..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Quest'anno molte albicoccheSlurp »

Della malinconia

Post n°1100 pubblicato il 13 Giugno 2012 da MARIONeDAMIEL
 

C'è sempre qualcosa che fa diventare improvvisamente una giornata, triste.

Spesso non mi accorgo di cosa sia, sento solo le lacrime salire agli occhi senza che, come sempre, possa fare niente per fermarle.

Dev'essere la stessa sensazione di tristezza e malinconia che ti fa chiudere un blog, il blog. Perchè la vita mica si può chiudere e molto spesso non si può nemmeno cambiare, che poi ci sarebbe da fissare bene cosa cambiare e una volta stabilito ciò ci sarebbe da pensare bene se ne varrebbe la pena (o valesse?)

Quella sensazione di inutilità del tutto , in cui naturalmente c'è la sensazione di inutilità tua , di te stessa , nell'ambito del tutto... Eppure son le giornate che dai e senti il meglio di te.

Al lavoro sei riuscita a creare un bel clima, arginando un po' la logorroicità della collega e confidandoti un po' di più del solito sulle cose di cui tutte le donne parlano; loro , sorprese , stanno a sentire e hai la sensazione che parlando e confidandoti e dicendo il tuo pensiero , hai dato qualcosa.

Perchè tu sai bene che la confidenza è anche pericolosa e ci son stati tempi in cui l'hai centellinata meticolosamente e son molte le cose che non sanno di te e che scrivevi invece sul blog...

A casa riesci a rassicurare mamma che ha appena avuto uno screzio con tua sorella , o meglio è tua sorella che ha avuto uno screzio con mamma , e poi ti riproponi di parlare con lei , perchè capisci o credi di capire i suoi problemi.

Hai sempre da pensare a qualcuno , a qualcosa.

Eppure la sensazione è ancora lì, dentro di te. Sono mancanze? O forse è la perfetta felicità che avendo toccato l'apice ed essendo per definizione indefinibile , si fa sentire come può, si fa viva , ti fa viva...

Forse è solo questo amatissimo temporale , che ti ritrovi in un bosco ad aver paura del buio , tu che del buio non hai avuto paura mai.

Notte Marion.

Un altro modo per rafforzare il collegamento con l'intuito consiste nel non permettere a nessuno di reprimere le vostre vivide energie, cioè le vostre opinioni, i vostri pensieri, le vostre idee, i vostri valori, la vostra morale, i vostri ideali. C'è pochissimo di giusto/sbagliato o buono/cattivo in questo mondo. C'è tuttavia l'utile il non utile. Ci sono anche talvolta le cose distruttive e cose che arricchiscono. Ci sono cose che sono debitamente integrate e ci sono quelle che tali non sono. Ma come ben sapete il giardino deve essere rivoltato in autunno per prepararlo alla primavera. Non può essere sempre fiorito. Lasciate che siano i vostri cicli innati a decidere i cicli verso l'alto e verso il basso nella vostra vita e non le forze che stanno al di fuori di voi né complessi negativi che vengono dal di dentro.
L'intuito offre inoltre delle opzioni. Se siete connesse al Sè istintuale avrete sempre almeno quattro alternative: le due che stanno alle estremità opposte, quella a metà strada e quella di "prendere ulteriormente in esame". Se non siete investite dell'intuito, penserete di avere una scelta soltanto, e per giunta indesiderabile. Sentite forse che questa vi farà soffrire , e vi sottomettete. Vi fate violenza. Esiste invece un sistema migliore. Fate attenzione all'udito interiore, alla vista interiore, all'essere interiore. Seguiteli, sanno cosa fare.
Fatto importante, il ricorso all'intuito e alla natura istintiva fa si che erompa una spontaneità sicura, una spontaneità che però non è mancanza di saggezza. Restano importanti i buoni confini. Per esempio Sheherazade aveva buoni confini. Usava la sua intelligenza per piacere e nel contempo per porsi in modo da essere stimata.
Essere reali non significa essere avventate, significa lasciar parlare la voz mitologica, escludendo per un momento l'Io e lasciando parlare quel che desidera parlare.
"Donne che corrono coi lupi", Clarissa Pinkola Estès

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11382197

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/06/12 alle 23:56 via WEB
nn ho mai ammesso la chiusura di un blog , specie se ha il contributo dei commenti di tanti ... il proprietario nn è uno solo , anche chi commenta ... :))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:20 via WEB
io invece penso che ciascuno sia libero di fare come crede, fermo restando che dispiace molto a chi "resta"; non tutti intendono il blog come lo intendiamo noi... certo che perdere i tuoi commenti è sacrilegio puro...:))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 17:45 via WEB
figurati che erano tanti gli stimoli dei post e dei commenti che pensavo di copiarmi tt le mie considerazioni ... :(((((( certo che un altro blog così nn ne nasce più !!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:01 via WEB
stimolantissimo.. tanto per cambiare litigavamo io e te , le altre tutte mute e accondiscendenti :)))) comunque certo, valevano , come sempre , solo le tue considerazioni; è un vero peccato che tu non abbia mai un dubbio , che non cerchi mai di capire le ragioni mie , che parti dal presupposto che tu hai capito tutto e gli altri sono cretini, nella fattispecie che io sono cretina perché donna ovvio , mica per altro; tu pensi che le donne siano diverse ma intendi INFERIORI; per converso non rispondi a parecchie cose, quanto non sai che dire cambi discorso o taci, io parlo solo di quello che so , mi hai detto una volta... ma tu sai tutto pur non essendo donna, che parliamo a fare.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 22:27 via WEB
nn è vero , lo sai ... '' nn penso d essere inferiore a un passero xk nn so volare'' ... mai pensato che la diversità sia inferiorità o supeeriorità ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:43 via WEB
quando uno non si pone mai in dubbio rispetto al pensiero di un altro, che è diverso da lui, vuol dire che si sente superiore , ancor peggio se non lo ammette .
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/06/12 alle 09:33 via WEB
argomentare , discutere è l effetto del dubbio , esser convinti che discutendo ci si possa avvicinare ad un maggior livello di verità .... chi si sente superiore , che disprezza l interlocutrice è colui che nn discute cn lei , che nn la reputa pari a lui ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:25 via WEB
mi onoro che tu mi ritenga tua pari e ti assicuro che ti ritengo anch'io mio pari nonostante tutto :))))
mi stimi talmente che ogni cosa che io dico viene fatta oggetto di una discussione, persino una carineria, un semplice saluto che ti faccio, che se fatto da un'altra provoca una risposta altrettanto carina da parte di un gentiluomo come te, con me guarda caso no... dev'essere la stima altissima....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 09:31 via WEB
SEI BELLISSIMA .... :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:13 via WEB
tranquillo, so come regolarmi :))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 13/06/12 alle 23:59 via WEB
nn ho riletto ma mi pare nn condividere la citazione .. l intuito nn deriva dall istinto , ma dall esperienza e la competenza dei dati ... poi naturalmente cè l uso di termini che oggettivamente nn significano niente ... :(((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:23 via WEB
il libro è interessante e lo sto leggendo con curiosità; l'autrice , un'analista di scuola junghiana , "racconta" delle donne attingendo dalle fiabe, dai miti e dalle diverse tradizioni culturali. L'intento è di svelare alle donne come liberarsi dalle loro paure e incertezze e anche stereotipi, ben venga; come tu ben sai le donne han parecchi problemi.. dei nostri "cicli" non potete sapere niente, se non in superficie per quel che appare, spesso non ce ne rendiamo conto nemmeno noi. L'intuito non deriva dall'istinto? Non si dice questo; si dice (in altre parti del libro) che esiste un inconscio collettivo, e per le donne questo viene tramandato di generazione in generazione, si tratta di riappropriarsene, un po' quel che dici tu :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 17:51 via WEB
lei confonde intuito ed istinto nel passo ; poi usa termini che evocano ma nn indicano nulla , tipo inconscio collettivo che dovrebbe essere x definizione analogo a quello delle zebre o dei gatti ? .. penso semplicemente che sia uno dei tanti costruiti x appagare un idea seducente e strampalata di sé x vendere alle donne ... io sostengo un altra cosa , quella di verificare i vantaggi e gli svantaggi che ha comportato il femminismo , e mettere una pezza ai secondi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:03 via WEB
certo, buttiamo anche jung nel cesso già che ci siamo :) non parlo con chi è prevenuto e non apre la mente , è improduttivo e distruttivo , per me, io mi voglio bene :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 22:27 via WEB
???
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:26 via WEB
era Jung che parlava di inconscio collettivo, anche lui era un cretino?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 09:37 via WEB
x tantissimi di quel mestiere sì , era un cretino ... :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:12 via WEB
cone in tutti i mestieri, ci son le correnti contrarie :) peccato che però di esse i nomi non siano così in risalto come il suo.... ci sarà un motivo , oso appena sussurrare... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:55 via WEB
basterebbe vedere i suoi seguaci dopo qualche decennio ... ci sarà un motivo ,oso appena sussurrare ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:00 via WEB
gli epigoni son sempre all'altezza dei loro maestri? mmmmmhhh.....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:15 via WEB
n sempre , quando poi confondono istinto cn intuito vuol dire che il maestro nn valeva molto ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:29 via WEB
non significa niente; mica puoi mettere in discussione Einstein perchè nessuno è riuscito ancora a dimostrare (seppur anche lui tentasse di avanzare la sua teoria) che esiste qualcosa di più veloce della luce ...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:33 via WEB
esempio sbagliato ... lui nn ha avuto discepoli solo tra quelli che si buttavano sulle lampadine x correre cm la luce ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:41 via WEB
solo? non credo anche se non ne so molto... ci sono moltissime scuole di psicanalisi junghiana
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:46 via WEB
sn molto di più le cartomanti .. e allora ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:48 via WEB
le cartomanti sono analiste junghiane? oddio non lo sapevo.. se lo rendessero noto guadagnarebbero ancor di più :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:55 via WEB
mi consenta , ci provi .. ;)))) lei ha portato a bontà di quella scuola il numero degli psicanalisti junghiani ... x mostrare che il numero e il successo denotano il tipo dei clienti e nn la bontà degli operatori ho citato le cartomanti
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:57 via WEB
no... io dicevo che se ancor oggi son seguite dappertutto le sue teorie esse sono valide :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:05 via WEB
è appunto un parametro vincente x le cartomanti ... ;))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:08 via WEB
ma cosa c'entra... uno saprà la differenza se va da un analista o da una cartomante, spero ... son diffusissimi anche i pranoterapeuti ma conosco la differenza con i fisioterapisti
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:07 via WEB
ci sn gli ignoranti che vanno dalle cartomanti , gli ignoranti che vanno dai pranoterapeuti , etc etc .. il loro numero nn legittima le prime , i secondi e gli altri ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:05 via WEB
ci son moltissimi istituti di psicanalisi e psicoterapia ,(tutti riconosciuti dallo stato) non dico che siano tutti validi, ma per certe tipologie son utili; niente a che fare con le cartomanti
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:05 via WEB
ei osservavo che l osservazione nn conta xk le cartomanti sn seguitissime da secoli :)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 20:50 via WEB
comincia cn una frode chiamndo energie dati personali che attengono alla concezione antropologica di cultura ; poi mette a fondamento del ragionamento l asse utile/nn utile che sarà americano ma è banale ; poi va verso l irreale , cicli innati , complessi negativi endogeni ; segue l identità istinto/intuito che è una cazzata , poi si perde nella compiacenza , e chi legge si sente quando sragiona o trasgredisce alla morale o alla legge 'istintuale , saggia e sontanea' (praticamente cm si sente un pedofilo ) .. la ciliegina sulla torta nel finale è l invenzione della voz mitologica nn più bloccata dall IO , e libera dal tacere ..... una vera cretina !!!!!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 21:01 via WEB
le donne presentano dei fenomeni di origine biochimica , che sn stati valorizzati dalla selezione naturale ; l ansia dipende da una sostanza poco presente nell uomo , ehe è stata utilissima nella tutela della prole e la propagazione della specie prefigurando pericoli , esagerando i segnali ; l aggressività durante un certo periodo mensile è servita ad allontanare i maschi , e quindi a proteggere la propria vita visto che le difese immunitarie diminuiscono di molto ; le donne che nn avevano tali caratteristiche sn tate estromesse dalla discendenza ; le donne prima quando stavano così dicevano di aver mal di testa e stavan x conto loro o cn le altre donne ; nn sentivano il bisogno di inventare amenità ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:09 via WEB
cioè questo post sarebbe amenità?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 22:28 via WEB
clarissa pinkel estès è un tuo clone ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:45 via WEB
è nel mio post e io la trovo interessante, come mi interessano decine di cose in cui non ho una fede assoluta, è tanto grave? hai commentato in posti insulsi..... nessuno ti obbliga a farlo qui
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/06/12 alle 09:39 via WEB
posti insulsi in cui commento sn solo i miei blog :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:34 via WEB
seh, certo, questa la intitolo "dell'onore e altre cazzate" visto che non dici la verità :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:58 via WEB
ma ora ammetti che collegare istinto e intuito è una bestialità , e che costruire su questa confusione un castello di conseguenze fa cadere tt quello che scrive ... ;))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:02 via WEB
non direi che collega, in quel passo li affianca... una cosa non esclude l'altra e avere anche l'intuito oltre all'istinto è indubbiamente vantaggioso :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:16 via WEB
li collega , quasi li confonde .. rilegga
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:05 via WEB
figuriamoci... come puoi giudicare un libro da un passo?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 22:29 via WEB
so il genere .... x giudicare un uomo basta una cravatta ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 22:46 via WEB
cioè se uno non la porta lo giudichi male? stai messo peggio di cassano , io ti avviso... per non parlare delle cravatte impeccabili di quelli del pdl :)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/06/12 alle 09:35 via WEB
:))) l aveesse detto oscar wilde avresti sorriso ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:32 via WEB
guarda, per una che quando ha mal di testa osa non ritirarsi con le donne (un mio amico pensa questo, io penso si antiquato) e addirittura le viene permesso di scrivere amenità su Libero (dovresti proporre a Libero che inserisca un controllo per le donne che postano: se si ha mal di testa o il ciclo, è vietato postare) e che inoltre legge libri cretini , non ti dirò che Oscar W è anche lui un uomo pertanto non cambia, ti dirò che una cazzata è una cazzata chiunque la dica e "quando nn si sa che rispondere si può anche ammettere d aver sbagliato" :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 09:36 via WEB
ora nn mi dilungo sulle cravatte e i nodi , e su ciò che sottendono nell animo maschile ... sn capitoli della personalità cm la biancheria intima x le donne ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:14 via WEB
cioè io potrei giudicare una donna dalla biancheria che porta? mi immagino Margherita Hack :))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:35 via WEB
assolutamente sì , potrei provarci anche io .. ;) naturalmente secondo i luoghi e gli stati d umore ... :) spesso gli uomini fraintendono xk pensano sian tsegnali rivolti solo a loro , mentre x lo più sn correlati a se stesse ... anche la hack quindi , secondo quel che porto si capirebbe se si è rassegnat
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:37 via WEB
alla praticità , o si vezzeggia un po' o trascurando cm appare coltiva la donna che si sente dentro
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 10:55 via WEB
ma questo lo deduci dai vestiti , dal capello e dalle scarpe , che ne sai che magari non abbia una una biancheria impeccabile, mica detto perchè è grassoccia ....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:15 via WEB
xk quell altro , della biancheria intima , è un livello più profondo delle verità e delle bugie .... ;))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 10:54 via WEB
tu potresti fare una serie nuova , con tutte le modelle :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:18 via WEB
scatto nudi ... x una serie ci penso , ma sarebbe sulle donne la biancheria intima è solo un rapporto cn se stessa .. però , ci penso .. merci :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:04 via WEB
cioè quando si spogliano non le guardi? come i pittori che le fanno spogliare dietro un paravento? :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:17 via WEB
x piacere , nn sn un voyeur ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:19 via WEB
conosco solo l'italiano :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:08 via WEB
guarda su wiki
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:06 via WEB
tu non hai guardato :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 09:42 via WEB
le cravatte del pdl fanno schifo , l impeccabilità di una cravatta , tranne che in una cerimonia , denota anonimità , conformismo , mancanza di personalità ... cm chi avesse la libreria cn libri impeccabili ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:15 via WEB
ripeto, e uno che non porta la cravatta come lo giudichi? tutti libri impeccabili tipo tutti i classici non va bene? leggere libri "diversi" non va bene nemmeno però....
io giudico le persone da come organizzano i preferiti sul pc :)))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:40 via WEB
i classici sn classici nn 'impeccabili' ... che gli impeccabili sian quelli di moda ? che stanno un paio di mesi in classifica ? che se ne parla in ufficio o sui blog ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:00 via WEB
dipende sempre dai punti di vista: tu per impeccabile intendi una cosa, io non ci avevo nemmeno pensato, ai best sellers, ma per libreria impeccasile una libreria piena di bei libri classici ... evidentemente non ci intendiamo :) p.s. quel libro è in classifica dal 1993, ma certo, niente a che fare con platone :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:21 via WEB
invece quel tipo di pensiero ha molte cose in comune col neo-platonismo , nn gli errori logici e di vocabolario ovviamente
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:06 via WEB
non conosco il neo platonismo , lei è etnologa anche
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:19 via WEB
speriamo che in cucina vada meglio ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:20 via WEB
certo, attorno al focolare naturalmente e con le gonne lunghe e il fazzoletto in testa :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:09 via WEB
giusto , insieme alla merkel .. :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:07 via WEB
in italia ce ne vuole :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:41 via WEB
gli uomini senza cravatta nn sn cm le ragazze senza mutande ... ;)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:01 via WEB
indubbio (quelle le hai conosciute solo tu....) :))))) ma cmq si discuteva di tipologie di cravatte e giudizio sugli uomini , e di giudizio sulle donne in base alla biancheria che indossa, non alla sua mancanza ;-)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:24 via WEB
infatti .... si parlava di uomini cn cravatte e donne cn biancheria .. tu hai inserito gli uomini senza cravatta e io ho detto che nn sn cm le donne senza biancheria ..... di donne senza mutande no ho conosciuta solo quella che mi stava sopra durante un arrampicata sul sassolungo a canazei .. ;))))))))))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:07 via WEB
hai ragione :)) non avevo collegato perchè pensavo guarda, come al solito non risponde e cambia discorso :))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:20 via WEB
nn hai risposto 7 volte , hai virato altrettanto ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:22 via WEB
a che cosa? al collegamento intuito istinto? perchè secondo me son ben separati nel pezzo... strano che non hai scritto "slittamento" , tuo cavallo di battaglia :)
 
Less.is.more
Less.is.more il 14/06/12 alle 04:55 via WEB
Marion, io non so come aiutarti, so solo che hai scritto un bellissimo post... IN parallelo al brano che hai proposto, posso dirti che le emozioni hanno una loro funzione: esistono perchè vogliono dirci qualcosa, aiutarci sul come agire, così la malinconia...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:17 via WEB
Trovo che sia uno stato d'animo quasi dolce e forse per questo a volte ci si indugia... una volta mi è stato chiesto di fare una lista delle emozioni che ho provato, bè, inizialmente si dice le più scontate ma la lista è comunque lunghissima... le emozioni sono "un'invenzione" prettamente umana? si sono evolute con l'uomo? derivano dall'istinto o esistono e variano in relazione a dove ci troviamo e chi siamo? ad esempio certi popoli che vivono segregati dal resto del mondo magari non provano l'odio o non esiste l'omicidio o la malinconia :)
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 14/06/12 alle 23:15 via WEB
Tra i segregati forse l'odio , il suicidio, l'omicidio è ancor più diffuso. L'essere umano ha bisogno di essere -considerato- altrimenti muore il suo stesso essere, degradandosi a poco a poco. Esistono le emozioni primarie che nascono con l'uomo, sono parte intrinseca della sua essenza. Alcune di queste sono la gioia e la paura. Poi ci sono le dodici emozioni secondarie (derivate dalle primarie) come ad esempio la vergogna.è secondaria perché per effettuarsi ha bisogno degli altri (ci si vergogna in base al concetto che si ha degli altri). L'istinto è altra cosa, è un livello inferiore di evoluzione. Gli animali hanno l'istinto, ma non le emozioni (gli manca quella parte del cervello in cui esse sono contenute).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:38 via WEB
Sei una scoperta... dal fotovoltaico alla sfera emotiva... interessante. Quindi l'intuito come viene considerato secondo te?
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 16/06/12 alle 11:28 via WEB
Grazie Marion, ho seguito due corsi di "comunicazione efficace" tenuti da una bravissima psicoterapeuta, nel secondo si sono studiate le emozioni. -Secondo me-, l'istinto è una parte costitutiva dell'essere animale e umano (siamo mammiferi), è parte del nostro cervello, preziosissima, senza la quale non ci sarebbe la sopravvivenza della specie, il continuarsi della vita. La natura ha progettato tutto per bene. Osserva gli animali e guarda come agiscono. Per istinto, appunto. A seconda se sia un rettile o un cane ci sono delle differenze. I bambini, nei primi tre mesi di vita. Istinto -per finire poeticamente- è il pulsare basilare della vita :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:49 via WEB
l istinto è quello dettato dall evoluzione , soprattutto sviluppato dalla sopravvivenza , il mangiare e la continuità della specie secondo la storia e l ambiente delle varie specie a cui anche noi apparteniamo
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 13:57 via WEB
l intuito è una facoltà legata all esperienza e alla competenza , quindi nn legata al ragionamento ma alla propria elaborazione ... di fronte ad una serie di dati un ricercatore intuisce una nuova pista di ricerca , un altro no .. tu hai tra le mani una licenza e intuisci che cè qcosa di strano , io no ... falcone leggeva una trascrizione telefonica e intuiva cose che io no ... un commercialista esamina un bilancio perfetto e intuisce che ci sn magagne ...... etc ; niente a che fare cn l istinto
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:04 via WEB
ma non tutti i ricercatori diventano premi nobel e non tutti coloro che guardano le licenze le trattano bene :)))) niente a che fare con l'istinto e di certo può essere legato alla competenza come per gli inventori, ma secondo può essere o meno connaturato in ciascuna persona, sennò saremmo tutti inventori o bravi cuochi o dirigenti ecc.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:49 via WEB
niente a che fare cn l istinto , la cretina invece stabilisce un rapporto intimo tra istinto e intuito , sballa completamente ...... cm ADESSO anche tu dici gli istinti ce l hanno tutti , l intuito no .. oltre alla esperienza e alla competenza è legato alla capacità di immaginazione ... ben diversa questa dalla fantasia , quella è la capacità di creare immagini , visioni del mondo , ipotesi , è una modalità intellettuale ; la seconda invece è una distorsione della realtà , una contraffazione di dati ( se fossi una principessa , se l udinese vincesse lo scudetto , se lui mi amasse , se ... se ... )
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:09 via WEB
lei sta molto coi piedi per terra da questo punto di vista, niente fantasie ; e dice parecchie cose rispetto alle donne che dici anche tu , peraltro
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:23 via WEB
nn dicevo che avesse fant , trannasia tranne quando crede di saper scrivere :))) parlavo di fantasia x spiegare l immaginazione ; .... che sia lui circe ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:26 via WEB
o che tu sia cretino come lei per certe affermazioni uguali? :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:13 via WEB
io le spiego e le dimostro senza aggrapparmi alle voz mitologiche , l inconscio collettivo femminile , gli influssi lunari , e lilith .. :))))) etc
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:08 via WEB
stupisco, tu stesso dici che quando abbiamo le nostre cose dobbiamo stare tra donne e sai benissimo che gli ormoni c'entrano eccome :)
 
mpt2003
mpt2003 il 14/06/12 alle 06:37 via WEB
ci sono giorni o momenti in cui non bisognerebbe fermarsi a riflettere, perchè poi ci intristiamo.....ma come puoi farlo, se noi donne siamo esseri riflettenti?:)ciao buonagiornata. mp
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:11 via WEB
ecco appunto, siamo troppo riflettenti e spesso sulle cose sbagliate anche perchè sappiam bene che gli ormoni incidono su tutto... sarebbe bene riflettere delle cose belle e che ci fanno star bene, qualunque esse siano :) ciao Mp!
 
mon1974
mon1974 il 14/06/12 alle 08:47 via WEB
Non so chi ha chiuso, ti ricordi quante volte ho chiuso e riaperto io? Via questa malinconia ragazza, me lo prometti:-)?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:09 via WEB
Sei cara! Tu hai esagerato proprio.... del primo mi è spiaciuto molto che sia andato tutto perso... davvero non hai salvato nulla?
 
   
mon1974
mon1974 il 14/06/12 alle 17:06 via WEB
Io no, qualcuno lo ha salvato per me:-)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 17:43 via WEB
si possono richiedere in contrassegno ... ;)
 
     
mon1974
mon1974 il 15/06/12 alle 08:26 via WEB
Ti sei scordato che me li hai già mandati:-)?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/06/12 alle 09:49 via WEB
e che te lo dico a fare ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/06/12 alle 16:21 via WEB
te li ha mandati tutti o quelli dove si parlava di lui? :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 09:44 via WEB
nn erano tutti così ? ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:10 via WEB
..d'altronde l'ha cancellato per quello :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 16/06/12 alle 14:00 via WEB
e l ha riaperti x quello .. ;))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:05 via WEB
ben venga :)
 
     
mon1974
mon1974 il 18/06/12 alle 08:58 via WEB
Mi ha mandato solo quelli in cui parlavo di lui, ovviamente, sai che non mi ricordavo di aver riaperto per lui, devo controllare....meno male, che adesso ogni tanto parlo anch d'altro nei post:-)) baci a tutti e due:-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 12:54 via WEB
ma và? non l'avrei mai detto... poi dice che vanitose son le donne :) baci piccola
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 13:30 via WEB
mi conservo i post in giro che parlano di me , o dedicati a me ;) sn ricordi , no ? certo che solo qua carenza assoluta ............... ;))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 14:01 via WEB
a che ti servirebbero i post di una cretina? almeno lì son stata saggia :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 14:47 via WEB
se fai così in ufficio .... :((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 18:59 via WEB
non c'è pericolo: non ho te come capo :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:15 via WEB
mi descriveresti cm modello nei corsi di formazione ... ;))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:10 via WEB
forse si, tra una litigata e l'altra :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/06/12 alle 13:20 via WEB
se ben capisco .. tt va bene , ma che tristezza non aver niente di cui dolersi , su cui almanaccare , su cui richiamare con alti lai la compassione e la solidarietà ? ... capisco , hai perfettamente ragione .. ;)))))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/06/12 alle 16:08 via WEB
;-) bè ieri era così... mi conosco e so che passa, di solito con l'avvento del sonno , è per quello che dobbiamo dormire per finire un giorno, per ricominciarne un altro :)
 
roseilmare
roseilmare il 15/06/12 alle 17:30 via WEB
Capitano periodi di malinconia, forse sono fisiologici, per lasciare che il terreno si riprenda e ricominci a fiorire in Primavera. Lascia fluire la malinconia e vivere il tuo blog. Mancano pochi giorni all'estate:-) Ho letto il libro molti anni fa e ... l'ho dimenticato. Forse sarebbe ora di rileggerlo anche se ho solo voglia di letture leggere per liberare la mente. Un abbraccio. Ros.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/06/12 alle 11:11 via WEB
Già, la mia sarà movimentata e come sempre nervosa perchè non sopporto l'afa , specialmente se devo stare al lavoro :) ciao Ros, ti auguro un bel we al mare :)
 
   
roseilmare
roseilmare il 16/06/12 alle 21:27 via WEB
Grazie!:-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:10 via WEB
O sole mio... :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 11:51 via WEB
prego ?
 
orkelio
orkelio il 16/06/12 alle 22:49 via WEB
Rimettersi in discussione, comporta anche riflettere sull'opportunità di continuare o meno. Forse fa parte di una profonda analisi, un soppesare tutto il proprio modo di vedere e come lo si è imbastito, come lo è stato portato avanti. Credo che comunque (se non altro) il rapporto affettivo che si è creato attorno a tanti momenti vissuti e descritti prevalga sulle riflessioni più pessimistiche. Nessuno è perfetto e nessuno ha la verità in mano, ma non è questo che stai cercando. Alla fine lo spirito del blog, resta sempre quello di comunicare e di farlo il più possibile per sentirsi a proprio agio. Se fallisce questo principio, falliscono anche le ragioni per continuare. Ecco ..... non mi sembra sia il tuo caso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 11:09 via WEB
Io mi metto sempre in discussione :) Per il blog è di certo SOLO questione affettiva, visto che non siamo Grillo, non abbiamo ritorni economici , non siamo giornalisti,letterati ecc. quindi se si scrive lo si fa per il duplice bisogno di comunicare qualcosa, ma a qualcuno che son coloro che leggono. Il blog per me è un istinto , una specie di onda che ti sale e ti fa buttar giù quello che gironzola per la testa, il problema è quando non senti più l'onda, allora forse qualcosa è cambiato e scrivere sul blog diventa inutile in quanto fine a sè stesso .
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 12:08 via WEB
l esigenza è la comunicazione , quasi sempre qui si scrive a se stessi ... può cambiare ovviamente ciò che si comunica , quello che entra in crisi è l oggetto della comunicazione , nn essa stessa ... si dovrebbe sempre rendere il blog coerente alle proprie fasi ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:14 via WEB
anche su questo dissento parzialmente; ho visto pochi blog (anzi quasi nessuno a parte te nel periodo che sappiamo) restare aperti senza commenti; son d'accordo che il blog invece di chiuderlo dovrebbe essere reso coerente con i propri cicli (per una donna), sempre se uno ci crede nel blog perchè non per tutti ha la stessa valenza; ma ciò che entra in crisi molto spesso sono le persone con cui ti interfacci e il ritorno che ti dà ciò che tu scrivi, se non dà alcun ritorno, si può cambiare l'oggetto quanto vuoi ma la crisi rimane....
p.s. non scriverò mai niente solo perchè me lo dice qualcuno :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:15 via WEB
per non parlare se qualcuno ti dice che scrivi amenità: ti si squarcia un velo .... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:28 via WEB
dovresti leggere tt i righi , si parlava della cretina , e delle sue amenità ... p.s. la cretina era la junghiana
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:26 via WEB
cioè nn devo scrivere la serie sulla biancheria intima ?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:29 via WEB
bastavano i tuoi commenti ;))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:33 via WEB
scrivi ciò che vuoi, io non manipolo gli altri , tendo a rispettare il loro pensiero :)
peraltro sei avviato a un successo strepitoso , sai le donne amano questi argomenti... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:36 via WEB
mi tenta più il gioco di avventurarmi tra quelle pieghe che il numero dei commenti .. ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:39 via WEB
non contare su di me :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:45 via WEB
nemmeno x i nomi della lista ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:47 via WEB
purtroppo ho mal di testa e devo ritirarmi tra donne, sarà un po' dura ma ce la farò :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 18:52 via WEB
meglio che aggredire e manipolare uomini , e accusarli di nn farsi manipolare .. le donne d una volta eran molto furbe :))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 18:55 via WEB
ah già... perchè io son aggressiva è vero... ;)))) non avrai più l'impaccio allora di guerreggiar con me :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:01 via WEB
si parlava di te ? nn sapevo ;)) .. guerreggiare ? io ? ti spiego le cose ... ;) se nn t incaponissi .... ;))) ah circe riapre , nn so bene che l è capitato col pc :))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:02 via WEB
quindi chiudi qua e riapri là ? capito
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:04 via WEB
non son tua figlia, è questo che dovresti capire :)))) me l'hai detto mille volte.. che son aggressiva di qua e che son aggressiva di là (sarà l'istinto?) ... e va bene , l'ho capito e traggo le conseguenze :) e riapri circe che così ti ricrei , lei si che scrive cose serie per le donne
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:06 via WEB
nn fare lo sgambetto ;)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:09 via WEB
fa parte dell'aggressività :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:10 via WEB
touché :)) è che ti so sempre così dolce ...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:10 via WEB
al tel , beninteso ... ;)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:12 via WEB
forse era natale :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:14 via WEB
prrrrr ......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:05 via WEB
non si parlava di me? non l'hai spiegato bene :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:08 via WEB
detto , e ripetuto quando ho distinto lei da te , chiedendo se era un tuo clone ... ;))))))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:09 via WEB
p.s. clone è quando la stessa persona usa un altro nick ;))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:11 via WEB
circe sarebbe il mio clone o io il clone di circe ? mi piacerebbe in verità, esser dolce come lei... mi manca quell'aspetto ... certo che siccome circe sei tu sei un attore nato ma hai studiato bene alla scuole delle donne che vengon da te: un sorriso :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:12 via WEB
clarissa , dicevo clarissa ......
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/06/12 alle 19:14 via WEB
clarissa chi? la cretina che dice delle donne le stesse cose che dici tu? allora anche tu sei cretino o forse hai ragione, non dovrei leggerla affatto :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:20 via WEB
nn basta affermare una cosa vera usando un metodo sballato ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 12:53 via WEB
casomai ciò vale per le materie scientifiche (un'equazione, la nanotecnologia), non per le opinioni che uno si fa osservando la società :) lei l'ha osservata partendo da un altro punto (interessante) di osservazione
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 13:23 via WEB
il metodo anzi è quello che si legittima ... se io dico che le donne incantano gli uomini xk sn streghe , siccome il fenomeno è vero è vera anche la spiegazione ? ... se dico che che lo tsunami è venuto xk sirio era in capricorno ? .. se dico che le donne sn così xk cè la voz mitologica , attesto il modo d esser donne o la mia invenzione della voz ? ;))))))))))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 14:03 via WEB
il problema è: chi avalla che il fenomeno sia vero in relazione al metodo uato? o hai un ISO qualcoa, o niente.... :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 14:50 via WEB
la logica , e i riferimenti scientifici a supporto ... quando il riferimento è la voz so che pensare , io :))) questo nn vuol dire che 2 più due nn faccia 4
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 18:55 via WEB
la logica si, i riferimenti scientifici a supporto nemmeno tu li hai :)
tu contesti un passo del libro e lo posso anche capire, ma il suo studio parte dalla raccolta di fiabe e storie (ed è interessante vedere che molte di esse hanno tratti comuni in tutto il mondo e per popoli diversi) antiche e meno, per tratteggiare un percorso... inoltre frammischia il tutto con la psicanalisi. Hai più volte sostenuto nel tuo blog a persone che ti riferivano di "esperienze" strane di esserne scettico ma curioso (qualcuna l'hai riferita anche tu) e di sapere che esistono... con me te la sei presa , come al solito; sarà l'amore :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:19 via WEB
propp , morfologia dela fiaba e lévi strauss .. li ha copiati inventando una cosa che venda di più ... :((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:11 via WEB
va ben :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 17/06/12 alle 19:13 via WEB
circe nn sn io , te l ho detto e quindi nn insistere ..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 12:53 via WEB
è tornata, son contenta! dovresti citarla per i tuoi commenti persi però ....:)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 13:24 via WEB
quello è un guaio , ma la perdono ... pensa che mi ripromettevo di copiarli tutti in seguito x fare la summa della VOZ VOLPESCA .. :)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 14:03 via WEB
io mi preoccupavo per lei, tu dei tuoi commenti... bah!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 14:52 via WEB
una cosa nn esclude l altra , io grazie a molti esercizi sn riuscito a pensare anche due cose diverse .. :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 18:57 via WEB
però ne dici solo una :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 20:20 via WEB
leggi su su ..
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 17/06/12 alle 23:20 via WEB
Ciao marion . . sono con il cell ho faticato un po a leggere sia il post che i commenti . . e non po se ho capito bene . . vuoi chiudere il blog ? se e si sappi che mi dispiacerebbe mi piace quello che scrivi mi piacevano anche i post di politica :-) momenti tristi passano a tutti lacrime che scendono senza poterle fermare :-) x me sono pane quotidiano :-) sai marin che circe fosse volpe lo avevo pensato anche io ::-) sinceramente avevo pensavo anche che eri tu ::-) ma non mi interessa saperlo tanto lo trovavo un blog cretino sempre le solite cose lette e rilette . . tu marion non fare la sciocca tieni questo blog . . magari fermati un po e poi riprendi . . scusa se trovi errori . . e scusa se non ho capito qualcosa ma ripeto con il cell non e facile :-) notte marion abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 12:57 via WEB
Bè, prima o poi si, ma io cancello e po bon non preoccuparti, non c'è tempo per preoccuparsi :)
Io Circe? spero che non se la prenda.... io pensavo fosse volpe perchè era proprio tale e quale il volpe pensiero, come se gliel'avesse comunicato lui e lei l'avesse scritto, ma se dicono di no, tocca crederci :))
credo di non aver mai scritto su questo blog "grazie per il commento", ma lo faccio ora per la prima volta con te. Un abbraccio
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 13:31 via WEB
............... :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 18/06/12 alle 21:10 via WEB
Idem le stesse cose le iho pensate io . . volpe dice e lei scrive . mah spero non sia cosi ::-) dai va voglio crederci non e niente di quello che pensavo :-)
 
 
circe_ladea
circe_ladea il 18/06/12 alle 14:12 via WEB
:-)))Mercì
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 13:35 via WEB
scommetto che anche tua madre darebbe ragione a me ... :) prima o poi salgo su e le faccio un intervista ;))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 13:58 via WEB
tutte le donne dan ragione a te , salvo io :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 14:52 via WEB
è l amore .... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 18:58 via WEB
ti piacerebbe :)
 
circe_ladea
circe_ladea il 18/06/12 alle 14:17 via WEB
Chiedo venia...ma un blog è cretino perchè ricorda troppo il pensiero di Volpe?...Perchè io donna non posso pensare che donne come me si comportino o pensino cose che io non condivido?...Beh...carino! Comunque io non sono Volpe e Volpe non mi detta alcuna cosa...nel bene o nel male è tutta farina del mio sacco...
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 14:56 via WEB
circe , marioncella ha pianto e si è preoccupata più di tt le altre :) era una botta a me , nn c entravi :)))) ... ma la venia che è ? si trova su ebay ?
 
circe_ladea
circe_ladea il 18/06/12 alle 18:08 via WEB
Beh...mi onora. Io rispondevo semplicemente ad un commento poco cortese con il quale si addita un blog come cretino...solo perchè non piace. Diciamo che se mangio un tiramisù e non mi piace...non posso dire che non sia buono solo perchè non piace a me...può essere benissimo che piaccia a qualcun'altro...E a dire che il mio blog fosse cretino, non è stata Marion, che anzi più volte mi ha espresso la sua apprezzatissima e sincera simpatia...nonostante abbiamo pareri divergenti e nonostante anche per lei gli argomenti possano essere triti e ritriti.
 
circe_ladea
circe_ladea il 18/06/12 alle 18:11 via WEB
....ma che dimostra invece una grande propensione alla discussione che comunque sempre può essere costruttiva. Tante teste insieme funzionano sempre meglio di una....per avere modo di capire o no? ...Buona serata a tutti...e un sorriso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 19:05 via WEB
Alba di certo non intendeva offendere te; penso di interpretare il suo pensiero dicendo che è un po' stufa di sentir parlare volpe sempre degli stessi argomenti e siccome i tuoi scritti vertevano e si soprapponevano con gli argomenti con cui si è già tanto discusso con volpe... :)
se posso un suggerimento visto che hai riaperto e ne son lieta: tieni in considerazione tutte le opinioni e le opinioni di tutti. D'altronde sei molto più diplomatica e sportiva di me..... :) ciao!
 
   
alba_chiara5
alba_chiara5 il 18/06/12 alle 21:25 via WEB
Grazie marion hai detto esattamente quello che avrei detto io . . volpe cia fatto 2 belle scatole con quei discorsi x questo lo ritenevo un blog cretino x giunta pensavo fosse proprio lui quindi :-) notte marion . . x circe scusami ma sento che io te ce qualcosa che non mi convince . . vado molto a pelle magari tra qualche mese potrò dire anche che mi sono sbagliata e sarò sempre pronta a chiedere scusa :-)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 18/06/12 alle 21:42 via WEB
a me pare solo di rispondere a chi ripete da anni i soliti luoghi comuni sugli uomini senza contraddittorio , ma capisco che nn vale la pena discutere con l effetto di fare due belle scatole a delle signore ... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/06/12 alle 23:12 via WEB
nessuno ti censura, scrivi pure e discuti quanto vuoi, ma potrà pur esserci qualcuno che si scoccia no? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963