..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2amorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Forse ce la facciamoDomani la Fiom siopera 8... »

Si possono ritirare le maledizioni?

Post n°1051 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Nel senso di "tirarle indietro" non nel senso di "tirarle due volte"......

Perchè certe volte scappano e una non se ne rende conto.

Tipo oggi che le mie colleghe mi hanno lasciato sola in ufficio per farsi il ponte, colpa anche mia perchè chiaramente avevo detto loro non-c'è-nessun-problema.....

Invece ho capito che sarebbe stata una giornataccia alle otto e cinque appena messo piede in ufficio e sentendo il telefono già suonare... Di solito io cerco di attirarmi gli eventi positivi , che poi in sé è una cazzata , ma ti rincuora e se funziona tu ti dici ecco-ha-funzionato se non funziona dici è-una-cazzata..... ebbene stamattina ho sbagliato l'approccio , perchè mi son detta: speriamo-che-oggi-sia-una-giornata-tranquilla.... invece dovevo dire: oggi-sarà-assolutamente-una-giornata-tranquilla..... la determinazione a volte è tutto , nella vita.

Ma è possibile che quando faccio il ponte io (il 31 ottobre l'ultimo) , mi tocca rientrare al lavoro chiamata dal capo per qualche urgenza che nessuno sa parare , e mi tocca anche rimetterci le ore di differenza perchè chiaramente non si può fare straordinario in giorno di ferie , e quando fanno il ponte gli altri io paro tutto?? C'è qualcosa che non funziona....

E così tutto è andato per trasverso , non so a quante telefonate non son riuscita a rispondere per respingere l'orda della gente (quando c'è il ponte tutti approfittano per fare le cose URGENTI rimandate da tempo) , e quasi me la facevo letteralmente addosso fino a che non ho pregato una collega del piano di sopra di venire giù un attimo a presidiare il pezzo mentre andavo in bagno verso mezzogiorno.....

Quindi quando son riuscita a guardare l'ora e ho visto che erano già le tredici e quaranta , la porta era finalmente sbarrata , tutto più o meno era sistemato anche se tu ti senti svuotata ,  mi son pentita delle maledizioni.

Pertanto , le ritiro e mi pento , sai mai . Abbasso i ponti , han fatto bene ad abolirli.

Notte, Marion.

                                            che canzone potrei mettere?....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10878427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rypdal
rypdal il 09/12/11 alle 22:33 via WEB
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:44 via WEB
Spaventevole.. ma le persone che erano sotto o sopra perchè non si spaventavano? E pensare che il vento era appena 57 km all'ora, ti immagini con la bora a 110?? Ho sentito che per il ponte di Messina ci sarebbero state delle criticità di questo tipo , nessuno avrebbe potuto assicurare al 100% che resistesse a un terremoto medio.
 
orkelio
orkelio il 09/12/11 alle 23:01 via WEB
Una rotonda sul mare ? Fortuna invece che ho fatto il ponte e sono tornato a lavorare oggi e poi anche domani. Metti una bella freccia con scritto: "per tutte le pratiche, urgenze e quant'altro .... seguire le indicazioni MARE". SI !!! UN MARE DI GUAI .... Se proprio, proprio fossero schizzinosi, ci sono sempre i "mercatini di Natale"
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:40 via WEB
Mi mancano solo i mercatini, per carità! Avevo due persone in un ufficio, quattro o cinque in fila in un altro e andavo su e giù :)))) Meno male che lunedì si torna alla normalità..
 
orkelio
orkelio il 09/12/11 alle 23:02 via WEB
notte Marion e sogni d'oro
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:39 via WEB
ciao :) bacione
 
orkelio
orkelio il 09/12/11 alle 23:03 via WEB
aaaa.... hai sentito questa ? http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2011/12/9/17995-fornero-per-completare-riforma-pensioni-serve-cambiare/#.TuJIKNCzfVA.facebook ROMA (Reuters) - Per completare la riforma delle pensioni bisognerà mettere mano anche alla curva retributiva che oggi vede i salari crescere durante tutto l'arco della vita lavorativa e che, sull'altro lato, spinge invece le aziende a cercare di liberarsi dei lavoratori più anziani considerati meno produttivi. Lo ha detto il ministro del Welfare, Elsa Fornero, nel corso di un'audizione alla commissione Lavoro di Montecitorio. "Per rendere sostenibile la riforma delle pensioni [permettendo di spingere in avanti l'età del pensionamento] bisognerà considerare il problema delle curve retributive: in Italia le retribuzioni salgono costantemente per tutto l'arco della vita ma non così la produttività dei lavoratori. Le imprese trovano che i lavoratori anziani costano troppo e tentano di scaricarli", ha detto il ministro. L'impostazione degli interventi messi a punto dal governo in materia previdenziale prevedono che i lavoratori rimangano il più possibile al lavoro per garantirsi una pensione adeguata. La Fornero ha voluto sottolineare che l'adeguamento del sistema previdenziale "è stata la cosa più facile da fare, ma che il compito più complesso è quello di riuscire a mettere insieme un sistema del lavoro che tenga nel suo complesso [pensioni, retribuzioni ammortizzatori e mercato del lavoro] in una società che cambia".
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:38 via WEB
Questa non l'avevo sentita.. E' assolutamente indispensabile fare qualcosa anche sulle retribuzioni e sugli ammortizzatori sociali seri, speriamo che lo facciano!
 
trixty
trixty il 10/12/11 alle 09:15 via WEB
Forse non sono tanto le maledizioni o speriamo-che-oggi-sia-una-giornata tranquilla (semmai oggi DEVE essere una giornata tranquilla!!) quanto il fatto di aver detto alle colleghe "non-c'è-nessun-problema"... Bastava non dirlo a tutte. Ma succede sempre così a quelli che lavorano sodo! :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:36 via WEB
A volte bisognerebbe dire la verità tipo "non me la sento" :)
si sperimenta continuamente, chi meno lavora e meno ha voglia di fare, più viene lasciato in pace, purtroppo....
 
   
orkelio
orkelio il 10/12/11 alle 22:40 via WEB
Sono parecchi anni che a forza di tagliare personale, di blocco degli straordina comunque malpagati, mancata copertura delle malattie, ci si ritrova nei periodi delle festività con organici ancora più ridotti, magari con ore da recuperare. Che spesso non sono neppure vere ferie, ma una rincorsa contro il tempo per sistemare tutto ciò che è rimasto in sospeso entro la fine dell'anno. E' come un cane che si morde la coda.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 22:47 via WEB
Infatti noi siamo molto sotto organico e nel nostro lavoro non è che uno possa sostituirti da un momento all'altro, come immagino anche in altri lavori. A febbraio quando sono stata ricoverata e poi a casa per quindici giorni il telefono era rovente :)
 
     
orkelio
orkelio il 11/12/11 alle 19:26 via WEB
Temo che la stragrande maggioranza non abbia capito che tagliando non diminuiscono affatto i costi dei servizi. Calano, diminuiscono soltanto i servizi, con una qualità sempre inferiore e costi sempre più inaccessibili.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/11 alle 22:56 via WEB
Già, ma la maggioranza guarda sempre l'effetto (non funziona niente, non fanno niente, dobbiamo aspettare tanto ecc.) mai la causa.... come in questa crisi , ad esempio...
 
mpt2003
mpt2003 il 10/12/11 alle 09:25 via WEB
"voce dal sen fuggita..." sono le maledizioni, non si possono ritirare, ma si possono commutare in note di apprezzamento...e poi marion chissà quante volte le hanno mandate a te.....perchè preoccuparsi per una che è sfuggita:)) ciao buon sabato! mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 17:34 via WEB
sai quante volte c'ho pensato, che il mio mal di schiena sono maledizioni.... però so esattamente di chi :))))
delle mie colleghe no, anche perchè il mio lavoro non lo fanno, quando non ci sono casomai mi chiamano , palle.... buon sabato anche a te e anche buona domenica :)
 
Paolomihamollata
Paolomihamollata il 10/12/11 alle 18:55 via WEB
..e sarà così fino a quando compirai 70 anni e maturerei il tuo diritto alla pensione! Buona domenica,Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 20:45 via WEB
Ci vuole una certa energia...si, ti dirò che ci si mantiene giovani e non ci si arrugginisce :)) naturalmente ricambio :)
 
goldkampa
goldkampa il 10/12/11 alle 20:04 via WEB
Le maledizioni sono una delle poche soddisfazioni che dona la vita.Inoltre non sono tassate e le puoi usare come ti pare.Ps io da sempre preferisco i tunnel ai ponti,se proprio non se ne può a meno,allora traghetto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 20:44 via WEB
Dici? Pensandoci... ci vuole una certa arte anche a mandare a quel paese e come mando a cagare io..... :))
Tu traghetti, io guado che odio le barche! °_^
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/12/11 alle 21:24 via WEB
Non ho capito...A chi hai lanciato la maledizione? Sò solo che l'autoipnosi non funziona un granchè e per quanto tu ti dica che tutto andrà bene, Murphy (dopo lunghi studi con cavie umane tipo come te) ha decretato che se tutto sembra andare nella giusta direzione, presto ti accorgerai che viaggi nella corsia sbagliata...E se è così per le corsie figurati cosa può capitare se sei su di un ponte....;))))
Canzone appropriata? Forse "Datemi un martello" ...se cantata a squarciagola potrebbe dare un qualche sollievo...;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/11 alle 22:27 via WEB
Alle mie colleghe :)
Non è autoipnosi, è un metodo praticato veramente, una specie di filosofia della positività insomma (ho letto qualcosa ma non mi ricordo molto....); la canzone è veramente appropriata oltre che divertente, brava :))))
 
acetosella5
acetosella5 il 11/12/11 alle 10:59 via WEB
 
 
acetosella5
acetosella5 il 11/12/11 alle 11:01 via WEB
Sorry. ho fatto pasticcio E' questo: http://youtu.be/H_a46WJ1viA
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/11 alle 22:55 via WEB
Neanche a me riesce mai :)
Magnifique....
 
orkelio
orkelio il 11/12/11 alle 19:33 via WEB
Ho l'impressione che nonostante sia un governo tecnico, è la prima volta da almeno 20 anni, ma forse di più, che finalmente si riscopre la politica. Dai telegiornali ai giornali, nei bar, per le strade, finalmente la gente riscopre la politica, riscoprono i propri problemi, le soluzioni disattese, i sindacati che si uniscono, i politici che prima governavano che sposano le rivendicazioni delle opposizioni, dicono le stesse cose che prima negavano degli oppositori. Non più propaganda elettorale ad oltranza, ma i problemi che sono sul piatto, che ci sono sempre stati ma .......... Un bacione Marion, forte come la bora
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/11 alle 22:59 via WEB
Si, almeno questo è un effetto positivo della caduta del berlusconismo, di cui ora noi paghiamo amaramente le conseguenze. E' come uscire da una terribile tempesta e sopravvivere in un mondo devastato... vabbè esagerata Marion..:))) Bacione anche a te , ciao
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 12/12/11 alle 16:10 via WEB
stacanovista! Ozio è la musica!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/12/11 alle 21:59 via WEB
Ozio? Per me il massimo è aver tempo per poter pensare a cosa posso fare per oziare :))
 
ilike06
ilike06 il 14/12/11 alle 15:36 via WEB
che ne dici di questa ? :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/11 alle 22:35 via WEB
azzeccatissima :)))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963