..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Pierluigi Cappello, poet..."Buonanotte principi de... »

Chi è quel coglione che ha redatto i quesiti referendari????

Post n°1058 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Rischio che il segnale ballerino del digitale mi impedisca di guardare la Santanchè, ma che scherziamo??? Io ho sempre bisogno di conferme e nessuno e niente come questa donna mi convince che il mio pensiero non sia tanto male......

Virata.

Che poi essere ricchi dev'essere una faticaccia.

Nel senso che coloro che sono ricchi (non milionari sfacciatamente ricchi perchè quelli non hanno bisogno di lavorare) secondo me si sbattono parecchio. Ad esempio ricordo la mia avvocato. Studio in centro città , palazzo antico , e ogni volta che andavo da lei e aspettavo la canonica mezz'ora in corridoio sforzandomi di apparire come se stessi facendo la fila al supermercato , la sentivo parlare con quelli che erano nel suo ufficio , complice la vecchia porta dell'antico palazzo , bella ma non insonorizzata.

E ce n'erano di tragedie familiari che lei ascoltava , e pensavo , sempre con l'aria da supermercato addosso e sfogliando con aria svagata un giornale ics , che faceva quella vita tutto il giorno e a come facesse . Poi quando usciva e incontrava nel corridoio la sua collega avvocata più giovane e rampante , parlavano di dove andare per le vacanze o di dove erano state per il weekend.  Minimo. Oddio anche l'assistente sociale sente tragedie tutto il giorno ma si presume che lo faccia per vocazione, l'avvocato si fa per soldi, credo.

Chiaro che poi i ricchi hanno bisogno di "divertirsi" , con la vita di merda che fanno per produrre , orari impossibili e sbattimenti compresi nel prezzo , una Cortina è il minimo per sentirsi meglio. Mi chiedo peraltro quanto io sia povera visto che non provo mai il bisogno di divertirmi..... magari sei solo "non normale" Marion..... io mi diverto pazzamente in altri modi, devo solo individuare esattamente quali...

 Il punto è sono ricchi ma saranno anche felici?

 Se tu gli rivolgi una domanda sulla situazione economica fuori da una discoteca di Cortina non rispondono  ma dicono "ci penseremo domani, ora pensiamo a divertirci" , ma io dubito che ci pensino l'indomani. Pensano a come divertirsi tra uno sbattimento e un altro, d'altra parte c'è chi dice che i ricchi non bisogna tassarli, ma farli spendere..... Anche questa è un'etica di una certa linea che io non condivido. Avere tutti il giusto e vivere del giusto , sapere il valore delle cose e degli affetti , lavorare per vivere e non il contrario , non perdere tempo con le cose inutili .

Ma quando mio figlio ci ha comunicato che vorrebbe iscriversi al Dams di Udine mi è preso un colpo. Sapevo che non avrei mai avuto un figlio avvocato nè medico nè tantomeno ingegnere ma con la mia fervida immaginazione in un istante l'ho visto all'angolo delle strade a chiedere la carità e ho pregato che il governo allungasse ancor più i termini per poter stare a lavorare visto che dovrò aiutarlo a vita....

Ma poi l'ho guardato bene e l'ho ascoltato bene. Dopo due anni di tentativi non andati con facoltà che non facevano per lui, dopo un anno di servizio civile che non pensavo ce l'avrebbe fatta visto che era presso una casa di riposo e che invece ce l'ha fatta , ed era stimato dai responsabili e anche amato dai vecchietti ed era contento.  

Ho pensato che non poteva essere diverso, essendo cresciuto nella nostra famiglia , ho pensato che non potevo più decidere per lui , ho pensato che era giusto così , che prendesse lui le decisioni per la sua vita. A mio marito naturalmente l'idea piace , figuriamoci , e resta il fatto che oggi con qualsiasi laurea è comunque difficile lavorare , a meno di non essere figli di o geni, quindi.

Mettiamo da parte la nostra ritrosia Marion , tu sostienilo come hai fatto sempre , non hai altro compito.

Ah, naturalmente sarebbe meglio farsi le unghie e passare dal parrucchiere quanto prima , non vorrai mica affrontare la prossima settimana conciata così vero?

Notte Marion...

                                                   The best of times

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=10971880

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 12/01/12 alle 21:37 via WEB
Mia cara, Dams o mica Dams, sti ragazzi son tutti nelle stesse acque.. Io vorrei tanto il mio riprendesse lezioni di sax che era così bravo.. almeno se il tuo dipinge le madonne, il mio gli suona la sigla... in due può darsi che guadagnino discretamente. E poi vuoi mettere, l'arte non ha patria!! Io faccio tutto sabato
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/12 alle 21:42 via WEB
E già, si dovranno arrangiare in qualche modo... lui vuol fare quello musicale anche se non ho capito bene come si articola questa cosa, mi pare che si studi un po' di tutto fotografia, cinematografia ecc. Bello :)
 
roseilmare
roseilmare il 13/01/12 alle 00:35 via WEB
Un artista? Ma è stupendo! Gli avvocati sono aridi e le assistenti sociali odiose. Vivono sulle disgrazie altrui. Sii contenta! Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/12 alle 17:32 via WEB
Ma lui è già una stupenda persona , sarei contenta se restasse così e però facesse un mestiere che gli consente di campare...credo sia normale per una madre desiderare questo... poi chi vivrà vedrà. Ciao ros ;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 13/01/12 alle 11:14 via WEB
è verissimo quello che dici: devi solo sostenerlo!! e poi considerato che il lavoro non c'è perchè non permettergli di sfruttare l'arte e di applicarsi in modo che possa essere redditizia? l'ingegno è fondamentalissimo secondo me, soprattutto di questi tempi:))ciao marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/12 alle 17:34 via WEB
Bè, sono in molti a scrivere musica o a fare testi in questo paese... chissà, come al solito entro in agitazione quando non posso programmare qualcosa di certo o avere una meta sicura , solo che qui non si tratta di me perciò è ancor peggio... ah! Ciao mp , grazie del sostegno morale :)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 13/01/12 alle 13:03 via WEB
Secondo me, ora come ora, avere una laurea non è granchè. E' meglio lavorare come baristi o camerieri...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/12 alle 17:37 via WEB
Non ritenevo la laurea indispensabile per mio figlio, anche se è normale che come tutti i genitori si desideri che i figli facciano qualcosa di meglio rispetto a noi; se avesse deciso di fare il falegname sarei stata felicissima , anche perchè sono introvabili , a differenza degli artisti...
 
anna0772
anna0772 il 13/01/12 alle 15:43 via WEB
e brava Marion... il nostro compito e` sostenerli e non scegliere per loro... e poi l`importante e` che sia felice, facesse anche lo spazzino :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/12 alle 17:38 via WEB
Oh quello sicuro , puntare alla felicità e non all'oppressione, realizzarsi non è di certo una cosa facile, al giorno d'oggi ancor meno..
 
rypdal
rypdal il 13/01/12 alle 21:02 via WEB
Per come sono messe le cose, la soluzione migliore è fare qualcosa in cui credi. Altrimenti dovrai competere in qualcosa in cui non credi, contro altri che invece ci credono. E a questo proposito, secondo me l'avvocato si può fare anche per vocazione. Una volta pensavo che non lo si potesse, invece, nel fare il dentista; ma mi sono ricreduto anche su questo (per impressioni avute, non per aver sentito fare affermazioni retoriche). E anche lavorare 16 ore al giorno può essere "non affaticante", non perché non affatichi, ma perché la motivazione che ti può sostenere (e che spesso per un motivo o per l'altro sostiene quelli che definisci "i ricchi") supera tutte le stanchezze. È l'opposto della nevrastenia, praticamente. Ed è il motivo per cui i sistemi sovietici falliscono, perché tarpano le ali a chi trova la motivazione nel guadagno, ma questa sua motivazione procura vantaggi a molte altre persone che trovano la loro per induzione, in una forma o nell'altra. Il tutto fermo restando lo "scopo ultimo" di una civiltà o dell'umanità o dell'uomo o... Poi c'è sempre l'incognita dell'essere effettivamente competitivi per quanto "vocati", anche in relazione al numero di posti disponibili. Tant'è che per fare l'operaio in catena di montaggio, almeno fino a un certo tempo fa, non ci vogliono particolari vocazione e motivazione, essendoci bisogno di molti addetti senza che a nessuno di essi sia richiesto di eccellere in qualche modo in una qualche funzione (se fosse, verrebbe subito spostato dove tornasse più utile). L'altra incognita è del saper davvero sentire, in sé, la propria vocazione. Ma queste problematiche sono presenti comunque, e allora... Poi non è che non ci sia più tempo, anche dopo. Magari non per una laurea, ma altre opzioni sono sempre investigabili. Almeno sotto ai trent'anni. Con tutta la gente a spasso, il limite minimo d'età si inalza, e sui giovani conta che uno non sia rimasto fermo per lungo tempo a fare niente. Da ultimo l'importante è riuscire a sbarcare il lunario. La realizzazione di sé si può incontrare anche in altri argomenti. Però mi aspettavo uno svolgimento che seguisse il titolo, almeno prima della virata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/12 alle 22:04 via WEB
Se è l'opposto della nevrastenia potrebbe essere anch'essa un disturbo... Sono convinta che ci siano molte persone che lavorano molto perchè ne sono motivate , piace loro lavorare , lo so per certo perchè mi è capitato. In generale se c'è una motivazione ciò dovrebbe essere sufficiente per giustificare il tutto , se poi si guadagna bene ancor più. Qui il discorso si dovrebbe diversificare tra uomo e donna perchè non so se una donna si possa realizzare solo con un buon lavoro, ma so per certo che si realizza anchecon una famiglia e con dei figli. Un uomo principalmente si realizza col lavoro che gli offre una posizione in società e rispetto alla sua famiglia (questa è la più diffusa convinzione anche se ora sta cambiando). Conosco donne che si sono realizzate molto col lavoro, sono persone importanti in un determinato ambiente, conosciute rispettate ammirate e ciò le ha arricchite di esperienze umane ma anche di denaro. Il prezzo pagato però è stato alto, senza scendere nei particolari la famiglia ne ha, diciamo, risentito. Io quando le guardo da fuori provo tristezza, ma magari loro no.... Ciascuno fa il proprio percorso, e spero che mio figlio possa intraprendere il suo, quello che sente suo, che sarebbe già qualcosa, e se penso che magari l'avrebbe sempre voluto e non ce l'ha mai detto....
Sai cos'è? Che ai nostri tempi c'erano molte più possibilità lavorative, provavi un lavoro e poi magari un altro, io per caso poi ho fatto quello che faccio ora, ma ora le probabilità di poter scegliere o di avere occasioni sono molto poche e quindi una , cioè io , si preoccupa :) Però è giusto quello che dici, è meglio competere essendo motivati.
Per il compitino era solo la Santanchè che difendeva Cosentino , e i referendum che sono andati a farsi friggere , così ora andremo a votare con questa legge elettorale , come vedi niente di che ;-)
 
trixty
trixty il 14/01/12 alle 09:11 via WEB
Non sapevo che pure a Udine ci fosse il DAMS. No, non puoi decidere per lui; è la sua vita... forse è meglio e più giusto dire che sono le sue aspirazioni, le cose che gli piacciono. E non è poco. è un bravo ragazzo, stimato nei luoghi in cui presta servizio, forse dovresti dargli più fiducia. Tante volte le mamme sono troppo apprensive :-) Passando ad altro, penso che sia noioso divertirsi tra uno sbattimento e l'altro!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/12 alle 17:15 via WEB
La sede è a Gorizia ma fa parte della facoltà di lettere e filosofia di Udine. Si, sono le sue aspirazioni e hai ragione anche sull'apprensione anche se mi sforzo di non farla vedere :)
Per il divertimento: sarebbe meglio non sbattersi tanto e magari divertirsi un po' meno , ma questo è solo il mio punto di vista :)) ciao trix, freddino perdurante dicono
 
ilike06
ilike06 il 14/01/12 alle 23:05 via WEB
il settore artistico è sicuramente messo peggio di altri, ma quando scatta la voglia di tirare fuori l'artista che c'è in noi, non si può e non si deve frenarla ;-) in bocca al lupo! :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/12 alle 23:09 via WEB
Grazie mia cara, detto da te è un ottimo auspicio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963