..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Quando si prova l'amore...A me piace più il vecchi... »

"Se non si licenzia non si assume" . 'Sti cazzi.

Post n°1078 pubblicato il 28 Marzo 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Sogno di novembre, 2011

Stavo li con la mia mentore. A un tratto mio marito mi chiama , devo tornare . Mi trovo catapultata a casa , anzi in un paese vicino dove c'era una festa di paese. Il medio aveva i pidocchi in testa , erano delle bestie bianche piccole che gli cadevano dai capelli... dico a mio marito ma non vedi?? Torniamo a casa.

Però poi dico la mia mentore mi aspetta, stamattina devo essere la. Mi trovo di nuovo all'albergo e devo fare le valigie. Ci devo mettere dentro tanti giocattoli.. costruzioni.. lego... e tante posate d'argento, sono pesanti...  forchette, cucchiai , coltelli... poi penso ma queste posate non sono mie non posso portarle via... le lascio li.

Con la valigia chiusa mi precipito nel posto dove si tiene il convegno , tutti sono nella grande sala, un tavolo sul palco coi relatori e tutte le tavole in giro a ferro di cavallo lungo i muri.... e tutti stanno facendo colazione. La mia mentore mi ha tenuto il posto accanto a lei, dietro spesse tende rosse. Meno male, penso, riesco a bere un caffè.

Arriva il cameriere e mi chiede cosa voglio prendere: vhjjuuuuttjj o shhhfehhh?
Io che non capisco niente di quello che mi ha chiesto dico la-prima-che-ha-detto, e la mia mentore mi dice ma-sei-pazza?-hai-appena-ordinato-un-grappino....

                                                              Sarà per te

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11189130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 28/03/12 alle 22:07 via WEB
Lapsus freudiano: si beve per dimenticare. Avrei ordinato anch'io un grappino e anzi due:-) Ciao!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/03/12 alle 22:11 via WEB
Ma io non ho MAI bevuto un grappino! Vuol dire che nel sogno rimuovo questa terribile mancanza :))) ciao!
 
rubinero
rubinero il 28/03/12 alle 23:01 via WEB
ohssì, bel caos onirico... nomini(diciamo così)tre volte la mentore, sempre in supremazia rispetto al tuo agire e, quelli che hai per casa o li riempi di pidocchi, o dai loro particine, da marito, che è lì, che poi non si vede più...mmmmh
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 19:06 via WEB
Oh si è molto chiaro; la mentore rappresenta un tipo di vita che forse mi potrebbe piacere e che volendo (lavorando moltissimo) potrei anche ottenere; d'altro canto avrei sempre (come ho nel sogno) sensi di colpa per le persone che amo. Non per niente il sogno è stato fatto a Modena , cioè quando ero via dalla famiglia , sarò antica che ci devo fare :)
 
   
rubinero
rubinero il 29/03/12 alle 20:05 via WEB
Più che antica, mi sembri bella solida...beato lui....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:22 via WEB
Lo sa lo sa... :)
 
ilike06
ilike06 il 29/03/12 alle 08:39 via WEB
madò... io stamattina prima della sveglia, ho sognato di essere in autostrada, ma quasi vicino al casello e di ricevere una telefonata di mio marito che mi avverte di stare attenta, giusto in tempo per accorgermi che un tir ha imboccato l'autostrada contro mano... che vorrà dire (venerdì parto di nuovo per firenze...)... ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 19:04 via WEB
secondo me ansia inconscia per il viaggio e qualche immagine in tv che ti è rimasta dentro, niente di grave :) (buona trasferta) :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/12 alle 11:22 via WEB
cm dicevo giorni fa ... licenzieranno cn 4 soldi gli anziani , che cn la protrazione del pensionamento si trovano in condizione di produrre di meno a salari più alti ... e così si faranno le assunzioni dei giovani ... cn una differenza , penso ad un vecchio proverbio " un padre campa dieci figli , dieci figli nn campano un padre " ........
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 19:03 via WEB
ci sarà una fascia di gente, tra i 55 e i 65 anni, che dovrà essere mantenuta da qualcuno...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/12 alle 19:43 via WEB
seh ... saran tantissimi , x colpa di questo cxxxo di allungamento della vita !!! e dove li trovi soldi ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:24 via WEB
se lo sapessi farei la Fornero e non Marion e sarei antipaticissima... :))
 
Primosire
Primosire il 29/03/12 alle 18:38 via WEB
Io, progressista e di sinistra come la puttana di Lucio Dalla (non so se ragiono bene o male)ho una piccola ditta, nata sopratutto perchè a mia volta, a suo tempo, sono stato licenziato. Nel 2008 avevo 7 dipendenti con contratto a tempo indeterminato, ora ne ho 4 e faccio la metà del fatturato. Ho licenziato, impossibile fare diversamente, pena chiudere e licenziare tutti. Ma secondo te, che avrei dovuto fare? Va da sè che i licenziati erano i più deboli sul mercato, quelli che hanno sicuramente avuto più difficoltà a trovare lavoro. Quelli buoni me li sono tenuti, devo essere competitivo e lo sono. E ancora: se in futuro licenziare dovesse costarmi dai 25 ai 50.000 €uro, secondo te, dovrei tornare ad aumentare il fatturato (tornassero tempi normali) o non assumo nessuno e sto come sono, nella mia nicchia di superqualità e mi faccio pagare di più? Sono cazzi acidi signora mia....
 
Primosire
Primosire il 29/03/12 alle 18:41 via WEB
Per quanto riguarda me, ho rinunciato a tutto tranne che a fumare ed alla donna che mi tiene in ordine la casa (bravissima, da sposare) ma credo che rinuncerò alla sigarette, presto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 19:01 via WEB
Sorvolo sulla (secondo te) prima qualità di una donna da sposare :)
ma la tua ditta non aveva problemi di licenziamento, visto che era sotto i 15 dipendenti e la maggioranza delle imprese da noi sono medio piccole... con la nuova formulazione invece si applicherebbe a tutte le imprese, e per motivi economici ci starebbe un risarcimento a quanto ho capito, ma non è detto... conclusione: la nuova formulazione dell'art . 18 nuocerebbe alle assunzioni nelle ditte piccole???
 
   
Primosire
Primosire il 29/03/12 alle 20:35 via WEB
Se vuoi aggiungo che ha anche un bel culo. La giurisprudenza ed i giudici sono da sempre più favorevoli ai lavoratori che ai datori di lavoro e dimostrazione di un licenziamento per motivi economici potrebbe non essere sempre facile da dimostrare o potrebbe non essere accettata e comunque, come ogni avvocato e ogni sindacalista sa, alla fine il lavoratore becca sempre qualcosa, solo che "qualcosa" rapportato agli attuali due/sei mesi di stipendio potrebbe essere molto diverso se rapportato a 15/27 mesi di stipendio. Se non cambiano le cose, io alzo i prezzi e caccio via i clienti in eccesso, ammesso di averne in futuro, oppure mi accordo con ditte affini e prendiamo qualcuno con partita iva, a rotazione così da non doverlo assumere.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:22 via WEB
Poi non ti lamentare che ti tradisce :)
Come per tutte le cose, sono maggiormente sostenibili se sono vere e anche un licenziamento per motivi economici lo potrebbe senz'altro essere, come nel tuo caso (immagino) sarà stato l'abbassamento drastico del fatturato rispetto ai costi. Il fatto è che le aziende grandi stanno trattando già ADESSO coi loro lavoratori offrendo uno o due anni di stipendio purchè vadano fuori dalle palle , e nelle aziende grandi (non necessariamente aziende industriali ma anche di servizi) se tu non acconsenti o non sei protetto trovano loro il modo di renderti la vita (lavorativa) un inferno. E le aziende grandi non hanno problemi a fare una causa con te, anche perchè sanno che sono cmq in posizione di vantaggio rispetto a un pinco qualunque, che loro considerano semplicemente alla stregua di un macchinario della loro azienda. E secondo te il pinco si mette a fare causa (a spese sue) al colosso? Ho sentito adesso Fassina che mi ha convinto completamente. Chiaro che puntare tutto sulla riforma del lavoro per far si che riparta l'economia è assurdo e inconcepibile, specialmente in un momento di crisi. Monti sta sbagliando tutto perchè punta esclusivamente sul marketing all'estero e nell'ue, illudendosi che si precipitino a investire da noi, a parità di problemi di infrastrutture, sistema giudiziario e costo del lavoro "normale".... sono questi i problemi che dovrebbero essere affrontati e risolti.
 
     
Primosire
Primosire il 09/04/12 alle 22:17 via WEB
Comunque io avrei voluto solo che ci fosse una legislazione differenziata tra piccole e grandi aziende, nella condizione che si è creata, una nuova assunzione è un rischio enorme. Garantito che io non assumerò più nessuno e sto come sono. Però, appena possibile, aumenterò i prezzi. Meno lavoro e più margine.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/04/12 alle 23:04 via WEB
Stai in guardia sire, che arrivano i cinesi , la ministro e Monti son convinti che basti questi... occhio a non fare i conti senza l'oste :)
 
     
Primosire
Primosire il 10/04/12 alle 10:18 via WEB
Per adesso sono arrivati i russi, sono stronzi ma pagano bene, arriveranno anche i cinesi e pagheranno anche loro, devono difendersi, oltre che dai ladri nostri, anche dai loro connazionali. Ma non è questo il concetto, questa riforma del lavoro strangola le piccole aziende che già cadono come mosche, così come la riforma delle pensioni inibisce l'ingresso ai giovani e così come il drenaggio di soldi dalle nostre tasche abbatte i consumi. Ma di chi fa gli interessi il tecnocrate, delle banche si è capito, di chi altro??
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/12 alle 15:54 via WEB
Di chi? Non si tratta di chi fa gli interessi, ma su chi ricadono le conseguenze. Loro hanno bisogno di soldi, non scordare che dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio entro la fine dell'anno prossimo se non sbaglio, e loro hanno il vincolo che sono costretti a fare ciò che Berl ha promesso con la lettera nefasta alla Ue, inoltre sono sostenuti dal Pdl e , per grazia ricevuta, dal Pd. E' come quando il re depose Mussolini e chiamò Badoglio; Bagoglio gli sottopose una lista di ministri e il re disse stiamo scherzando? questi non vanno bene.. voglio tutti tecnici.. perchè rivoleva il potere, altro che statuto albertino...
Pensi veramente che loro si preoccupino dei nostri interessi? Non si toccano i patrimoni, non si fanno misure impopolari lacrime e sangue come in Grecia, tipo licenziare i dipendenti pubblici che non lavorano (oltre a non produrre), non si riduce in modo significativo la spesa pubblica e i tanti rivoli di spese (almeno , per adesso, hanno promesso che faranno quella cosa di monitorare tutte le spese, bah), la commissione che doveva valutare quale fosse il tetto degli stipendi dei manager e quadri ha dato le dimissioni e non è approdata a niente (ma avrà acquisito senz'altro un cospicuo gettone per il lavoro svolto), non hanno nemmeno avuto la forza di imporre alle banche i conti correnti gratis per i pensionati puri....... In sostanza hanno deciso che i soldi li prendono sempre a quelli, cioè a noi, dove i soldi li trovano sicuri (per ora). Per quanto riguarda la riforma del lavoro come tanti hanno rilevato , è quasi inutile, in un momento in cui il lavoro non c'è e, tu mi dimostri, il capitalismo non può essere etica o beneficienza, solo guadagno. Pertanto io la vedo male, molto male, perchè si sta fermando tutto per il circuito vizioso del no consumi, no produzione.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/12 alle 19:50 via WEB
ma naturalmente nn si parla dell artigianato p dei prodotti di qualità dove il saper fare è più importante dell età ... pensa alla catena , ai tempi che può sostenere un anziano e un giovane , i lavori ove occorre forza fisica e/o resistenza nervosa ... sn tantissimi , sarà una falcidie , e oltre al rendimento cè il risparmio sugli stipendi , che saran precari o ad inizio carriera ... e questo dipende dall aver allungato il limite della pensione , altrimenti si poteva far tutto senza assassinarli , e senza carico allo stato , xk le pensioni sn pagate da lavoratori e aziende ... MAH .. :((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:31 via WEB
quindi hanno sbagliato proprio tutto..
 
goldkampa
goldkampa il 29/03/12 alle 20:51 via WEB
Benissimo. Allora cominciamo dalle aziende che vanno male,poi da quelle che non hanno lavoro,poi dagli artigiani che non ce la fanno più e magari lasciamo a casa tutti coloro che hanno superato il 50°anno di età. Fatto un rapido calcolo non ci sarebbero abbastanza Italiani assumibili.. Toccherà importare qualche cinese.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:28 via WEB
E no. I cinesi che son qui fanno tutti i commercianti, se li butti nelle aziende poi mi va in crisi il comparto abbigliamento e anche il mio mercato settimanale :)))) Che ne dici dei libici? potremmo importarli..secondo me consumano anche poco.. :)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 29/03/12 alle 21:22 via WEB
altro che art.18 , altro che tecnici .. questi se nn fanno subito cassa , tagliando le spese dello stato di un centinaio di miliardi e altrettanto cn le vendite di immobili , e poi un po' li dànno x lo sviluppo delle imprese e il resto a diminuire il debito pubblico ... nn la vedo bene , se ne vanno i tecnici e arrivano i becchini ... :(((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:26 via WEB
questi ci sotterrano proprio... sono scoppiati dopo poco e Monti pensa che basta sbandierare all'estero qualche "riforma" per far ripartire l'economia... e per di più non si tiene la bocca chiusa..
 
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:32 via WEB
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3303426037846&set=a.1850663799698.104929.1633838110&type=1&theater
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:36 via WEB
;))) andava bene anche davanti a un distributore di benzina
 
   
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:40 via WEB
però non c'è il muro. Io comunque sono passato al metano e prezzi sono saliti nonostante non siano legati all'andamento del petrolio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:42 via WEB
vero, c'è solo la colonnina non si può fare :))
noi andiamo in Slovenia dove costa in media sui 40-45 cent in meno, ma man mano che aumentiamo noi, aumentano anche loro mica scemi... sul confine ci sono i distributori aperti 24 ore al giorno, fanno affari d'oro
 
     
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:46 via WEB
...... e a Trieste c'è pure la carta di sconto per la benzina che serve per andare in Slovenia. Così mi raccontarono in albergo
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:48 via WEB
si ce l'abbiamo anche noi, ma serve per NON andare in Yugo (per noi è sempre Yugo) e dare da vivere ai distributori italiani (cioè la differenza la mette la regione) ma lo sconto in prima fascia è 15 cent mi pare, noi siamo in seconda fascia ed è un po' meno, conviene comunque la Slo con questi prezzi.
 
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:41 via WEB
Ricordati che in sogno puoi bere fin che vuoi e tutto quello che puoi. Non possono per il momento toglierti dei punti dalla patente. Approfittane !!!!!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:44 via WEB
Oggi a pranzo (fuori) ho bevuto un prosecco per aperitivo e mi girava la testa figurati :)) , meglio in sogno si
 
   
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:50 via WEB
Non sono più abituato a bere, mi sono ridotto a comperare del succo d'uva, meglio nero, somiglia di più al vino. Tanto per non fare brutta figura quando si beve in compagnia. Ci sono dei vini tipo il vino novello, a bassissima gradazione, ma prevalentemente dolcetti, dolciastri, dolcini ........ un pò vini da donna .........
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 21:54 via WEB
non m'intendo però il vino novello sarà pure gradevole ma senza alcuna personalità :)
 
     
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 22:01 via WEB
Non è male, tanto che il prossimo autunno un gruppo di ragazzi ci vuole fare una festa. Festa del vino novello, dopo S. Martino, che normalmente è il periodo che viene spillato questo tipo di vino. Se riesco a venire entro l'estate, te ne porto una bottiglia. Se invece dovessi venire in auto ...... più di una bottiglia.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 22:05 via WEB
grazie :)
tu sai che qui è terra di doc, approfittane per farti una piccola scorta
 
     
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 22:22 via WEB
dipende con che mezzo vengo. Mi sono sempre chiesto ........... ma possibile che dal vino (quello non buono da bere), non ci si possa fare del carburante???? Lo si fa perfino con l'acqua !!!! ossia H2, vuoi che con qualche grado in più, non possano funzionare meglio ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/12 alle 16:27 via WEB
eheheheh.. certo che si potrebbe, ma non si vuole, questo è il problema! bisognerebbe riconvertire l'industria mondiale e non dipenderemmo più dal petrolio e interessi connessi, ti immagini? e i nostri vigneti sarebbero sorvegliati giorno e notte :))))
 
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 21:58 via WEB
Ieri pomeriggio dopo un giro in bici ho ricevuto un Sms sul cellulare: "Benvenuti in SVIZZERA. Per telefonare in Italia devi aggiungere al numero di chiamata il prefisso +39. Puoi ricaricare su tim.it o farti ricaricare dall'Italia. Per tutte le info chiama gratis il 119. Buona permanenza da TIM"..... Non mi ero accorto di essere andato così forte e così lontano, a meno che la Toscana non sia diventata della Svizzera ........ con tutti sti debiti ed interessi sui debiti .......
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 22:03 via WEB
non vi siete accorti ma vi hanno già ipotecati :))) in effetti è strano, a noi capita solo quando siamo vicino al confine (gorizia) che pur siamo a una trentina di chilometri
 
   
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 22:18 via WEB
se me ne accorgevo prima, potevo chiedere asilo. Quella Hadiy lì..... potrebbe essere cresciuta e divenata adulta ....... !!!
 
     
orkelio
orkelio il 29/03/12 alle 22:18 via WEB
diventata
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/03/12 alle 22:21 via WEB
eggià :)
 
mpt2003
mpt2003 il 30/03/12 alle 08:11 via WEB
che casino!!! .....buon giorno ....speriamo nel sole che qui con questi chiari di luna.....:(...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/03/12 alle 16:28 via WEB
periodo nerissimo... giorno per giorno cambiano le prospettive e si aggiustano le strategie, augurandoci che di strategie si tratti per poter uscire dal pantano e non di affannosa improvvisazione ;( ciao Mp
 
rypdal
rypdal il 30/03/12 alle 19:23 via WEB
Il Paese ha preso uno scoglio nella chiglia, per essere stato pilotato con superficialità. Troppi croceristi a bordo quando il weekend era già terminato ed era ora di tirarsi su le maniche, tutti sperando di continuare a far festa, riponendo totale fiducia nel Comandante che, primo fra tutti, festeggiava (voleva dire che non c'era niente da preoccuparsi). Dopo lo squarcio la festa ai piani alti finisce di brutto, come un secchio d'acqua ghiacciata nel bel mezzo di una sbronza. Tra i croceristi che si rendono conto che qualcosa non va, grande sconcerto. Ma sperano o esigono che il Comandante porti la nave fuori da questa situazione critica. Non sanno che è come o peggio di loro. Ordina comunque una stretta virata per salvare il salvabile, cosa che nel disappunto generale par significare la fine "anticipata" (ma nessuno sapeva se e quando doveva terminare) della crociera. Ma la Nave inizia a coricarsi preoccupantemente su un fianco.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 16:26 via WEB
Bisogna stare attenti a non odiare gli scogli ma a ricordare l'inettitudine, che sfiora la criminalità, del comandante e di tutti quelli che riponevano fiducia in lui.
 
   
rypdal
rypdal il 31/03/12 alle 17:36 via WEB
Pensa a quelli che votarono Bertinotti, che non ce la fa a mettersi nell'ordine di idee di rinunciare ai soldi facili. Il mio giudizio (attuale) è senz'altro frutto di superficialità, ma se a rinunciarvi ce la fa Casini (il che significa che è tecnicamente possibile, e se poi Casini ha altre fonti di reddito, ancorché furbe, è assolutamente ininfluente nel contesto di questo discorso), allora credo proprio che nessun approfondimento potrà convincermi a cambiare idea sul fatto in specie. Sto divagando, ovviamente, fuori dall'ambito "montiano". Ma il succo è che ad aver riposto fiducia in altri comandanti sarà stato meglio, ma non abbastanza meglio. E di molto "non abbastanza". Sono tutti troppo lontani da dove li vorrebbe più di qualcuno, me compreso (per esempio le tristemente note gabbie a cielo aperto di Guantanamo).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 18:38 via WEB
Su Bertinotti è proprio quello che abbiamo commentato a tavola noi oggi... d'altronde se hai visto il Report puntata sulle pensioni, nessuno tra quelli che parlano avrebbe diritto di parlare... ormai Report riesco a "sopportarlo" fino a un certo punto, di rado fino alla fine. In primis nessuno avrebbe diritto perchè nessuno dei professori ha presente cosa significa vivere con uno stipendio normale, anche due to'. Non sanno di tutte le cose a cui rinunci e che poi in fondo ti convinci che non ti servono, non sanno delle cose a cui fai rinunciare i tuoi figli (e questo è il peggio del peggio) in termini di opportunità. Ragionano per grandi numeri , per bilanci dello stato , per bisogna-evitare-di-peggio , per "noi siamo stati bravi nella vita e quindi ora noi stiamo sopra e voi state sotto", e a noi tocca fidarci veramente per non aspettarci di peggio. Ma che uno "dei nostri" , potenzialmente uno di quelli che dice di parlare a nome di quelli che stanno peggio nella società (molto peggio di noi) non sappia cosa significa dare un segno in un momento così, bè.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 18:39 via WEB
Se non altro, io non l'ho votato.
 
     
rypdal
rypdal il 31/03/12 alle 19:30 via WEB
È che non credo che altri siano molto meglio. Anzi, gli altri (tutti quelli che non siano all'estrema sinistra) hanno modo di giustificarsi con l'argomentazione che non sono mai stati filoproletari estremisti, e dunque a loro quelli che si fottono (nel senso di letteralmente rubare, ottenere senza merito, senza aver versato corrispondentemente il sudore della fronte) il bonus altrui non stanno particolarmente antipatici, che non è lì il succo della loro battaglia politica.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 23:05 via WEB
al primo: mi sembra estremamente semplificato come giudizio :)
 
     
rypdal
rypdal il 31/03/12 alle 19:37 via WEB
Un segno lo ha dato, invece. A vuoto ma lo ha dato. Se un anno fa qualcuno mi avesse prefiguerato questa situazione e mi avesse domandato secondo me quale sarebbe stata la scelta orientativa dell'inFausto, avrei previsto giusto, come molti altri che non gli hanno mai creduto. Quelli che invece gli sono andati dietro non afferreranno il senso del messaggio. A proposito di Report, io me li sorbisco per intero e me li registro pure (t'interessa? :-). Hai visto come va a D'Antoni? Ma è proprio lo stesso che ricordavo della cisl? Se hanno successo col sindacato, poi si sistemano per la vita in parlamento, se glielo lasciano fare. C'era anche quello delle Marche, di cui non ricordo il nome (e della UIL se non ricordo male), finito in giro tangenti. Mi basta andare a consegnare il 730 per capire come gira in certi ambienti.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 23:16 via WEB
Ah, erano separati e non incatenati :)
Io solo caf cgil ;-) Il problema non è così semplice. Provo a immaginare se io dovessi entrare in politica, o se il sindacato decidesse di farmi fare attività sindacale vera e propria quindi al di fuori del lavoro. Conosco sindacalisti che si sono rovinati la vita perchè l'attività politica o sindacale è quasi totalmente assorbente, (pensa solo a un sindaco) ce n'è per far andare in crisi un rapporto ad esempio. Dopo che lo fai per cinque anni poniamo, hai accumulato un'esperienza ,una capacità di trattare, una rete di conoscenze (inevitabile) che è anche un peccato sprecare, non sono con Grillo quando dice due mandati e poi torni al tuo lavoro; certo , nel suo intento ciò incoraggerebbe a far politica solo coloro che tengono esclusivamente alla cosa pubblica , ma in pratica lo farebbe solo chi se lo può permettere. Che ci siano vantaggi rispetto agli svantaggi è utile nel fare politica attiva, il fatto è che ci sono troppi vantaggi e gli uomini son sempre uomini... Ciò non toglie che ci siano persone che si impegnano onestamente nel fare quello che fanno, e ci credono pure.
 
Less.is.more
Less.is.more il 31/03/12 alle 19:26 via WEB
Io pensavo fosse realtà e nvece è un sogno! L'amico Hans ha postato!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 31/03/12 alle 23:17 via WEB
Ho visto ;-) è primavera!
 
orkelio
orkelio il 01/04/12 alle 19:58 via WEB
Non è l'articolo 18 che scoraggia gli investitori stranieri a venire in Italia, ma la CORRUZIONE e l'EVASIONE FISCALE che appesantiscono di tasse e burocrazia gli investitori ed un'intero popolo. Neppure i tagli pensionistici.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/04/12 alle 21:23 via WEB
Bisognerebbe dirlo a Monti e anche a tanta altra bella gente..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963