..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Identificateci tuttiNon c'è Scilipoti che tenga »

Sei come tua madre

Post n°992 pubblicato il 15 Maggio 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Classica frase che in genere tutte le donne ammogliate si sentono dire prima o poi.

Oddio, non tutte... ci sono quelle furbe, che non si fanno incastrare dalla favoletta del matrimonio e della vita a due e se la spassano tutta la vita (mio marito dice sempre tu-non-dovevi-sposarti, indubbiamente ha ragione) , e anche se rinunciano a qualcosa, poco male, tanto ci sono tutte le altre fesse (la maggioranza per fortuna, o no?....) che pensano a mandare avanti l'umanità con immani sacrifici, visto che al giorno d'oggi bisogna anche lavorare per mandare avanti la capanna dei due cuori.  

Oppure ci sono quelle che non sono come le madri, si stufano di questa vitaccia e se ne vanno proprio..... io purtroppo non sono capace, credo che una volta intrapresa una strada bisogni portarla avanti, specialmente se in ballo ci sono responsabilità non indifferenti. Che palla sei Marion...

Ora. Mi si deve spiegare, perchè nei miei ventitre anni di matrimonio seppur con qualche anno di interruzione, ancora non l'ho capito (vabbè che son tarda, è notorio), se l'essere come mia madre dipenda dal fatto che chiedo le cose oppure dal fatto del "come le chiedo"......

No perchè questa cosa del "c'è modo e modo di chiedere le cose" a me sembra tanto una scusa......

Cioè, se tu hai sempre fatto una cosa (tipo la spesa grande per dire) e un giorno malauguratamente ti senti a pezzi, la schiena si allea con le gambe per farti male dappertutto, e gli ormoni ti fanno sentire una merda secca (rende più l'idea degli anni che passano) , devi anche studiare il modo di chiedere le cose in modo da NON sembrare che rompi.... cioè dovresti fingere di star male ed essere in fin di vita e allora sarebbero anche disposti, ma se invece tu stai male in testa e li odi tutti dal primo all'ultimo e non riesci a fingere, bè, la spesa non si fa mica... in fondo è colpa tua e delle tue paturnie incomprensibili........

In pratica, è sempre colpa tua, cioè mia, cioè delle mogli. 

Quando invece "loro" sono di malumore, noi , cioè io, badiamo a sfoderare un sorriso, a cercare di sdrammatizzare , a chiedere come mai e perchè e ma dai non far così, e non ci passa nemmeno per l'anticamera di non preparare il pranzo per protesta, anzi, prepariamo delle buone cose così da far passare il suo malumore.

Saremo cretine? La risposta è si. Sarà mica un caso che pazienza è femminile.....

Ah.

p.s. Si, sono come mia madre e ringrazia il cielo. In alternativa potresti avere una donna come te, cioè che vuole fare la vita di un uomo...... immagina il disastro, anzi, penso che tu ne abbia già una vaga idea.....


-8 a mille, ce la faremo Marion a fare il celebration time come i bloggoni?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10217778

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 15/05/11 alle 11:50 via WEB
certe volte però ho l'impressione, marion, che quel libro di cui riporti alcuni brani qui sulla mia sinistra, sia non da leggere una volta sola, ma più volte...arrivo a dire addirittura da tenere sul comodino e da leggere tutte le sere come fanno gli eremiti con la bibbia( credo lo facciano*_*), perchè ci sono certe persone, noi, che per certe cose hanno il dna bacato e quindi debbono sempre intervenire.....con un sano vaffa liberatorio tanto per cominciare...:))) buonadomenica marion:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/11 alle 17:26 via WEB
Hai ragione, è come per i comandamenti... se li hanno scritti significa che prima o poi si pecca e a mente non li si tiene :))))
Il problema è che loro sono come i loro padri!!! Morale: speriamo nei nostri figli *_^ Buona domenica mp :)
 
rubinero
rubinero il 15/05/11 alle 20:11 via WEB
Hai gli stessi problemi che le mie amiche di scuola, 40 anni fa, non riuscivano a risolvere coi loro morosi di qualche anno in più... La colpa di tutto ciò è delle Madri, delle loro favole raccontate, ad occhi rovesciati al cielo, mentre narravano: "...felici e contenti..." C'è stato il Femminismo, l'Emancipazione...tutto però inferto senza ricezione razionale, maschile...(ne avranno al massimo guadagnato figure professionali come gli psicoanalisti).. E pensa alle generazioni cui stiamo approntando il futuro... Che diranno quelle che veline non potranno mai essere e, peggio ancora, quelle che non potranno più esserlo...che faranno i nostri maschietti...riapriranno i casini?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/05/11 alle 21:03 via WEB
Bè, è risaputo che i compagni durante il femminismo non furono proprio così pronti a cogliere la rivoluzione culturale e i nuovi modelli femminili... anzi, pare che fossero maschilisti tali e quali agli altri sotto sotto :)
Per i ragazzi la vedo dura, ma poi guardo la ragazza di mio figlio (timida e semplice come lui) e faccio ancora albergare una speranza nel mio cuore....
 
   
rubinero
rubinero il 15/05/11 alle 21:11 via WEB
se senti una speranza sei per la strada giusta
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 15/05/11 alle 22:32 via WEB
hahaha scusa marion se rido..mio marito invece mi dice..non sei per niente come tua mamma...ma sai perchè?? mia madre è una grande risparmiatrice..io una grande spendacciona..notte marion bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/11 alle 21:38 via WEB
ridi ridi allora :))
io tutto sommato son contenta di essere come mia madre, ma per molti versi mi sono emancipata eh :)) bacioni e notte (ieri sera ti volevo mandare un messaggio in risposta ma hai sempre la casella piena!)
 
ceithre
ceithre il 16/05/11 alle 10:23 via WEB
ah beh - quello me lo risparmia perché mia mamma non lo ha mai conosciuta. Mia madre invece era l'opposta di sua madre che diceva di sì a tutto quello che volevo l'universo maschile - mio padre incluso - mia madre era invece per l'equo divisione dei compiti. Mia madre a me diceva "guarda bene tuo suocero e ricordati che tutti i suoi difetti saranno quelli di tuo marito!" ma non credevo avesse ragione. Il LSH mi sembrava assomigliasse più alla madre... invece... Ebbene sì li abbiamo scelti "nel bene e nel male" e sappiamo i loro difetti come loro sanno i nostri. Stringiamo i denti e aspettiamo il turno del "nel bene"!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/11 alle 21:41 via WEB
Arriverà arriverà quel tempo vedrai :)
sono i maschi italici, tutti così, un pò è colpa delle nostre mamme (e se non stiamo attente anche nostra) che li hanno viziati troppo e che avevano un 'arcaica concezione della divisione dei compiti... anzi, non ce l'avevano proprio :)) Bellissima vittoria a Torino, bravi!
 
annisexanta
annisexanta il 16/05/11 alle 14:55 via WEB
Penso che in Italia l'welfare, o stato sociale, sia per la maggior parte sostenuto dalle donne, che però essendo la nostra società molto maschilista (e il nostro caro premier non fa che alimentarla, sia con le sue tv, che con i suoi comportamenti), non viene abbastanza riconosciuto. Si insomma se non ci fossero i sacrifici di tante donne che lavorano e che mandano avanti la famiglia, l'Italia sarebbe messa molto peggio di come è e lo Stato fa ancora troppo poco per cambiare questo stato di cose. Spero di essere stato chiaro. ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/11 alle 21:43 via WEB
Guarda, lo metterei in un quadro questo commento! Mi piace questo tipo di chiarezza, specialmente se viene da un uomo :) Ciao!
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 16/05/11 alle 15:39 via WEB
Beh, io sono il miscuglio delle cose peggiori dei miei: figo, no?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/11 alle 21:44 via WEB
Bè, può darsi che agli occhi degli altri non siano così peggiori, queste cose...
 
only4words
only4words il 16/05/11 alle 17:59 via WEB
anche a me sfiniscono la vita con sto "cè modo e modo di chiedere".. che voglio dire.. sono pragmatica, quel che mi viene da dire è "come lo chiedo non cambia, lo fai o no??" ^___^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/05/11 alle 21:45 via WEB
Appunto... ma sai come sono permalosi loro ;-)
 
   
only4words
only4words il 17/05/11 alle 22:36 via WEB
già.. ;))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963