..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Una storia d'amoreChe figura di merda.... »

L'unghia della frustrazione

Post n°1031 pubblicato il 27 Settembre 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Ho deciso ormai da tempo che non riesco a smettere di mangiarmi le unghie.

Peraltro mi sono stufata anche di esibire quelle belle dita (si dai, abbastanza che per me vuol dire molto) che mi ritrovo (ancora) , con non solo le unghie mangiucchiate , ma anche le pellicine  e qualche volta anche la pelle circostante; bè , non c'è niente di strano , se la Rebeca di Cent'anni di solitudine mangiava la terra e i calcinacci del muro, mangiarsi le unghie delle proprie dita non sarà così grave....

Pertanto ho ideato un sistema: mi mangio un'unghia sola.

Che sarebbe quella del pollice sinistro, non so perchè, mi viene meglio. Le altre quindi sono belle e rigogliose , tanto che devo scrivere sul pc quasi coi polpastrelli, ma in cambio questa fa schifo proprio.

Perchè io sono una persona molto paziente , ma aspettare non mi piace come non piace a nessuno, credo. Nelle cose che richiedono lunghe attese io mi dimentico regolarmente di portare un libro , men che meno di comprare un giornale e non sono il tipo da passeggiare su e giù nervosamente , anzi , di solito mi rassegno all'attesa guardando chi mi circonda.

Questo capita solitamente dal medico , o per qualche visita specialistica . Che sei con la mutua e ti tocca aspettare , a volte anche tanto , e quando passa mezz'ora e , sommata alla mia mania di arrivare mezz'ora prima specialmente se è un ospedale che non conosco , diventa un'ora abbondante , avresti già azzannato tutte le unghie....

Invece ci si concentra sull'unghia della frustrazione e il gioco è fatto.

Ah , il mio cuore sta morfologicamente bene , mi hanno dato anche le foto , che figata.

Notte , Marion

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10657808

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ceithre
ceithre il 28/09/11 alle 01:15 via WEB
notte Marion. Che il tuo cuore stesse bene lo sapevamo da un pezzo... che il tuo pollice fosse così maltrattato no! Vieni un po a trovarci che la F1 ti fa le unghie - magari con la bandiera? Rosse con falce? ah come si sta specializzando! troverà anche un rimedio per il dito. nel frattempo prova con le mentine... o un ciuccio?? =P
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:45 via WEB
Verrei molto volentieri, se capita :)
caramelle non ne ho mai mangiate in vita mia, non mi attraggono; per il ciuccio quando ero piccola mia mamma provò un po' di tutto perchè non volevo sapere di "smetterlo", lo buttò nella vigna dei vicini e le toccò andare a cercarlo perchè piangevo disperata , poi alla fine ci mise il pepe e quella fu la fine delle mie ciucciate :)) Complimenti alla F1, se non altro ha un potenziale mestiere , coi tempi che corrono non è poco ..
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 28/09/11 alle 08:26 via WEB
mariom..queste cose non si fanno, non si mangiano le unghie e neanche le pellicini, stai attenta potrebbe venirti un infezione :))) aspettare, specialmente dal dottore, mmmhmmm i minuti per me sono ore, anche se come te mi rasegno :( chissa che belle sono le foto del tuo cuore ^_^ il prossimo mese tocchera anche a me farmi dare le foto del mio ..chissa se saranno uguale al tuo ????? ^_^ ciao ragassuola stammi bene ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:47 via WEB
Pensa che oggi se fai una radiografia ti danno un cd invece delle lastre! dove siamo arrivati :)))) ciao bella, notte (sono a pezzi oggi...)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 29/09/11 alle 08:35 via WEB
pensa che se oggi fai le lastre paghi le lastre, il cd e forse anche quello che lo legge.. A una mia collega codice giallo pronto soccorso han fatto di tutto, senza spiegarle però che poi avrebbe dovuto pagare tutto: 120.00 euro, per dirle quello che lei già sapeva..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/11 alle 21:29 via WEB
Pazzesco....
 
mpt2003
mpt2003 il 28/09/11 alle 08:34 via WEB
se io non le mangio, dopo un pò si rompono...come fai a fare tutto e a non rompere le unghie? io comunque ho optato per un taglio corto che non permette tentazioni...hai mai provato con una caramella? più saporita dell'unghia:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:48 via WEB
Oh si rompono anche a me mannaggia, proprio quando sono belle lunghe; e poi le limo tutte al livello di quella rotta, un casino di tempo ci vuole :) Le caramelle non mi piacciono, e poi son insidiosamente caloriche ;-)
 
magdalene57
magdalene57 il 28/09/11 alle 09:24 via WEB
Da bambina mi mangiavo le unghie e le pellicine, poi con gli anni ho smesso non per mancanza di stress ma perché vlevo laccarle, e che fai se non hai niente da laccare? comunque come a MP anche le mie ad una certa lunghezza si rompono....che sia una loro reminiscenza di quando le accorciavo coi denti?? io di solito mi porto un libro e le sigarette, solo che in fila non puoi fumare e in piedi leggere diventa faticoso... allora guardo attorno, il variegato mondo di persone e cerco di attaccare bottone... :-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:50 via WEB
Si rompono perchè siam donne di casa e quindi usiamo le mani per lavorare :)
Devo assolutamente ricordarmi il libro le prossime volte! Anche a me piaceva chiacchierare, ora mi son stancata perchè di solito la parte che tocca a me è di ascoltare: che palle! voglio essere ascoltata anch'io! ;-)
 
Primosire
Primosire il 28/09/11 alle 14:19 via WEB
La Rebeca, come anche l'amica di mia madre dei suoi anni giovanili, si mangiava calcinacci e terra perchè era incinta ed aveva bisogno di calcio. La Rebeca non ricordo, ma l'amica di mia madre si, era incinta ed i calcinacci li staccva dal muro del gabinetto in comune che avevano tutte le famiglie del cortile. Vedi se trovi il giusto raffronto fra te e loro. Per quanto riguarda il tuo pollice sinistro, non è altro che un capro espiatorio, ci si mangia le unghie per autolesionismo, per i sensi di colpa. Tu hai deciso di scaricare le tue colpe tutte sul tuo pollice sinistro. A proposito, sei mancina?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:56 via WEB
Autolesionismo e sensi di colpa, ce li ho di certo ma finchè si manifestano con questo sfogo ci si può stare, c'è chi fa di molto peggio :)
Non sono mancina anche se riesco a far bene le cose anche con la sinistra, solo a volerlo .
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 28/09/11 alle 21:08 via WEB
:)))) hanno inventato anche quegli oggetti gommosi per scaricare lo stress :))) ma insomma se preferisci l'unghietta ;) Bene Marion, ça va très bien!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/09/11 alle 22:52 via WEB
La gomma non è di classe Bob! Stai andando in cerca di Gheddafi eh, vedo che ti sei acconciato all'occorrenza... salutami i Tuareg! :)))
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 29/09/11 alle 22:12 via WEB
Ci sono delle oasi qui nel deserto...i Tuareg contraccambiano, "ciao Marion" :))) Gheddafi deve aver visto più volte il film di Rommel...°_°
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/11 alle 23:33 via WEB
Che miti i Tuareg! Chissà perchè io li confondo con i Thugs di Sandokan e Tremal Naik ;)
 
acetosella5
acetosella5 il 28/09/11 alle 23:28 via WEB
Ehi, fammi capire, vuol dire che nangiarsi le unghie fa bene al cuore? Che lo rende morfologicamente più attraente? Da domani, vedi che rasetta che gli faccio, pure quelle dei piedi, mi mangio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/11 alle 21:32 via WEB
;-)) Si potrebbe anche intendere così si, fa bene al cuore. Oh me l'ha detto un cardiologo eh, anche se quando gli ho detto che ho un disturbo, una tachicardia parossistica da trent'anni, mi ha detto "quello NON è un disturbo", quindi si può procedere con nuove mangiate :)
 
   
acetosella5
acetosella5 il 30/09/11 alle 11:28 via WEB
Ah, la tachicardia parossistica non è un disturbo? Ma ce l'ha mai avuta lui? Si accorgerebbe di quanto disturba.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/11 alle 23:32 via WEB
Nessun cardiologo che ho conosciuto sa cosa sia esattamente , solo per sentito dire! Tsè! :)
 
trixty
trixty il 29/09/11 alle 08:58 via WEB
Pensavo che mangiarsi le unghie fosse cosa da adolescenti, mi devo ricredere. Vedo con piacere che ho un altro libro in comune con te :-). Che meraviglia la saga dei Buendìa, li penso sempre, neanche fosero miei cugini! Splendida giornata :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/11 alle 21:23 via WEB
Anche quello ti è super piaciuto come a me? Io mentre leggevo (anni e anni fa) mi facevo lo schemino per ricordarmi le parentele, e ora ho visto che Wiki ha proprio un grafico :) Grazie , buona serata a te
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/09/11 alle 21:23 via WEB
Ma proprio solo io mi mangio le unghie?? Che vergogna.... :)
 
     
trixty
trixty il 30/09/11 alle 18:27 via WEB
Non credo sia solo tu, sarà che a me balzano agli occhi tutte le signore che hanno le unghie super laccate!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/11 alle 23:34 via WEB
Ormai le hanno tutte, sai che roba :)
 
   
trixty
trixty il 30/09/11 alle 18:25 via WEB
Altroché se mi è piaciuto, anch'io avevo uno schemino (e contemporaneamente ho cominciato quello della mia famiglia!!!) ed ero fiera di conoscerlo a memoria, era un mio vanto. Ora non lo ricordo. Vado subito a vedere quello di Wiki.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/11 alle 23:35 via WEB
Eh, una volta che non c'era Wiki, come cavolo facevamo.... :)
 
rubinero
rubinero il 30/09/11 alle 20:44 via WEB
20 unghie,20 disperazioni, idiosincrasie, ansie,fobie... 1 unghia, onicofagocitata, una sola?...sei uno splendore...uno splendore reso tanto più umano da quel pollice del dubbio..Compra smalti colorati, non si seccheranno, tranquilla...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/09/11 alle 23:37 via WEB
Una sola, non è una genialata?? Io nelle cose improbabili eccello :)) Smalto solo nelle unghie dei piedi, nelle dita delle mani al limite un rosa pallido ma molto raramente.
 
   
rubinero
rubinero il 01/10/11 alle 21:56 via WEB
...che poi non ne avresti bisogno...non ti ho mai vista, ma immaginata, sì...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/11 alle 19:08 via WEB
Se tu avessi fb mi vedresti anche , ci sono un paio di foto, non ci vado praticamente mai ma mi scoccio a chiuderlo :)
Una volta qualcuno che avevo conosciuto prima qui e poi di persona mi ha detto: "sei proprio come ti immaginavo" , ma io mi dico, com'è possibile?? C'è sempre uno scollamento tra le parole e la fisicità... qui comincia tutto all'incontrario, prima ti conosci, e poi ti vedi e così è possibile conoscere persone che altrimenti, nella vita reale, magari non guarderesti neanche..... no, non è uguale alla vita reale, in questo senso è molto meglio ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963