..Uomini...visti da una donna |
"O tu che sei il migliore degli uomini, tu che sei Ateniese, cittadino della più grande città e più rinomata per sapienza e potenza, non ti vergogni tu a darti pensiero delle ricchezze per ammassarne quante più puoi, e della fama e degli onori; e invece della intelligenza e della verità e della tua anima, perchè ella diventi quanto è possibile ottima, non ti dai affatto né pensiero né cura?"
Platone, Apologia di Socrate
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
TAGLIASPRECHI
IO AIUTO CHIARA
CHIARA, UNA BLOGGHER
laretexchiara
GENNAIO, 2013
Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)
Verba volant, scripta manent
Gli uomini ti cambiano, di solito in peggio
A Mia e a me.
« L'unghia della frustrazione | Post così » |
Una volta tanto la figura di merda l'ho fatta io, no dico, è una cosa che chiaramente succede RARISSIMAMENTE eh...... Dunque io ho un'amica di vecchia data, dei tempi della scuola superiore, la mia compagna di banco. Siamo sempre poi rimaste più o meno in contatto durante tutti questi anni, e lei sa più o meno tutto di me e della mia avventurosa vita (secondo me è avventurosa). Siamo moltissimo diverse però, lei per esempio si ricorda precisamente tutte le date dei compleanni , nella fattispecie , il mio , e ogni anno mi manda gli auguri puntualmente. Io ricordo perfettamente nell'ordine le date dei compleanni dei figli (bella forza), mamma/marito/sorella e nipoti, e più o meno finisce qui la questione della mia memoria per le date. Per il resto mi arrabatto con appunti, promemoria, lampi di luce nel buio, circa-più-o-meno-quando, qualcuno che ti ricorda il compleanno di qualcun altro, Libero.it che segnala il genetliaco (cosa stupenda) ecc. Tornando alla mia amica siccome IO faccio gli anni subito dopo di LEI, quando LEI mi fa gli auguri , ogni anno , IO mi dico "Porca miseria, mi sono dimenticata anche quest'anno...." , pur essendomi ripromessa anno dopo anno, di non dimenticarmi più di lei. QUEST'ANNO, tipo ieri, ero così contenta che mi ero ricordata di ricordarmi l'indomani, cioè oggi, di farle gli auguri! Così oggi tutta felice le ho mandato un sms. La risposta, gelata, è stata: "Grazie x gli auguri, ma il mio compleanno è il primo settembre. A presto". Sigh. Marion sei incredibile.... ! Paola perdonami se puoi, son proprio così ma ti voglio bene lo stesso. Notte, Marion.....
|
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10667199
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
MENU
AREA PERSONALE
TAG
BREVE STORIA DEL BLOG, e mia.
Tag AMORE: categoria:mariti; categoria:amico del cuore; c. : figlio di puttana intelligente; segue: figlio di p.i.; segue: figlio di p.i. ; Marion e Damiel; Quello che gli uomini non dicono; Lacrime; Senz'amore?; La cena; senza titolo; L'uomo dei sogni.
Tag A VOLTE CE L'HO CON GLI UOMINI: Gli uomini non amano discutere; Lo stronzo; Strozzati; Il pensiero femminile; La tendenza a drammatizzare; I fondamentali; La seconda moglie; L'amante ideale, donna!; L'amante ideale; I fondamentali 2; L'incazzatura; La telefonata; Plink; Un punto; C'è chi; Eluana.
Tag LE RANE: "Mia mamma" ; Il grande ; Il flauto ; 31.12.2005 ; I miei amori ; I piccoli ; La scommessa ; Il compleanno ; Chicco ; La calligrafia ; La droga; La mamma delle mamme; La letterina ; Consigli ; La tortura
SIBILLA ALERAMO
"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."
Penso che anch'io l'avrei buttata sul ridere , "conoscendomi" , però giustamente mio figlio mi ha detto "mamma, come ci rimarresti se uno ti facesse gli auguri il tre novembre?" (cioè un mese dopo...) , potevo essere un po' più vaga almeno... vabbè ormai è fatta. Solo che io ora non ho il coraggio di scriverle (a parte le scuse che le ho già fatte) e spero si faccia viva lei.
Per il titolo: io ho molta confidenza col mio blog pertanto qualche volta mi scappa la parolaccia, non è molto bello da una signora, ma credo che nella vita di tutti i giorni capiti , quindi. :)
In compenso (per contrappunto) il mio blog è scarsetto di immagini , tag, link e quant'altro, direi che è come me :)
In genere non ho problemi a fare quello che mi pare, anche con riferimento al blog :)
Margy vorresti dire che lunedì NON ti ricorderai di farmi gli auguri??? Non ti parlo più! *__^
Mi ha comunque perdonato , oggi mi ha scritto e presto ci vediamo , tutto è bene quel che finisce bene.
Le candeline per le decine tua nonna in carriola! (con tutto il rispetto per le nonne!)
E' ovvio che da un certo punto in poi non si fa più la torta, infatti ho fatto due strudel ;-)
Mi ascolti se al telefono mi sfogo blaterando dei miei problemi di donna, moglie, madre, figlia e cittadina?
Mi vieni a trovare se stò male e mi porti i biscottini fatti magari con le tue manine sante?
Mi consoli? Mi consigli? Mi inviti a cena a casa tua quando rinnovi qualsiasi cosa nell'arredamento? Esci con me per una pizza e una serata "sole donne"? Mi porti un ricordino kitsh dai tuoi viaggi?
Se hai risposto di sì a buona parte di queste domande, che vuoi che mi importi se mandi o meno un sms per l'onomastico?...;))))
E' proprio questo che poi riflettevo, io bado TROPPO al sodo a volte.... sai che mi rendo conto, ad esempio, che quando scrivo qualche sms a qualcuno, non inizio con un CIAO, come sarebbe normale, ma parto con quello che voglio dire, come se ci fosse comunque un filo diretto tra i miei pensieri e quelli della persona a cui sto scrivendo... poi mi fermo, rileggo, torno a capo e scrivo CIAO :)) Comunque un pò di forma è necessaria perbacco :)