..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELArianna1921ricciodgl00cassetta2Dolce.Piccantamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Le raneTorneranno gli angeli »

Mi fa male la gamba

Post n°1069 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 


Il prete ha ragione. Il dieci per cento della popolazione detiene il cinquanta per cento della ricchezza. In Italia.... Giustamente sarebbe un tantino da redistribuire il reddito, dice lui eh....  

Sacconi ha fatto la sua solita misera figura quando tirato per i capelli da Floris e dalla discussione ha dovuto ammettere che si, l'evasione fiscale c'è, persino esiste qualcuno che non paga nemmeno IL MINIMO fiscale... non credo alle mie orecchie, sta ammettendo che I SUOI evadono... infatti poi completa il suo pensiero e dice che l'evasione è "ben localizzata", cioè? gli chiede Floris, "lampante che si parla del sud", risponde il nostro caro ex ministro del lavoro.... 

La prima volta che son stata a Ferrara ero in un ostello di certi frati che non mi ricordo il nome.... in centro comunque, camere belline tutte in legno, sala conferenze, tutto a posto. Sarei curiosa di sapere se questi pagano l'Ici o quello che è su quella struttura. Visto che i soldi li fanno eccome, e il prezzo non era poi così modico. 

Oggi ascoltavo Un giorno da pecora in macchina e c'era la De Girolamo. Che si è proprio SPOSATA con Boccia. Che non ci sarebbe nulla di male perchè sono due bei ragazzi, entrambi deputati, si son conosciuti sul posto di lavoro. La cosa che io non riesco a concepire è come lei del Pdl possa vivere e fare anche un figlio con uno del Pd che sarebbe lui.... e il ragionamento vale anche all'opposto.... 

Lo capirei se fossero due ics (ics lo scrivi spesso ultimamente Marion) che tò, ad esempio guardano come tg Striscia la notizia (la mia collega dice che è il miglior telegiornale) e quindi non se ne fregano di niente, ma due impegnati politicamente e su fronti opposti come fanno ad allevare un figlio assieme???? Forse sono fuori di testa ma questa cosa proprio non la concepisco.... 

Mah. Mò vediamo la Germania, dove funziona tutto, dicono... 

Ah.  A proposito di Inni, visto che ne stanno proponendo di nuovi carini e simpatici (io tifo per Dj Ax) , io propongo questo, credo che anche il prete di Ballarò approverebbe. 

Notte, Marion

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11089481

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Less.is.more
Less.is.more il 21/02/12 alle 22:54 via WEB
Ah ah! Anch'io ascolto "Un giorno da pecora", l'ho sentita la De Girolamo. Come ha fatto a sposarsi con lui e viceversa? Ha dovuto riaparare al fattaccio (come sono cattiva!) e poi l'amore vero non è razzista né di colori né di ideologia... Magari è il primo vaggito di un partitone unico!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/02/12 alle 21:34 via WEB
Già, aspettano una bella bambina; capisco tutto figurati, la passione l'innamoramento, in principio ti basti e non ti importa di niente altro, ma poi? mah.... un partitone? speriamo di no! :)
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 22/02/12 alle 21:48 via WEB
Speriamo proprio di no!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:05 via WEB
Anzi, lo escludo a priori! :)
 
orkelio
orkelio il 21/02/12 alle 23:58 via WEB
A volte pare che il tempo si sia fermato, poi improvvisamente riprende a galoppare, tanto da non arrivare a percepire dove vada poi a parare. Un pò come il vento che dopo tanta quiete sinc... e porta via tutto, senza guardare in faccia a niente e nessuno. Tipo la bora ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/02/12 alle 21:36 via WEB
Si, tipo la bora. E' bello quando ti accorgi che si alza improvvisamente... hai la percezione che siamo ancora in balia della natura..
 
   
orkelio
orkelio il 23/02/12 alle 18:58 via WEB
Ho appena letto questa notizia: http://affaritaliani.libero.it/politica/progetto-berlusconi230212.html?refresh_ce
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:08 via WEB
Mmh, si. Sta vedendo come deve muoversi, sono in picchiata libera. Stamattina ho sentito la Serracchiani che diceva una cosa che condidivo, a proposito di Veltroni e le posizioni nel pd per la questione della riforma del mercato del lavoro: che sia un'occasione per fare chiarezza all'interno del partito una volta per tutte. Sono d'accordo, Veltroni non ha già fatto abbastanza???
 
     
orkelio
orkelio il 23/02/12 alle 22:03 via WEB
Auguri per la guarigione della tua gamba ..... qualsiasi cosa le sia successo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 22:06 via WEB
Oh niente, è il nervo sciatico, una piccola ernia tra la quarta e la quinta vertebra (piccola dicono loro, per me dovrebbe essere enorme...) che mi è venuta PER SBAGLIO con una ventina d'anni di anticipo... :)))) Grazie
 
     
orkelio
orkelio il 24/02/12 alle 18:29 via WEB
Non ho avuto modo di leggere della Serrachiani su Veltroni. A me piace molto anche lei..... sia dal vivo che in Tv. Siamo in un momento di notevole ravicinamento fra politica e interesse della gente alla politica. Fino a pochi mesi fa (dopo decenni) c'era un distanza abissale. Forse l'aspetto tecnico ha contribuito a ravvicinare le due sponde: quella politica a quella del popolo e viceversa. Non so quanto durerà questo stato di grazia, perciò meglio concentrarsi sulle soluzioni della crisi, ben attenti anche a non vanificare gli sforzi fatti. Più le manovre sono ridistribuite su tutte le categorie sociali, anzichè colpire i soliti "becchi e bastonati".... meglio è. Ho molte perplessità che ciò possa avvenire, ma voglio essere fiducioso. Siamo uno strano popolo. Finalmente si guarda (bene o male) alla sostanza, anzichè alla parata di imbecillità, oscenità a cui ci eravamo perfino abituati. Attenta a quella gamba !!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/12 alle 18:38 via WEB
Io la voglio assolutamente candidata alla presidenza della mia regione! Spero che non facciano cazzate e che facciano le primarie qui da noi... se fanno così credo che vincerà lei, mi piace moltissimo e viene anche spesso qui da noi :)
E' un momento tragico di cui tutti, bene o male, capiscono l'importanza. Ed è un bene anche che emergano molte diseguagliaze, che finchè ce n'è un po' per tutti si tende a passarci sopra ma alla lunga nuociono di più a chi sta peggio, ovviamente.
 
mpt2003
mpt2003 il 22/02/12 alle 09:23 via WEB
io non ho ascoltato la trasmissione e non ho capito da quanto sia accaduto il fattaccio....forse la loro unione è già finita...o forse hanno trovato altri campi che non siano quelli politici in cui incontrare un accordo.....vallo a sapere.....:) 'giorno marion..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/02/12 alle 21:37 via WEB
Si sono sposati civilmente, da poco mi pare, in un comune in provincia di Salerno (lei è campana si direbbe); a innamorarsi si fa presto ma a decidere di vivere tutta la vita assieme partendo da presupposti (si direbbe) così diversi? chi vivrà vedrà. Ciao :)
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 22/02/12 alle 20:08 via WEB
Ma sai, Boccia viene dalla Margherita (ma ci vorrà ancora la M maiuscola?) e allora sfogliando sfogliando ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/02/12 alle 21:38 via WEB
Ah viene dalla Margherita.. allora si spiega già di più... :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/02/12 alle 15:25 via WEB
:) e' solo il gioco dei ruoli, le finalità sono altrove per la coppia di politici...°_° che maligno! L'amore nn ha frontiere ed è cieco..bla bla... Ammappa che INNO! Evvai! Bacetti Marion! ********
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:10 via WEB
A questo punto lo penso anch'io caro Bob... bacetti a tempo di inno, vedi che il tempo c'entra sempre? :)
 
roseilmare
roseilmare il 23/02/12 alle 17:41 via WEB
Non conosco nè uno e nè l'altra. Dal post mi sembra che non ho perso nulla.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:10 via WEB
Decisamente.
 
goldkampa
goldkampa il 23/02/12 alle 20:57 via WEB
Secondo me sei andata in confusione...E preoccuparsi del parere favorevole del prete di Ballarò,non migliora le cose.. :-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:11 via WEB
Cioè con tutte le cose che ho da pensare secondo te io mi preoccupo del prete di Ballarò???? Ma è OVVIO! :)))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/02/12 alle 21:35 via WEB
hanno perimetrato il conflitto .. andrà tt bene , e poi 2 vitalizi .... ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 21:43 via WEB
bisogna vedere se questo perimetro è fatto come le corde del ring del pugilato.... alla lunga ti fanno rimbalzare e anche sbattere per terra o addirittura fuori dal ring :)) per i due vitalizi è ben pensata si
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/02/12 alle 22:02 via WEB
il conflitto è fisiologico e utile , in questo modo è definito e scontato .... può essere una soluzione x le coppie in crisi , due tessere opposte ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 22:09 via WEB
si... ci son animi che hanno bisogno del conflitto, la tizia mi sembra una del tipo bello agguerrito ma lui mi sembra moscetto invece; invece di rompere le palle in maniera tradizionale fanno una bella discussione politica e poi fanno pace... forse forse ma proprio forse potrebbe funzionare.. ma i figli? non è rilevantissimo cmq tanto i figli poi prendono la loro strada cmq...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/02/12 alle 22:14 via WEB
piazza pulita , incontro su mercato del lavoro ... botto del governo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 22:17 via WEB
azz... girato adesso, la discussione di la era inguardabile e l'Annunziata è pazza
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/02/12 alle 22:22 via WEB
ho dato a santoro 10 euro , l ho seguito 2 volte e l ho lasciato andare ... :(((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 22:24 via WEB
è scoppiato.. lo incensano troppo e si è montato la testa... Formigli è molto bravo; hai sentito ieri la filippica di Chicco Mentana contro la fiat per storia della denuncia ? mi è piaciuto il ragazzo :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/02/12 alle 22:23 via WEB
venuto angeletti dall incontro cn la cornero .. ma il santorino nn lo fa parlare
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/02/12 alle 22:26 via WEB
conta come il due di coppe.. si sa che bisogna convincere la cgil e pronti ad estrometterla se non cede , gli stessi figuri che firmarono "il patto per l'italia"...
 
acetosella5
acetosella5 il 24/02/12 alle 16:33 via WEB
Mah, forse siamo retrò, pensiamo che vivere insieme e fare prole ed allevarla presupponga una qualche comunità di vedute e di intenti. Forse non è così scontato. Ma soprattutto, è scontato che i politici attuali abbiano qualche comunità di vedute con i partiti che rappresentano? Non è che gli basta una poltroncina comoda e sono pronti ad abbracciare le vedute di chiunque? No, perchè in questo caso, si spiega tutto.
 
 
rypdal
rypdal il 24/02/12 alle 17:39 via WEB
La seconda che hai detto (scusate l'intrusione).
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/12 alle 18:40 via WEB
Siccome che sono cecata ho riletto tutto daccapo per capire quale seconda che avevo detto??? Poi ho capito che era la seconda di Acè, e l'avevi anche scritto... Ogni tanto mi consolo con la mia tontaggine, fare sempre l'intellettuale stanca... :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/12 alle 18:41 via WEB
Per Acè: io sono moltissimo retrò, all'antica, demodè e chi più ne ha più ne metta, penso una cosa antichissima che per vivere con qualcuno primo lo devi stimare e poi casomai amare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963