..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« SognoLe rane »

E il differenziale sta risalendo.

Post n°1067 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Odio gli innamoratini. Specialmente quando capitano a dieci secondi dalla chiusura della porta dell'ufficio, ovvero alle diciotto, e per fare una pratica che dura quaranta minuti....

Avevo due scelte anche visto la giornata di merda alle spalle, o dirgli di tornare e di andare a quel paese o fare buon viso a cattivo gioco; chiaramente opto per la seconda, che novità Marion. Mentre mi rassegno e procedo, loro, gli insopportabili (perchè hanno anche il torto di essere giovani belli e non ancora disillusi), non si fanno scrupolo di sbaciucchiarsi davanti alla sportello, in verità è lei che sbaciucchia lui, che sembra un po' imbarazzato ma si da un contegno niente male.

Io non so come faremo.

Cioè sono usciti due dico due decreti Monti e io ne ho letto solo un pezzo del primo e un articolo del secondo (quello che mi interessava); abbiamo stampanti inadeguate, software che ti tocca sempre inseguire l'informatico che non si apre qualcosa, gente a bizzeffe con problemi improbabili che come sempre a volte la realtà supera la fantasia.  Noi siamo sempre meno visto che chi ha potuto ha pensato bene di andare in pensione finchè ce la faceva.

Poi mi hanno piazzato un corso obbligatorio sul software che usiamo di solito mentre io avrei voluto andare a quello sulle liberalizzazioni della mia mentore; siccome era la quarta volta che rimandavo quello obbligatorio non avevo più scelta sennò mi sparavano. Ma che palle...

La cosa più difficile da cambiare è la testa della gente.

Nell'ultimo anno e mezzo tra Tremonti e Monti si sono susseguiti provvedimenti per costringerci a fare ciò che era già da anni obbligatorio fare. E per un dirigente che viene beccato e paga personalmente per non aver adempiuto, novantanove aspettano o più probabilmente hanno altro da fare, per carità. Convincere i colleghi a cambiare le procedure è difficile quasi come dev'essere stato difficile per Noè convincere i lombrichi a salire sul'arca... stavano tanto bene a casuccia loro...

E invece niente. Le procedure sono rassicuranti, sono automatiche, collaudate, non bisogna perdere tempo per imparare cose nuove o impostare cose nuove, eppoi se nessuno te lo dice chi te lo fa fare? E da noi nessuno te lo dice, cosa devi fare anche se in teoria qualcuno ce lo dovrebbe dire.

Il corso era allucinante. In pratica sapevo più io del tecnico sulle procedure semplicemente perchè le avevo già sperimentate (da sola, da anni), e quando ha chiesto se qualcuno usava la stampa unione per fare i verbali ics e io ho detto si certo, lui ha detto ma sa che lei è una delle poche in regione? ma non ci posso credere.... a volte mi sento un extraterrestre. Anni passati a convincere la collega a buttare la macchina da scrivere (o meglio a riporla in un angolo) e a buttare il cartaceo... niente, non si fida, dice. Così fa il doppio, rassicurante lavoro, prima sul pc, poi per non sbagliare sulla carta.... Per non parlare delle lamentele. Io NON SOPPORTO le lamentele tipo : e-non-ce-la-faremo, e-come-possiamo-finire-in-tempo, e-hai-visto-che-stronzata-hanno-fatto, a cui seguono ORE perse al telefono con altri colleghi sempre a lamentarsi, ovvio.

Ma cristo santo, dobbiamo fare questo? e facciamolo senza tante storie no. Perdiamo il tempo che ci vuole e cambiamo le cose. Che così non ce la possiamo fare, anche questo fa parte del differenziale.

Ma i lombrichi alla fine (son convinta dietro a tutti) furono caricati sull'arca quindi , forse , c'è una speranza di salvarci dall'alluvione.  

Notte, Marion...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11073023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 15/02/12 alle 21:44 via WEB
Molto spesso è più il tempo che si perde a lamentarsi che a fare le cose....che popolo di lamentosi!!!:)) buonanotte marion....:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:04 via WEB
Se tutti pensano che devono muoversi prima gli altri, nessuno si muove :))
son crollata ieri sera, bum sul cuscino e morfeo :)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/02/12 alle 15:54 via WEB
ma nella t stanza nn cè uomini .. xk nn usi il plurale femminile ? ... uhm , che sia quindi cm in amore ?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/12 alle 17:46 via WEB
osservazione speciosa; quando si parla in generale si usa sempre il maschile, riferito all'uomo come specie, già da qui cominciavate a prevaricare... :)
 
Discipli_nata
Discipli_nata il 15/02/12 alle 21:47 via WEB
Che bello sentirti parlare del tuo lavoro :-)) Gli innamoratini erano lì perchè avevano intenzione di sposarsi? è vero, lamentarsi prende solo tempo e non porta a nulla. Bisogna vivere positivi, facilita di molto la vita. Buona serata :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:06 via WEB
No, dovevano trasferirsi da noi; diventa sempre più difficile quando viene una coppia perchè bisogna star sempre attenti a quello che si dice.. ad esempio se uno ti dice stato civile coniugato ed è assieme a una donna, non do mai per scontato che quella sia sua moglie, e chiedo sempre: "coniugato con chi?" :)))) ciao
 
rypdal
rypdal il 15/02/12 alle 22:51 via WEB
Il differenziale è un luogo pericoloso, tra satelliti e planetari in orbita a velocità a volte pazzesca, dove tra i secondi, in presenza di curva dello spazio, il giorno non dura lo stesso tempo salvo invertire repentinamente il rapporto tra queste durate, ecco, rischi in continuazione di restare preso dentro un ingranaggio dal quale non esci più. Se poi c'è di mezzo un transaxle il tunnel che ti separa dalla luce è a quel punto troppo lungo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:23 via WEB
Strutture quadridimensionali eh, hai letto Einstein! In effetti il differenziale ci sta tutto nelle quattro dimensioni e la velocità della luce può essere deviata da un sacco di variabili :))
I miei confini risiedono nella placida geometria euclidea , per ora ovvvio :)
 
   
rypdal
rypdal il 16/02/12 alle 21:33 via WEB
Anche a sanremo devono ricorrere a carta e penna: i metodi di una volta sono sempre i più sicuri, sei tu che ti fidi troppo dei macchinari malefici. Altro che Einstein, le diavolerie ancor prima che nella luce stanno dentro le automobili :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 21:36 via WEB
Davvero? ho sentito di guai vari oltre a Celentano :)
e non vogliamo parlare delle diavolerie nelle moto???
 
ilike06
ilike06 il 16/02/12 alle 08:40 via WEB
il principio del "rimbocchiamoci le maniche e agiamo". niente di più azzeccato, secondo me. se non si fosse capito, è quello che predico e, soprattutto, che faccio da sempre. altrimenti, chi mi avrebbe salvata dall'impazzire a vent'anni, quando la tegola della insufficienza renale di mio figlio, mi è cascata tra capo e collo?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:08 via WEB
credo e vedo che tu hai affrontato egregiamente quel che ti è capitato, ma non è da tutti; d'altronde non ci sono molte alternative, qualcosa da fare si trova sempre....
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/02/12 alle 09:31 via WEB
io non li odio, al massimo li invidio :) e qualche volta non li invidio neanche
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:09 via WEB
spero di vederli tra vent'anni ancora insieme, glielo auguro perchè son davvero carini; io li odio perchè li invidio :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 13:21 via WEB
circolare e cartellino sulla porta , si entra fino a mezzora prima ... nella mezzora si sbriga chi cè o si metton a posto le cose ... se poi una è curiosa ... vabbè .)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:11 via WEB
tanto varrebbe chiudere mezz'ora prima , ci potremmo pensare... io curiosa? solo degli uomini naturalmente :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 18:46 via WEB
nn chiudere , solo l ingresso ; chi cè già resta x finire le cose ... se nn cè nessuno chiacchieri cn quello dell uff tecnico .... :)))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 13:23 via WEB
ma chi controlla i dirigenti ? che devono assicurare l organizzazione degli uffici , i carichi di lavoro e le procedure ? ... proponi un corpo ispettivo che controlli e sanzioni tt quanti ,,, !!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:15 via WEB
nessuno li controlla, o meglio ora si sta muovendo qualcosa con gli ultimi provvedimenti, vedremo; per adesso sono i politici che li dovrebbero "controllare", in realtà dipendono totalmente da loro e quindi non gli si mettono mai contro; per questo penso che quando nel 1990 (l. 142 ora 267) si diede la responsabilità meramente gestionale ai dirigenti e la si tolse ai politici , non so se fu proprio la scelta giusta; certo i politici erano soggetti al consenso dell'elettorato e quindi non agivano in maniera obiettiva, ma ora i politici continuano a cambiare ogni cinque anni, i dirigenti invece rimangono e non sono soggetti ad alcun controllo e quindi...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 18:49 via WEB
intanto gli assessori han messo su strutture parallele prendendo gente da fuori e dandogli incarichi , tt gente che controllano ; poi il controllo dev essere sui 3 punti che dicevo , nn nell ordine dei provvedimenti , che cmq è opinabile
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 21:34 via WEB
già, il problema è quando si è quattro gatti che fan tutto e san far tutto e tappano tutti i buchi.. il contrario dei ministeri :) a noi manca un dirigente che faccia il dirigente, oltre che il suo lavoro, ma non ci sono soldi per farne uno e così il dirigente è solamente fortunato ad avere gente cosciente che lavora
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 13:24 via WEB
le altre sn così , cn la macchina da scrivere , xk .... nn hanno un blog !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:10 via WEB
ne siamo certi? magari qualcuna frequenta pure il blog tuo, ti immagini? :))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 18:51 via WEB
nn ci credoooooooo ....... mo chiudo il blog :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 21:31 via WEB
tranquillo, è ALTAMENTE improbabile :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/02/12 alle 17:45 via WEB
vi serve una responsabile della qualità, severa e capace :) ciao Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 17:58 via WEB
hai ragione! ci manca questa figura! vieni tu no? :))
p.s. hai una mail con invito, tu che sei appassionata di acquisti in rete
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 18:54 via WEB
sto facendo appunto una lista ... le presine , sì le prendo a fiorellini o cn i i gatti ? o quelle cn la volpe ? o quell così carine ammaranto e rosse ? ... o tutte ? .... nn faccio che pensarci ........... !!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/02/12 alle 19:48 via WEB
amaranto .. nn col mare :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/02/12 alle 21:31 via WEB
ammaranto non è male , neologismo :))
ci son delle porcellane e dei mobiletti carini e il prezzo sembra buono (per me è troppo caro, penso che prenderò i saponi profumati) per questo ho pensato a te, poi è bello perchè ogni tre o quattro giorni cambiano
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/02/12 alle 11:51 via WEB
nn vorrei viziare luciana ... già ho in corso un conflitto culturale sui detersivi ... :)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/12 alle 14:24 via WEB
immagino.. lei vuole convincerti che il detersivo per i piatti non è uguale a quello per i pavimenti e figuriamoci a quello per le piastrelle del bagno, e tu non le credi :)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/02/12 alle 15:52 via WEB
l avevi letto .. :) è lei che nn crede all evidenza .. x i pavimenti no , ma solo xk la schiuma è un guaio :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/02/12 alle 17:50 via WEB
forse metterà troppo detersivo in relazione all'acqua usata, ci sono le dosi, e non bisogna superarle sennò oltre a sprecare non ottieni l'efficacia del prodotto; hai mai provato a lavare i piatti col detersivo per i pavimenti? io si una volta che l'avevo finito, e non è efficace sul grasso dei piatti che è diverso dallo sporco che c'è sui pavimenti (sostanzialmente polvere) quindi usano componenti diverse per i vari prodotti. Ma scommetto che tu usi lo scovolino per lavare i piatti e quindi non ti accorgi della pulizia raggiunta... quelle stoviglie saranno un ricettacolo di germi! :)
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/02/12 alle 16:08 via WEB
grazie ricevuta :) ma ero già iscritta da una settimana :) la cognata di una mia amica lavora in quell'azienda
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/12 alle 18:41 via WEB
dovevo immaginarlo , è una bella catena , secondo me fanno un sacco di soldi :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 17/02/12 alle 23:52 via WEB
:) Marion, ma i due fidanzatini potevi farli passare, e su... :) cmq ottima condotta pratica la tua! Finché ci son lombriche c'è Ivanka...eeehmm speranza :) Buonanotte e sogni d'oro!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/12 alle 10:50 via WEB
Caro Bob, l'amore trionfa sempre, come si diceva in quel film.. in quel film... bè, qualcuno l'avrà pur detto :))))
Ivanka? Sarà mica la valletta cervicalata di Sanremo? Io non lo guardo finchè non presenta una donna e contemporaneamente mettono valletti fighi e altrettanto stupidi, e non dimentichiamoci dei tatuaggi, ovvio *_^ Buona giornata !
 
acetosella5
acetosella5 il 17/02/12 alle 23:57 via WEB
Ehi, mi spieghi la storia dei lombrichi?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/12 alle 10:55 via WEB
Oddio.. penso che Marion intendesse che i lombrichi stanno bene nella loro melma (come certi impiegati statali) e il fatto di doversi spostare sull'arca sia stato un cambiamento epocale per loro, benchè necessario per salvare la specie, non rispondo del paragone sia chiaro :))))
 
rypdal
rypdal il 18/02/12 alle 07:55 via WEB
Ma sull'arca ci fecero salire anche il pesce vipera?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/12 alle 11:00 via WEB
Cronache dell'epoca dicono che c'era la vipera, i pesci no, in quanto erano già presenti nei mari che poi ricoprirono tutta la sfera terrestre (che brutto 'sto pesce vipera....) e quindi non c'era bisogno di salvarli. Eh. Un po' come adesso che col riscaldamento del pianeta e conseguentemente anche della temperatura dei mari , da noi arrivano i pesci del Mar Rosso che sono terribili predatori e fanno razzia dei pescetti della laguna di Venezia... niente più angudela fritta...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963