..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Non è mai troppo tardi p...Le cose giuste »

L'uomo ideale

Post n°1233 pubblicato il 06 Novembre 2013 da MARIONeDAMIEL
 



Post già scritto , quindi non serve leggerlo. 


Aspetto per molto tempo di vederlo pensando di non aver bisogno di lui e poi paff , ci ricasco puntualmente. 

Non ce la posso proprio fare senza. L'aspetto docile non deve ingannare , quando alla fine sono nelle sue mani ci resterei tutta la vita... 

Come sempre dice : bisogna lavorare qui per far passare là ; qui sarebbe il quadrante in alto a destra della mia schiena , là sarebbe la gamba destra . 

E lui ci lavora , cavoli se ci lavora. Prende tra le dita i nervetti , i muscoletti e il resto che non so bene cosa ci sia sotto la pelle e li sposta letteralmente dalla loro sede.. c'avranno una sede 'ste robe... poi supina lavora sul ventre e anche lì spinge di qua e di là , in pratica ti rimette tutto in asse... 

Poi ti prende la nuca da dietro , tu stai distesa li , e ti massaggia i nervetti del collo e poi tira leggermente tutto verso di sè... 
oddio perchè solo tre volte? non si potrebbe fare cinque, dieci , venti? una volta a settimana per sempre? 

Bè, non è molto etico amare un uomo che tu paghi Marion e che poi a tratti ti fa pure un male cane.. 

No no lo amo e basta. Viene subito dopo Tolstoj e Scalfari , Scalfari e Tolstoj e poi lui. No no prima , viene prima , Tolstoj mi capirà. 

Notte Marion

                                   Eye in the sky 



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12482755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ||14|| su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 07/11/13 @ 16:37
Ho trovato la mia donna ideale: è bella, mi fa ridere, gli piace mangiare vegetariano ed è coccol...

 
Commenti al Post:
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 07:44 via WEB
Oh oh.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 09:21 via WEB
ma non hai visto? non dovevi leggere...
 
magdalene57
magdalene57 il 07/11/13 alle 08:44 via WEB
EGGIà .... Un uomo che ti capisce e ti massaggia è merce rara.... Ma sta anche zitto??
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 09:23 via WEB
Pensa che ha ricevuto una telefonata e il tizio al tel , che chiedeva un appuntamento, ha ripetuto tre o quattro volte “mi scusi dell’ora” e la data dell’appuntamento; commento suo “ma perché la gente ripete sempre le stesse cose? È così bello il silenzio"…. Siamo in perfetta sintonia ;-)
 
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 08:51 via WEB
non vorrei intrufolarmi, ma se permetti la domanda "sta anche zitto" dovrebbe essere "sta anche zitta?". :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 09:24 via WEB
Io? Ma certo, sennò l’atmosfera dove va a finire?
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 10:05 via WEB
No per la tua amica era il mio post. :-) Ma...se non serve leggerlo perchè postarlo??? Posterò quando ho tempo sul maschio, di cui nè tu nè Magda capite molto. :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 15:59 via WEB
hai capito Margy? era ora che qualcuno parlasse del maschio e non solo del fatto che gli uomini non capiscono le donne ..:))))
perchè postarlo? che discorsi, avevo voglia di scriverlo.. i blog ci sono per questo... cmq "scherzavo dai"....;)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 07/11/13 alle 17:20 via WEB
ci sei tornata ... ;)) nn sn tanto sicuro che stai male ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 21:40 via WEB
basse insinuazioni... tu non mi credi mai e io sempre invece..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 18:23 via WEB
Tempo risicato: questo è il periodo delle donne. La complessità della società le rende mediamente più adatte. Gli uomini sono semplici, il loro valore medio (anche come studenti) è minore di quello femminile. Ma il super top (anche degli studenti) rimangono i maschi. Perchè vero che i maschi comprano le donne, dicono bugie, sono fannulloni e oppressori, nullafacenti, inutilmente violenti ma esiste una minoranza (non piccola, alta) che hanno quello che manca alle donne. Quando fanno una cosa i maschi la fanno precisa, fino in fondo, senza compromessi e per quella cosa non guardano in faccia nulla. Per cui alla fine sono i maschi che si sacrificano in guerra e non hanno paura, si offrono come ostaggi, hanno i muscoli e anche se hanno paura non hanno paura di niente perchè non mediano, e lottano senza pensare alla sconfitta. Sono quelli che prendono decisioni, costruiscono i ponti, fanno le bombe atomiche ed i trapianti, esplorano lo spazio e la Terra e vanno avanti allo stremo. Non sono maschi che parlano perchè parlano con i fatti. Che sia la fisioterapia o il silenzio, quando questo maschio ha deciso nulla lo ferma. Non è un caso che le donne che comandano sono "maschi". Spesso alle donne "non maschio questo aspetto del nostro cervello sfugge". Ecco cosa penso dopo anni di vita, magari son cazzate, chi lo sa.
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 18:36 via WEB
Post Scriptum. Non mi sto riferendo ad autovalutazioni, io sono conscio dei miei limiti. Mi riferisco alla osservazione che il modello di leadership rimane maschile e forse è legato alla "monotemacità" del maschio che lo rende ipercompetitivo su una cosa che lo interessa. Spero di non essere frainteso. :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 21:55 via WEB
p.s. stasera al tg ho sentito che non so quale paese nordico ha creato delle valutazioni sui films in uscita; per avere un punteggio valido dovevano soddisfare tre requisiti (tutti e tre): che nel film comparissero due donne come protagoniste o coprotagoniste; che le due donne parlassero tra loro; che parlassero tra loro NON di uomini; bè, i film che soddisfano tutti i requisiti si contano sulle dita di una mano... ma dove andiamo, questo è un mondo maschile nel senso di maschilista ; intendiamoci la colpa è pure molto nostra ....lo sai che io in ufficio parlo di politica solo coi colleghi maschi e che le mie colleghe mostrano insofferenza? lo sai che generalmente sui blog le donne tra loro parlano solo di amenità o di maternità, al massimo di lavoro? hai provato ad aprire un tot di blog di donne? vedi quante hanno una foto di una donna mezza nuda in posizioni più o meno sensuali ed esplicite.... e dalla parrucchiera? di cosa credi si parli? e quando si esce con le amiche? dei problemi di cuore... capisci...certo ci son anche tante donne che combattono le loro battaglie quotidiane cercando di conciliare tanti ruoli, aspirazioni personali, famiglia, figli... però sono ancora troppo poche, forse anche perchè la società propone ancora per lo più "quel" modello di donna e non altri ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 21:49 via WEB
mah sai, la società fin dai tempi dell homo sapiens credo che fosse già strutturata in un certo modo: il soggetto maschile era strutturato fisicamente per avere dei compiti e un ruolo ben preciso, la femmina della specie doveva sostanzialmente procreare proteggere i cuccioli e il tempo che avanzava curarsi della "famiglia", fisicamente la femmina tipo è strutturata per questo; quindi la vedo un po' difficile che a una donna venga spontaneo andare in guerra ad esempio, perchè la possibilità di uccidere è proprio contro il suo stesso senso dell'esistenza, dare la vita; qui il discorso si scinde in due: quel che fanno gli uomini che tu hai sopra scritto, e quel che "oggi" fanno le donne , che sarebbe troppo lungo ma effettivamente io le donne che ho conosciuto che sono in mezzo ai "maschi" diventano maschi anch'esse per lo più (negli atteggiamenti), ma forse è anche l'unico modo per poter competere coi suddetti maschi .... poi ci sono le mode , il "mito" della uguaglianza sbagliato ecc.
quel che fanno gli uomini è quel che han fatto sempre, la loro realizzazione passa attraverso il lavoro non attraverso la famiglia come per la donna ; che tu sostenga che il cervello del maschio sia migliore, non lo accetto ma spero di avere frainteso...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 22:25 via WEB
mi hai dato l'onore di una risposta complessa e nonostante la stanchezza ti dico, nooooo non penso che il cervello del maschio sia migliore. Penso che una minoranza di maschi, come ti ho detto, quando diventano "seri", sono tremendamente "seri" e non mollano perchè se si "fissano" su una cosa, che sia fisioterapia o vincere il pallone d'oro o fare un trapianto o vincere una guerra o capire come funziona l'atomo o salvare un ebreo dall'olocausto sono programmati per andare avanti senza nessuna esitazione sacrificando anche cose che ci si stupisce. Questa cosa è più rara nelle donne che sono più interattive. Penso che in contrasto nel maschio vedi anche il peggio, perchè se l'obiettivo è terribile od una droga lo perseguono. E penso che la maggioranza invece vaghi tutta la vita dominata dall'uccello, da un videogioco, da boh. Nella donna è diverso, penso siano più flessibili, interattive, raramente rigide come un maschio, Penso sia un fatto. Tutto qua.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/11/13 alle 22:39 via WEB
mi spiace anzi portar via tempo al tuo eventuale riposo; qui bisogna intendersi sui termini "seri" e "interattive" ; non so se tu abbia basi scientifiche per sostenere che l'uomo sia "programmato" per perseguire certi obbiettivi (grandi obbiettivi) sacrificando ecc. ; il mio parere è che l'uomo in questi frangenti è più "giustificato" , dal suo sesso, dal suo destino, ad essere "egoista", a concentrarsi sui suoi obbiettivi fregandosene del resto; sto leggendo la biografia di einstein... credo che il suo genio fosse pari al suo egoismo, nel senso che non si curava delle faccende spicciole dell'esistenza, che fossero i figli o il mangiare qualcosa di decente o il pensare a come far felice la moglie; intendiamoci, non sono contro questo fatto , solo che le donne in partenza questo difficilmente lo possono fare... se perseguono un obbiettivo di solito pagano prezzi alti su altri fronti (non si sposano, non hanno figli o si sposano e hanno figli e non fanno carriera) , qualcosa sempre pagano... sono fatti si ....
interattive non capisco bene cosa significhi in questo caso...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 23:06 via WEB
Pirlona, Einstein aveva un figlio schizofrenico che non ha mai visitato e non era egoista ma autistico per cui è ovvio che se ne sbattese il cass. degli altri.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/11/13 alle 14:55 via WEB
ti assicuro che la bibliografia del libro è imponente, non risulta che e. fosse autistico in nessuna forma... e nemmeno a leggere lo svolgimento della sua vita , direi che ho incontrato persone più allucinate ... :) il figlio (il primo) si che lo incontrò, anche nell'ultimo ritorno in europa prima di partire definitivamente per l america, e suonarono insieme; poi non ebbe particolari rapporti nemmeno con l altro figlio se non quando era adulto e lui anziano... credo che fosse quasi normale per gli uomini di quel tempo, non occuparsi dei figli... è una moda di adesso , gli uomini li accudiscono come le femmine , e non insegnano loro a essere uomini
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 08/11/13 alle 16:27 via WEB
dio Marion, ci deve essere un problema di Ossigeno dalle tue parti, perchè mi mischi tre discorsi in uno (titriferisciamecheuomininoninsegnanoadessereUOMINI? Attenta... :-). Vah beh, dai quando usciamo insieme ti massaggio il collo e facciamo affluire il sangue alle tempie. Al di là del tono scherzoso: politically correct, Einsten non è autistico, d'altro canto non ha fatto l'analisi e tutte le persone serie non si espongono su argomenti non difendibili. Politically non correct , tutte le persone che hanno letto qualcosa di lui, ed hanno un minimo di conoscenza di psichiatria non hanno il minimo dubbio che lui non fosse quasi certamente un autistico high functioning. A me sembra lampante ed io sbaglio mooooolto raramente in certe cose. Aggiungo, era anche piuttosto grave, è stato molto fortunato con i genitori e con avere la addiction to physics http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/12_dicembre_15/sindrome-asperger-autismo-letteratura-genio_fa1399c0-46a9-11e2-90a4-19087f7b891e.shtml
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/11/13 alle 16:34 via WEB
non postare il commento dal cellulare... non si leggono le finali delle frasi... capisco il senso ma vorrei leggere tutto ;-)
p.s. non mi riferisco a te, come potrei.... un'osservazione generale...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/11/13 alle 16:59 via WEB
ho capito! è il link che hai copiaincollato che fa spostare tutto...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 07/11/13 alle 23:09 via WEB
Ah, dimenticavo. Pirlona è meno grave di pirla, anche se sembra strano, ma più di pirlina che fa senso. PS. Smak?? :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/11/13 alle 14:56 via WEB
a me fa senso il dialetto milanese...
 
orkelio
orkelio il 08/11/13 alle 19:05 via WEB
Un uomo che sta zitto e massaggia bene, bisogna lasciarlo fare. Non bisogna esagerare con le richieste di stiraggio e tiraggio. Ad esagerare c'è il rischio che finisca tirato anche il collo !!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 18:24 via WEB
la discriminante è se lo paghi oppure no , nel secondo caso c'è qualche pericolo in più ;-)
 
   
orkelio
orkelio il 09/11/13 alle 22:50 via WEB
giusto ..... ma nel secondo caso, si paga in natura !!!!
 
sans_peau
sans_peau il 08/11/13 alle 20:42 via WEB
Ho letto da qualche parte che massaggiare non è un lavoro ma un atto d'amore...(suppongo quando è gratis...)questo non c'era scritto... comunque che bello!..hai fatto rilassare anche me... è vero che per essere massaggiati bisogna essere totalmente gnudi? ^____^ hai avuto freddo? ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 18:28 via WEB
chi si vede! allora adesso aspetto la riapertura del blog senza meno! rompi tutti gli indugi e procedi! ;-))))
nudi no, quasi nudi per il massaggio tailandese ad esempio; ma questo è un fisioterapista serio.. oddio la prima volta che era d'estate è stato un po'imbarazzante, d'inverno ti lascia i pantaloni della tuta
 
   
sans_peau
sans_peau il 09/11/13 alle 19:30 via WEB
:-))) massaggia,sposta,preme,raddrizza, tira,distende.....trita e sminuzza anche? ^_____^ fantastico!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 21:54 via WEB
se necessario penso che faccia anche quello, in pratica un robot ;-))))) peccato che sei lontana sennò ti ci accompagnavo.. è pure economico...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/11/13 alle 20:53 via WEB
ci sn discriminanti culturali e altre biologiche ... inutile far confronti tra destini differenti , inutile citare le numerose eccezioni nell un campo e nell altro ... x le donne la cosa più importante nn è il lavoro , x l uomo la cosa più importante è ciò che fa .. ciascuno affida il proprio posto nella memoria dei posteri x ciò che il proprio genere ritiene prioritario ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 18:25 via WEB
un sunto efficace e che stronca qualsiasi discussione , direi... velleità e insoddisfazioni son da mettere da parte quindi..
 
lettorecauto
lettorecauto il 08/11/13 alle 21:19 via WEB
Un tempo il massaggio era a casa mia il preludio...perchè ho ereditato le mani di mio papà, anche se le sue erano incredibili al mio confronto, molto meglio, sempre calde, mai umide, con una miscela di calli e morbidezza unico, e molto forti. Chi massaggia "dona", chi si fa massaggiare si lascia andare a totale fiducia, da qui il detto sono nelle sue "mani". Pagare per un massaggio (scusa Marion) lo trovo quasi equivalente a pagare per il sesso. Sì, sono matto lo so. Ma non vedo una grande differenza tra comprare le "mani" o comprare una "topa". Però mi rendo conto che è assurdo cosa dico, quel che voglio dire è che non la capisco.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/11/13 alle 18:32 via WEB
ma il mio non era un massaggio... lui è un fisioterapista autentico, mica un cinese... quando ho avuto l'ernia sono andata da lui che non riuscivo nemmeno a stare seduta e dopo cinque sedute mi ha "resuscitato"... lui non massaggia, lui sposta, preme, raddrizza, tira, da tutti i lati, certo, poi a volte distende anche ;-)
beata tua moglie quindi.. ma tu hai mai provato un massaggio tailandese? non ci trovo nulla di non etico, anzi, il massimo del rilassamento..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963