..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2monellaccio19dony686Arianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcaglia
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Ho deciso: cerco di dive...La "PANEANGELI" ha di... »

Una mimosa per tutte

Quando gli uomini sono a casa quando non dovrebbero essere a casa pensano sempre che le donne non abbiano un cacchio da fare che non stare appresso a loro. 


"e-vieni-con-me-a....", "e-andiamo-assieme-a-comprare...", "andiamo-a-mangiare-un-gelato?" eccetera eccetera ed eccetera. 

Bè, un'altra info utilissima quasi come la rivelazione su dove si troverà mai l'aspirina in casa, è che NOI ABBIAMO DA FARE. 

Cioè io in un pomeriggio "libero" come questo devo: preparare il minestrone per stasera, vuotare il coso della plastica, stendere un lavatrice, passare l'aspirapolvere, mangiarmi un'arancia, leggere in santa pace quella cosa interessante che mi ha segnalato la mia amica Ceit, verificare che le piante non stiano morendo di sete, eccetera eccetera ed eccetera. 

La nostra vita NON è come la vostra, che quando avete finito di pensare a voi stessi avete pensato a tutto... noi dobbiamo pensare a tutto e sforzarci di pensare a noi stesse... oddio , non tutte eh. Spero che il movimento di liberazione della donna (da che cosa poi? la donna non potrà mai liberarsi del suo destino.....) non ci porti a essere come gli uomini perchè sennò chi lo regge il mondo??? 

Sono molto preoccupata per questa cosa di Grillo. 

La cosa interessante che penso in questo giorni (questo è il livello, c'aggià fa.....) è su una cosa che ha detto Renzi l'altra sera; lui ha detto "non è colpa degli elettori delle primarie che hanno votato Bersani se io ho perso, è colpa mia che ho sbagliato qualcosa e questo mi ha fatto perdere"...... 

Ora, anche togliendo un po' di tara dalla sua affermazione perchè un po' ruffianetto il tipo lo è o almeno sembra o in alternativa son io prevenuta, la cosa è oggettivamente interessante. 

Cioè lui dice che NON è colpa degli elettori in nessun caso.... quindi l'esito del nostro destino dipende da come uno fa la campagna elettorale??

E' possibile mai che otto milioni di persone abbiano votato Grillo dando a lui e A PERSONE oggettivamente sconosciute, nominate altrochè con liste bloccate, con METODI sconosciuti, la delega della rappresentanza democratica? 


E' possibile mai che otto milioni di persone ora si fidino di questi due personaggi Grillo e Casaleggio, che rifiutano IDEOLOGICAMENTE di prendere parte a un governo solo perchè un tanto odiato partito politico ne farebbe parte? 


E' possibile mai che otto milioni di persone abbiano votato Grillo perchè convinte che "i partiti son tutti uguali", "nessuno ha fatto niente" e soprattutto "non esiste più la destra e la sinistra"?


E' possibile mai che otto milioni di persone pensino che questi che vediamo alla tv, onesti per carità , volenterosi per carità, gente che proclama di NON avere ideologie ma poi però si scopre che la loro E' un'ideologia: il mondo senza partiti, il mondo che decide in rete, il mondo visto solo sulla rete (solo UN canale televisivo pubblico), il mondo dove non si scrivono giornali, il mondo dove si parla solo in rete...

Tutto ciò mi fa orrore. 

Non so se mi fa più orrore Grillo o le persone che l'hanno votato e che accettano tutto questo convintamente..... per quanto riguarda gli altri se si deve proprio dare un voto di protesta ci si astiene.. Guardiamo alla nostra storia, per piacere. 

Ah, poi ho accettato il gelato e devo dire che è stato il più buon gelato che abbia mai mangiato in vita mia, qualche volta bisogna dar retta agli uomini.... 


“Il fascismo si è presentato come l’antipartito, ha aperto le porte a tutti i candidati, ha dato modo a una moltitudine incomposta di coprire con una vernice di idealità politiche vaghe e nebulose lo straripare selvaggio delle passioni, degli odii, dei desideri. Il fascismo è divenuto così un fatto di costume, si è identificato con la psicologia antisociale di alcuni strati del popolo italiano, non modificati ancora da una tradizione nuova, dalla scuola, dalla convivenza in uno Stato bene ordinato e amministrato” 

Antonio Gramsci, L’Ordine Nuovo, 26 aprile 1921

p.s. sulla festa della donna: al di là del significato storico di questa festa ebbasta dire che le donne andrebbero festeggiate ogni giorno... così non è e lo sappiamo bene! ogni tanto un punto è utile farlo..... di che mai vergognarsi? perchè il compleanno forse si festeggia ogni giorno? chi ci ama ci capisce. 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=11966525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 07/03/13 alle 19:50 via WEB
mi prendo una mimosa al volo e lascio un paio di scarpe rosse....per ricordare. ciao bella! mp:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:38 via WEB
apprezzo molto ... un abbraccio carissima
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 21:30 via WEB
la colpa è tua che nn hai ascoltato me e votato renzi ; la colpa è dei trinariciuti che appena la gerarchia ha insinuato che lui nn era del PD subito ha votato il chierichetto ... !!!! ma tt era prevedibile tranne x quelli che nn gli piace vincere , nn hanno nel dna il senso della vittoria .... :((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:39 via WEB
ma io ho fatto quello che diceva D'Alema! Ho dimenticato di scrivere l'altro giorno che dopo Scalfari e prima di te, viene proprio lui... ;-))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 22:50 via WEB
prima di me ? è quello il t errore ... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:04 via WEB
dai lo sai...
il ragazzo per ora si sta comportando benino, anche se è refrattario ai direttivi e alle discussioni, non sarà il solito capetto?
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:14 via WEB
di quello si discuterà dopo .. prima vincere !
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:15 via WEB
ma xk ? berl(inguer) che era ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:16 via WEB
ero piccola :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:18 via WEB
ah .... un giorno bisognerà raccontarlo !
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:19 via WEB
ecco , questo è interessante :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:28 via WEB
sai , governare la grande pancia molle del centro e della burocrazia di partito , essersi buttato nel compromesso storico senza contrattare e senza aver ruolo , accettare di esser oggetto del super culto della peronalità .... etc etc
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:31 via WEB
il compromesso storico si... l antesignano di d'alema in un certo senso.. ah, avere una destra conservatrice ma non bieca e berlusconiana... monti si è bruciato, tonto
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 21:32 via WEB
la frase che t è piaciuta coniugala detta da bersani '' la colpa nn è dei 3 milioni che m hanno lasciato , e degli altri che nn sn venuti , ma mia che nn so fare le campagne elettorali'' .. e quindi la colpa è di chi nn ha saputo scegliere il candidato ... :(((((((
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:41 via WEB
ma io non sono d'accordo con ciò che ha detto Renzi: io credo che la responsabilità SIA degli elettori (anche mia coniugata alle primarie se del caso) ma in questo caso di chi ha votato grillo o ingroia! lo sostieni anche tu questo , della responsabilità dei cittadini elettori ;-)))))))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 22:51 via WEB
era quello che dicevo a te ai tempi delle primarie ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:59 via WEB
quindi non è colpa di Bersani ;-)) il nostro guaio è esclusivamente questo: siamo troppo onesti.. ma l'hai sentito? faccio quello che devo... povero!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:13 via WEB
e uno così l hai votato cm candidato ! e io ti dicevo sarebbe un ottimo presidente o ministro ma un pessimo candidato .. il chierichetto ! nn ha fatto campagna elettorale ! cm vi piace perdere pensando di aver ragione !!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:15 via WEB
no, io voto pensando alle cose giuste , sennò voterei berlusca...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:17 via WEB
x far le cose giuste è stupido candidare i perdenti
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:16 via WEB
ci sn gli onesti che capiscono (io) e gli onesti trinariciuti .... :((((
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:19 via WEB
per quanto ancora vuoi tirarla.... abbiamo capito che sei il più grande... la soddisfazione (tutta da provare peraltro) te la sei tolta... hai sentito del sondaggio che ha fatto il partito? se fosse stato renzi premier la percentuale in più sarebbe stata uno o due punti, non bastava..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:30 via WEB
che ha fatto il partito ???? ah ahahaha ah ... e che ti aspettavi ? ... ;)))))))))))))))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 21:37 via WEB
.............................. ti sei lamentata x anni che vedevi le altre cn i loro uomini a far la spesa , a prendere il gelato , a fare shopping , an andare a grado , a .. , a ... ; e quando la finite di darci la croce addosso qualunque cosa facciamo ? ... dentro siete delle grilline ... ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:43 via WEB
anni e anni di solitudine mi hanno abituato a stare da sola... tante volte mi dice "perchè stai così lontana nel letto?" perchè son abituata a dormire vicino al bordo ... le abitudini! però poi sono andata dai, la donna moderna fa così: si lamenta sul blog e poi fa tutto ;-)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 22:56 via WEB
anche dormire a centro letto ? ... ;)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:00 via WEB
finchè si addormenta... :))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:20 via WEB
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:22 via WEB
donne infingarde!
 
Less.is.more
Less.is.more il 07/03/13 alle 21:49 via WEB
Grazie per la mimosa, se non ce la regaliamo tra noi... Io sono convinta che molti uomini sono così perchè li abituiamo noi, e le loro madri prima, ad avere tutto pronto mentre nulla invece impedisce loro di collaborare alle faccende domestiche.
Se hanno votato in massa Grillo è perché c'è molto malcontento sulla politica sporca e tutto il resto della situazione italiana in questo periodo di grandissima crisi. La sinistra doveva farsene carico in campagna elettorale, non dopo la venuta di Grillo!
I metodi di Grillo sono molto discutibili. (Secondo me non si aspettava un tale successo e si trova un po' spiazzato. ) Tra le sue proposte alcune sono fuori da ogni barlume di ragione, quale quella del reddito del cittadino. Dove sarebbero questi soldi? ecc ecc ecc
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 22:58 via WEB
Io li abituo ad aiutarmi ma da sola naturalmente faccio sempre più di tutti loro nelle faccende di casa; si tratta di capire quanto sia voto di protesta (quello a grillo) e quanto voto convinto della sua linea che è quella di far sparire i partiti previsti dalla costituzione; le frasi contro la sporca politica si sprecano in giro ma secondo me non facciamo opera di sanificazione cavalcando quest'onda e mettendo tutti nello stesso calderone, anche perchè le differenze ci sono e sono evidenti; posso anch'io avere qualcosa da ridire al mio partito , ma appunto esercito una critica , un dissenso , all'interno di un contenitore in cui mi riconosco, non potrei MAI votare un'altra formazione politica o nata dal nulla o fatta da gente che non so chi sia, per me è pura follia...
 
   
Less.is.more
Less.is.more il 08/03/13 alle 00:11 via WEB
Ne sono convinta. Io non l'ho votato, lungi da me. Ma bisogna osservare la situazione. Certo che è, d'altra parte, che gli italiani sono campioni quando vanno a votare. Sono vent'anni che continuano a sorprendere tutti.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/13 alle 18:22 via WEB
Guarda il berl, più ne combina più lo votano...
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 09/03/13 alle 13:08 via WEB
Questo è il copione della Commedia dell'Arte, non certo della politica.
Ma davvero dalle tue parti sono in molti ad aver votato a sinistra? Da me sono visti come dei diavoli o qualcosa del genere.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/13 alle 10:24 via WEB
Mia cara, per fortuna mia sono nata nel cosiddetto "triangolo rosso", quando il partito vuole prendere i voti per le regionali è anche qui che viene (per fortuna perchè sennò sarei magari pidiellina e mi farei schifo ma d'altronde non lo saprei mai... :))))
 
     
Less.is.more
Less.is.more il 10/03/13 alle 14:38 via WEB
Anche da noi c'è il triangolo rosso. Evviva! :)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/13 alle 14:41 via WEB
eheheh...non ci annienteranno così facilmente... a meno di non farlo da soli ;-((((
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 22:55 via WEB
se libero avesse scritto che l autista e la cognata di bersani etc etc .... se l espresso avesse scritto che l autista e la cognata di monti ettc .. etc -- MA TI FIGURI TRAVAGLIO STASERA ???? MA TI FIGURI SANTORO STASERA ??? MA TI FIGURI SERVIZIO PUBBLICO X 4 ORE STASERA ??? .................. invece l espresso ha scritto dell autista e della cognata di grillo .... MA TI FIGURI SE STASERA ... ETC ETC ???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:02 via WEB
Nemmeno una parola, figurati! Travaglio è il nostro peggior nemico.. e ora le trasmissioni televisive si arrogano anche il diritto di proporre un governo.. perchè non si fanno un partito anche Santoro e Travaglio????
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:21 via WEB
sn esterrefatto di cm falsificano le cose , cn continui piccoli slittamenti
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:23 via WEB
è assolutamente incredibile di come quel tale gridi e s'incazzi che non si parla dei suoi problemi e non si rende conto che senza governo i suoi problemi vanno direttamente a puttane...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:31 via WEB
che imbecille , che imbecilli ..... ma la scuola a che è servita ?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 08/03/13 alle 11:39 via WEB
l'hanno sempre fatto, ai tempi del governo Prodi ogni sera Santoro ospitava dieci minuti d'invettive di Grillo. Dava più risalto a lui che al governo. E' un fazioso (Santoro, ma anche Grillo).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/13 alle 18:23 via WEB
trovo che sia anche molto presuntuoso, sa bene il potere che ha con una trasmissione in mano...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:33 via WEB
tosta la bindi ... ah i democristiani ... !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:34 via WEB
lo ha zittito , l'imbecille... vada a chiedere i soldi a grillo domani mattina...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:38 via WEB
è confuso assai il cretino ... MA XK IL SUO VOTO VALE CM IL MIO ???
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:44 via WEB
poveri noi... ci si mette pure la tedesca amica del fatto...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:45 via WEB
bindi presidente della repubblica .. 7 anni fa candidai lei :) ma il pd candidò d alema e poi fece l accordo x napol ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:46 via WEB
andò benissimo direi ma appoggio l'istanza !
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:48 via WEB
pazzesco! noi abbiamo fatto le primarie poco serie e quelle di grillo allora?????? ma questi sono pazzi... consegnare la classe dirigente a dei perfetti sconosciuti solo perchè hanno una laurea?????? non ce la possiamo fare...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:49 via WEB
noi siamo la causa di tutto... è paradossale...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:53 via WEB
il complesso del padre .. dura così dal '77 ... :((((
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/03/13 alle 23:54 via WEB
solo d alema sa parlare cm la bindi , sulla base di convinzioni ..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:59 via WEB
e travaglio sulla base di cosa parla?......
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/03/13 alle 23:59 via WEB
cioè il governo dipende dalla tav... ma andiamo a votare vadano a quel paese loro e il cerino....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/13 alle 00:03 via WEB
nn si può , bisogna aspettare .. e cn i mesi andranno a remengo gli italiani ...... ah quelle primarie ! e chi ha votato ingroia !!!!!!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/13 alle 00:00 via WEB
la tav e gli aerei .. 'sto cretino nn si rende conto del baratro , parlan tt di cazzate
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/13 alle 11:47 via WEB
dell astio
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/03/13 alle 11:50 via WEB
sceso troppo giù ... travaglio parla spinto dall astio
 
ceithre
ceithre il 08/03/13 alle 10:55 via WEB
Bello il programma politico minuto per minuto! Sono passata a farti gli auguri anche se mi sembra una farsa, Come se andassimo tutti in giro con una stella di davide giallo mangiando rugelach finché ci esce dalle orecchie il 25 gennaio. Come può un giorno che commemorano i diritti (e quelli negati) delle donne diventare una festa per i venditori di mimosa e i restauranti e strip maschili. Ma veramente non è così difficile capire da dove esce Grillo! Cmq ascoltando le amiche che lo hanno votato comprendo che anche una svolta verso Renzi non avrebbe sollevato le sorte della PD granche. C'è stato davvero un enorme voto di protesta, un segnale ai partiti che non basta più parlare di spread e tagli e il "male" degli ultimi 20 anni. In Grillo hanno sentito tutta la rabbia che sentono dentro - lui ne da voce. Spero però che Bersani riesce a reggere per un annetto e che cambi la legge elettorale (vedi che Grillo sarebbe più contento di votare con questa legge, potrebbe fare il golpo con pochi elettori in più.) Se si riesce a fare qualche taglio alla politica, se riesce a stemperare un poco il terribile mal umore che c'è in un anno Grillo dovrebbe aver perso un po' dei suoi consensi. Se vanno a votare ora mi fa paura la situazione. Grillo è davvero fuori di melone. Da qualche parte ho visto che ha dichiarato che se non si fa quello che vuole lui ci sarà violenza sulle strade.. ha nemmeno il 30% dei consensi e già intende imporci le idee sue - mi sa che quel articolo è sempre più realistico...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/13 alle 18:32 via WEB
E' molto interessante come riflessioni e ti ringrazio per avermelo segnalato; naturalmente gran parte dei suoi voti (si ma quanti? chi può dirlo) sono voti di protesta e un'altra parte (molti meno comunque) sono voti convinti relativi alla realizzazione delle sue idee e della sua visione del mondo , molto parziale peraltro ma tant'è; poi penso che molti abbiano annusato l'aria nuova che tirava e siano saliti sul carro del vincitore , in fondo essere deputato con un pugno di voti non è male no? lo stipendio che mi risulta loro "trattengano" è di cinquemila euro mensili (più le spese) e non duemilacinque, quindi resta "appetibile" per gente che vuole provare questa "esperienza" e nel frattempo di certo non ci rimette come vogliono farci credere; per il resto la vedo dura, nessuno dei suoi (travaglio e santoro compresi) pensa di farlo ragionare, tutti vogliono far ragionare il pd ma non capisco bene su cosa si dovrebbe ragionare.... purtroppo per fare la legge elettorale e qualsiasi altra legge bisogna che un governo sia votato con la fiducia in parlamento; stando così le cose il pd non ha nessuna probabilità di riuscita a meno che i grillini non vengano folgorati sulla via di damasco o l'opinione pubblica non faccia pressione per questa soluzione; ma l'opinione pubblica ne saprà abbastanza su come funziona il parlamento??????? mah....
 
nichy1955
nichy1955 il 08/03/13 alle 10:58 via WEB
Fai bene a ricordare Gramsci. Se posso aggiungerei che non abbiamo politici che sanno leggere la realtà e fare analisi conseguenti.Oltre al giovane Gramsci si farebbe bene anche ridare una piccola occhiata anche ai Quaderni. Una risposta seria e senza puzza ideologica va comunque data ai milioni di uomini e donne che non hanno più da mangiare. Un bacio. Raci.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/13 alle 18:36 via WEB
Personalmente l'unica risposta seria che vedo "in campo" (odio le espressioni calcistiche peraltro) è quella del partito democratico, sono gli altri che dovrebbero mettere da parte astio e pseudo rancore dai quali si desume un'altra ideologia che campeggia di fondo, non esattamente affine alla sinistra.... ma quanto tempo abbiamo per capire tutto questo? le prossime settimane ce lo diranno... ciao :)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/03/13 alle 11:40 via WEB
ti ho linkata da me, insieme a Volpe, perché mi siete piaciuti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/03/13 alle 18:37 via WEB
ho visto grazie, torna presto, il tuo blog è una stella in questa galassia...
 
ceithre
ceithre il 09/03/13 alle 19:44 via WEB
Devo segnalarti un articolo della Stampa di venerdì di Luca Ricolfi spiega - credo - esattamente il problema con il PD. Riuscissero a capire che devono solo cercare di comunicare idee e non idologia riuscirebbero anche a convincere chi non è politicizzato. Se non la trovi in rete dammi uno squillo su FB e te lo "scanno"!
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/03/13 alle 22:08 via WEB
vorrei che ricolfi mi dicesse qual è l ideologia del pd :((( e in che è diversa dal ps francese e dalla socialdemocrazia tedesca ( volesse iddio che fosse a sinistra cm loro ! ) penso che proprio volersi mondare da quest accusa li ha portati a perdere consenso .. quando 'idee' normali nelle destre europee dette dal pci , ds e pd sn accusate di comunismo e di esser ideologie .... :(((((((
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/13 alle 10:16 via WEB
credo che l articolo sia questo ceit:
http://www.lastampa.it/2013/03/08/cultura/opinioni
/editoriali/gli-otto-punti-incomunicabili-del-pd-lFQFxeguPAyelQetJhDzVL/pagina.html
certi punti potrebbero anche essere condivisibili, mi rendo conto che bisogna arrivare a prendere i voti delle persone che decidono sulla base di pochi spot elettorali purchè efficaci, purtroppo la gran massa delle persone fa così e forse il pd sbaglia invece perchè pecca di troppa "serietà", il che però è anche paradossale ma questo è il mondo attuale; mi viene leggermente l'orticaria a leggere queste cose nel senso che aborro tutto quel che si basa "esclusivamente" sulla comunicazione , così per lo stesso motivo avverso berlusconi e grillo;
alla fine poi si contraddice quando afferma che che vorrebbe "Un leader e una squadra che non fabbrichino i programmi politici al servizio delle alleanze che intendono costruire, ma che costruiscano le alleanze al servizio del programma che intendono realizzare.. Bè il programma del Pd e di Sel era basato proprio su questo, e onore al merito a Vendola ad aver capito che era attorno al programma e alla fattibilità dello stesso che si doveva costruire il patto col Pd; inoltre il tentativo impossibile attuale della dirigenza si fonda proprio sul programma che si reputa fondamentale per iniziare a far svoltare qualcosa in questo paese, non è dettato dalla necessità di un'alleanza coi grillini tanto è che l'abolizione totale del finanziamento pubblico non ci sta. E' un tentativo onesto e alla luce del sole, rivolto a tutto il parlamento.
 
     
ceithre
ceithre il 12/03/13 alle 19:09 via WEB
Quello che io nella mia ignoranza leggo è che non comunicate bene. In effetti Bersani (che a me a pelle piace) non lo chiamano il chierichetto per nulla: sembra davvero buono e ben intenzionato, ma in fondo poco concludente. Se si ritiene che dopo 20 di schifezze - basta guardare la qualità dei programmi televisivi, i programmi e libri scolastici e quello che si fa per "sballo" - la maggioranza riesce a capire dove vuole andare a parare si sbaglia. Non sto dicendo che devono fare le promesse folli ma dire chiaramente cosa credono di fare. E' il linguaggo della sinistra che ha bisogno di modernizzarsi un po', a semplificare i temi per chi non ha retto a 20 anni del berlu.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/03/13 alle 21:35 via WEB
Io invece temo cara ceit, che i venti anni di tivvù berlusconiana abbiano causato dei danni irrimediabili , a cui ora è difficile porre rimedio, un'era nuova si apre, prendiamone atto. La fase del rigetto non sarà corta nè semplice , ne verremo fuori quando saremo mondati dall'infezione , forse...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/03/13 alle 10:22 via WEB
per volpe: si dovrebbe fare quest'opera di confronto con gli altri paesi europei e delle proposte da chi e per come sono nate... vedi il referendum in svizzera per il calmieramento degli stipendi dei manager, promosso dai conservatori...gli ideologici sono gli altri che non riescono a non appiccicare etichette... se il pdl proponesse una cosa buona la si dovrebbe votare assolutamente ma qui da noi purtroppo non è mai avvenuto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963