..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Lo schifo totaleEvent history »

Riflessioni sul comò

Post n°1028 pubblicato il 18 Settembre 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Che poi quando hai mal di schiena , tutto ti pare incredibilmente basso.

Basso è il lavandino per lavarti i denti , bassa è la tavola , basso è il letto , e basso è anche il comò. Un mobile che passa di solito sotto silenzio, chi  può mai dire infatti com'è fatto il comò del vicino?

Di norma del vicino si conosce la cucina, il soggiorno, e se hai confidenza, anche il bagno di servizio. Ma il comò degli altri , nessuno lo conosce.

Anche perchè nella vita di una casa si cambia di tutto , ma il comò penso che rimanga per sempre....

Il mio è bassino , appunto; ci era piaciuto per quella scocca in massello e il bordo arrotondato , anche dei cassetti . Cassetti che avendo un bordo tale , sono difficili da aprire con una mano (anche perchè sono piuttosto pesanti) , e ti tocca tirarlo con entrambe le mani nell'incanalatura del legno ;

le due cose combinate assieme , cioè la bassezza del mobile e il sistema di apertura , fanno si che il movimento di apertura incida proprio in quel punto lì della mia schiena, proprio dove mi fa male ovvio. Una tortura ogni volta.

Mio marito ha fatto alzare il tavolo della cucina, sono riuscita a fermarlo per quello in soggiorno, sul lavandino c'è poco da fare ma meglio che stia zitta su questo fatto del comò.

Ma gli altri, chissà gli altri che comò hanno e soprattutto se ci pensano bene prima di comprarlo; se tornassi indietro lo cercherei alto, altissimo minimo un metro e ottanta, e io mi tengo il cassetto in alto, ovvio.

Notte, Marion.

p.s. Ho visto la mia bandiera, che è anche quella del mio Friuli, davanti al palco di Bossi: siccome che io sono sentimentale, mi dissocio! Ladri , furfanti, chi vi da il diritto di usare così la MIA bandiera???

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10628470

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/09/11 alle 23:24 via WEB
come tutto è relativo, altezza e età, bandiera e associazioni. tutto può essere appropriato o no, essere amato o detestato, dipende dall'uso che se ne fa. e dal nostro punto di vista.
che poi, se si sta male, il punto di vista, di solito è TROPPO, comunque
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:34 via WEB
In certe cose il punto di vista condiviso è fondamentale, come in una famiglia ad esempio, o in un partito. La condivisione limita la relatività , come accade per il dolore d'altronde, se trovi uno che ti capisce perchè ha provato quello che hai provato tu e ci puoi parlare senza paura di stufarlo, entusiasmo! :)) p.s. a proposito di relatività sto leggendo la biografia di Einstein :)
 
martha76.mt
martha76.mt il 18/09/11 alle 23:52 via WEB
Cavoli le cose che ti fa scoprire il ma di schiena sono infinite, e per il comò io ancora n.n ce l'ho! ;) Ps. mi associo totalmente al tuo sfogo finale, anzi tra due minuti ti lascio un "regalo" tra le mie foto a proposito! Notte Marion :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:35 via WEB
Vengo senz'altro a vedere, notte Martha :)
 
mpt2003
mpt2003 il 19/09/11 alle 08:10 via WEB
il comò per essere visto deve avere una funzione diversa da quella che di solito diamo , cioè deve essere sempre un contenitore ma non in camera, piuttosto in una sala........il mio era di qualche bisnonna....rimesso a posto e posizionato al posto suo(cioè in camera) nessuno lo vede....peccato perchè non è brutto......:)))ciao! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:37 via WEB
Esatto! Per essere visto deve avere una funzione diversa :)
A proposito del tuo ma sai che bellezza avere un pezzo unico e bello per te sola? Io me lo godrei pazzamente :) ciao Mp!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/09/11 alle 10:29 via WEB
E' vero che sei alta, ma in un cassetto a un metro e ottanta di altezza non riusciresti a guardare cosa c'è dentro :)
Mi spiace per la tua schiena :( baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:38 via WEB
Hai ragione! Uno e ottanta è troppo, abbassiamo venti centimetri và :) Grazie Carla, ciao un bacio
 
ceithre
ceithre il 19/09/11 alle 10:30 via WEB
Il comò mio è una schifezza moderna (mancavano i soldi quando ci siamo sposati - e la vita continua così... sigh! alla faccia di certi leghisti poveri) PERO' ha i cassetti come quelli della cucina: si aprono e si chiudono che è una meraviglia! Quella vera della bisnonna sta in sala. non so quanto è bella, ma lo ha fatto il bisnonno, un cassetto per ogni figlio. E' toccato a me perché ho lo spazio e ne sono contenta (anche perché altrimenti dove mettere tutte le asciugamani e le tovaglie?). Per i punti di vista... beh, lasciando perdere il momento e ciò che può essere considerato 'ricco' o 'giusto pagare' o 'consono al ruolo' o 'onesto'.... in questo momento ce l'ho col età. Fino a quando ero solo io ero 'piccola' (d'età s'intende) poi col avvento dei figli sono diventata 'vecchia' di colpo - si sa che loro considerano tutti al di sopra dei 25 anni matusalemmi! - ma ora che vedo gli amici della F1 in macchina, che lei si prepara a firmare le sue giustifiche da sola mi sembra che tutti i poliziotti siano degli sbarbatelli e non parliamo dei direttori di banca!!! Ah il potere dei punti di vista!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:41 via WEB
I direttori di banca per me son sempre vecchissimi, chissà perchè; l'unica eccezione è quando mi è capitato nella mia banca un mio coetaneo che tra l'altro aveva fatto la scuola superiore con me :))
Quando guardo le foto dei ragazzi quando erano piccoli mi rendo conto di quanti anni siano passati , e mi incazzo col tempo! Non è giusto che passi così veloce! Dal mio punto di vista ovvio! ciao piccola ;)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/09/11 alle 18:42 via WEB
Il mio è un commento assolutamente antistorico e fuori contesto e non gliene frega niente di Nikei e di Nasdaq. Oh, io credo fermamente che ogni vent'anni circa noi "ragazze" si abbia il diritto costituzionale di rifare casa, riarredarla, celebrare una nuova cerimonia nuziale con tanto di vestito alla Rossella Ohara e ballo fino a tarda notte in terrazza sul mare...Perchè? Ma perchè una cresce, evolve, matura e ciò che sembrava carino o romantico o trasgressivo a vent'anni è semplicemente stupido, scomodo e triste a...bè, quando una è più grande, no?!
Credi che se mi candido con questa proposta di modifica della costituzione ho speranza di prendere almeno due voti considerato che uno sarebbe il mio?....;)))))))))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/09/11 alle 21:46 via WEB
:)))) Hai il mio voto! Certo che sarebbe dura perchè non credo che i mariti sarebbero d'accordo per ovvi motivi di finanziamento della spesa... sai questi uomini che stanno sempre a pensare al bilancio....noiosi... dovremmo trovare altre truppe! E già che ci siamo io introdurrei pure due o tre (esageriamo) giorni al mese di malattia pagata che ci spettano di diritto (a noi donne) per i malori del ciclo prima e della menopausa poi, appunto per quel discorso che si cresce.. si cambia... Dobbiamo fare i figli e mandare avanti la società e lavorare fino alla vecchiaia? almeno prendiamoci una pausa al mese! :)))))))) e si accettano altre idee!
 
mpt2003
mpt2003 il 19/09/11 alle 22:46 via WEB
scusate ragazze, ma non è mica detto che si debba rifare la festa e tutto il resto sempre con il primo malcapitato....si può cambiare in corso d'opera così come l'arredamento della casa che non sempre deve restare sempre uguale...:)) per il riposo sacrosanto di due o tre giorni ogni mese causa ciclo , non posso che sottoscrivere, io aggiungerei anche una domenica al mese di libertà dagli impegni filiali e maritali per chi ne ha, da statuto.....perchè l'ora d'aria la danno anche ai carcerati...noi non ci meritiamo un pò di più?!?!?....ciao buonanotte!!:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/11 alle 22:00 via WEB
Bè certo non è detto che il malcapitato resti lo stesso, assoluta libertà di scelta :) Una intera domenica? Cioè dalle otto di mattina alle ventiquattro, come Cenerentola? Da provare! ;-)
Per quanto mi riguarda sul malcapitato ho già dato e le sliding doors alla fine mi hanno detto bene; notte e sogni d'oro!
 
anna0772
anna0772 il 20/09/11 alle 18:47 via WEB
La parola como` mi ricorda quei cassettoni di legno aperti superiormente dove ci vanno le coperte che si tirano fuori una volta l`anno.. tu ne hai uno cosi per le cose di tutti i giorni? forse si, e` piu` comoda una casettiera bella alta... ad ogni modo dicono che i massaggi possano risolvere i problemi alla schiena. Hai provato? :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/09/11 alle 21:54 via WEB
Quelli noi li chiamiamo cassapanche, di antiche qui ce ne sono di molto belli, ma lo stesso nel triveneto credo :) Se ho provato i massaggi? Ho provato fisioterapisti , chiropratici e compagnia, ma c'è un'ernia e bisogna aver pazienza ;-)
 
rypdal
rypdal il 20/09/11 alle 23:20 via WEB
Prova all'ikea (1 e 2 per esempio).
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/11 alle 22:37 via WEB
Ma sono proprio i mobili e i cestoni Ikea! Più che da mal di schiena questi sono da scalata :))
 
rypdal
rypdal il 20/09/11 alle 23:55 via WEB
Bossi vuole il referendum. Un diversivo per salvarsi dall'ira dei popoli del nord che ha tradito dopo averli inventati? Secondo alcune menti illuminate il Friuli si trova in Padania, il che potrebbe anche essere vero perché la Padania è soltanto un'espressione verbale, parafrasando il Metternich, inglobante dunque qualunque territorio in base alle fantasie di chi quell'espressione pronuncia. Ma non lo fa per pararsi il culo. Lo fa per Renzo. Facciamo tutti una bella secessione, dai, per Renzo, per il Trota. Sembra un gioco, mentre invece è una questione di euro a palate. Gli odiati euro.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/11 alle 22:41 via WEB
Ma sai lui come fa: allora si va lì, si sente l'umore della folla e si ripete in senso maggiorativo quello che la folla chiede; se la folla dice "a mare i clandestini", si dice "spariamo al clandestini", se la folla dice "basta con Roma ladrona" , si dice "secessione" e così via; non è mica difficile. Lo faceva anche Nerone ai suoi tempi ed arrivò a far incendiare Roma dando la colpa ai cristiani :)
 
acetosella5
acetosella5 il 21/09/11 alle 21:10 via WEB
Come ti capisco. Io sto scoprendo tutta una serie di furbizie, per non infierire su me stessa e facendo finta che il problema non esista. Ad esempio metto nei posti irraggiungibili per le mie doloranti membra le cose che sono quasi sicura di non userò mai più in vita mia.Il comò lo portai da casa mia ai tempi, era un po' arzigogolato e la mia dolce metà lo subì con eleganza. Ora credo gli si sia affezionato, nonostante ci abbia lasciato un paio di malleoli attaccati.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/11 alle 22:35 via WEB
Il malleolo stampato sul comò è un classico ;) Ciò mi portebbe a pensare anche che di solito il comò è vicino alla porta..
 
rubinero
rubinero il 22/09/11 alle 18:56 via WEB
Como es la question? me gusta nada, chica....per non parlare della Bandiera
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/11 alle 22:32 via WEB
Stasera solo gli auguri, non pensiamo agli orridi leghisti :)
 
trixty
trixty il 23/09/11 alle 15:03 via WEB
Con tutti gli elettori che ha in Friuli Bossi.... una captatio benevolentiae come quella gli rende tantissimo nell'urna! è un'idea per i designers la tua idea di comò... E penso che non verebbe neanche male un comò così... anzi! Una figata proprio! Buon fine settimana :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/09/11 alle 21:28 via WEB
Lo brevetto: il Marion-settimanale :))
Buon we anche a te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963