..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELmonellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Domani la Fiom siopera 8...Dei cambiamenti »

Delle stelle e dei sacrifici

Post n°1053 pubblicato il 16 Dicembre 2011 da MARIONeDAMIEL
 

Non potevo che nascere prima del telegiornale. Nel senso alle diciannove e quarantacinque.... ho controllato per il tema natale. Alla mia amica quest'estate avevo dato l'ora sbagliata e ieri che ci siamo incontrate le ho dato invece l'ora giusta. Alle diciannove e quarantacinque sono nata io.

E ieri mi ha rifatto il tema natale.  


Dice: " E' ancora più interessante di quello sbagliato!
Intanto, per quanto riguarda la personalità e la parte emotiva, ti dico subito che hai l'ascendente gemelli e la luna in ariete. (UAU, in quello sbagliato avevo ascendente scorpione se non sbaglio....)
 Perciò, le altre persone ti vedono come una donna estremamente socievole, comunicativa, gradevole: così appari. Ma guardando nel profondo delle tue emozioni si scopre un certo livello di impulsività, (eccome, c'è c'è l'impulsività)  che peraltro tendi a controllare in modo ottimo. Sei davvero una donna piena di energia, non ti arrendi mai e questo lo devi anche alla tua mamma, che ti ha reso molto forte malgrado qualche conflittualità del passato tra di voi. (vero, mia mamma mi ha insegnato che è inutile
lagnarsi, meglio agire);
La consapevolezza di questa energia ti accompagna e rafforza ogni giorno di più! Direi quasi che nessuna meta ti è preclusa.
C'è anche da evidenziare che la tua femminilità arietina, a volte un pò scostante, (
prendi nota Marion, indagare sulla femminilità arietina che non conosco arieti) mal si concilia con la tua aspirazione all'armonia ed alla bellezza, in ogni aspetto della vita ma soprattutto nella quotidianità della famiglia, e questo potrebbe portarti a momenti di isolamento e solitudine anche autoindotti. ( Il blog infatti è un eccezionale momento di solitudine e introspezione) .
Sei dunque molto combattiva, particolarmente nell'ambito famigliare, e questo si scontra con il tuo spirito desideroso di equilibrio, portandoti confusione mentale; ti salvano sempre il tuo grandissimo senso pratico ed il tuo acume. Marion, infatti, ha tante risorse che non emergono solo dalla carta astrale! Nell'ambito lavorativo inutile dire che sei davvero in gamba. Potresti però trovare qualche ostacolo verso la piena realizzazione professionale dovuto ai molteplici impegni casalinghi e famigliari, oltre che alle preoccupazioni. In quei frangenti, forse, un pò di sana solitudine non ti farebbe male, giusto per ricaricarti. La vita sentimentale, matrimoniale ed i figli sono un discorso a parte: vedo che sei condizionata da energie planetarie importanti, ma non preoccuparti ....

Si ferma qui , per ora. Grazie amica mia, io lo trovo interessantissimo, anche se stasera ti ho scritto per farti presente che mancano i difetti....

Lunedì io sciopero. Ma dico che lo faccio solo perchè sono rappresentante sindacale e sono stufa di discutere... non è il massimo della coerenza Marion, ma dove sta scritto che bisogna essere sempre coerenti?  dovrei dire agli altri il mio pensiero , che poi lo sanno , ma è impossibile non vedere i duri colpi che porta questa manovra per tanti aspetti.

Ma purtroppo mi sono profondamente convinta che l'alternativa, che consisterebbe nel procrastinare "riforme" non ho capito quali o applicare patrimoniali che impiegherebbero anni a fare introiti , o altre cose certamente fattibili in uno stato socialista , l'alternativa dunque , sarebbe ben peggiore per tutti  e quindi  inevitabilmente per i più deboli.

Di certo c'è che:
- il Pdl (cioè LUI) dice che "avrebbe fatto cose diverse".. troppo comodo, DOVETE DIRE QUALI COSE......
- SEL se fosse stata in parlamento avrebbe votato contro, cioè con IDV e La Lega, posizione magari condivisibile sui principi, ma non realistica (quella della lega poi è pura demagogia) ;
- il PD , CASINI e FINI, hanno votato responsabilmente e si è potuto migliorare qualcosa di sbilanciato.

Io sono con Monti.

Auspico però che all'orizzonte, dopo i sacrifici, ci si ricordi come e perchè si è arrivati qui, con la gran massa di stipendi e salari da decenni privati del potere d'acquisto mentre varie caste (non solo quella politica) godevano di stipendi da favola, evasione a palla ecc.  In pratica , che ci sia stata troppa LIBERTA'?

Notte , Marion....
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10899136

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ceithre
ceithre il 17/12/11 alle 02:12 via WEB
Essere con Monti? Mah... il problema è che non ci sono alternative. Nessun altro riuscirebbe a mettere in tavola in 14 giorni un qualsiasi documento decente abbastanza da passare in parlamento e in Europa. Finché gli stessi deputati continuano a considerarsi al di sopra del resto del paese, finché si lamentano dei 5.000€ al mese e insistono che i pensioni ed indennità non si possono toccare a retroso (oppure fino al 2013 quando ci sarà un nuovo governo che non ci penserà a cambiare più), finché le facce seduti su quelle sedie (sono stata fine eh!)non le può scegliere l'uomo votante, finché non si dimezzano il numero di deputati... Monti sarà il capro espiatorio e se non fa qualcosa vero contro chi le tasse non li paga, contro chi in realtà potrebbe pagare e evade, beh allora avrà contro non solo il parlamento ma anche il popolo. Io dico che ora che ha passato la sua "manovra" deve dimostrarci che davvero ha intenzione di fare altro. Quando vedo la lista dei patrimoni, le misure anti evasione e la nuova legge elettorale, allora sì che potrò dire anche io "sono con Monti". Nel frattempo gli auguro di schivare le pallottole e di farle prendere da altri!! Notte Marion (se Dio vuole è il weekend!)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:39 via WEB
Si, la settimana è stata durissima e benvenuto al we :)
Sono d'accordo naturalmente, ma non scordare che Monti è sostenuto da un parlamento che sappiamo come è formato, ha le mani legate. C'era la proposta di aumentare le tasse ai redditi alti che è stata poi ritirata, è ovvio che il pdl si è messo di traverso (anche per altri provvedimenti, poi se ne stanno zitti zitti e non dicono cosa non va secondo loro.....). Che poi la vera sfida è contro l'evasione, hai ragione, ma anche qui si va a toccare il popolo della "libertà"... sappiamo di che libertà vanno cianciando: di fare quel cacchio che gli pare senza rendere conto allo stato in cui vivono... Io spero che faccia altre cose, dopo questa manovra necessaria, soprattutto spero che gliele facciano fare. Buon we dunque.
 
mpt2003
mpt2003 il 17/12/11 alle 06:54 via WEB
Carina la tua amica a farti il quadro astrale!! certo che prevedere sacrifici di questi tempi non è che fosse molto difficile....ma almeno è stata sincera:))) ciao!!!anche io sto con monti, ma mica so se lui sta con me!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:41 via WEB
Ma a lei piace tantissimo, si diverte, se potesse impiegherebbe tutto il tempo libero che però è troppo poco. Lui non sta con nessuno, direi che sta col paese... chi vivrà vedrà... ciao bella
 
goldkampa
goldkampa il 17/12/11 alle 16:46 via WEB
Compagna l'analisi è dura e pura:Come non si può essere d'accordo...Di questi tempi Monti.Ma d'estate mare e non se ne parli più.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:44 via WEB
Sai come dicono a Napoli? Addà passà a nuttata.... circa insomma :)
e speriamo che passi presto e che non passi invano! Volendo avere una prospettiva lunga, puntiamo a fine agosto al mare che dici? ciao kampa..
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 17/12/11 alle 16:56 via WEB
è ancora da vedere se tutto questo basterà, se l?europa sopravviverà (non solo l'Italia).
la tua analisi? va bene, ma secondo me è un po' limitata. qui siamo davanti a giochi stellari, finanza virtuale. ho solo paura che ci troveremo nell'occhio del ciclone senza poter far nulla. perché non dipende né da noi né da Monti. il giusto sollievo di non avere più un governo da avanspettacolo non ci faccia dimenticare che questi sono i nostri liquidatori.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:48 via WEB
Io sono ottimista :)
Certo il problema della finanza che gioca coi capitali senza guardare in faccia a nessuno, non è da poco e ci vorrebbero regole sovranazionali (ma non avevano stabilito di metterle , queste regole? che fine hanno fatto? e perchè?); ma il problema di avere abbastanza soldi in cassa per essere solvibili quello lo dobbiamo affrontare e risolvere... gli stati falliscono, vedi Argentina. Intanto siamo credibili, che non è poco, il resto che si deve mettere in moto è troppo per la mia immaginazione, spero non lo sia per quella di Monti...
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/12/11 alle 22:37 via WEB
Monti è tutt'altro che onnipotente. Deve fare i conti con un parlamento che è sempre lo stesso di prima. Sembra che l'euforia di esserci liberati di Berlusca faccio dimenticare gli Alfano, I Bossi, gli Scilipoti, i La Russa ecc. che sono sempre con noi. Le riforme devono venire approvate da questi soliti sospetti. Si capisce che non andremo lontano
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/11 alle 11:29 via WEB
Questo è chiaro; non capisco tutti quelli che si stracciano le vesti per non aver ottenuto dei provvedimenti diversi... è ovvio che non poteva farli... Il punto è che bisogna votare bene, quando si vota, sai mai :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 17/12/11 alle 17:55 via WEB
ciao marion...tu sai che non sono con monti...x dire che sto con monti..doveva iniziare da ben altre parti e poi arrivare a noi....e quelle di manovre si sarebbero potute fare anche con poko tempo..perchè loro sanno chi sono i ricchi chi i poveri....invece no..sempre a noi..permetti di dire che ne ho le palle piene che noi si debba sempre pagare e loro no !!!!!questa di montio è solo una piccola pezza..che non portera da nessuna parte, se non faranno altre cose..anzi ci troveremo con il culo ancora piu giu..mi auguro di sbagliarmi..anzi spero di sbagliarmi..scusa x questo sfogo..ma stasera è cosi...buona serata marion..(una buona e sana solitudine fa sempre bene ;) )
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:51 via WEB
sarà, ma tutti son bravi a protestare ma uno straccio di proposta concreta e attuabile, io non l'ho mica vista... ci sarebbe quella cosa dell'accordo con la Svizzera per i capitali esportati che si potrebbe fare senz'altro, ma ci vuole tempo naturalmente. Cosa proponi, di bloccare il conto corrente ai ricchi e prelevare loro direttamente sopra una certa soglia? non è fattibile, mica c'è il comunismo in questo paese, nonostante qualcuno lo creda..... :))
Tranquilla, si discute un po' come sempre, per il resto speriamo bene... un abbraccio
 
trixty
trixty il 17/12/11 alle 19:44 via WEB
La previsione della tua amica corrisponde fortemente anche alla Marion che appare dal blog, quindi ci ha azzeccato direi. Dal canto mio trovo che una bilancia con asc. gemelli è un bel segno, ha buon gusto, ama la comunicazione ed essere in compagnia. Senz'altro giovanile! Anch'io sono con Monti. Buon fine settimana!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/11 alle 21:56 via WEB
Non avevo mai saputo l'ascendente prima, non mi era capitato, invece l'ascendente è importante... che amo comunicare è verissimo , e anche il senso del bello credo sia vero. Poi c'è quella spiccatissima cosa del senso della giustizia... d'altronde una bilancia oltre all'equilibrio significa anche giustizia no? :)
Vedremo gli sviluppi del governo Monti, che il Signore ce lo preservi ancora un pochino :)) Buon fine settimana anche a te! Freddino eh...
 
   
trixty
trixty il 18/12/11 alle 06:52 via WEB
Giusto: avevo dimenticato la giustizia, fondamentale per una bilancia... era sottinteso comunque :-)) Ma non lamentiamoci che quest'anno ancora non c'è stato chissà che freddo :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/11 alle 21:41 via WEB
Si hai ragione, e cmq meglio questo che la nebbia :)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 18/12/11 alle 14:44 via WEB
grazie marion..un abbraccio..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/11 alle 21:42 via WEB
ciao, spero tu abbia riposato..
 
orkelio
orkelio il 18/12/11 alle 18:08 via WEB
Sei giusto nata in tempo per dare le buona notte a tutti e tornare a dormire !!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/11 alle 21:44 via WEB
;-) Siccome io il tg lo guardo sempre, era l'ora mia predestinata... :)
 
   
orkelio
orkelio il 18/12/11 alle 23:41 via WEB
Appena nata, facevi già notizia. http://www.youtube.com/watch?v=RaFJcJO3RH4&feature=related Guarda anche che cosa dice il TG che ti è stato dedicato su FB ....!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/11 alle 11:30 via WEB
E' stupenda... grazie...
 
rubinero
rubinero il 19/12/11 alle 15:38 via WEB
Non rispondo perchè sono sceso in sciopero....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/11 alle 17:20 via WEB
Scioperi contro di me? Lusingata :))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963