..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Incredibile, le bocche d...Sogno »

"L'economia deve servire alle persone"

Post n°1088 pubblicato il 02 Maggio 2012 da MARIONeDAMIEL
 

Post lunghissimo, c'aggià fà.

Tre quarti d'ora di fracassatura di palle con Jimi Hendrix seguita da mezz'ora con un gruppo rap; bè, bravissimi musicisti ma dopo dieci minuti di Hendrix per forza che ti devi bere una birra e fumarti qualcosa... e chi non beve cosa fa??? il gruppo rap faceva tenerezza; dicono cose, questi ragazzi. Cose che se non ci fosse la musica non direbbero a nessuno che non fosse un loro compagno e forse nemmeno a quello..... come fare a rapportarsi con loro se non ascoltandoli in qualsiasi forma?

Per quelli di noi che da ragazzi avevano scelto il partito comunista e non il gruppo parrocchiale (che poi era quello che offriva il paese),  c'erano le feste dell'Unità, e noi ragazzi andavamo lì a vendere vino o dietro il famigerato stand dei libri di tendenza; o ci si riuniva a fare improbabili riunioni come fgci, che finivano sempre con una bottiglia di vino....

Ora, i vecchi del partito da noi stentano a prendere iniziative per i giovani, parlare di una casa della musica ad esempio, non è un progetto degno di considerazione...

Comunque questo non c'entra Marion e certamente l'hai già scritto.... Alle nove e mezza arriva il camper, e, brandendo un salame, scende Grillo.

Piove, ma la bella piazza di Gorizia è gremita di gente. Non dice nulla di più di quanto si vede negli sprazzi televisivi: sono tutti morti, il paese è finito, quelle facce da culo, ecc.ecc. ;

tra tanta distruzione e ovvietà da bar che raggiungono l'apice quando si scaglia contro i politici , degne di cronaca altre due o tre cose che strappano applausi: non rimborsare il debito, che è in mano per l'85 per cento delle banche di cui una buona parte straniere, cazzi loro se hanno fatto un investimento cattivo;

se pagassimo il doppio delle tasse ci sarebbero il doppio delle ruberie; in pratica le stesse cose che diceva la lega, quando predicava bene e prima di razzolare male.....

Poi i candidati dietro di lui dicono cosa vogliono fare per Gorizia; un tizio esperto in cose elettriche (naturalmente avrà una qualifica ma non mi ricordo...) ha delle proposte interessanti per l'illuminazione pubblica, gli altri dicono che è fondamentale la partecipazione di tutti i cittadini alla vita della città. Non sono cose sbagliate.

Un altro tizio consigliere di Trento se non ho capito male, espone cos'hanno fatto in quella città: fotovoltaico su tutti gli edifici pubblici e altri risparmi del genere, cose che stanno iniziando in varie parti della penisola a opera di illuminati amministratori, anche espressione udite udite, di partiti...

Secondo me fanno bene a NON farlo passare in televisione. NON voglio vedere Grillo da nessuna parte. Anche perchè non sarebbe giusto visto che NON è passato l'interessantissimo seminario tra Monti e Stiglitz sullo stato della crisi e sull'economia europera, in nessuna televisione pubblica.... ho dovuto guardarlo su Sky, almeno pago per qualcosa oltre le partite, e meno male che oggi ero a casa dal lavoro così oltre a fare un mare di cose (fatte anche le tende del soggiorno, yeah!)  l'ho seguito fino a ora di cena. 

Basta con queste demagogie, i tg che riprendono le cazzate di CHI REMA CONTRO (leggi PDL e LEGA) , ovvero di chi ci ha condotti fin qui, che fanno odience sul dibattito sull'IMU, cade Monti non cade Monti, ma volete informarvi un pochino e dare un contributo non alle polemiche ma all'uscita dalla crisi di questo povero Paese??? dovrò aspettare domenica per vedere un editoriale sul seminario , naturalmente a firma di Scalfari... vogliono anche i signori direttori dei telegiornali parlare un po' di economia? hai visto mai che qualcuno si interessa....

Detto questo spero che il compagno di mio marito riesca a entrare nel consiglio comunale perchè conosco la sua buona volontà. 

Notte Marion...

p.s. Naturalmente spero tanto che vinca Hollande, forza francesi, cambiamo il vento.  

                                              Vengo dalla luna

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11276495

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ventodamare
ventodamare il 02/05/12 alle 21:49 via WEB
E cambiamolo questo vento.. E che soffi forte..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:09 via WEB
E che sia di buon auspicio anche per noi..
 
rubinero
rubinero il 02/05/12 alle 21:49 via WEB
Non mi piace Grillo, quando strilla nelle piazze, perchè ha l'inefficacia di un Cola di Rienzo...oppure, volendo, se gli calasse la pancia, di un Masaniello....ma nulla più...mai, dico mai, propositivo, solo bordate derivanti dalla sua indiscutibile vis comica... che non credo sia fra gli ingredienti principali di nessuna risoluzione economica efficace alla soluzione dei problemi che ci riguardano...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:11 via WEB
Bruno: certo, io il governo del paese a uno così non lo affiderei mai... anche volendo salvare ciò che di buono c'è nel suo movimento, non basta mica la serietà...
 
Circeladea
Circeladea il 02/05/12 alle 22:20 via WEB
...non mi fa impazzire. Un pò come Celentano, mi piacciono di più quando mettono in pratica le loro arti di uomini di spettacolo. Per il resto fanno tanto rumore per nulla...Così non sono ne carne ne pesce. Buona notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:13 via WEB
I sondaggi li danno in crescita; alle amministrative poi è più facile perchè non ci vuole un'organizzazione chissà chè, e la gente ama sentire qualcosa di diverso visto che è stufa della politica... vedremo quanto fanno... buona giornata :)
 
   
Circeladea
Circeladea il 05/05/12 alle 09:38 via WEB
Spero solo che le loro parole, in particolar modo Grillo, non si mostrino fomentatori di esasperazione e autodistruzione. I nervi di molti sono a fior di pelle...è sempre pericoloso usare le parole senza la pratica. E senza avere mai provato a prendere iniziative che non siano solo parole...almeno non mi risulta che oltre a parlare abbia fatto qualche cosa perchè le sue teorie trovino conferme. Buon W-e
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 10:31 via WEB
Più che altro prenderanno una barca di voti dai delusi e da coloro che si sarebbero astenuti , favorendo in tal modo coloro a cui si oppongono... vedi caso del Piemonte...
 
acetosella5
acetosella5 il 02/05/12 alle 22:36 via WEB
Tifo per Hollande perchè, quasi scaramanticamente, visto che siamo vicini, spero che quell'onda arrivi qui. Spero che zittisca tutto questo vociare inutile e ci convinca che il momento è troppo serio per metterci in mano ad altri uomini di spettacolo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:13 via WEB
Ecco: così! :)
 
roseilmare
roseilmare il 02/05/12 alle 23:14 via WEB
Cambiamolo il vento. Basta. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:14 via WEB
Sarebbe già un buon punto partenza.. Merkel trema!! :) ciao rose!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/05/12 alle 23:52 via WEB
tuo marito ha un compagno ? e tu nn dici niente ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:18 via WEB
ha molti compagni se è per questo :))) non è proprio il tipo credimi :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 14:42 via WEB
credo sempre a quello che scrivi , l errore è questo ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 19:21 via WEB
non hai immaginazione , quest'è....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 20:41 via WEB
lo so , me lo dice anche luciana .. ;)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/05/12 alle 23:56 via WEB
grillo è solo un istrione che fa una 'macchietta' sulla politica , dicesse chi è il suo ministro all economia , al lavoro , agli esteri , alla giustizia etc ... le sue ideuzze sn cm uno che x consigliar bene un ovatta migliore pensa di sostituire o diventare chirurgo ... nessuno di bn senso si metterebbe nelle sue mani ... molti italiani no , sn quelli incazzati e cretini che da decenni votano radicale , rifondazione , verdi etc
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:18 via WEB
dice che lui alle politiche non si candida; ma ci son parecchi scontenti nel suo movimento basato tutto su internet: criticano le primarie del pd e poi ciascuno può fare diecimila nick falsi e votare i candidati in rete... pfiu...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 14:43 via WEB
lui non fa il ministro .. MA CHI ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 19:21 via WEB
vedremo il prossimo anno e molto dipenderà dai risultati di questa tornata
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 02/05/12 alle 23:59 via WEB
grillo imperversa in tv , se sta aumentando voti nei sondaggi è xk sta semre su rai tre , la 7 e santoro , che su lui nn fanno mai controinformazione dicendo che è un movimento a credibilità zero ... bastasse avere qche ida giusta ma su argomenti minori , e soluzioni apocalittiche cm nn pagare il debito ... .:((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:16 via WEB
appunto, son loro (le tv) la causa.. starnazzano tanto e protestano ma non riescono a capire che il contraddittorio è fondamentale finanche per chi protesta con ragione...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 00:03 via WEB
altro che la casa della musica , gli facciano corsi di formazione ... nei consigli comunali e nelle giunte nn servono tastieristi e sassofonisti ... difficile da qui arrivare a roma se si prende il treno x palermo .....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 13:15 via WEB
ma i giovani son schifati della politica.. che corsi e corsi.. prima li devi convincere ad ascoltare e non è facile..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 14:44 via WEB
ci sn quelli che nn suonano .. è già una bn partenza , e poi ... le donne , no ? :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 19:22 via WEB
ovvio, ragazzi era generico... quelli che non suonano non san che si perdono :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 20:52 via WEB
se d alema e berlinguer avessero suonato ? ... bada che chi suonava e cantava era il berl :((((( sei alla deriva .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 21:22 via WEB
terzo punto del trattato: evocare sempre la brutta fine dell'avversario così lui si convince che è finito , non male :)))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 21:23 via WEB
pfiu, istituisci un corso come dici tu, poi metti un manifesto tra i quindicenni, vediamo quanti vengono...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 23:15 via WEB
non quanti ma quali
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/12 alle 17:38 via WEB
ma io non sono contro i corsi di formazione politica, ci andranno quelli che si candidano a fare la classe dirigente, ben venga; sei tu che sei contro i centri di aggregazione giovanile.. vabbè, lasciamoli nei bar a bere...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/05/12 alle 18:59 via WEB
nn sn contro andran bene x levarli dal bar a bere , dico che nn sn x formare classe dirigente , ricordi gramsci ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:13 via WEB
studiate ragazzi... non ci vedo nulla di male nei centri per i giovani; io poi assocerei una bella biblioteca ma grande, con al centro un angolo bar e una stanza con i computer... li poi ci farei i corsi e settimanli convegni su temi sentiti...tipo inizi da Jimi Hendrix e cosa fu il sessantotto in america in francia in inghilterra e qui, allora si interesserebbero, poi arrivi alla storia del nostro paese e via.. :)
abbiamo capito che sei contro quelli che suonano :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/05/12 alle 23:18 via WEB
sbagliato , cancella ... se uno fa cm l avversario E' l avversario ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/05/12 alle 17:37 via WEB
stavolta non ho capito cosa c'entri questo assioma col terzo punto del trattato...:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/05/12 alle 19:00 via WEB
se uno dei miei fa ciò che fa il mio nemico ... in che differisce da quello ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:14 via WEB
in nulla concordo ; ma non credo che mio figlio diciasettenne perchè studia il piano diventi mai berlusconi o uno di destra :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 03/05/12 alle 16:44 via WEB
ma povera economia, se deve servire le persone, a lei poi chi pensa? ;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 19:23 via WEB
qualche premio nobel :)
 
goldkampa
goldkampa il 03/05/12 alle 20:42 via WEB
Già quel "tre quarti d'ora di fracassatura di palle riguardo al buon Jimi Hendrix",sarebbe sufficiente per toglierti il saluto... Però dato che sono reduce dal concerto del 25Aprile del Capa con la Sere,che tra l'altro mi è proprio piaciuto un sacco,convengo che sia ora che il vento cambi.Ora si tratta di capire se il vento dev'essere il loro o il nostro. Loro sarebbero capaci di inebriarsi con il loro socialismo alle bollicine,film già ampiamente visto,ma sempre di sicuro affidamento. Noi..noi ecco..Noi...Mi sa che c'è uno sciopero nel mondo dello spettacolo,come al solito ripiegheremo sulla rivista.. Speriamo che almeno le ballerine siano bbòne! Noi hai idea
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 03/05/12 alle 21:25 via WEB
L'importante è far cambiare idea alla Merkel kampa ; per Hendrix : ma cosa vuoi che sia una piccola divergenza sul genere musicale... il nostro amore è unico e indivisibile! :)))))))
 
rubinero
rubinero il 04/05/12 alle 17:57 via WEB
Penso che questa volta ci faremo male davvero: qui stanno scambiando i diritti fondamentali dell'umanità con l'esigenza di esibire un codice fiscale...che devi avere, esibire,a chi te lo chiede se ne hail potere....ma non di più: cosa vogliono fare? salvare lo Stato, a discapito di CHI lo abita....Verrà pure la morte per loro, ed avrà i lororo occhi....
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/05/12 alle 19:07 via WEB
se salta lo stato , il bilancio saranno fottuti tutti .. se nn ci prestano i soldi dopo due mesi nn si pagano gli stipendi dei dipendenti pubblici ... dopo tre mesi falliscono tt quelli che producono e i commercianti nn comprano , tutti i commercianti che han comprato a cui i dipendenti pubblici nn comprano ... e dopo quattro mesi oltre ai dipendenti pubblici ci sn i disoccupati licenziati dalle imprese e dai comercianti ...... e lo stato nn prende più le tasse dalle imprese chiuse , dai commercianti chiusi , dai dip pubblici senza stiprndio e dai licenziati di imprese e negozi .... capito xk meglio a discapito di tutti salvare lo stato ? .. certo ci vorrebbe equità , ma monti nn è di sinistra !!!!! e nel parlamento cè una maggioranza di destra !!!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:16 via WEB
e anche le pensioni taglierebbero... tutto ciò che fa parte del bilancio dello stato, che non è poco... a me son venuti i brividi quanto Monti durante il seminario ha detto "ora posso parlare perchè è passato il trenta aprile, e noi dal primo gennaio al trenta aprile avevamo un ... di miliardi di titoli pubblici da piazzare, per fortuna son stati tutti collocati" !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:25 via WEB
Bruno concordo in tutto col commento di volpe qui sotto/sopra (non so dove andrà a finire questo commento)... perchè la patrimoniale non l'hanno voluta fare? perchè non hanno voluto tassar di più il rientro dei capitali scudati? perchè non vogliono imporre una tassazione sulle transizioni finanziarie? chissà perchè...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 04/05/12 alle 19:18 via WEB
e nel prox parlamento cn gli italiani che voteranno grillo , radicali , rifondazione etc ci sarà un altra volta una maggioranza di destra ... :((((
 
orkelio
orkelio il 04/05/12 alle 22:10 via WEB
Per cambiare, bisogna cominciare dalla legge elettorale. Fin tanto che si raggira questo problema, ogni cambiamento è inutile. Ci saranno sempre degli imbroglioni pronti ad imbrogliare il proprio popolo. Non deve più succedere che vadano a governare quelli che hanno dei conflitti di interesse, quelli che si comprano il potere, gli indagati, i condannati ed i traditori della patria. A ognuno il suo mestiere. I comici facciano i comici, non i profeti. Gli avvocati facciano gli avvocati, non i paraculi dei politici. Le suore facciano le suore, non i vescovi e i muratori costruiscano case, non facciano gli ingegneri. I politici si interessino dei problemi della gente, non i mungitore di mucche dello stato.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:19 via WEB
Abbiamo in appoggio al governo gente che frena su tutto , immaginati sulla legge elettorale , se non ci fosse il pd (e anche Casini) a spingere non so.. questo governo non ha una delega in bianco, ma ben precisa e limitata alla lettera sciagurata firmata da Tremonti alla Ue e alla Bce, quindi più di tanto non può forzare... dovremo vincere in ogni caso, mobilitarci!
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 04/05/12 alle 22:36 via WEB
Bel post Mariòn! Cosa sarebbe stata la musica senza Hendrix? Lui già il rap lo presagiva, secondo me... io non ci faccio follie pel rap, ma se piace tanto ai giovani per tutte le cose belle che elenchi non può che farmi piacere (anche se è un genere che ha i suoi bei trascorsi). Mi piace l'analisi che fai su Grillo; se la politica avrà ancora un futuro roseo, per me ben venga anche Grillo tra i tanti. W Hollande e W Marion e W la poesia ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 08:23 via WEB
Se hai apertura mentale verso la letteratura che comprende diversi generi, giocoforza la musica ti piace tutta, dal classico al rap che è particolare perchè importanti sono quasi solamente i contenuti e non la forma :)
per me ben venga chi ha progetti seri e fattibili, persone preparate e determinate a governare anche CONTRO il consenso per tutti i provvedimenti necessari in futuro..:)
come va il concorso di poesia? non vedo l'ora di leggere i componimenti , w la poesia :))
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 06/05/12 alle 17:20 via WEB
Ahahahah, musica maestro! :D
vieni a leggere le poesie su scrivolare.it, Marion.. domani è l'ultimo giorno per scrivere due versi.. sciocchezz'e cafè! ;) Preparati o bocciati è il cuore a fare la differenza :*
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/12 alle 21:34 via WEB
Mi hai convinto mon amì (più che altro mi son venuti due versi proprio due alla Marion-via...) :))
 
Less.is.more
Less.is.more il 05/05/12 alle 14:09 via WEB
Riguardo ai fotovoltaici. I contributi costano una fortuna, i componenti di cui sono costituiti i pannelli vengono comprati in Cina (o Giappone non ricordo benissimo), la loro efficacia sull'effetto serra -motivo per cui sono stati sovvenzionati- è dell'1% e non potrà mai andare oltre neanche se l'Italia si tappezzasse di fotovoltaico. Sarebbe alquanto meglio se lo Stato dirottasse tali contributi per sovvenzionare le ristrutturazioni edilizie con l'isolamento "a cappotto": i materiali sono reperibili in Italia o , al massimo, in Europa e il contributo all'abbattimento dell'effetto serra sarebbe del 63% (e non del 1%) !!! Ma questo la gente, che non mastica la materia, purtroppo non lo sa!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/05/12 alle 15:26 via WEB
Molto interessante! Ci avevamo fatto un pensierino l'anno scorso , poi non abbiamo combinato perchè non avrei avuto diritto al contributo regonale (sai quello sul risparmio energetico con sovvenzione del 50% a fondo perduto) perchè ne ho già usufruito due anni fa :)
Quindi cosa si ricava dall'uso del fotovoltaico? "solo" che non uso petrolio o gas? chi ci guadanga veramente? Ho visto una puntata di Report dove avevano fatto un servizio su questo tipo di case che dici tu, fuori c'erano meno dieci gradi , e dentro, senza esserci acceso nulla, c'erano dodici gradi.... Oggi guardavamo delle case appena costruite , nemmeno i pannelli solari... se non si impongono certe scelte nella costruzione degli edifici , non si faranno mai.
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 05/05/12 alle 16:55 via WEB
Le case passive, certificate come tali, consumano 100 euro all'anno per farla grande. Comunque meno di un pieno di benzina. Si continua a costruire come 60 anno fa e il petrolio e aumentato del 100% rispetto ad allora, tutte le tecnologie sono avanzate, solo il cantiere è rimasto indietro. è ora che le intelligenze "edili" studino questo settore (è una nicchia anche lì). Col fotovoltaico incrementiamo l'economia del sol levante invece di far ripartire l'edilizia locale, uno dei più grandi indotti in zona! Peccato che mi sia persa la puntata di Report, vero quello che mi scrivi a tal proposito.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/12 alle 15:25 via WEB
Ho dato un'occhiata in rete sulle case passive , da assoluta inesperta ; ho visto che esperienze ne stanno iniziando e ce ne sono per lo più in Trentino , ma il tutto parte dalla progettazione ancora prima della costruzione , da seguire poi passo per passo e conformemente alle norme Uni in merito; è veramente strepitoso. E ci fa capire quante lobby ci siano ancora da accontentare mentre si potrebbe semplicemente risparmiare.....
 
orkelio
orkelio il 05/05/12 alle 22:11 via WEB
La tecnologia attuale permette di andare ben oltre al cappotto per il risparmio energetico. Il cappotto va bene per quelle abitazioni (o muri) già esistenti e a cui non si possono applicare le nuove tecniche di costruzione, semplicemente perchè già costruiti. Per il fotovoltaico e tutte le tecnologie energetiche alternative, sono stati fatti passi da gigante. Anche l'italia in pochi anni ha colmato il divario che aveva rispetto a tanti altri paesi. Pure le nostre industrie hanno fotovoltaici migliori dei cinesi, ma più costosi. I primi a non incentivare e quindi credere a questo utilizzo di energie alternative, che sono anche: i termovalorizzatori, la raccolta differenziata, il riciclaggio dei rifiuti, lo sfruttamento eolico, geotermico, geomarino, alimentazioni ibride ecc.... ecc.... siamo proprio noi ed i nostri governi che temono una detassazione sui servizi energetici. Per esempio: come mai il metano sia domestico che per trazione è così caro ? Eppure è un gas naturale che viene servito per conduttura e non per trasporto su gomma come la benzina. Non è un derivato del petrolio e lo si può ottenere anche dalla decomposizione agricola, assieme ad altri tipi di carburanti. Ad esempio anche il fotovoltaico. Con questo sistema si risparmia, non si inquina e ci si libera da tasse e dal monopolio dell'ENEL. Sarà felice l'ENEL di farci pagare meno consumo di corrente ? Non dimentichiamo che parliamo di un gigante della produzione di energia, che ha investito ed investe in molti paesi, comperando le materie prime, ma vendendo anche tecnologia. La stessa cosa si può dire di tutte le multinazionali che operano nel petrolio e nell'energia. Se pratichiamo il "fai da te" come fanno loro a spremerci come dei limoni per trarre profitto ? Non a caso i brevetti del fotovoltaico sono nelle mani delle multinazionali e la morale della favola del referendum sull'acqua era proprio il controllo dei privati su questa enorme "fonte" di energia. Come hanno aggirato il referendum sul finanziamento pubblico dei partiti, raggireranno pure l'esito del referendum sull'acqua, infatti solo da essa si produce l'idrogeno ..............
 
 
Less.is.more
Less.is.more il 06/05/12 alle 12:24 via WEB
Il cappotto va bene per l'esistente, va ancora meglio per gli edifici da realizzare: si realizzano traguardi più ambiziosi. Impossibile ottenere una casa passiva dall'esistente, al massimo si può arrivare ad una classe "B". L'Italia è indietro rispetto agli obiettivi del protocollo di Kyoto (non è l'unica. Il metano, che si può ottenere per decomposizione ha bisogno di moltissimo tempo per essere riutilizzato e non ne possediamo in Italia, lo faranno forse i nostri nipoti o pronipoti. - Il governo ... lasciamo perdere.
 
Less.is.more
Less.is.more il 06/05/12 alle 12:13 via WEB
I microelementi che compongono i pannelli fotovoltaici, anche se quest'ultimi sono fabbricati in Italia, vengono dalla Cina, li fanno solo loro. Al nostro governo non interessa un bel niente del protocollo di Kyoto, solo a noi cittadini. All'Enel tutta questa energia solare non piace ... e lo dimostra bene.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/12 alle 15:29 via WEB
Quante cose non si sanno... qui la politica dovrebbe fare il suo dovere e pensare veramenteal risparmio energetico per le famiglie e all'ambiente, oltrechè pensare al conto energia e a quanto pesa sull'industria... una rivoluzione culturale anche in questo campo , ci vorrebbe..
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 06/05/12 alle 17:15 via WEB
Hai colto il tema Marion! L'efficienza energetica "è" una rivoluzione tecnico-culturale. Una rivoluzione insomma. Ciò che ha permesso la rivoluzione industriale è "anche", ma non solo la scoperta del petrolio. Si è ecceduto, ora i prezzi sono pure alle stelle e aumentano del 8% all'anno (metano).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/12 alle 21:38 via WEB
Ma è un modo di pensare al quale poi la gente si abituerebbe , come la raccolta differenziata , come smettere di fumare nei bar , come guidare con la cintura allacciata , si può fare! Scrivi a Passera , forse se gli dimostri che le industrie in crisi abbatterebbero notevolmente i costi , ti sta a sentire :)
 
 
orkelio
orkelio il 07/05/12 alle 16:43 via WEB
E' vero, li fanno in Cina, ma le multinazionali che detengono i brevetti sono le stesse multinazionali del petrolio che hanno un doppio interesse. La Cina è in continua crescita di sviluppo e comincia a risentire della crisi economica internazionale. Quindi non solo ha più bisogno di petrolio come le altre nazioni che in questi 20 anni hanno avuto uno sviluppo incredibile, ma ha anche bisogno di energie alternative sia al petrolio che al nucleare. Quindi è una nazione che ha investito parecchio non solo nella produzione di pannelli solari, ma anche nella loro installazione ed utilizzo. Almeno in E.R. con le energie alternative si sta sostituendo l'energia prodotta da una centrale nucleare. Se questo avvenisse in tutte le regioni, quante centrali nucleari ci siamo risparmiati? sia in termini di costi, tempi di realizzazione, di smaltimenti e di risparmio energetico? Tuttavia sia l'Eni che il nostro attuale ministro degli esteri .... hanno fatto nuovi contratti di rifornimenti di gas dall'estero...... oltre che petrolio Libico, ma dall' Iraq, Afganistan ?? ...... Il problema comunque resta che le bollette non calano, anzi, nonostante la nostra dipendenza dall'estero in questi ultimi 20 anni sia notevolmente diminuita e soprattutto diversificata. Quanto è realmente colpa della crisi economica internazionale? Chi la sta manovrando questa crisi?
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/05/12 alle 23:34 via WEB
Mettere mano ai conti non è mai semplice, se poi ci sono anche le autority di mezzo figurati... ma è come per la benzina, son prezzi pieni di tasse e accise che non sanno come sostituire... la bolletta elettrica è fatta per metà dal costo dell'energia pura, e per metà dai cosiddetti "oneri di dispacciamento" che non ho mai capito che cavolo sono, ma pesano al 50 per cento.... ci vorrebbemolto coraggio, possibilità di governare, sconfitta delle lobby e degli sperperi (ci sono e Passera ha fatto bene ad aprire alle segnalazioni a tutti coloro che vorranno farlo) e calo delle accise su emergia elettrica e benzina.... notte :)
 
     
orkelio
orkelio il 08/05/12 alle 19:22 via WEB
Queste elezioni AMMINISTRATIVE, di alcune parti d'Italia (parziali), paradossalmente, nonostante qualcuno abbia voluto sminuirle, hanno dato un segnale notevolissimo alla politica nazionale. Paradossalmente ne esce rafforzato il governo, che in pochi mesi ha gestito una crisi economica, ma direi anche politica, anzi, politicaeconomica, senza precedenti. In crisi ci siamo sempre stati. Non siamo mai stati un paese realmente RICCO, magari con alti e bassi, periodi migliori, ma ............ Ora un litro di gasolio costa quasi come la benzina, da anni, ma di petrolio ne contiene (forse) la metà e non ha la lavorazione che richiede la benzina. Il risparmio per le nostre tasche sarebbe notevole, considerando il minor consumo che le automobili richiedono di gasolio anzichè benzina con prestazioni molto simili. Eppure c'è una fame di tasse ........ Penso però che sebbene in pochi mesi si siano fatte riforme per tamponare la situazione, per correggere il tiro di queste manovre ci vorrà molto più tempo. Ancora più tempo ci vorrà per semplificare la burocrazia che si mangia tantissime risorse economiche, ma anche leggi inique che paralizzano il mondo del lavoro, la crescita sociale e quindi lo sviluppo e la ricchezza di chi deve poi pagare le tasse. Perciò è importante arrivare al 2013 con questo governo tecnico, che ha suonato scapaccioni a tutti i politici, oltre che frenare il costo dei debiti. Direi che sta avvenendo una specie di liberazione dal potere mediatico (come l'ha definita STORACE in una intervista su LA7), peccato che i mediatici non abbiano ancora afferrato questo concetto. Il vero problema non è stata tanto la politica, ma il potere mediatico che si è creato attorno ad essa (antipolitica). In questo senso la politica ci è costata troppo ed è ora di ridimensionarla e qualcuno dovrà anche pagare di tasca propria i danni arrecati a questo modo. Finisco, altrimenti ........Ciao bella
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/05/12 alle 21:51 via WEB
Eh si, purtroppo gli effetti delle riforme non si cambiano in un giorno, come gli effetti della non politica, come gli effetti del berlusconismo, così verrà descritto questo periodo nei libri di storia? Ho visto il sindaco di Forlì alla tele, mi sembra in gamba :) Io non vedo l'ora di vedere i grillini sindaci all'opera, che predicano di democrazia partecipata... questi non hanno idea di cosa significhi amministrare un comune.. il buon senso, dice, oltre la normativa... se non stanno attenti si trovano in galera dopo due giorni.. mah... ciao ork!
 
     
orkelio
orkelio il 09/05/12 alle 21:24 via WEB
A ME SEMBRA DI VEDERE UN FILM GIA' VISTO, predicano bene, ma come razzoleranno lo impareremo a nostre spese. Tuttavia ammiro che snobbino i mezzi mediatici, la propaganda per apparire costi quel che costi. Ammiro che se ne guardano bene dalle provocazioni tipo il separatismo, federalismo, antibandiera, l'anti inno. Sebbene Grillo , che per il momento non è un politico, ma interpreta il suo ruolo comico, usi quei toni un pò eccessivi per i miei gusti, ma che piacciono tanto agli italiani ..... la spettacolarità.... frasi ad effetto, che fanno ridere e fanno presa nelle menti della gente vuota e smarrita.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/05/12 alle 22:09 via WEB
Hanno avuto questa trovata della rete, dice che bisogna andare li per vedere i 63 punti del suo programma e prima o poi ci vado; il primo punto mi pare sia la partecipazione continua dei cittadini; ma tradurre questo in azioni concrete, credimi, non è così facile come si crede.... ti immagini un sindaco che passa tutto il giorno a rispondere alle mail della gente e a spiegare perchè fa una cosa piuttosto che l'altra? Per il resto Grillo E' un politico.. mi sai dire come avrebbe fatto la lista 5 stelle di Gorizia (tanto per fare un esempio) , di esimi sconosciuti come tante altre liste civiche che si presentano a tutte le amministrative e che nessuno conosce, a prendere il nove per cento se non ci fosse stato Grillo? Non credo che quella piazza sarebbe stata così piena.... perciò non mi dica che non fa politica, la fa, anche se gli fa schifo ammetterlo.
 
     
orkelio
orkelio il 10/05/12 alle 23:27 via WEB
Lui fa dei veri e propri comizi pittoreschi, che attirano la gente semplice e comune, come tanti altri partiti hanno fatto a suo tempo con i mezzi che avevano all'epoca. Sa raccontare , far percepire quello che alla gente piace sentirsi dire in questo momento, ma non è una novità. E' solo questione, come al solito, che siamo di memoria corta. Quando poi si troveranno sulla sponda opposta, quella che per ironia della sorte, hanno criticato, si troveranno come quei leghisti (e non solo) che dopo aver abolito l'ICI, si sono trovati a fare i sindaci con dei buchi di bilancio. Poi la storia dice che sono scesi in piazza a protestare contro l'abolizione dell'ICI che loro stessi avevano auspicato. A parte che hanno fatto l'esatto opposto del "federalismo fiscale", che esisteva già, si trattava di andare avanti. Con Grillo si pone un problema urgente da risolvere, che doveva già essere risolto, anzi non doveva neppure esistere ..... la riforma elettorale......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/12 alle 15:57 via WEB
Ormai non c'è sbarramento che tenga... che vadano in parlamento, poi ridiamo... ma è peccato non essere capitalisti da poter scappare all'estero ;-(
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 06/05/12 alle 17:22 via WEB
...felice il gallo e anche il bove è LOVE è LOVE è LOVE.. °_*
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/05/12 alle 21:40 via WEB
...e vive la France :))
 
magdalene57
magdalene57 il 07/05/12 alle 10:33 via WEB
VIVE LA FRANCE! ....però secondo me a questo punto l'euro frana... vogliamo parlare dei neonazisti (?) al parlamento Greco???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/05/12 alle 23:30 via WEB
I greci non ce la faranno a fare un parlamento , così dicono .. vorrei ridere se uscissero dall'UE e li vorrei vedere pagare il petrolio e le cose che comprano dall'estero, in dracme... se dopo la Francia veniamo noi, frana la Merkel non l'euro :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/05/12 alle 11:53 via WEB
la merkel sa che il loro export in europa cala di brutto .. in europa ormai cn holland e monti cambia il vento ... il prox passo sarà il pdl in minoranza cn l uscita di pisanu e ex mn che votano il governo .... mo vedremo un sacco di films inaspettati :))) che ce ne importa dell euro !!!!! ;))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/05/12 alle 21:47 via WEB
che bella la sparizione del pdl, quel povero Alfano chissà quante ne ha sentite :)))))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/05/12 alle 17:25 via WEB
Madonna Marion per una volta siamo d'accordo su un discorso politico! E' la fine del mondo, hanno ragione i maya :))) come stai? baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/05/12 alle 21:23 via WEB
Carla! Sei riemersa nelle nebbie di Libero! Mi è quasi preso un colpo quando ho letto Madonna-marion :)))) ciao ragazza, massokinesiterapia in vista (l'ennesima terapia), se non funziona vado sotto ai ferri anche se non vogliono operarmi ;-) e tu come stai? un abbraccio
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/05/12 alle 13:08 via WEB
E hanno ragione a non volerti operare, è una delle operazioni più rischiose quella :(( spero funzioni la terapia. Bene grazie, il solito tran tran di casalinga :) Magari sentiamoci una volta, un abbraccio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/05/12 alle 16:00 via WEB
Non ho paura :)
beata te e il tran tran, io di solito ho il tram .. in faccia! esagero dai :)) Ora che sei riemersa , magari quando finisce la scuola e te ne vai al mare , ok? ciao
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/05/12 alle 19:03 via WEB
ok :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963