..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Gli eventi ci sopravanzanoUn pensiero alle donne i... »

Il dissenso fa più rumore dell'assenso

Post n°1072 pubblicato il 03 Marzo 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Tutto. E' morto tutto.

Dei ciclamini ne ho salvati solo due perchè li ho tenuti dentro quei quindici giorni ma non li ho tirati dentro in tempo e non so se dureranno, la salvia è partita, le bocche di leone che avevano superato egregiamente il gelo sono andate, solo le campanelline quelle azzurrine sembra che non siano morte.

Oggi ho iniziato con due bellissime primulone gialle, comprate alla coop, prossima settimana vedremo di fare qualcosa per le aiuole.

Alla coop ho anche provato a prendere la pizza quella pronta, cioè la pasta della pizza confezionata in busta, eccezionale... basta stenderla ed è pronta per il forno, e non costa nemmeno tanto, ne posso prendere due o tre buste alla settimana che se la possono fare anche da soli, i sempre-affamati-qui....

Certo che fa sempre un po' di senso rivedere Berl. E pensare che per vent'anni l'abbiamo visto o meglio subito ogni giorno.... ma ora è finita ne sono profondamente convinta... gli si stanno staccando anche le protesi che si è fatto in faccia, si vede proprio la plastica che si sposta su e giù... ma come fanno i suoi ancora a bere le cazzate che fa e dice? cambiare "solo l'inno perchè non crea calore".... un uomo di plastica, un partito di plastica, uomini e donne di plastica.

Ottima la dimissione in massa dei banchieri invece. Che gran gesto.. mi ha fatto proprio commuovere , e pensavo a tutti i soldi persi da tutti coloro che hanno scioperato da anni per le cose che non andavano... Ora ci si aspetta la marcia bis dei farmacisti , degli avvocati no perchè sembra l'abbiano spuntata, il pdl ha ancora un certo peso e sa bene a favore di chi spenderlo....

Il dissenso fa più rumore dell'assenso, tuttavia io non ho ancora capito quale siano queste validissime ragioni non ideologiche per non fare questa famosa tav. Due sono le cose, o io sono prevenuta , o non capisco (strano perchè è finita l'era della stupidità di Berl) o loro non hanno ragioni valide. Veramente sono tre cose Marion.

Notte Marion.

     Anch'io come eric scelgo questa canzone
    perchè è il modo più poetico, alto e emozionante
    in cui io abbia sentito descrivere una scopata
    e, un Amore.
    Eppoi
Futura.. proprio il genere di nome che mi sarebbe
    piaciuto per mia figlia... 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11119380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Less.is.more
Less.is.more il 04/03/12 alle 00:10 via WEB
Sarebbe stato un nome bellissimo per una bambina. è già ore di fare le aiuole? Be' sì, è primavera ormai. Sì, ormai Lui non torna più. Lo credo anch'io. Con questa buona speranza, ti auguro buonanotte anch'io :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/12 alle 11:25 via WEB
Grazie :)
Mah, aspetto che piova più che altro, qui è tutto secco da far paura, non sembra nemmeno che debba rivivere... sarà una primavera tarda. Buona domenica carissima.
 
roseilmare
roseilmare il 04/03/12 alle 10:42 via WEB
Spero che sia finita davvero. Ci ha portato allo sfacelo. E non mi fido di nessun politico, nemmeno di quelli delle RSU. Mi è dispiaciuto per Dalla. Non a caso ho letto da qualche parte che non avrebbe voluto nemmeno un politico al suo funerale. Come biasimarlo? Buona domenica Marion. I miei fiori sono quasi tutti salvi. Ma sono quelle piante grasse che vivono pure nelle pietre:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/12 alle 11:31 via WEB
Ha distrutto molto , più di quanto si pensi ma noi gliel'abbiamo lasciato fare.. esprime(va?) quello che siamo, purtroppo. La notizia su Dalla l'hai letta su Libero perciò non fidarti :)))
Era appassionato di politica, Dalla, discuteva dei problemi con tutti, anche politici, e cercava di capire le cose, forse così dovremmo essere anche noi tutti.
A me sono sopravvissute solo queste :) Buona domenica anche a te Ros
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/03/12 alle 12:17 via WEB
hai invidia , conservi rancore ... :( nn hai sentito il nuovo inno ? ci stanno ancora tanti italiani che sn buoni , amano la gente e la libertà ... :(((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/12 alle 14:25 via WEB
evvero, noi siamo tutti invidiosi e "loro" invece hanno animo buono e gentile e non ci invidiano affatto.. chissà perché!!
Lo vorrei ammazzà altro che rancore... :))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/03/12 alle 12:26 via WEB
'sta cosa del tav mi lascia confuso , mi pare un effetto dei localismi , una strana concezione della democrazia , una sostituzione del concetto delle priorità ... ;) stamattina ne ho discusso , ci farò il giornando .. ;))))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 04/03/12 alle 13:03 via WEB
personalmente ci sto capendo sempre meno. Una cosa per me è basilare: il traffico su ruote è eccessivo, produce inquinamento e non ultimo... costa caro. Il petrolio non è eterno. e Noi paghiamo di tasca nostra per ogni sbalzo al barile. Ora son cose credo da considerare..
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/12 alle 14:30 via WEB
Grillo stesso non si stanca di dirci che le cose su gomma non dovrebbero viaggiare ma non gli piace l'alta velocità... tornare ad una economia bucolica (per quanto sarebbe opportuno reiniziare a consumare a chilometro zero tutto quello che è possibile) mi sembra antitetico e non fattibile, stando come stiamo...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 05/03/12 alle 17:09 via WEB
ma parli sul serio quando scrivi"tornare ad una economia bucolica" o, come spero, fai dell'ironia.. perché per quanto uno possa avere fantasia, temo che al di la di esperienze personali e apprezzabilissime, questa sia un'idea campata per aria. Dimmi una cosa in cui <Grillo è coerente.....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 18:54 via WEB
Grillo tra tutte le cazzate che dice ogni tanto una giusta la becca :)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 06/03/12 alle 19:20 via WEB
nn è quello che fa la differenza ... cm gli orologi fermi ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 21:23 via WEB
..questa battuta è un pezzo forte del Berl... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/12 alle 14:27 via WEB
volpe: probabilmente le ragioni non sono completamente nè dell'una né dell'altra parte; ma se la loro opposizione si ispira a motivi ideologici (bucar la montagna, stravolgere la valle, la natura ecc.) il discorso finisce qui, nel senso che ci sono piani diversi che non si incontreranno mai e poi mai... attendo il tuo giornando :)
 
mpt2003
mpt2003 il 04/03/12 alle 19:57 via WEB
sulla tav non mi esprimo: non ci capisco niente!!! le piante sono tutte secche ma non ho ancora tagliato i rami secchi per vedere se sotto sotto c'è vita.....sono pigra e non ho voglia di riempirmi di piante che poi devo innaffiare.....secpondo me st'anno se li trovo compero i gerani di palstica...sto ad un settimo piano: chi vuoi che da sotto veda che sono finti? :))) per quello che riguarda me, se mi fa male vedere i gerani finti...li metto lontano dalle porte finestre e quando esco in terrazzo faccio finta di niente:))))......anche io volevo chiamare una figlia "futura"....e poi ho avuto tre figlie femmine, ma non ricordo perchèp non ne ho chiamata neanche una così...:)))ciao mario.buon lunedì...per domani.:))
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/03/12 alle 20:57 via WEB
se i rami , anche se nn sn morti , ora è il momento di potare , quando crescono invece che dritti biforcano a 2 e 3 rami e s infittisce ....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 18:55 via WEB
ho potato i ficus a fine gennaio.. il beniamina perchè l'elastica non ho cuore di toccarlo...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 04/03/12 alle 22:42 via WEB
perché sapevi che la prossima sarebbe stata la tua futura....
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 18:50 via WEB
la prossima si è già giocata la sua possibilità :)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 05/03/12 alle 18:33 via WEB
mario...sta per marion...la tastiera mia mangia lettere:)))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 18:49 via WEB
l'avevo capito non preoccuparti (io invece sbaglio di mio) :))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 18:52 via WEB
Mp: ti prego con le mani al cielo, i gerani finti NO...... piuttosto prendine uno solo, non del tipo edera ma di quelli che fanno quella specie di palloni, così non sporchi i piani sottostanti e non hai tanto lavoro, un bel vaso di terra e devi bagnare solo quello.. immagina il piacere di bere il caffè mentre ti godi la tua piantina fiorita... ti prego... :))) grazie dell'augurio, il lunedì è terribile.... buona serata a te (qui è tornato freddo, anche da voi?)
 
rypdal
rypdal il 05/03/12 alle 00:09 via WEB
Credo che parimenti siano pochi a conoscere le ragioni non ideologiche per farla, la tav.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 19:00 via WEB
Fiderei che chi ha la responsabilità di decidere lo faccia esclusivamente per ragioni non ideologiche, ma esclusivamente per l'interesse generale. D'altra parte Monti ha stoppato il ponte sullo stretto e le olimpiadi.... esistono anche decisioni governative che non sono accolte dall'intera popolazione, tipo la scelta del nucleare fatta dal precedente governo berl sempre per motivi non ideologici, per questo ci sono i referendum popolari abrogativi.
 
   
rypdal
rypdal il 05/03/12 alle 21:50 via WEB
Le ragioni non ideologiche sono quelle del cemento, dei maledetti appalti che in Italia non sanno spostarsi dal cemento. Almeno ci fossero le mafie (in senso lato) dei servizi che funzionano, invece ci sono solo quelle del cemento.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 22:09 via WEB
Sei uno dei pochi che le conosce, allora :)
 
     
rypdal
rypdal il 05/03/12 alle 23:25 via WEB
Era così per dire. Minoranza perché si fa un gran (maggioranza) parlare di infrastrutture come di qualcosa in cui, nel contesto, ci sia motivo di credere seriamente. Sia per l'effettivo risultato che ne conseguirà, sia per il "credo" che sta alla base della volontà di avere queste infrastrutture. Tu potrai anche esserne convinta a ragion veduta, ma ce ne saranno parecchi che si limitano a ripetere quello che sentono ai tg. Peraltro a conoscere le ragioni non ideologiche sono pochi: quelli che sanno i nomi e i numeri precisi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 17:28 via WEB
Ma sai, la rappresentatività esiste per questo, in teoria io ho delegato il parlamento che ha eletto un governo a rappresentarmi e a fare le scelte per me; quindi è difficile che sia da una parte che dall'altra (cioè tra i pro e tra i contro delle persone normali) vi sia una reale obiettività nella faccenda, con tutta la comprensione per tutti... Alla fine noi siamo in Europa (non conta quanto ci piaccia per vari aspetti, a me ad esempio sembra inevitabile) e non possiamo isolarci. Le ragioni sono queste, sono molto più vaste di quello che immaginiamo. Ad esempio guarda questo , ci sono molti interventi anche sulla rete autostradale su torino, aveva ragione kampa a dire che evidentemente cade a pezzi : )
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 17:53 via WEB
serve a me , si deve fare xk serve a me , tale e quale cm ad ambrogio de' ambrogis serve che a napoli ci sia il comando nato x il mediterraneo .... serve xk è il piano europeo dei trasporti e nn voglio stare fuori dai flussi , voglio che si ubbidisca a parlamento e governo anche quando io penso che sia sbagliato ... xk mi sn scocciato dei ragazzini , che sn contro le centrali a petrolio xk inquinano e sn contro l eolico x salvare il panorama di montagne ignote , che sn contro il trasporto su gomma e si rivoltano x potenziare quello su ferro ... :((((((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 19:02 via WEB
Ferrero dice che bisogna prima potenziale l'attuale linea ferroviaria con le merci, e poi, in caso, se serve, si vedrà.... alla faccia della lungimiranza... ;(
 
goldkampa
goldkampa il 05/03/12 alle 19:43 via WEB
Premesso che Grillo mi sta cordialmente sui coglioni,non fosse altro per il modo in cui fa passare per verità divine le parecchie stupidate che da tempo spara nel cosmo,direi che la TAV di per se è una cosa utile e necessaria in un paese che cerca di modernizzare le sue reti modali di traffico;O che perlomeno quando parla di infrastrutture,tanto necessarie quanto strategiche,dia seguito alle chiacchiere. Nel caso specifico non serve ad una beneamata mazza... Illustro "brevemente" il mio dire: A qualsiasi interporto(gomma+treno)non si è mai visto arrivare un camion volando,inoltre tanto è maggiore il bacino d'utenza,tanto maggiore dev'essere la sua mole e la sua conseguente distanza,per evidenti motivi di non interferenza con il traffico della zona in cui viene insediato.Non da ultimo è da verificare quali sono i collegamenti stradali,assolutamente indispensabili,su cui va fondare la sua funzionalità. Ne deriva che,nel caso del Torino Lione,si va a costruire un opera dal sicuro ingombro nelle sedi dei terminal,anche se i cugini Francesi essendo leggermente più sgamati hanno pensato bene di fermarsi ad una trentina di km da Lion,dal momento che nei loro piani,quel tratto di TAV,di cui loro da almeno due decenni godono ampi benefici,servirà quasi esclusivamente ad evitare che quantità spropositate di camion stranieri usino la loro rete autostradale per il mero transito,cioè almeno un buon 75% di coloro che trafficano pesantemente da quelle parti. In pratica si tratta copiare più o meno efficacemente,la politica Austriaca in tal proposito.I simpatici abitanti delle alpi Tirolesi infatti,attuano un programmino secondo me molto efficace:Se tu hai un camion diciamo Euro 5 transiti in Austria su gomma e paghi una cifra,se sei Euro 4 la cifra aumenta,se sei Euro 3 la strada te la scordi e vai in treno,con un raggio di azione per il carico-scarico di 80km,ed essendo previdenti ti fanno un bel scalo intermodale a Worgl,così che puoi lavorare tranquillo.Se poi il tuo camion è ancor più inquinante,il treno non lo prendi più al Brennero ma,via via,a Trento o a Verona,con costi superiori e di sbarcare in territorio Austriaco non se ne parla proprio..E la faccenda dal punto di vista dell'ecologia è sistemato. Insomma non so se avete idea di quanti mezzi pesanti ogni giorno transitino in Francia,diretti alle più disparate mete che non sono esattamente francesi;Ebbene tra un altro paio di decenni,loro vorrebbero drasticamente ridurre il traffico veicolare a favore di quello intermodale. Ora tornando a noi...Torino è in un posto non propriamente agevole da raggiungere via autostrada,da qualsiasi direttrice si giunga è sempre una mezza penitenza,su autostrade vecchie,non più strutturalmente adeguate,insicure e malamente gestite,non vedo come un traffico che per ora solo in teoria dovrebbe aumentare,possa trarre beneficio dalla TAV.Mi pare evidente che prima servirà...tutto il resto. ...Però voglio essere ottimista:Mettiamo che a Tav ultimata scoppi la corsa al treno... Quindi mettiamo un ottimistico e per nulla influenzato dalla crisi economica,un aumento del traffico del diciamo 15%;Sicuri che la fascia Torinese sia in grado di recepire tutto questo via vai?Nessuno che si sia ancora chiesto come mai sia il tunnel del Monte Bianco,che detto per inciso è di gran lunga molto più funzionale per dislocazione di quello del Frejus,che pur tuttavia parrebbe il maggior beneficiario di quest'opera,sono tutt'oggi sotto utilizzati per almeno il 30% della loro capacità veicolare?E poi siamo sicuri che qualcuno diretto al Nord si dia la briga di arrivare fino a Torino per un servizio che può già trovare anche a Novara o a Chiasso,permettendogli tra l'altro di arrivare almeno a Friburgo o a Ingolstadt,quindi ben aldilà di quei 100km scarsi per arrivare al centro del nulla? Per concludere;La TAV li non serve,i ValSusini come a suo tempo i Valdostani,stanno cominciando a sputare in faccia a chi ha portato da quelle parti un bel movimento di denaro,e parla uno che una trentina d'anni fa frequentava quelle strade,dove sotto qualsiasi pagliaio si inventava una trattoria e dove ora sono tutte insegne di bankomat,il progetto è perfetto nelgli intenti quanto aleatorio e destinato al crak finanziario nel futuro(Eurotunnel docet),inoltre,lasciatemelo dire,l'ideologia è oramai alla strenua dell'economia:Una scienza molto affine all'esoterismo e non di rado al malaffare,sia per quanto riguarda i favorevoli che i contrari a qualsivoglia tema. E infine vi dirò,io quel tipo di treni ho dovuto prenderli a volte per forza.Non so voi,ma io sono una persona che dalla vita chiede poco,una branda pulita,un pasto decente,magari preconfezionato ma decente,servizi che si possano definire igienici,la possibilità,magari in stazione e senza problemi anche pagando,di fare una doccia,poter dormire tranquillo,sapendo che al risveglio il treno...Non si è ancora mosso dalla stazione!Esagero...Con riscaldamento e aria condizionata diciamo funzionanti... Ebbene;Nulla ho trovato di tutto ciò. Scusa dello spazio esagerato che mi sono preso.
 
 
rypdal
rypdal il 05/03/12 alle 21:48 via WEB
Grande!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 22:23 via WEB
Kampa dovevi come minimo linkarmi una carta geografica della zona! Sai che non sono mai stata a Torino che ne so io dell'autostrada! Naturalmente tu hai un punto di vista particolarmente privilegiato , avendo veleggiato in lungo e in largo per tutta l'europa, quindi mi fido di quanto dici; e perchè il tunnel del M Bianco ecc.ecc. non più del 30%? sarebbe interessante da sapere 'sta cosa...
Quindi tu mi stai dicendo che hanno fatto un progetto simile , accogliendo anche parecchie osservazioni in tutti questi anni , senza pensare agli interporti, a dove metterli e alla loro capacità? Mi stai dicendo che gli austriaci non ti lasciano passare col camion che non sia "pulito" e i francesi in pratica anche puntano a questo, e noi no? Ma allora non solo questa tav sarebbe sbagliata ma anche tutte le altre... Milano Roma, quella su Bari... che non servono a una madonna... è questo che dici?
Infine mi par di capire che noi non dovremmo fare questa cosa perchè la facciamo all'italiana-via e non alla francese-via e men che meno figuriamoci all'austriaca-via.... ma fagli una telefonatina , ai notav, e fai tu la campanga comunicazione :))))
Quindi , se non serve , che si fa?
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 22:34 via WEB
se nn stessi guardando l infedele avrei voglia di applicare questo metdodo di ragionamento ( criticare un intervento a causa della mancanza di presupposti funzionali ) alla costruzione delle linee ferroviarie nord sud , o all autostrada :))) xk è successo il contrario , l intervento ha reso necessario poi la creazione di quelli che da presupposti sn diventati effetti ... :)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 19:58 via WEB
sentito giorgio ? evvàiiiiiii ..... :)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 22:25 via WEB
impeccabile :)) Landini parla di sostenibilità ambientale...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 22:37 via WEB
ma nn costruiamo più auto , mandiamo i metalmeccanici a fare i patori , va' ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/03/12 alle 22:46 via WEB
impossibile: i pastori si lamentano che non ce la fanno a vivere... :)
(personalmente compro sempre il pecorino toscano, che ci devo fare se quello sardo non mi piace...)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 22:56 via WEB
bisogna capire se vogliamo andare verso un europa unita e federale , cn una produttività e occupazione competitiva cn il resto del mondo che ci sarà tra 50 anni , oppure verso il campionato mondiale dei luoghi comuni dell irresponsabilità ... :(
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 17:17 via WEB
il fatto è che la discussione avviene sempre troppo tardi, o meglio, la protesta sale quando è troppo tardi (metti che dovessero fare delle centrali nucleari era lo stesso....), guarda qui :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/03/12 alle 22:58 via WEB
però sn dentro la sostenibilità ambientale mentre le auto no ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 17:19 via WEB
è una linea ferroviaria , e nel sito del ministero ho trovato le tabelle coi finanziamenti stimati e tutto; ci sono molti interventi di potenziamento dell'autostrada torino milano ecc., oltre alla linea che passa qui da noi per andare fino a kiev ;-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 06/03/12 alle 19:26 via WEB
ma certo , saebbe da stupidi nn averci pensato ... è che i ragazzetti nn si voglion convincere d esser cretinetti ... e sn 40 anni che bucano l acqua ... :)))))
 
acetosella5
acetosella5 il 06/03/12 alle 21:13 via WEB
ANche a me è morta un sacco di roba, e non solo, le primule che occhieggiavano qualche giono fa oggi si sono beccate di nuovo due spruzzate di neve. Ma le vedo male. Mentre invece sul Berl non ci giurerei, si rifà mettere in sesto le protesi e ricomincia un altro giro, ci potrei quasi giurare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 21:27 via WEB
Dici? Mi ha sconvolto la "svolta" di Alfano che molla la lega... LUI non credo approverebbe.. chissà mai cosa succederà l'anno prossimo..
 
   
rypdal
rypdal il 06/03/12 alle 22:04 via WEB
Forse la lega è appena scivolata sulle bustarelle, poverina.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/03/12 alle 22:11 via WEB
L'hanno solo voluta punire per aver fatto l'emendamento sulla responsabilità dei magistrati, ecco chi ha il vero potere in Italia! Ma la verità verrà a galla, dice Formigoni, attendiamo fiduciosi come sempre :)
 
     
rypdal
rypdal il 06/03/12 alle 22:35 via WEB
Sì avevo sentito la spiegazione, ma manca di fantasia. Attendiamo gli sviluppi, appunto.
 
   
acetosella5
acetosella5 il 08/03/12 alle 11:27 via WEB
Io sono pessimista e mi sento che morirò democristiana.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/12 alle 15:45 via WEB
Te lo confermo: sei pessimista ma forte eh... :))
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 06/03/12 alle 23:26 via WEB
Oe' Marion mi sono chiesto la stessa cosa e ho trovato questo link su i pro e i contro..Buonanotte e gran bella scelta la song di Dalla! TAV..ernello!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/12 alle 22:07 via WEB
Bè, mi sembra che siano tutti contro caro Bob, alcuni sono tendenziosi e non veritieri, alcuni contengono delle contraddizioni; cosa vuoi che ti dica: chi vivrà vedrà! cin cin :)
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 08/03/12 alle 02:03 via WEB
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/12 alle 15:52 via WEB
la adotto come sveglia: se non mi prende un colpo mi passa il sonno istantaneamente :))))
"e non m'importa cos'è il potere finchè continua a darmi da bere non lo tradisco e fino all'inferno lo seguirò-o-o-o, non lo tradisco e fino all'inferno lo seguirò-o-o-o, non lo tradisco e fino all'inferno lo seguirò!" ..meno rumoroso... :)
 
orkelio
orkelio il 07/03/12 alle 19:30 via WEB
... tu pensa che dalle mie parti sono già alcuni anni che la TAV è completata e funziona. Fra Emilia Romagna e Toscana, Bologna e Firenze i freccia rossa attraversano l'appennino. Non sono mai stato in Val di Susa, perciò non oso criticare ciò che non conosco, ma immagino sia un territorio più solido del nostro friabile, sismico, appennino. Certo che a suo tempo ci furono furibonde contestazioni e 20 anni di disagi per i numerosissimi cantieri e ripercussioni sull'ambiente. Problemi ce ne sono ancora, specialmente sul versante toscano, ma sono state fatte molte infrastrutture nuove: manutenzioni su strade e corsi d'acqua, ponti e tutto ciò che ha dovuto sopportare l'inteso traffico pesante per la realizzazione delle gallerie. Fermarsi ora, ad un passo dalla completa realizzazione dell'opera, in un paese che ha bisogno di un migliore e maggiore collegamento col resto d'europa, fra nord e sud .............. !!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/12 alle 22:12 via WEB
Una bella testimonianza di chi ha già passato quest'esperienza direi; anche a me pare assurdo che non si faccia, comunque...
prima o poi il freccia rossa lo provo :) ciao
 
   
orkelio
orkelio il 08/03/12 alle 17:55 via WEB
C'è anche da aggiungere che in Francia hanno completato l'opera, sarebbe uno spreco se non si ricongiungessero le due parti. Stiamo già facendo una figuraccia di merd..... con il resto d'europa anche in questa faccenda. Chiediamo all'europa finanziamenti per lo sviluppo, opportunità di lavoro, potenziamento dei servizi ecc... ecc... Poi non utilizziamo ciò che ci viene dato o sprechiamo con cattedrali nel deserto ? Non voglio poi aggiungere del traffico delle merci su gomma ......... Buona festa a te!!!! Buona festa della donna, cheddona Marion !!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/12 alle 19:10 via WEB
Grazie! Come sei caro :)
 
rubinero
rubinero il 08/03/12 alle 18:37 via WEB
Sì, rifacciamoci i giardini a volontà, poi mangiamo pizze senza usare acqua e matterello..poi diciamo di berl. invecchiamo così, ignominiasamente, dopo 2000 otto marzo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/12 alle 19:11 via WEB
Ok, ma casomai invecchierai tu, io maturo...:))))
 
   
rubinero
rubinero il 10/03/12 alle 20:40 via WEB
io sono già vecchio e non sepolto...tu matura pure....matura come le pere...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/12 alle 23:32 via WEB
...notte Bruno..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963