Post n°1522 pubblicato il 18 Novembre 2016 da MARIONeDAMIEL
 


Si fa un gran parlare su fb del dopo voto. 

Ci sono quelli che non credono che Renzi si dimetterà se vince il no; naturalmente si dimetterà, oltre a essere una conseguenza del tutto ovvia direi obbligatoria, l ha detto o meglio fatto capire lui stesso, e son convinta che quelle parole da lui pronunciate "io so cosa devo fare" saranno seguite dai fatti; 

detto questo poi però non vorrei vedere le scene che si sono verificate in iu-es-ei per la vittoria di Trump: manifestazioni anche violente... il responso democratico si accetta, il voto democratico si accetta, ma si accettano anche le conseguenze. Nessuno si lamenti poi se ci sarà l ennesimo governo "tecnico" che ricomincerà tutto da capo con i medesimi attori in gioco.

Cioè populista non è solo Grillo o Trump o tutti coloro che cavalcano la pancia della gente, i cosiddetti "leader", ma è anche certa parte di "popolo", che prima vota in un certo modo diciamo alternativo e che non può vincere, ma può far perdere (verdi in Usa, sinistra radicale in Italia),  e poi scende nelle piazze perché non gli piacciono le conseguente. 

Cioè certe volte c'è un popolo populista che non segue i leader populisti ma è populista lo stesso.  

Eh.

 
 
 

Il populismo avanza (1)

Post n°1521 pubblicato il 09 Novembre 2016 da MARIONeDAMIEL
 


Merita un post questo avvenimento.

L incredibile è accaduto . 

Per una donna è una doppia sconfitta , dopo 20 di berl ora anni di trump.... non posso credere che le donne abbiano votato per quell individuo eppure mi debbo rassegnare... se esistono le olgettine significa che ci sono donne senza cervello , e senza dignità. 


 
 
 

Di Maio

Post n°1520 pubblicato il 06 Novembre 2016 da MARIONeDAMIEL
 


Un uomo un perché. 

l'ex web master dice che se vince il NO si boccia la teoria dei governi di scopo. 

A me pare il contrario ... se vince il NO  siamo condannati a governi tecnici o di scopo (se ci va bene) , quindi consociativismo ricattucoli patti del nazareno eccetera eccetera , a vita. 

D altronde da uno che non capisce una mail di cinque righe .... 

Novità su Cuperlo: ha firmato con il presidente del partito e i due capigruppo per la modifica alla legge elettorale e ora , coerentemente dice che voterà si.... mi devo ricredere... chapeau... non sarà facile trovare i voti per farla naturalmente ... a me quella attuale non dispiace;  la minoranza capeggiata da Bersani rimane sulle sue. 

Avanti tutta . 


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963