..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La cena (1)Milano perde ancora eh. »

Io vedo.

Post n°1015 pubblicato il 03 Agosto 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi non so giocare a poker, ma se sapessi giocare, ci fosse un bel piatto e poco da perdere, io a Berlusconi direi "vedo".

Ho potuto seguire il dibattito solo al senato, chiaramente al pomeriggio avevo da fare, tra l'altro ho provato un fisioterapista nuovo (non male), e così mi sono persa il dibattito alla camera. Tra l'altro stasera non c'era nessun concerto in giro...

Io è notorio che nell'era Berlusconi capisco poco o nulla, ma in ciò che ha detto non ho riscontrato alcun elemento di quella discontinuità che non le opposizioni, ma la realtà economica, produttiva e lavorativa del paese, gli chiede.

Ma lui lì imperterrito, a ricevere i saluti di vari personaggi che stanno al senato non si sa bene per quale merito, impegno, bravura...Dini è ancora vivo! E Dell'Utri è ancora seduto lì!

..sembrava la processione a omaggiare il Padrino.... ho notato la nuova ministra... quella che, unica, si è spesa parecchio in tv a difenderlo nel periodo di fuoco del ruby-gate, si proprio quella con gli occhi di fuori.....

mi ha fatto abbastanza impressione l'aria svagata di molti senatori, ciascuno (in generale ma mi è sembrato che il gruppo di senatori pd fossero invece abbastanza seri e ascoltassero con attenzione), ciascuno dicevo, ascoltava solo il discorso del collega del proprio gruppo; mirabile e autorevole l'intervento della Anna Finocchiaro, financo Berl, ha dovuto alzare gli occhi verso di lei un paio di volte, mentre nel seguire gli altri interventi d'opposizione mai guardava il suo interlocutore, ma sfogliava svogliatamente certi fogli che aveva davanti con l'espressione di chi subisce una penitenza... Non parliamo dell'intervento di Gasparri, dice che finalmente si sono accorti della crisi ma mica bisogna drammatizzare.... poi parla molto male di Obama, ma che c'entra Obama, cristo santo?

E allora vediamo le vostre carte.

Non drammatizziamo. Non facciamo più l'opposizione "responsabile" che segue i consigli del Capo dello Stato. Facciamo finta di non vedere che lo stesso Capo dello Stato ha convocato Draghi. Non facciamo più niente.

Vediamo. Lasciamo che porti questo paese dove pensa di portarlo. O di lasciarlo andare. E poi vediamo cosa succede.

Peccato che questo non è un poker, il piatto è comunque povero, e che c'è molto da perdere per i soliti, poveri diavoli.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10477500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 03/08/11 alle 22:41 via WEB
il piatto non è solo povero..ormai il piatto piange.....altro non so.:)'notte marion.....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 22:44 via WEB
chissà se anche questa è espressione del poker :) notte mp..... vediamo domani che succede...
 
rubinero
rubinero il 03/08/11 alle 22:43 via WEB
tu gli diresti...:"vedo?"...che stomaco di ferro....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 22:44 via WEB
che gli vuoi dire più ormai...
 
   
rubinero
rubinero il 03/08/11 alle 23:06 via WEB
''''ulo....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:08 via WEB
ma io cantavo nel coro figurati, sono sempre disposta a riprendere :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:21 via WEB
Il problema è che lui vende fumo come sempre, vorrei tanto vedere se facessimo ciò che lui propone (cioè niente) come e quando ne usciremmo... d'altronde a me l'insegnarono a ragioneria, che le crisi sono cicliche e prima o poi passano e lui conta su questo... se non altro ci libereremmo di lui per sempre, anche se i primi a soccombere, nel frattempo, saremmo noi :)
 
     
rubinero
rubinero il 05/08/11 alle 21:51 via WEB
Conosco una giovane donna che si chiama Alice, fa la tabaccaia e mi vende le sigarette che voglio per la giornata...è molto bella e non se la tira, lavora accanto a me, solo un muro a dividerci...che differenze fra i venditori di fumo...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/08/11 alle 16:48 via WEB
..poi dice che bisogna debellare il fumo.. mai più con queste tabaccaie :)
 
magdalene57
magdalene57 il 03/08/11 alle 23:02 via WEB
io gli direi mavaffanc... e farei come in spagna, come in grecia, come in certi paesi del nord africa. Ecco quel che farei. Se aspetto lui mi ritrovo fuori di casa sulla strada cliente della caritas... ma ti pare?!?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:07 via WEB
ma che hai da dire sulla caritas??? guarda che cucinano benissimo :))))
vaffan glielo si può dire anche ogni giorno (credo che mentalmente mi scappi si, almeno ogni volta che lo vedo), ma non è efficace più di tanto ;-)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 04/08/11 alle 23:15 via WEB
per quello citai le grandi rivoluzioni per il pane del nord africa....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 23:26 via WEB
ci arriveremo.. anche se questi non fanno nemmeno uscire dall'aeroporto i pastori sardi che volevano andare a roma a protestare...
 
Betsabea4
Betsabea4 il 03/08/11 alle 23:22 via WEB
sai perchè non è efficace? Perchè le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve. Allora dico basta al vaffanc!!!!:):)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:26 via WEB
anzi, di norma chi le riceve si incazza ancor più :)))
ma una cosa sono i legittimi sentimenti (o risentimenti) che ciascuno ha, e l'altra sono le azioni politiche, ecco perchè in questo caso il vaffa non serve :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 03/08/11 alle 23:29 via WEB
Partendo dal presupposto che sarebbe una cosa magnifica se lui e la maggioranza dei parlamentari e senatori andassero a raccogliere i cartoni e si togliessero dalle scatole, il problema mercati - crisi - debito pubblico non cambierebbe di una virgola :( altrimenti dovremmo dire che anche Obama se ne deve andare. Certo è probabile che ci sarebbe uno sprazzo di fiducia inizialmente e la borsa ricomincerebbe a salire, ma i problemi sono gravi, incancreniti e diffusi in tutto il mondo. E non c'è parlamentare pd o senatore pd con la bacchetta magica o la ricetta giusta in grado di risolverli in breve tempo. Nel Liechtenstein hanno cinque ministeri e 25 parlamentari. Certo non c'è paragone con la dimensione e la complessità del territorio italiano, ma la riforma del paese a mio parere dovrebbe cominciare da qui. Metà parlamentari, metà senatori, via i vecchi decrepiti delle vecchie decrepite repubbliche, abolizione delle provincie, accorpamento dei comuni piccoli. Insomma tagli seri alla macchina mangia soldi della politica. A qualunque colore appartenga.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:41 via WEB
Bè, io mi trasferirei volentieri nel Liechtenstein se non parlassero tedesco che odio :)))
Inutile paragonarsi agli altri, lui nel discorso ha fatto continuamente paragoni rispetto ad altri paesi per dire che noi " non stiamo peggio di" o "stiamo meglio di"; non lo trovo un discorso corretto, che entri nel merito dei problemi che noi , oggi, abbiamo (Obama ha rilanciato il debito pubblico ma ha fatto la grande riforma sanitaria per tutti... io dico che valeva la pena... li non vogliono toccare i ceti medio alti, un pò come qui del resto....); è come se io dicessi ai miei figli "i libri scolastici quest'anno non ve li posso comprare perchè non mi danno il contributo, ma voi pensate che i greci non vanno nemmeno a scuola...."
Le proposte che tu citi sono tutte presentate e sul tappeto, non si capisce perchè non le si prenda in considerazione ORA, non fra due o tre anni (a parte che certe riforme sono gioco forza lunghe con i tempi perchè trattasi di modifiche alla costituzione, ma se LORO avessero iniziato a farle QUANDO AVEVANO PROMESSO, non sarebbe stato male....)
Tu dici che siamo in balia della finanza e basta, e che non cambierebbe niente con un altro governo? di solito io non scommetto, ma qui mi ci giocherei un euro :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 03/08/11 alle 23:31 via WEB
volevo dire province :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/08/11 alle 23:34 via WEB
tranquilla: i puristi direbbero provincie, credo :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 03/08/11 alle 23:49 via WEB
Non è un discorso di paragonarsi a qualcuno. E' un dato di fatto. E' così per tutti e non è un problema facile a risolversi. Di slogan non si vive, ma di programmi chiari, dettagliati, onesti e concreti si può sperare di sopravvivere e costruire un futuro. Dove sono questi programmi? Dici bene, la mia idea non è certo originale, è una proposta e il problema è che NON E' un programma. Come nulla in Italia. Non si hanno mai definiti tempi di attuazione, step di verifica, aggiustamenti. E' tutto in balia degli interessi del politico di turno e della fetta di società che rappresenta. Non c'è una politica equa per tutti che non favorisca gli uni o gli altri ma tenga conto delle esigenze di tutti. Perchè non la fanno subito la riforma? Ma è così semplice Marion! A chi conviene? A loro no! Ma se il loro potere si basa solo sulle cariche che ricoprono! Ed è garantito che il potere è anche più affascinante dei soldi per taluni. Scommettiamo allora! Per una volta mi piacerebbe perdere :)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 04/08/11 alle 00:07 via WEB
A proposito del fisioterapista ... al Gervasutta di Udine la coordinatrice dei fisioterapisti è mia sorella. Ed è molto diversa da mio fratello :)) semmai avessi bisogno anche solo di un parere, non farti scrupoli a dirmelo
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 15:18 via WEB
Grazie, ne terrò conto senz'altro (tra l'altro mi pare che mi avevi anche dato il numero)... Udine mi è un pò scomodo perchè perdo mezza giornata, ora devo fare un ciclo di quattro sedute ogni tre giorni e questo che ho trovato è qui vicino, speriamo bene, casomai segue post :))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 15:17 via WEB
Non vorrei dire ma la borsa continua a perdere... è giusto fare discorsi di principio che peraltro nessuno può contestare e non condividere; ma bisogna guardare ai due tavoli aperti: 1) le cose realizzate da questo governo in dieci anni (ma tu ci credi all'ennesimo "rilancio del sud"??????
2) la speculazione che si accanisce su di noi.... Ascolta Emma, che non è della mia parte ...
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 03/08/11 alle 23:58 via WEB
inculo tutti..il piatto piange e se continua cosi il piatto si farà a mille pezzi...( wee dopo che hai finito con il fisioterapista, se funziona..mandalo da me ;)) notte marion bacione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 15:19 via WEB
sembra un tipo in gamba! ma lo dissi anche del precedente pertanto aspetto a parlare :)) ciao bella, buona giornata
 
Betsabea4
Betsabea4 il 04/08/11 alle 00:01 via WEB
Ma dico: è vero che l'Italia in questo momento e' soggetta da parte dei mercati a un forte attacco speculativo sul nostro debito pubblico, ma il Paese ha la capacita', come ha sempre fatto, di gestire il proprio debito, con qualche misura aggiuntive per rassicurare i mercati e poi il via libera agli sprechi di chi ci governa e al menefreghismo dei governati. Perchè preoccuparci tanto. Sono anni che andiamo avanti così:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 15:20 via WEB
Veramente nella gestione del debito ci sta anche il blocco triennale del mio stipendio e mi girano un pò le balle se permetti...:))))
 
goldkampa
goldkampa il 04/08/11 alle 10:25 via WEB
Una cosa è sicura:La prossima partita a poker,prima guardo con chi gioco e poi casomai mi siedo al tavolo!..E le carte le porto io.;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/08/11 alle 15:22 via WEB
Allora io porto i sigari e il whisky! *_^
 
magdalene57
magdalene57 il 06/08/11 alle 14:10 via WEB
degli italiani in genere con Berlusconi. Mi viane dal mio ufficio, dove un incapace al "governo" crea casini su casini e apostrafo con parole pesanti i suoi "sottoposto" ... bene, su venti solo in quattro stiamo facendo opposizione costante e concreta. Le altri/gli altri si uovono solo se tocchi interessi monetarii.. altrimenti hanno per così dire una specie di preservativo addosso che li isola da quqalsiasi cosa..pur andare avanti e farsi pure i cazzi propri. Una così fa comodo a molti.Uno come Berlusconi fa comodo a tanti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/08/11 alle 16:47 via WEB
..rende si. Potrei, sforzandomi molto, anche riuscire a capire coloro che hanno un discreto reddito/patrimonio, e che investono del loro in aziende/industrie/lavoro autonomo, che legittimamente (secondo loro) lo han votato per difendere il loro censo dagli attacchi di questo bastardo di stato; ma tutti gli altri che lo han votato e han avuto solo calci nel sedere sotto ogni forma , anche sforzandomi è dura eh....
 
violette51
violette51 il 07/08/11 alle 19:26 via WEB
credo che avremo sempre meno scelte..ciao vio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/08/11 alle 21:28 via WEB
Come disse Aragorn, figlio di Arathorn:
Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
Le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.
ciao :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 07/08/11 alle 23:05 via WEB
notte bella...;))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/11 alle 10:54 via WEB
ciao ragazza :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963