..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La procura di Reggio Cal...Le rane »

Lega LADRONA

Post n°1081 pubblicato il 05 Aprile 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Basterebbe solo il titolo.

Anzi, basta proprio.

Poopoolooo padanoooooo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Alè.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11209394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rubinero
rubinero il 05/04/12 alle 17:37 via WEB
Anche qui, come in altri contesti, il Popolo contiene cattivissimi soggetti. Il Popolo che, però, approva e perdona, non ha ovaie né palle, aspetta della sua fine la volta buona...arriverà presto, tecnicismi a parte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:52 via WEB
Eh bè, qui si tratta di cosa più grossa dei soliti giri di soldi, qui si tratta del leader carismatico che ha creato dal nulla la lega nord, infatti, non ci credono, non ci vogliono credere, un po' come per i sostenitori del berl, i leader carismatici... le dittature sono nate tutte così...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 21:57 via WEB
e mi pare tipico e costante del nord , un transfert fideistico e acritico nel leader , cm se esprimesse la necessità d un padre , o d un padrone .. penso a mussolini , craxi , bossi e il berl ... un po' è successo qui da parte del popolino napoletano x lauro ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:59 via WEB
da voi non ci sono stati per la camorra, potrebbe essere una spiegazione... il popolo ama chi incarna la sua pancia, e chi meglio di bossi?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:03 via WEB
:)))))) ma che c entrava la camorra :)))))) no , nn loro ma il transfert , penso che sia x la presenza di un pensiero critico , un educazione o una diseducazione che nn favorisce la delega
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:06 via WEB
ma io credo che il popolo sia uguale dappertutto... contano i suoi propri bisogni primari e sventare i pericoli immediati, solo che voi lo "stato" non c'è mai stato , per quello non avete mai avuto questa fiducia in alcuna istituzione, e un partito è pur sempre un'istituzione...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:10 via WEB
tu pensi che la gente abbia coscienza dei propri bisogni primari e dei rischi ? ah ah allora xciò nn vota pd ? la cosa è più complessa ... e che c entra la presenza dello stato col bisogno di crearsi un santo o un padrone ? .. e poi nel sud lo stato cè da mille anni , nn era cm al nord che erano signorie o province/colonie di altri .......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:18 via WEB
quando uno ti dice rimandiamo gli emigrati e i terroni a casa, fermiamo l'invasione e via dicendo, tocca la pancia della gente, e la gente comune non va molto lontano da questo, in questo senso la gente ha coscienza dei propri bisogni, più che altro segue i propri istinti... è un problema culturale , molta gente non ha affatto spirito critico in nessun campo e pertanto il primo che soddisfa qualche istinto e magari grida un po' ti colpisce; tu dici che lo stato c'è sempre stato da voi, io non ho vissuto al sud, ma quando si viene giù si sente una profonda sfiducia nello stato, sembra anzi che sia quasi normale aspettarsi fregature e quindi sia normale fregare prima di essere fregati, e non credo sia cosa nata negli ultimi anni...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:33 via WEB
la prima cosa che dici spiega il consenso e il voto , nn la fede .... ripeto , ciò dipende dalla gente nn dal capo
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:37 via WEB
tu dicevi della presenza dello stato , nn della fiducia nello stato .. da noi c era lo Stato nn cm al nord ... l articolazione dei poteri , la complessità dell amministrazione , le dimensioni tali che il re nn poteva occuparsi di tt , una feudalità potente che creava conflitti politici , economici e militari col potere , etc etc nn era un ducato o una provincia colonia ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:44 via WEB
tu dicevi che da voi lo stato c'era da mille anni, mi risulta che ha sfruttato più che ha potuto il popolo con latifondi ecc. , la vostra è un'atavica avversione; per questo non credo che vi sia più spirito critico nel popolo del sud di quanto si possa attribuire a quello del nord...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:51 via WEB
secondo te nel '300 , nel '500 e nel '700 in francia , spagna e inghilterra lo stato cm era ? ... ;))) eddàiiii .. e poi sia politicamente che nella giurisdizione il re si è sempre alleato e favorito il popolo x sminuire il potere dei feudatari ... ma xk l aversione del nord x lo stato è diversa da quella del sud ? eddàiii marioncè ..... :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:53 via WEB
anzi, io dico che lo spirito critico manca a questi e a quelli , tu sostieni che voi non avete "fede" perchè avete spirito critico, il popolo dico... ma per piacere...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:59 via WEB
nn abbiamo nessua fede mrioncè .. siamo scomunicati ..... :)))) hai un consulente , informati ... :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:02 via WEB
non si discuteva questo, si discuteva che il fatto che non avere fede non c'entra con lo spirito critico ;-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:12 via WEB
ce l abbiamo marioncè , e nn è troppo una bn cosa :((( ma io ho detto dei fatti , tu mi risp cn luoghi comuni .. la camorra , l avversione x lo stato , un potere ingiusto , maradona .... nn è pensiero libero questo ... ;))))) ahahahaaaahhhhhhhhhh ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:16 via WEB
ah bè, se quelli son luoghi comuni è finita la discussione; ah, avvisa un attimino anche il mininterno e monti, così magari convogliamo parecchie forze a fare altro :))))
pensiero critico che si compra a buon mercato, alle elezioni.. non era proprio lauro quello che lanciò questa moda?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:23 via WEB
no .. l acquisto dei voti è cominciato cn costantino nigra luogotenente del re d italia cn le elezioni dopo l unità d italia ....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:25 via WEB
esser credenti esclude automaticamente lo spirito critico , mi meraviglio ... :))
 
goldkampa
goldkampa il 05/04/12 alle 18:11 via WEB
Ma chi l'avrebbe mai detto!!?:-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:54 via WEB
Salvini dice che è stata una lunga seduta commovente, con tanto di abbracci, lacrime e nostalgia... da domani vedremo..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 18:57 via WEB
cm dicevo è sempre x me strano cm il nord abbia un immagine di sé diversa dalla realtà a furia di rimozioni :))) nn mi metto a ricordare tt , ma è incredibile , ora cè la camorra anche su , ma prima in borsa si sn viste rapine e pizzi peggio che in sicilia :(((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:54 via WEB
Mah, noi siamo una cosa e la nomenclatura è un'altra , credo , un po' come per voi e la camorra...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:00 via WEB
nn parlo della casta , io dico della gente .. nessuno pensa che vive in un posto dove cè corruzione , imbrogli , reati ..... tu parli del friuli cm l eden , e così gli emiliani , i veneti , i lombardi ... le critiche sn sempre verso l esterno , il sud e lo stato ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:08 via WEB
non è che perchè non parlo di qualcosa di criticabile ciò non esista :))))
ovvero se ho parlato di alcune cose buone fatte dalla mia regione è palese che esistono anche qui corruzione , nomine dei partiti ai soliti noti , incarichi sovrapagati ecc.ecc. ed ecc.
Che ne pensi della citazione fatta da Sgarbi di Croce, che diceva che il miglior politico è quello che fa cose buone? (se non ricordo male la citazione..)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:14 via WEB
allora vi vergognate ... aahhahah , e noi invece parliamo solo di quel che va male !!! :) .... rimuovete le cose x pensare di stare nel 'migliore dei mondi possibile' ... ed è così x tutti , a parlar cn voi sembra che abitate in paradiso ... .)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:21 via WEB
viviamo in un mondo dove tutti pagano l'assicurazione della macchina e le tasse, e non gli salta per la capa di non farlo :)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:39 via WEB
dove tutti hanno salari e stipendi ... dove nn ti hanno smantellato tt le industrie , le banche e l agricoltura i fratelli del nord ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:48 via WEB
questo non è "colpa" nostra.. sarebbe un buon motivo per predicare una secessione del sud in caso, ma non giustifica il non portare il casco andando in motorino, il non fermarsi al semaforo rosso, il gettare una carta per terra , il pensare che danneggiare un lampione o una cabina telefonica o una panchina sia un divertimento tanto non son cose tue ecc.ecc.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:56 via WEB
era x spiegare xk da noi nn ci sn salari e stipendi , x evitare di sentire che nn ne abbiamo voglia , x dire che forse da noi si evade x cento euro e al nord x centomila ... il teppismo poi cè dappertutto , se vai amilano di notte ti devi fare una polizza
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:58 via WEB
allora hanno ragione gli evasori a dire che le tasse son troppo alte e perciò non le pagano? han ragione i parcheggiatori abusivi perchè sennò non sapresti che fargli fare? han ragione i nugoli di ambulanti abusivi che tolgono il lavoro a quelli che han la licenza? han ragione i contrabbandieri perchè fan un servizio alla società? ecc.ecc. :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:05 via WEB
han ragione , o vengono a casa tua a rapinarti ? ma lo capisci che nn è un gioco ? che la vita e la famiglia costano , e devi trovare almeno 15 euro al giorno ? ma di che c. parli .... ! e tu cm li trovi 15 euro se da un secolo nn cè più lavoro ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:08 via WEB
anche qui non c'era lavoro, mio nonno lavorò nelle miniere svizzere e francesi, mia mamma lavorò in svizzera e germania, l'altro mio nonno se ne andò con la famiglia in yugoslavia, molti di qui ad inizio secolo emigrarono in brasile e argentina...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:21 via WEB
ma voi nn avevate industrie metalmeccaniche , siderirgiche , tessili , cantieristiche etc banche , terziario etc e poi chiuse x favorire quelle del nord .... e sai in america del nord e del sud , in germania , in tt il mondo quanti del Regno di Napoli han dovuto emigrare x oltre un secolo ? e x suonare il mandolino ? lo vedi ? solo i settentrionali lavorano !!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:24 via WEB
ma chi lo nega... ma non capisco perchè farcene una colpa se per cause contingenti abbiamo sviluppato questa mentalità... fonda la lega del sud e chiedi la secessione, c'è bisogno di un altro bossi ora...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:29 via WEB
e chi ne fa una colpa ? sembri una cattolica :)) mi chiedevo la stranezza di una costante x parte del nord ... pensi che questo sia motivo di una secessione ? a me nn pare ... nn prendere nemmeno un voto dai meridionali , xk hanno lo spirito critico :))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:33 via WEB
una colpa non in senso biblico :))) una critica, va bene così? no no, non ti chiedevi la stranezza e basta, criticavi :)
la secessione mi pareva quasi la invocassi tu per voi , visto che "noi" vi abbiamo depredato, un po' ciò che diceva bossi ;-)
ma io sostengo che il popolo è uguale nord e sud!!! xlo+ senza spirito critico!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:50 via WEB
io intendevo l accezione culturale , l approccio al mondo ed agli altri : in 'ccà nisciuno è fesso' cè il sapere che missionari e santi nn ci sn , nn lo scopriamo a posteriori :))) nessuno a napoli ha antificato gava , cirino pomicino , lauro , bassolino , valenzi etc ... anzi ! l ultimo capopopolo è stato masaniello e fece una brutta fine ! .. poi quandi dici che il popol è uguale al nord e sud confondi , è troppo generico , dovresti distinguere sottoproletariato , proletariato , piccola borghesia , artigiani ,borghesia .. sn comportamenti culturali e politici differenti e contraddittori ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 21:25 via WEB
no no, il popolo in senso atecnico è proprio tutto il popolo, quello che intende la Costituzione, quello che vota e ha "il potere"; e tutti votano , e ciascuno vota per sé: i cattolici per evitare certe cose empie, i capitalisti per salvaguardare il loro capitale, i proletari per avanzare nella scala sociale, gli artigiani per altri motivi, i comunisti per ideali irrealizzabili ecc.ecc.
E' proprio su questo che si fonda la nostra democrazia, tutti hanno diritto di votare ma pochi pensano al bene dell'intero, men che meno se significa sacrifici per sé stesso... questo è trasversale, nord/sud :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 19:01 via WEB
certo di bossi nn me lo sarei immaginato , i leaders carismatici distribuiscono , nn prendono , cm mussolini e andreotti ... PERO' CHE BELLO , SI DIMETTE X GLI IMBROGLI E LO FANNO PRESIDENTE !!!!! ..... :)))))))))))))))))))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:56 via WEB
perchè sennò creperebbero.. devono farlo passare per eroe per la base... vedi che nessuno ci crede? i leaders carismatici : abbasso ora e sempre, viva le nostre distruttive discussioni, avercene!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:04 via WEB
mi consenta , vogliamo ricordare togliatti e berlinguer ? ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:10 via WEB
di Togliatti non so moltissimo, non esistevo praticamente :) ma era un vecchio tipo di leader comunista, he dire di Lenin e Stalin allora? Berlinguer secondo me ha rappresentato un'assoluta eccezione.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:16 via WEB
guarda che nn stiamo parlando dei leaders ma del transfert , della 'fede' che i militanti hanno in loro ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:26 via WEB
pensavo parlassimo del fatto che un leader carismatico è sempre potenzialmente pericoloso :) scusa ma invece di chiederci perchè NOI abbiamo sempre fede in qualcuno, perchè non ci chiediamo perchè VOI non avete fede in nessuno? voglio dire avere e cercare un capo è più normale mi pare...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:31 via WEB
un leader è rappresentanza , nn l unto del signore :))) nn è che nn si abbia fiducia , è che nn si 'crede' in lui ; forse xk siamo pagani e nn crediamo nella religione ... la prima volta che scesi da via dei fiorentini a napoli stavo x tel a botteghe oscure x avvertirli che avevano occupato la fed di napoli :)) tanto eran tutti critici ... .)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:37 via WEB
può essere il fatto della religione, anche se il vostro popolo preferisce altre fedi assolute: maradona e il napoli, non ho mai visto tanta sfegatatezza (si dirà?)... :)))
nella fede per Berlinguer non c'entrava la religione o la tendenza ad esserlo o la provenienza dalla religione, penso sia questione di sacche di popolazione (Basilicata ecc.)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:43 via WEB
io della religione dicevo x voi , da noi x varie ragioni la controriforma nn cè stata e così siamo slittati via ..... :))) sarese voi dicevo che vedreste il capo/duce in modalità di papa o di santo :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 22:46 via WEB
MO VORRESTI METTERE MARADONA ?????????????????? MA VOGLIAMO SCHERZARE ?????? MA L HAI MAI VISTO GIOCARE ? compra le cassette ..... MA QUELLO ERA MANDATO DAL PADRETERNO ... !!! .... :))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:51 via WEB
poi dici che non siete religiosi! ma che controriforma e controriforma :)))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 05/04/12 alle 23:08 via WEB
ma quello nn è religione , è cm il lampo .. tu lo vedi e sai che è un fulmine , mica lo devi adorare ... :)))) nn è verità rivelata che ti dicono che ci sarebbe il lampo .. cè , cè ..... :))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 23:10 via WEB
non lo adorate??? ma tu hai visto le pubblicità in tv a natale?? le bambole del napoli, le biciclettine del napoli, le pentoline per le bambine del napoli, i peluches del napoli ... cose mai viste... :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:50 via WEB
ma Berlinguer era un comunista , mica lo osannavano i cattolici/ religiosi ma in caso più i senza dio :))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 05/04/12 alle 19:09 via WEB
sì, basta quello.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 21:56 via WEB
e per una volta facciamo i populisti, crassa soddisfazione a parte :)
 
roseilmare
roseilmare il 05/04/12 alle 22:09 via WEB
Mi unisco al prrrrrrrrr:-) Sono contenta. Non sopporto Bossi e la sua famiglia, specie i figli. Ben gli sta.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:11 via WEB
E un momentino di goduria prendiamocelo, dopo aver subito tante sconcezze...
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 05/04/12 alle 22:12 via WEB
Evvai :D
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:19 via WEB
!!
 
Less.is.more
Less.is.more il 05/04/12 alle 22:17 via WEB
Che bellissimo! Da non crederci!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:20 via WEB
Vero? Crediamoci dai :)
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 07/04/12 alle 13:35 via WEB
Buona Pasqua cara Marion :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 17:01 via WEB
Buona Pasqua , anche con l'acqua :)
 
orkelio
orkelio il 05/04/12 alle 22:31 via WEB
Siamo un popolo senza memoria. Neppure quella di ieri, in una cultura costruita proprio per non dimenticare il passato. Un paese ricco di storia, ma incapace di cambiare, di correggere i propri errori. Anzichè far di meglio, sappiamo solo fare di peggio. La politica del "fare", vecchia come la nostra storia.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/12 alle 22:41 via WEB
Siamo un popolo che è superficiale e vacuo, e delega ad altri le sue più piccole responsabilità appena può. La classe politica in questi anni e prima ci ha sempre rappresentato purtroppo.
 
derkommunist
derkommunist il 06/04/12 alle 09:05 via WEB
LADRI A CASA NOSTRA!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 21:20 via WEB
...in effetti..
 
rypdal
rypdal il 06/04/12 alle 20:06 via WEB
Wotan, fa' qualcosa!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 21:19 via WEB
Non c'è bisogno, lo difendono a spada tratta :)
 
   
rypdal
rypdal il 07/04/12 alle 09:45 via WEB
Non confondere il popolo padano con il popolo di Wotan o, peggio ancora, i sacerdoti del popolo padano con i sacerdoti di Wotan. I primi (i sacerdoti del popolo padano) si credono i secondi, o fingono di credervisi: la mia invocazione è contra loro, che li fulminasse tutti, loro e le loro ampolle e cravatte verdi di stamminchia. Hanno solo soldi e potere per la testa, e con il coinvolgimento della procura di RC si scopre l'acqua calda. Io c'entro forse con Wotan, mentre di sicuro la pianura padana è assai lontana da qui. Nulla contro i suoi abitanti, semmai contro chi si è appropriato "formalmente" della loro identità sulla base di un consenso marginale. Al limite trovo stupido chi, proprio da queste parti, inneggia alla Padania. Credono di acquistare autonomia passando dall'essere sudditi romani all'essere sudditi milanesi. Dev'essere una caratteristica ereditata da secoli di passaggi di barbari e civilizzatori: quando e se il friulano non ha un padrone che viene da fuori, anziché amministrarsi globalmente e unitariamente, si mette a litigare col vicino per il confini del suo piccolo appezzamento, oppure va in cerca di miglior fortuna altrove.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 10:52 via WEB
Per popolo padano intendevo chi ha creduto e inneggiato a una forza, prima che un partito, che ha pensato capace di tirar fuori delle identità, una identità, quella padana, diversa distinta, distinguibile, al-di-sopra, migliore, di tutte le potenziali altre. Non credo alle identità. Credo a dove nasci, e ci sei legato e assimili usi costumi tradizioni caratteristiche (nel bene e nel male) e questo è forse giusto perchè ci si sente meglio tra propri "simili", tra gente che vive come te e si comporta generalmente come te. Ma finito li.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/12 alle 12:52 via WEB
già .. prima la camicia nera ora l elmo cn le corna ... :) una massa d ignoranti che nn sa niente di storia xk la padania cm identità comune nn è mai esistita , e quelle popolazioni x secoli sn state differenti e una contro l altre ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 17:00 via WEB
spero che si stacchino, che i veneti tornino nei loro fortini e i lombardi alla loro madonnina, e che si frantumino in mille rivoli, come già successe a bertinotti...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/12 alle 18:16 via WEB
e poi nn facciamo più post ? ..... :((((( ..... :)))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 18:36 via WEB
è come per Fini, in effetti non si può dire più niente :)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/12 alle 19:01 via WEB
mi scordo sempre di fare un post su lui ... in qche maniera ha fatto un gran cammino , restato di destra abbandonando e rinnegando il fascismo ma evitando il berlusconismo ... e certo scevro da ambizioni
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 22:10 via WEB
bè certo se n'è accorto un po' tardino ma meglio tardi che mai..
 
mpt2003
mpt2003 il 06/04/12 alle 20:10 via WEB
ahahah.....questo post me lo ero perso( troppo da fare!!)...ma non posso evitarmi la soddisfazione di aggiungermi al coro: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....tante volte non si fosse capito...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! ciao marion, buona pasqua.:))))))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 21:19 via WEB
eh lo so, giornate terribili, come prima di ogni festa, chissà perchè la festa dev'essere fatica... buona pasqua Mp! pr-rr-rr-rr-rr ;-)
 
lenzielena
lenzielena il 06/04/12 alle 22:06 via WEB
http://blog.libero.it/orkelena/11212817.html
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 22:14 via WEB
tema spinoso!
 
lenzielena
lenzielena il 06/04/12 alle 22:07 via WEB
BUONA PASQUA !!!! MARION
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/12 alle 22:14 via WEB
Buona Pasqua a te :)
 
derkommunist
derkommunist il 07/04/12 alle 01:02 via WEB
Finalmente il proletariato del nord tornerà a confluire verso le proprie bandiere, quelle che storicamente ed oggettivamente ne hanno determinato la crescita politica e sociale. Viva il marxismo lenismo, compagni!
 
 
rypdal
rypdal il 07/04/12 alle 09:50 via WEB
Prova a dare una definizione esaustiva, condivisibile e comprensibile di "proletariato del nord".
 
   
derkommunist
derkommunist il 07/04/12 alle 10:48 via WEB
Sai cos'è il proletariato o sei solo il solito borghesuccio ignorante? Il proletariato è stato ingannato con le politiche populistiche del bossi-ladrone e portato ad appoggiare il suo partito reazionario e fascista. Ora tornerà nel suo alveo naturale, che di certo non è il PD, imborghesito e venduto al capitale internazionale, ma i partiti della vera sinistra.
 
     
rypdal
rypdal il 07/04/12 alle 11:29 via WEB
Sei stanco, torna a fare la nanna invece di scrivere di cose di cui non capisci il significato.
 
     
derkommunist
derkommunist il 07/04/12 alle 12:42 via WEB
Sei solo un criptofascista. Probabilmente voti PD e sbavi per Monti.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 10:55 via WEB
Spero tu sia un vero proletario, kommunist, cioè uno che lavora in una fabbrica unto e bisunto di olio e di catena di montaggio... ma davvero pensi che usare questa nomenclatura sia ancora attuale? soprattutto discutere senza etichettare , ma sui fatti, non sarebbe male , a mio parere....
 
 
rypdal
rypdal il 07/04/12 alle 11:29 via WEB
Non confondiamo "proletario" con "operaio". Proletario implica alcune condizioni ulteriori che ne determinano l'etimologia e che non ho mai riscontrato in alcuno da alcuni decenni a questa parte (e penso che valga anche per molto prima).
 
 
derkommunist
derkommunist il 07/04/12 alle 12:47 via WEB
Sono un precario con laurea e master, uno dei tanti che passa attraverso il nuovo caporalato che il PD chiama flessibilità. Sei mesi da Ikea, sei mesi da Vodafone o in qualche cantiere a fare il manovale. Perchè ho una compagna che studia ancora e ho messo al mondo una creatura, errore mortale in questa società di sfruttamento avanzato. Sono quindi un proletario in senso stretto, anzi, forse un sottoproletario in senso bakuniano. E tu sei una compagna o solo una delle tante donne di mezza età genericamente di sinistra con posto fisso e casa di proprietà? Il tempo delle discussioni è finito, ora è quello della lotta di classe. O ci stai o sei di destra. La pasionaria queste cose le sapeva. E te?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/12 alle 12:57 via WEB
queste sn le cose che allontanano i lavoratori dalla sinistra , queste quelle che oggettivamente hanno fatto il gioco della destra ... quasti sn coloro che x due volte han portato berl al governo
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/04/12 alle 16:57 via WEB
eh, per la verità ho tre figli che se le cose non cambiano faranno la tua stessa fine... non mi è piaciuto il compagno bertinotti nè il compagno turigliatto, che, per quanti nomi di classe tu possa dare loro, hanno contributo a determinare il DECENNALE governo della destra... questi sono i fatti, compagno... e se tu continui ad attaccare coloro che stanno dalla tua parte, continueranno a pisciarci in testa, e non lo capite... la storia a voi non insegna niente.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/04/12 alle 18:15 via WEB
loro sn uno stato d animo , gente che nn ha risolto i conti cn la figura paterna ... se solo penso che fine farebbero in uno stato comunista .. ;))) figurati il proletariato dove li manderbbe ..
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 10/04/12 alle 17:48 via WEB
Legateli!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/12 alle 22:43 via WEB
Dice che bossi è innocente, povero... ma stasera ha fatto l'ultimo discorso
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 11/04/12 alle 13:47 via WEB
Lacrime di coccodrillo...aito! °_°
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/04/12 alle 16:32 via WEB
"Bossi è sempre Bossi e senza di lui non ci sarebbe la lega", no.. te lo dico dovessi dimenticarti Bob... :)))
 
lynwood
lynwood il 21/06/12 alle 09:25 via WEB
Most women are aware of the power of a pair of shoes. They pigalle Christian Louboutin are easily the most important part of any wardrobe, and Christian Louboutin sales can make all the difference in any outfit you put on.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963