..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Dello sciopero e delle pulizieSei come tua madre »

Identificateci tutti

Post n°991 pubblicato il 09 Maggio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Tutti tutti. 

Secondo me i poliziotti hanno sbagliato persona... non dovevano fermare , spingendolo e identificandolo, quel poveraccio che gridava "vergogna e vergogna" a Milano, fuori dal Tribunale.

Non hanno visto quell'altro , quello che in veste di imputato per corruzione stava DENTRO al tribunale, e rilasciava dichiarazioni pubbliche ai microfoni , cose come "magistrati associazione a delinquere", "commissione d'inchiesta",  "metastasi del paese" (tra l'altro non mostrando alcun rispetto per chi è veramente ammalato.....)... affermazioni gravissime , secondo me , perchè non l'hanno identificato?

Ah , perchè lo conosciamo già? Dunque può dire quello che vuole?

Vergogna. Identificateci tutti, tutti tutti. 

Magistrati tenete duro, siamo con voi.

Notte, Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10199766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Teremenda
Teremenda il 09/05/11 alle 21:23 via WEB
Bravissima Marion. VERGOGNA. Nel caso lascio indirizzo e numero di telefono se volessero rintracciare pure me. Solidiarietà profonda ai magistrati.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/05/11 alle 21:30 via WEB
Si, penso che sia importante. Qui tutto passa come normale ormai, tutto viene sdoganato, anche affermazioni bruttissime e gravissime, basta.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 09/05/11 alle 22:37 via WEB
in nessun paese al mondo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/11 alle 16:19 via WEB
...!
 
magdalene57
magdalene57 il 09/05/11 alle 23:56 via WEB
siamo vermente ridicoli...fino alle lacrime...:-((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/11 alle 16:20 via WEB
il ridicolo è stato superato abbondantemente , temo.... ah, che belli i tempi del bunga bunga...
 
Hans_pendu
Hans_pendu il 10/05/11 alle 09:26 via WEB
Nel mio piccolo, tengo duro quasi quanto Bossi... Marion, Marion, perdona le mie insulsaggini, grazie per quello che fai. La magistratura non è un cancro né un partito: è una realtà eterogenea. Ma è giusto che la si difenda dagli attacchi interessati degli imputati eccellenti. Ed è giusto che l'opinione pubblica sia correttamente informata su progetti di legge deprimenti come quello dell'inappellabilità delle sentenze di assoluzione. Non capisco: i giudici, quando assolvono, non possono aver preso una cantonata? e se l'avvocato può fare appello contro la condanna, perché il P.M. non può fare appello contro l'assoluzione? E una cosa così ripugnante all'intelligenza di qualsiasi persona in buona fede, vogliamo addirittura metterla nella Costituzione? E poi perché la Costituzione "rigida" va bene quando vi si sanciscono queste regole strampalate e non va bene quando vi si stabilisce un equilibrio dei poteri?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/11 alle 16:32 via WEB
Hans non nominarmi quel nome ti prego... ci sono i manifesti a Gorizia: "Io ce l'ho duro: voto lega"..........
E' giusto, ma secondo te l'opinione pubblica, chi la informa e come? Quante persone comprano i quotidiani (possibilmente non quelli del premier o quelli della cronaca locale)? Quante persone , appartenenti all'intellighenzia del Paese, non sopportano i programmi politici (perchè vi si discute con veemenza! come se la veemenza fosse sinonimo di violenza) nè la politica in genere e men che meno parlare di politica? Ho un pò debordato, ma se lui fa quello che fa è perchè glielo abbiamo permesso........ (in primis la sinistra che non ha fatto una legge ad personam contro di lui! che era l'unica legge ad personam ammissibile!).
Per quanto riguarda la magistratura e i pm essi sono, nella composizione, una categoria come le altre, ci possono ben essere persone che non fanno il loro dovere o esulano dai proprio compiti. Ma per quanto riguarda il sistema di garanzie istituzionali delineato dalla Costituzione, non v'è dubbio alcuno che il nostro è uno dei migliori sistemi, tanto che anche l'Ue guarda al nostro come sistema di contrappesi dei poteri , molto valido. Per quanto riguarda le "leggi" che secondo lui (ma non solo, cielo! secondo gli ominicchi che gli stanno al fianco) costituirebbero la "riforma della giustizia" non c'è discussione: la legge dovrebbe avere profili generali e valere da ora in avanti , già violando questi due principi non può essere una buona legge, e se la fa chi vi è direttamente interessato, di cosa mai parliamo? Come si può riformare la giustizia con provvedimenti che lasciano le problematiche tutte sul tavolo e risolvono solo i suoi guai? E' pazzesco.
 
Betsabea4
Betsabea4 il 10/05/11 alle 16:54 via WEB
I Magistrati non devono farsi influenzare dagli eventi della politica, anche se come uomini non condividono. E’ vero che l’opinione pubblica deve essere informata sui progetti di legge ma l’informazione deve essere completa e non di parte. In merito all’inappellabilità delle sentenze di assoluzione il cittadino deve anche sapere che in grado di appello il pubblico ministero non può più perquisire, intercettare, sequestrare ma può «soltanto argomentare», e che il giudice di appello nella sua motivazione della sentenza può procede esclusivamente ad una valutazione diversa delle prove già acquisite in primo grado”. Come si sentirebbe Marion se venisse giudicata colpevole in secondo grado solo per una diversa valutazione delle prove del giudice di appello?. Allora lasciamo perdere il principio della parità nel processo penale, lasciamo stare l’equilibrio dei poteri; è meglio che trionfa il principio dell’inappellabilità delle sentenze di assoluzione se si deve correre il rischio che venga condannato un innocente solo per una diversa valutazione delle prove in secondo grado. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza di chi non ha commesso un reato e deve scontare una pena ingiusta. Perdonami Marion dello sfogo ma ho solo espresso una diversa opinione.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/11 alle 18:51 via WEB
Ben vengano le opinioni diverse Bea, ben vengano; d'altronde sai che mi piace discutere e amo chi mi fa vedere le cose da un altro punto di vista, che a me può sfuggire... adoro chi mi fa cambiare idea! :)
Ma dividerò la risposta in due; noi ora stiamo facendo politica: discutiamo. Ma Lui insulta... Tu cosa ne pensi delle sue affermazioni? Tu hai giustamente espresso un'opinione; io quando sono nelle vesti di pubblico ufficiale faccio il pubblico ufficiale, applico ciò che devo applicare a prescindere dal cosa ne penso e da chi ho davanti; ma quando non sono pubblico ufficiale, ho libertà di pensiero e di espressione.... altrettanto ne riconosco ai magistrati e pm. Anche se devo dire che per la maggior parte mantengono un basso profilo al riguardo... mi viene da ridere quando sento dire "lo scontro ventennale tra la magistratura e il premier".... non ho mai sentito affermazioni gravi sul suo conto, espresse da un magistrato (a parte forse Palamara ultimamente sul governo), la Boccassini nel giorno del primo attacco del premier fece per tutta risposta un conferenza stampa per illustrare il suo/loro lavoro, le cause fatte contro la criminalità ecc. Solo ultimamente alcuni magistrati hanno esercitato la loro libertà di pensiero, ma ammetterai che è difficile resistere ad attacchi simili e personali (lui attacca le persone) nel silenzio totale, visto che provengono dal capo dell'esecutivo....
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/11 alle 19:01 via WEB
"L'informazione dev'essere completa e non di parte."
Io seguo i talk politici e vedo rappresentanti di entrambi gli schieramenti politici, sento le ragioni di entrambi, e poi mi faccio un'idea da quello che sento.
"L'inappellabilità delle sentenze" ; giusto, scontare una pena ingiusta può distruggere una vita, e non sono pochi i casi giudiziari anche clamorosi in proposito (penso a Enzo Tortora). Mi pare che l'inappellabilità delle sentenze di assoluzione valga però solo per gli incensurati.... già qui mi sembra che si crei una disparità di trattamento tra cittadini: chi ha sbagliato e chi non ha sbagliato mai. I reati della pubblica amministrazione, ad esempio (quella cosa odiosa della corruzione concussione ecc.), sono tipicamente fatti da incensurati, non da mafiosi o criminali; i delitti e la violenza sulle donne poi, non ne parliamo neppure... Penso quindi a mettere sul piano della bilancia un innocente condannato ingiustamente (che però ha ancora due gradi di giudizio, giusto?), e un colpevole assolto in primo grado e per sempre.... Non so, ma io mi sentirei più tutelata da un sistema di gradi multipli, seppur con prerogative diverse. Poi non sono un'esperta e si può discutere su tutto il resto (cosa fanno in appello, cosa fanno in cassazione, come vengono trattate le prove) , questa, sarebbe la vera riforma della giustizia.....
 
Betsabea4
Betsabea4 il 10/05/11 alle 20:52 via WEB
Brava Marion! Conosci bene le norme del processo penale:). E’ vero c’è una disparità di trattamento tra cittadini. Io personalmente non mi sento tutelata per niente dal nostro sistema di gradi multipli. Lo dico con cognizione di causa. Ecco perché sono a favore dell’inappellabilità delle sentenze di assoluzione. Ciò che mi fa veramente paura è la diversa valutazione nei diversi gradi di giudizio. Non mi fido delle diverse valutazione dei singoli magistrati poiché gli innumerevoli fascicoli che devono studiare, trattare e decidere in tempi non molto lunghi non permette loro di essere scrupolosi. Ecco perché è meglio “un colpevole fuori che un innocente dentro”. In relazione agli insulti del premier tu hai ragione, ma non dimenticare che lui fa politica anche nello svolgimento della sua funzione istituzionale; i magistrati sono invece operatori del diritto, non è dignitoso farsi provocare, replicare e opporsi. Al di là del merito della questione, volevo esprimerTi apprezzamento per la tua disponibilità ad un confronto sereno. Grazie.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/11 alle 21:11 via WEB
Conosco quello che qualsiasi cittadino conosce :) Interessante quello che dici in merito al secondo grado e al carico di lavoro dei magistrati (ho sentito più volte l'estensore della norma di cui stiamo discutendo in tv, mai ha presentato queste motivazioni, a proposito della corretta informazione);
non sarebbe però meglio vedere di trovare delle soluzioni per alleggerirlo, 'sto carico, chessò, prendendo in considerazione le molte proposte di riforma (vera) della giustizia, o ragionando su obbligatorietà dell'azione penale, depenalizzazioni (tipo il reato assurdo di clandestinità che ha portato un notevole carico di lavoro completamente inutile) ecc.?
Personalmente quelle paroline "La legge è uguale per tutti" scritte nella suprema carta, mi garantiscono, mi consolano, mi piacciono, mi fanno sentire cittadina di questo stato, e, anche se so che è impossibile che un tale elevatissimo principio si trovi effettivamente ad essere applicato sempre e comunque (è ovvio ad esempio che chi ha più mezzi è più tutelato di uno che di mezzi è sprovvisto), preferirei che si tendesse verso esso con tutte le forze piuttosto che demolirlo mandando colpevoli a spasso (o innocenti in galera)..... Io penso che se ci si confrontasse su questi temi, veri, reali, appartenenti a tutti, qualcosa di buono salterebbe fuori... Ma senza senza stravolgere i principi costituzionali che ci sono cari, e senza farci influenzare dalle vicende del premier. Grazie del tuo grazie, lo apprezzo anch'io :)
 
mpt2003
mpt2003 il 10/05/11 alle 22:31 via WEB
che poi con tutto quello che succede lui ne spara di talmente grosse che noi ascoltiamo e rimaniamo sbalorditi a dirci che non è possibile abbiamo capito male, nonha alcun ritegno! e non ditemi che è matto, perchè forse siamo più matti noi a lascirlo lì dove sta........'notte marion! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/11 alle 20:57 via WEB
è proprio una strategia mirata, dicono in molti; tu sei affascinato dal dito puntato e non vedi la luna (in questo caso non vedi l'immondizia....); stasera Mentana diceva che cmq non è possibile non parlare di quello che lui dice in giro per comizi... e lui lo sa bene questo, e lo sfrutta... così si parla solo di quello che dice lui e ci di difende dal fango, invece di parlare di cose serie.... spero che la Moratti venga sotterrata a Milano! che bello sarebbe.... :) Notte cara
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 10/05/11 alle 22:43 via WEB
ciao marion...qui se ci mettiamo a pensare..tutto è una vergogna..notte bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/11 alle 20:51 via WEB
ciao alba.. ci son problemi più grossi per le persone , ma di questi apparentemente nessuno si occupa.. buona serata, bacione
 
only4words
only4words il 10/05/11 alle 22:43 via WEB
sono d'accordo su tutto, tutto. e che mi identifichino pure. anzi, ho già le generalità in mano.. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/11 alle 20:51 via WEB
tutto tutto :) grazie
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/05/11 alle 23:42 via WEB
Brava Marion, bello il confronto con Betsabea ed evidenziati un bel tot di problemi; speriamo che vengano affrontati dagli esperti in materia non in base alle magagne del premier, ma nell'interesse della collettività tutta. E con questa utopia ti saluto ;) Hola!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/05/11 alle 20:54 via WEB
Sarebbe così facile vero Bob? Io penso che volendo essere persone serie, ci potrebbero anche riuscire.... Il vecchio D'Alema, oggi in Friuli, ha detto che ci vorrebbe l'unità di tutte le forze di buona volontà, per ricostruire il paese dopo questo sfacelo... viva le vecchie care utopie! Ciao !
 
anna0772
anna0772 il 12/05/11 alle 14:00 via WEB
tempi duri, tempi duri ... ma sopravviveremo :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/11 alle 21:08 via WEB
giusto! non venderemo il nostro scalpo facilmente! augh! :))
 
rubinero
rubinero il 12/05/11 alle 21:13 via WEB
Non so se sei abbastanza grandicella da ricordare uno spot pubblicitario, in onda su Carosello, della Colgate (dentifricio), ove la bellissima testimonial poteva dire tutto di tutto e di tutti, perchè con quel sorriso, con quella bocca...se lo poteva permettere... Indubbiamente se volessero fare un remake di tanto spot...il testimonial...l'avrebbero di sicuro, visto che la bellissima di allora ormai potrà dire ciò che vuole solo al suo dentista...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/11 alle 21:12 via WEB
Ricordo vagamente :) so che poi Carosello è durato molti anni... mi viene un'associazione di idee con la Santanchè, che ha la bocca con smorfia della strega cattiva.. hai mai notato?
 
   
rubinero
rubinero il 13/05/11 alle 23:58 via WEB
La santanchè (minuscolo)non è la tipa dei miei sogni...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/11 alle 11:27 via WEB
Meno male che esistono uomini per i quali non "basta che respiri".....
 
     
rubinero
rubinero il 15/05/11 alle 19:53 via WEB
mi basta che respiri...l'anima...a quella l'hanno amputatata...in un lifting...un tagliettino da niente...credo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/11 alle 21:00 via WEB
Sai, a volte faccio un gioco, mi piace provare a "pensare" come pensano persone da me distanti anni luce, tipo donne come lei, o persone che non hanno alcun problema economico e sono piene di soldi... hai mai provato? Ci si accorge subito che il filo dei pensieri non può che essere diverso, considerato tutto.... è divertente, ma anche triste alla fine, non so se per la certezza che io non posso essere come loro, o perchè loro non potranno mai essere come me.......
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/05/11 alle 12:47 via WEB
Non ci sono parole....;(
Forse solo qualche barzeletta....;(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/11 alle 21:08 via WEB
a gogò direi... meno male che stasera finisce ;(
 
magdalene57
magdalene57 il 13/05/11 alle 14:26 via WEB
compatti attorno ai magistrati !!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/11 alle 21:07 via WEB
vediamo quanto incide questo argomento sui milanesi.... se eleggono quel coglione dei manifesti, si meritano tutto quello che gli capita... spero che affoghino nello smog!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 13/05/11 alle 22:11 via WEB
sottoscrivo... è ora che ognuno si meriti per quel che vota
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/11 alle 11:26 via WEB
...ma la moratti è moderata, è "per bene", vuoi mettere? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963