..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Mi fa male la gambaGli eventi ci sopravanzano »

Torneranno gli angeli

Post n°1070 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Il venerdì quando si arriva alla fine è davvero pesante. Ma come fanno gli uomini a lavorare appieno tutta la settimana??? Anche se noi lavoriamo molto di più..

Questa settimana è finita in maniera davvero frustrante. Ma io non potevo fare chessò.. la cuoca?  Aprivo una bettola in montagna, di quelle tipo antica osteria, mettevo le tendine di lino alle finestre, i lampadari quelli a piatto ondulato di una volta e un grande fologar con le panche in giro in giro, il fuoco sempre acceso perchè in montagna fa sempre freddo. Buon vino che mi procuravo sul collio ah no anche il nostro! e io cuoca, così magari avrei imparato a cucinare bene...

Invece devo subire le frustrazioni che capitano quando fai qualcosa che devi fare e non vorresti fare ma naturalmente la fai , in più le senti come un cane e pensi anche che abbia ragione chi ti tratta così... più perfetta definizione di frustrazione io non ne conosco.

Certo nel mio lavoro ho avuto anche tante gratificazioni, ricordo una volta che due signori non so come fecero a sapere l'indirizzo di casa mia e vennero a casa, apersi la porta (o aprii?)  e me li trovai li, mi consegnarono un pacchettino "per ringraziarla" e fuggirono via lasciandomi a bocca aperta; erano due bellissime tazze da tè in finissima decorata porcellana inglese, una celeste e una blu, sono ancora lì nella vetrina e ogni tanto le uso. Spero che se è un reato sia ormai caduto in prescrizione....

E dopo una giornata decisamente storta (tanto da dover chiamare l'assistenza per aver impelagato tutte le procedure) capita anche una scintilla di simpatia al telefono con il centralino: mi dice il suo nome? Marion; ah si è la seconda volta che chiama ricordo...stia li eh non vada via,  che bel nome e ha anche una bella voce sa e scommetto che è una brava ragazza.. ha detto proprio così brava ragazza..

Poi questa settimana ho capito che in fondo io alle mie due gli voglio bene.

Ho solo dei torti nei loro confronti, essendo colleghe da tanti anni a volte mi sento un po' in colpa a non essermi mai confidata con loro più di tanto... sa più questo blog che loro... ma avevo deciso che volevo difendermi dalla commiserazione dalla pietà e dal pettegolezzo. Ho deciso che comunque ho deciso giusto.

Però quando capitano le giornate da nove ore a sbracare per finire un lavoro tra un "ma tu cosa fai per cena stasera" , "e tua mamma come sta?" , "io se sapevo non mi sposavo nè facevo figli" , "pensa che stasera mia nuora si è autoinviata e devo passare a comprare qualcosa..." , "mia figlia... " , quando capitano queste giornate capisci che tu sei come le altre Marion, il tuo senso di autoisolamento si affievolisce e allora gli vuoi bene, alle tue due.

Spero che anche loro , a me , nonostante tutto.  Notte  Marion.

                                            ..mari senza limiti...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11097453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 24/02/12 alle 21:40 via WEB
i tuoi titoli non hanno mai riferimento nel testo del post, sono quasi sempre dei minipost a sè stanti, una specie di due al prezzo di uno, solo che stavolta non afferro il significato del titolo (quasi sempre il post più pregno). casomai interessasse saperlo, posso comunque dire che, in tutti questi anni, e nonostante tutto, un po' di bene sono arrivato a volertene anche io
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/12 alle 21:44 via WEB
Cristo.
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 24/02/12 alle 21:44 via WEB
?
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/02/12 alle 21:45 via WEB
No dico, questo resta nella storia come il tuo commento più lungo! :)
La canzone eric, la canzone, a volte il titolo o la prima frase del post si collega solo con la fine, e dentro c'è la mia vita. Io ti ho sempre adorato sia chiaro.
 
 
Less.is.more
Less.is.more il 25/02/12 alle 07:31 via WEB
A me piace tanto questo tuo modo di scrivere i post, "apparentemente" sconnessi. Riesci a rendere molto bene la complessità di una donna impegnata, nella mente, nel cuore, nella vita di tutti i giorni, costretta ad occuparsi di 1000 cose contemporaneamente, senza trascurarne nessuna. Ho detto -apparente sconnessione - poi come spieghi tu, tutto torna. :-) Brava Marion!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:00 via WEB
Grazie!! Brava tu che hai collegato il titolo al resto, io l'avevo messo perchè ogni tanto risento vecchie canzoni alla radio e comincio a cantarle, e poi le lascio qui così le ascolto ancora :)
 
Less.is.more
Less.is.more il 24/02/12 alle 22:42 via WEB
Ma gli uomini non crescono i figli, non cucinano, non puliscono casa, ecc ecc. Loro sono felici di lavorare tutta la settimana. Io penso che sarebbe stato meglio fare la pasticcera. Soldi e dolci! Credo non sia un torto non confidarsi, è solo professionale. E poi, bisogna saperlo fare. Altrimenti meglio lasciar perdere. Io non mi sono né sposata né ho avuto figli, penso di essere esente da molte vessazioni, ma penso altresì di non essere cresciuta a sufficienza, perchè mi è mancata un'importante esperienza qual è quella del matrimmonio o di avere figli. Un domani, da vecchietta non avrò nessuno! :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:03 via WEB
Altrimenti che farebbero? Questo è il loro ruolo e non ne hanno altri, per loro non c'è scelta, non c'è alternativa. Per quanto riguarda i figli e il domani , non è detto... anche chi ha avuto famiglia può trovarsi solo. La pasticcera... sarebbe un ottimo modo per farmi odiare i dolci, che adesso rinunciare mi costa molto, invece se ci passi tutta la giornata penso che prima o poi la nausea ti viene... :))
 
rypdal
rypdal il 24/02/12 alle 22:45 via WEB
Prova «apretti», che se non funziona con la porta di casa, almeno gioverà a inamidare i colletti.
 
 
rypdal
rypdal il 24/02/12 alle 22:46 via WEB
Volevo dire: coletti (per "simmetria").
 
   
goldkampa
goldkampa il 25/02/12 alle 19:21 via WEB
Macchè volevi dire: dispetti(come analogia)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 18:16 via WEB
Mi hai rovinato la rimetta kampa!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 18:20 via WEB
p.s. stai tranquillo, ti perdono :)
 
     
rypdal
rypdal il 26/02/12 alle 19:03 via WEB
e beh, non siamo mica chierichetti...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 21:25 via WEB
e presumo nemmeno paggetti.. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:07 via WEB
O prenderà vita per andare sotto i letti e fare gli scherzetti oppure sopra i tetti per fare i giochetti :)
 
   
goldkampa
goldkampa il 27/02/12 alle 21:29 via WEB
Da rime come queste nascono siparietti,sempre che i giochetti si facciano sui letti e che i tetti non facciano scherzetti.. Forse Elio intendeva parapetti?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/12 alle 22:05 via WEB
Non so cosa intendeva Elio, forse prepara sonetti per i coniglietti che saltellano qua e la nei giardinetti... :)
 
     
rypdal
rypdal il 27/02/12 alle 23:05 via WEB
Basta adesso! Filate a nanna!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/12 alle 16:02 via WEB
...'ntipatico!
 
     
goldkampa
goldkampa il 28/02/12 alle 17:44 via WEB
...Uhffff!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/12 alle 21:37 via WEB
...prrrrrrrrr!
 
mpt2003
mpt2003 il 25/02/12 alle 07:35 via WEB
Far la cuoca o la pasticcera è bello fin tanto che lo pensi, poi quando lo fai non lo è più1 dà retta a me.....devi stare sempre a disposizione del cliente che ha sempre ragione!! e lavorare soprattutto quando gli altri non lavorano....:)....anche io mi trovo a pensare che in fondo siamo tutti uguali, siamo come delle formichine che dentro ci crediamo una diversa dall'altra...ma poi siamo sulla stessa barca! la cosa a ben pensare on è del tutto sbagliata però.....:) buongiorno marion....oggi è sabato! mp:)
 
 
Less.is.more
Less.is.more il 25/02/12 alle 13:59 via WEB
è vero! Sono scorbutica in questi giorni. Mia nonna ha gestito un bar per mezzo secolo: mai una vacanza! Avere a che fare col pubblico non è semplice.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:13 via WEB
Io ho il trip della tristezza (vedi tag i giorni prima del ciclo), meglio, perchè l'alternativa di solito è il trip della rompipalle :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:12 via WEB
Bè certo per fare l'ostessa bisogna avere una certa predisposizione da commerciante, diciamo così.. se però lavori in proprio e senza dipendenti cioè a livello piccolo e crei un ambiente di nicchia , il guadagno lo fai e puoi permetterti magari due giorni di chiusura e le vacanze... certo si lavora moltissimo, molto più che quando sei dipendente. Ci crediamo tutti unici... questo a volte crea delle barriere inutili e al tempo stesso insormontabili :)
Buongiorno Mp! Il sabato del villaggio certo, che bellezza di giornata! :))
 
roseilmare
roseilmare il 25/02/12 alle 10:01 via WEB
Io, quando vado in ufficio, mi riposo:-)) Ecco perché gli uomini lavorano sempre... Ciao Marion. Buon w.e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:15 via WEB
E' perfino ovvio! Pure io capita che certi lunedì mi distendo sotto la scrivania...:)))) ciao Rose, lo auguro anche a te
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/02/12 alle 11:25 via WEB
poi , quando leggo 'ste cose nn capisco xk nn mi dài ragione su tutto ... ;)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/02/12 alle 16:16 via WEB
ma tu cosa fai mentre fai la pasta? io oggi, ad esempio, mentre facevo la carbonara ho pulito l'aiuola e tagliato la salvia che si è quasi del tutto seccata per il gelo.... io a fare la casalinga a tempo pieno mi annoierei da morire....
 
magdalene57
magdalene57 il 25/02/12 alle 17:23 via WEB
stavo riflettendo su quanto siamo diverse, io ho bisogno di dire, raccontare, far entrare gli altri nella mia vita, a volte si aprono e riesco a entrare nella loro. Ma ognuno gestisce i suoi problemi come può. e tu hai fatti bene.... Da noi decisamente erano molto più pratici. studioso appagato, vassoio di pasticceria assicurato!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 18:13 via WEB
penso che il bisogno di raccontare sia di tutti; qui l'ho riscontrato perché anche quelli che non hanno blog biografici, nei commenti sugli altri blog parlano di sé.... direi che è impossibile non farlo, come quando parli con qualcuno al bar :))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 18:14 via WEB
p.s. io e te Margy forse ce ne freghiamo di più della media qui sul blog e a volte esageriamo... :))
 
orkelio
orkelio il 25/02/12 alle 19:48 via WEB
Ha ragione: hai proprio un bella voce !! Nelle bettole danno anche da dormire oltre che da mangiare?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/02/12 alle 18:11 via WEB
Bè da noi c'erano le locande, osteria con cucina insomma, ma sono quasi scomparse per far posto a dei finti b&b...
 
ilike06
ilike06 il 27/02/12 alle 07:51 via WEB
Le colleghe, come chiunque altro, sono persone e, come tali, hanno modi e abitudini propri che possono collimare coi nostri, oppure no. In funzione di ciò, chi ci sta intorno può risultarci simpatico o antipatico (e, ovviamente la cosa è reciproca) e noi, ci regoliamo di conseguenza: se ci stanno simpatiche le riteniamo amiche e, magari, ci confidiamo senza nemmeno pensarci molto su. Se ci stanno antipatiche,restiamo ognuno sulle sue... devo dedurre che ti stanno antipatiche? ;-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/12 alle 22:00 via WEB
Ma sai, quando lavori con qualcuno per ventisette anni la simpatia e l'antipatia sono ormai superate; in pratica ci vivi assieme, in assoluto passo più tempo con loro che con la mia famiglia... io poi sono una che si adatta molto con chiunque (lato debole del mio carattere). Credo che sia perchè ho un senso perenne di inferiorità come traguardi di vita, perchè ho sempre pensato che loro siano più felici di me. Il mio orgoglio ha fatto il resto.
 
rubinero
rubinero il 27/02/12 alle 21:53 via WEB
No non verrebbe più nessuno una seconda volta a mangiare da te: saresti troppo perfetta e la gente per star bene ha bisogno di cose sbruciacchiate sennò s'intimidisce, s'avvilisce, non sentendosi superiore... Un avventore
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/12 alle 22:02 via WEB
Punto di vista singolare ma interessante; personalmente io non tornerei dove bruciano le cose però volendo io non riesco assolutamente MAI a fare una buona frittata, potrei cominciare con quella..:)))
 
   
rubinero
rubinero il 29/02/12 alle 22:00 via WEB
Mi ci avventerei, ingozzandomi, e riempendomi e criticando, suggerendo...non avresti una buona opinione di noi due (io e la frittata)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/02/12 alle 22:51 via WEB
Non avrei altra scelta che farti un buon frico per non sentirti più brontolare!
 
acetosella5
acetosella5 il 28/02/12 alle 09:52 via WEB
Che bello quando si scopre che gli altri non sono diversi da noi. Anche se ameremmo sentirci unici e irripetibili è solo quando i tuoi problemi ti accorgi che sono quelli di tutti, ti senti veramente parte dell'umano.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/12 alle 16:05 via WEB
Eh già; io proprio VOGLIO essere come tutti gli altri , vorrei sparire nella folla , rendermi invisibile , non avere un pensiero diverso nemmeno a pagarlo oro.... mi sentirei molto meglio... :))))
 
mon1974
mon1974 il 28/02/12 alle 10:20 via WEB
Anche le mie colleghe sanno praticamente tutto di me, anche se...tu sai di più:-)) baci!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/12 alle 16:06 via WEB
Un bel privilegio :) bacioni!
p.s. anche tu sai più di quasi chiunque :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963