..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Il girone degli ignoranti13.12.13 »

E' difficile sperare ancora

Post n°1241 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da MARIONeDAMIEL
 



Per me è stato molto difficile. 

E' stata la prima volta in assoluto che il cuore non è andato in sintonia con la mente. Sono stata quasi male. 

Per fortuna oggi c'era il pranzo di compleanno della mentore...

Per quello ho voluto ascoltare poco i candidati premier del Partito Democratico , Renzi compreso , durante il congresso . Avrei potuto non essere convinta al punto da non votarlo...  

Ora abbiamo un nuovo segretario , l'unico possibile per i tempi che percorriamo e per come siamo arrivati qui e per dove dobbiamo andare. 

Tre milioni (non si sa ancora ma comunque siamo su quell'ordine) di persone , centomila (scarsi) quelli di Grillo, diecimila quelli della Lega (per eleggere una specie di bruto ignorante e ruspante). 

Si dovrà tenerne conto . 

E' difficile sperare ancora , ma voglio e devo farlo . Ora il segretario detti la linea che tutti ci aspettiamo e che tutti siano leali e uniti , anche per cancellare qualche brutta pagina del recente passato . 

Alè. 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12549804

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sans_peau
sans_peau il 08/12/13 alle 22:53 via WEB
Si,in questi anni ci hanno tolto tutto anche la capacità di sperare...tra i tanti proverbi che mia nonna ripeteva : "chi di speranza vive disperato more" credo significhi che bisogna "darsi da fare!" oggi credo che abbiamo fatto un primo passo in questa direzione...un grande passo...SPERIAMO! :-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:56 via WEB
se tutti facessero il proprio dovere ogni giorno nel loro piccolo, le cose andrebbero molto meglio, ma di certo questo stato va riformato .. speriamo davvero che sia la volta buona!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/12/13 alle 23:41 via WEB
quale cuore ? quello x chi fece fuori prodi ? che fece fuori veltroni ? che ha nostalgia di perdere ? di non sperare ? di vincere e fare un governo al posto di monti ? che hanno portato il pd a balbettare ? di non volere più niente altro che tacere e perdere ? impiccalo :(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:45 via WEB
sai, appunto per impiccarlo ti resta un segno bluastro attorno al collo... a volte vorrei essere spietata come te... per fortuna solo a volte...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 08:34 via WEB
nn lo sn affatto ... ma se vedo - quando nn posso nn vedere - che l oggetto del mio cuore fa troppi errori , che è opposto ai miei sentimenti , che porta alla rovina ciò che amo ... allora è legittima difesa , nn spietatezza .... :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:03 via WEB
lo sei lo sei...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/12/13 alle 23:44 via WEB
se il cervello avesse vinto a febbraio avremmo vinto , grillo nn faceva il botto , prodi era presidente della repubblica , Berlusconi nn stava al governo , la destra nn avrebbe fatto la pericolosissima tenaglia di adesso , i grillini avrebbero votato ogni tanto le proposte del pd ... la politica si fa col cervello , col cuore la fanno i club silvio .....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:47 via WEB
veramente i club di silvio la fanno col portafoglio... io devo rispondere solo alla mia coscienza, amen
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 08:42 via WEB
però lo votano nonostante i fatti , i comportamenti suoi opposti a ciò che predica , incarna un transfert affettivo che nn gli fa vedere ciò che ha fatto , anzi lo negano ... :)) mi pareva così che seguire il cuore a volte cancella le verifiche che invece si devon fare ... la mia coscienza mi fa riconoscere chi ha sbagliato , nn condanna me ma loro di slealtà e tradimento
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:05 via WEB
io non ho sbagliato a febbraio; che 101 abbiano tradito è un fatto, ma l'unico risultato è stato che bersani si sia dimesso... mi pare un po' difficile incolpare lui di questo...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:50 via WEB
NESSUNO MAI HA CAMBIATO UNA CANDIDATURA DOPO IL PRIMO FLOP ... CI SN STATE ELEZIONI DEL PRESIDENTE X DIECINE DI VOTAZIONI SULLO STESSO NOME FIN CHE SI SN SCONFITTE LE FRONDE INTERNE ... UN INETTO
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/12/13 alle 23:54 via WEB
basce una sinistra contemporanea , votato dal popolo di sinistra cn il cuore e il cervello ; quello che c era non è voluto più , si giudica inadeguato , né capace di proporre né di governare , né di conservare i propri elettori né di guadagnarne , inadeguato e basta ... nasce il nuovo partito della sinistra , nasce da una grande speranza , e vuole creare speranza .. amen
 
 
gianpy5
gianpy5 il 09/12/13 alle 04:24 via WEB
Bastava solo una sinistra che facesse la sinistra e cioè una VERA opposizione invece di fare una combine con il PdL per avere i suoi spazi e poter armeggiare con i soldi degli italiano senza problemi e per questo si è venduta dai capelli alle scarpe al centro-destra. VERGOGNA!!! E speri che cambi qualche cosa?? Renzi è il nipotinio di B. e con Letta che è il nipote dell'altro Letta che sta nel centro-destra per cui diversi suonatori ma uguale musica!! Unica differnza i soldi che hanno tirato su con le votazioni. Non si fanno neppure schifo di chiedere soldi alla gente che hanno affamato per decidere quale dei finti premier eleggere!!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/12/13 alle 07:58 via WEB
sono 40 anni che sento queste cose , da parte di un area che si è sempre scissa in cento sigle , LA CUI VERA OPPOSIZIONE nn ha mai avuto riscontro nel voto degli italiani , ora trasmigrata cn grillo x fame di protesta , figli adolescenti sempre in lotta col padre PCI ... BASTA ! vendola l anno scorso è sparito , il popolo della sinistra non si riconosce nel comunismo , nel velleitarismo , nella paralisi verbosa .. BASATA ! il pd ha fatto l opposizione che poteva , in parlamento e nelle piazze x anni , ma si è sempre opposto nn ha saputo trovare una proposta x aggregare ... BASTA ! i ladri e i corrotti , i contigui alle mafie stanno a destra , chi accusa di questo il PD ò kadro di fiducia e complice di frode ... BASTA ! 'ste cose fatevele dire da grillo che parla a ragazzini cresciuti a reality e canzonette , gossip e calcio , nn ha chi si interessa di politica .... !!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:50 via WEB
gianpy: il peggiore populismo , come il tuo, ha rovinato il nostro paese e tutti noi, quelli che non sanno distinguere chi fa i provvedimenti (e quali) e chi vi si oppone in parlamento; non esiste solo il populismo ignorante e fascista di grillo, pure quello di estrema sinistra ha portato la rovina attuale... ricordo quando per causa di un punto di bertinotti si fece cadere un governo di sinistra... siete degli illusi . la ragione non sapete nemmeno dove sta di casa .
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 09/12/13 alle 08:11 via WEB
BASTA ... che debbano insultare padani che han sostenuto craxi che ha corrotto e perduto il partito socialista italiano , la lega e il suo fondatore corrotto e ladro , Forza Italia corruttrice e contigua alla mafia ... che ora stan coi forconi e i grillini cm stettero cn mussolini e lo squadrismo ... ma studiate e statevi zitti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marion il 09/12/13 alle 08:29 via WEB
e' facile ora rilevare solo i lati negativi ... coloro che tu ora disprezzi e di cui tu parli sono quelli che hanno sciolto definitivamente ogni aggancio con l'antico (e caro) nostro Partito Comunista, coloro che hanno avuto il coraggio di fondare il Partito Democratico, coloro che hanno cambiato lo statuto per permettere a Renzi di candidarsi l'anno scorso. Io trovo che è facile nascere ora e fare i nuovi , più difficile far parte del cambiamento , consapevoli che il cambiamento significa la tua morte politica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:50 via WEB
naturalmente la marion sopra sono io , sono me , andavo di fretta ..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 08:58 via WEB
nn vedo di quale morte politica ... il pci nn è mai stato comunista , era un forte partito socialista , alleato x motivi complessi cn il pc russo ; ... si tratta allora solo di resistenza al cambiamento ? di compiere davvero l annuncio della bolognina ? di realizzare davvero l idea che portò al PD ? .... nessuno nega il ruolo e le conquiste di cui il popolo italiano ha goduto grazie alla spinta , alle lotte , all immaginario di quel grande partito socialista , nn diversamente da quanto compiuto dagli altri partiti socialisti europei ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:08 via WEB
la loro personale , non del partito... la cosa più difficile temo sia suicidarsi, politicamente parlando..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 17:56 via WEB
hai ragione ... tant è vero che ci han messo vent anni ... :(((((((((( meno male che l agonia è finita ! l ultimo smortino ha preso il 18 % .. ;)))
 
magdalene57
magdalene57 il 09/12/13 alle 11:51 via WEB
Staremo a vedere quel che accadrà. Inutile agitarsi... Da oggi si osserva. E speriamo che ci salviamo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:52 via WEB
stavolta sono molto rilassata ; è solo un anno che ogni giorno volpe mi rinfaccia più volte al giorno di aver scelto bersani, io ho votato renzi solo per non sentirlo più, ma figurati... si vanterà tutta la vita di aver avuto la visione... peccato che la visione l'abbiano avuta in troppo pochi, e in democrazia è così, qualcuno perde...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 17:01 via WEB
mai rinfacciato niente , di volta in volta ho fatto notare quali sn state le nefaste conseguenze della candidatura bersani .. che poi fossero tante , e spesso nn è dipeso da me ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 21:41 via WEB
pfiu, una volta avevo l'ipocrisia tra le cose che odio nel profilo... almeno ammettilo, ci son centinaia di commenti da un anno a questa parte ... girare la frittata non serve
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:51 via WEB
certo , ma nel modo che dicevo sopra
 
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 12:25 via WEB
Il "tuo" unico problema sarà quello che molti militanti avranno con Renzi. Lui è di sinistra come me, così di sinistra che molti pensano sia di destra. Ieri al seggio ho avuto una prima discussione con un militante...che si lamentava dei Professori che non pensionavano a 70 anni. Ho detto, il mio ex capo ad 82 era più bravo dei trentenni. Non conta l'età ma la bravura. Vanno pensionati a 45 se scarsi ed a 90 se bravi. Mi ha detto che ero di destra! Bertinotti ti sembra di sinistra? Od Occhetto? O D'Alema? O BErsani? A me no. A me sembrano persone da pensionare a 40 anni! Ciaooooo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 18:59 via WEB
ho una domanda ma dopo; ho sentito il discorso di Renzi ieri sera e mi è sembrato un buon discorso, non dico da grande statista ma ha toccato tutti i temi; certo ora devono seguire i fatti. pertanto io non avrò problemi col suddetto signore se fa anche la metà delle cose che dice (che più o meno son quelle che diceva Bersani);
piuttosto domanda:
ma se per te Renzi è di sinistra e tutti gli altri di prima no , chi avrai mai votato in tutti questi anni???????
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 20:56 via WEB
sono stato un elettore del PD relativamente costante
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:27 via WEB
mi piaceva chiamparino ad esempio. Oppure Novelli. Anche Cofferati.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:34 via WEB
detto "il cinese" ;-) io sono stata sempre costante invece, come del resto in molte cose mie
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:47 via WEB
ecco una parola che mi confonde, costante. Nel senso di assiduo o di motivato?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:48 via WEB
assiduo solo quando sei motivato...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:51 via WEB
?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:52 via WEB
non è chiaro? se io credo nella famiglia ho la motivazione per lavorare per essa (esempio)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:54 via WEB
sì ma assiduo non è necessariamente positivo, costante sì, o no? Smettila con sta storia della famiglia che mi metti di cattivo umore.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:56 via WEB
costante è costante, nè positivo nè negativo; uno che ha una convinzione profonda e la porta avanti , non mi sembra difficile.. poi la convinzione può essere sbagliata ..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:57 via WEB
ah, ecco. Perchè in inglese la costanza è una virtù a prescindere.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:10 via WEB
forse anche in italiano ha più accezione positiva che negativa.. per me no , dipende dai casi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:45 via WEB
ma tu sbagli perchè guardi il dito e non la luna... sbagli quando pensi che solo perchè un professore a 82 anni è eccezionale quelli di 40 non debbano trovare spazio (ad esempio l'esimio potrà trovare altri modi di continuare a servire il suo paese , lasciando magari la cattedra a qualcuno più giovane, non posso credere che non ci siano giovani promesse, se dicono tutti che vanno all'estero)... sbagli quando tenti di catalogare e incasellare ... semplicemente perchè se non guardi alla luna troverai sempre il dito un pò sporco, da qualche parte ;-)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:50 via WEB
ma no che non sbaglio, su. Io penso a casi molto precisi, tu fai un discorso teorico. Penso che si debba sempre valutare la qualità delle persone, poi l'età non conta. E' ovvio che a parità di prestazione devi aiutare il più giovane.E in effetti la cattedra la devi e puoi lasciare. Ma non significa dovere andare in pensione
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:54 via WEB
si ma con questo (appunto perchè pensi a un caso preciso) non puoi generalizzare e dire che in pensione ci devono andare gli incapaci... capisci lo sbaglio ?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:58 via WEB
certo che capisco cosa dici. Non sono tonto!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 22:02 via WEB
secondo me sei solo molto permaloso.. mai abituato a essere messo in discussione?
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 22:08 via WEB
Marion, se ci sta un difetto che io non ho e te lo assicuro è essere permaloso. Però se ti ho dato quella impressione, me ne scuso. Anche se non ricordo l'argomento. In realtà "incasso" molto bene le critiche.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 22:13 via WEB
problemi di comunicazione comuni con la cosa scritta, evidentemente ; io invece incasso malissimo di solito...
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:52 via WEB
certo che ci sono promesse. Pochine, ma ci sono.
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 21:52 via WEB
che è sta storia del dito e della luna????
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 21:56 via WEB
rinuncio..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 22:00 via WEB
rinunci? Brava... PErfortuna che eri costante, eh. Good night.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 22:01 via WEB
solo nelle cose in cui credo ho detto anche..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 09/12/13 alle 22:09 via WEB
avevo dimenticato il segno #. Io penso che tu sia costante. Solo che sta cosa del dito e della luna me la sono dovuta far spiegare da google. Sai, il mio italiano è scarsuccio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/12/13 alle 22:14 via WEB
ah non sapevi proprio cosa significasse? non immaginavo..
 
Primosire
Primosire il 10/12/13 alle 00:21 via WEB
Non so se lo sai, ma si possono catturare le folle a colpi di leadership, parlando molto senza dire nulla (di vero e fattibile subito), mi sembra un berluschino, capace di attrarre gente alla propria persona a prescindere dalla politica. E' troppo ambizioso, non mi fido e non l'ho votato, ho votato Civati, non perchè lo creda più capace, così, tanto per fargli sapere che non ci stiamo tutti alle sue performances da palcoscenico. Mi piacerebbe un PD con una direzione di personalità multiple capaci e coese. Con Renzi avremo un showman solo al comando circondato di gregari. Non mi piace, non finirà bene.
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 10/12/13 alle 14:49 via WEB
Personalmente credo che fare il sindaco Di firenze sia gia un motivo che lo rende superiore agli altri due passascartoffie. Poi se essere ambiziosi per uno che deve fare il premier e' un difetto mi cascano le braccia :-)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:19 via WEB
in perfetto tema dominante del colpo di stato del momento... uccidiamoli tutti..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 10/12/13 alle 17:44 via WEB
Di che parli?? # Ti è caduto un pentolone in testa?? ##
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 21:50 via WEB
dei forconi e delle affermazioni di grillo... brutto clima
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Primosire il 10/12/13 alle 21:55 via WEB
C'è ambizione e ambizione, quella di Berlusconi e quella di Pertini, per parlare di due vecchi. Quella di Garibaldi e quella di Vittorio Emanuele, per parlare di storia. L'ambizione di Renzi non mi piace.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:15 via WEB
sire e che non lo so ? a me non piace punto, troppo leaderistico per i miei gusti, non mi ci rivedo, non è della nostra gente; ho sempre pensato in tempi non sospetti che Bersani avrebbe fatto le spese del berlusconismo , che oltre ad averci atterrato ha anche creato la necessità del "leader"; che poi Renzi oltre a essere uno che cattura sappia fare quel che ha promesso lo vedremo, la determinazione è una buona cosa ed è certo che sa benissimo (e lo ha anche detto) che ha poco tempo per fare le cose, il mandato in bianco gli è stato dato per disperazione , più che per convinzione..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 09:40 via WEB
io ho votato il pci di Berlinguer .. nonostante avesse un forte fascino televisivo e personale .. nonostante nn fosse comunista .. nonostante andasse in fallimento la sua linea politica ... nonostante il partito navigasse perigliosamente tra lui al centro , la sinistra di ingrao e Cossutta , la destra di amendola e napolitano ... nonostante la rivolta sociale e politica a sinistra del partito .. nonostante i forti sacrifici inflitti ai lavoratori cn la svolta dell eur .... ;)))))))))))))))
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 09:46 via WEB
e nonostante tt questi motivi nn mi permetterei di chiamarlo un berluschino .... ;))))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 16:16 via WEB
è quello che sembra (purtroppo)... poi vediamo quello che fa
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 16:56 via WEB
a me no , e se lo fosse chiamerei così anche Berlinguer x gli stessi motivi ... dici questo xk nn ricordi o nn sai :(( sai del culto della personalità verso Togliatti ? sai le guerre intestine nelle quali i capi facevan fuori chi nn era d accordo cn loro ? cm si imponevano alle seioni ciascuno uno dei propri ? cm la lotta politica interna era senza eslusione di colpi ? PENSI CHE LA DEMOCRAZIA SIA IL CATECHISMO ? ... NO , è CONFLITTO ... parli così in vn fede xk sei stata nell era dei cooptati , quando i capi sn morti e i pulcini si sn divisi il partito e han lottizato direttivo , regioni , comuni .. quanso ciascuno pensava di stare sulla stessa zattera e legittimato dal proprio avversario nn compromettendo la propria carriera , difendendo lo status quo senza pensare al partito , alla sua linea politica .... sopravvissuti ai girotondini , al popolo viola , a renzi nel 2011 , a qualunque critica e fermento di innovazione e di richiamo .... un gruppo dirigente cooptato , nominato , che nn ha partorito un idea nuova , una linea politica ... che ha potuto vantarsi di qualcosa grazie all opera di prodi , padoa schioppa , ciampi .. tutti figure di secondo piano che hanno stancato il proprio popolo e dai tempi di Berlinguer perso milioni di voti , strati di elettorato : proletariato e disoccupati ... ma di che stai parlando ? hai scambiato la bandiera x l asta ! ... ;)))))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 21:46 via WEB
anzi, appunto perchè è conflitto è stato giusto che l'abbiano combattuto non trovi? te l'ho già fatta questa obiezione e non mi avevi risposto già allora.. chi contesta quello che dici? io no; nella campagna elettorale delle primarie dell'anno scorso renzi faceva caxxre perdonami... quest'anno è andato un po' meglio, anche il paese è andato un po' peggio, il governo è bloccato e così non s'è vista altra scelta ; se fa le cose io son contenta intendiamoci, ma che non sembri un dandy populista è duro affermarlo
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:40 via WEB
1- nn c era mai stato conflitto se nn finto : bindi , franceschini , letta etc eran cooptati cm finta opposizione o cm piacevoli spalle , fassino e bers eran cooptati nn s erano imposti 2- uguale ad allora , e le criticge di propaganda sn state le stesse : berluschino , senza un programma etc etc ..... è la prima volta , cn renzi , che cè una sfida vera su linee contrapposte organizzative e politiche
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 22:45 via WEB
mah, una volta dicevi che bisognava provenire da una seria scuola di partito, fare la gavetta, fare prima gli amministratori ecc. , questo erano fassino e bersani, non mi sembra affatto che fossero cooptati, anzi, si erano fatti la loro strada nel partito poi come come amministratori ecc. ; ora invece basta essere brillanti e via , senza nemmeno passare un mandato parlamentare ma va bene , si può cambiare idea nella vita (intendo che tu hai cambiato idea) ; quali siano queste linee contrapposte io non lo vedo, molte cose che dice renzi le diceva anche bersani e anche cuperlo.... è il modo che è diverso, questo lo riconosco
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:55 via WEB
ha più gavetta lui che due terzi dei parlamentari del pd
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/13 alle 21:51 via WEB
uhm.. dicevi come quadro di partito... cmq ora non ha più importanza .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
iren.beness il 10/12/13 alle 12:16 via WEB
Complimenti per il blog mille saluti da una fan, auguro felice natale! se ti va puoi ricambiare gli auguri: centro benessere palermo saluti ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
primosire il 10/12/13 alle 21:47 via WEB
Il PCI è morto nell'ottantanove (comincie a non essere più chiaro di quale secolo), era un partito ideologico che esisteva perchè c'erano i due blocchi, finiti quelli, finiti anche i partiti ideologici. E' un passato lontanissimo, ha formato parecchi di noi e quel che ancora si può utilizzarne è il metodo di pensiero e di lavoro. Tutto il resto è nostalgia. Gli ultimi trent'anni ci hanno lasciato cultura e comportamenti al cui confronto gli anni ottanta sono stati intelligenti, ci siamo abituati ad aver bisogno di un capo unico ed a lasciar andare il cervello all'ammasso. Ci vorrà tempo e forse qualche sommovimento, economico e culturale, per una fase veramente nuova. Forse ora cominceremo a toglierci le scorie del berusconismo e di mediaset, ma quando finiremo e chi saremo poi, è tutto da vedere, da inventare e non passa attraverso Renzi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 22:18 via WEB
un cambio generazionale comunque ci voleva; i "figli" di d'alema e bersani sembravano sinceramente già "vecchi", e qui si tratta ora di prendere i voti, non tanto di guardare a questo o quel provvedimento; quelli i voti non li avrebbero mai presi, questi probabilmente si.. sperare per una prima volta di una vittoria piena e non condizionata da nessuno, a questo si punta; non vederli geneticamente diversi è difficile ma lo sforzo lo dobbiamo fare, proprio noi.. tanto poi giudicheremo i fatti
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:47 via WEB
IL PCI NN E' MAI STATO COMUNISTA ... lo strappo dell 89 è stato un funerale x l urss e nella collocazione geopolitica ma nn ha cambiato niente nella linea politica xk era già da decenni un partito che nn predicava la rivoluzione , la dittatura del proletariato , l abolizione della proprietà privata e da molto tempo l iscrizione era a perta ai nn comunisti .. renzi è un punto di rottura rispetto ad una linea politica esangue e incerta , ad un gruppo dirigente '' la cui forza propulsiva era finita '' ... si vedrà , il partito ha votato
 
orkelio
orkelio il 10/12/13 alle 22:36 via WEB
Il problema sono .... le mode .... Agli italiani piacciono i personaggi di moda, i trascinatori, quelli che sanno dire "ci penso io". Il problema sono i italiani che non sanno ciò che vogliono .... forse quello che non vogliono, ma non fanno nulla neppure per ciò che non vogliono. Un popolo di leccaculi, che sperano nel santo che castighi tutti i cattivi. Nessuno però vuol essere punito e passare per cattivo, mal che vada c'è di peggio a cui pensare. Meglio scaricare il barile su qualcun altro. Ridendo e scherzando siamo intanto arrivati alla resa dei conti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/12/13 alle 22:47 via WEB
io concordo con quell'analista che ha detto che renzi ha preso tanti voti dalla base e non dalla base perchè è percepito come l'ultima spiaggia, come il nuovo che necessariamente ci deve essere per cambiare le cose ..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/12/13 alle 22:57 via WEB
bene ... condanna le spiagge precedenti
 
panpanpi
panpanpi il 11/12/13 alle 12:24 via WEB
è sempre un gran pasticcio e non voglio fare un commento banale .... ti porto un saluto e ti auguro buona giornata :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/13 alle 21:53 via WEB
ciao, buona serata a te :)
 
Acting_OUT
Acting_OUT il 11/12/13 alle 18:08 via WEB
vediamo un po' come va. 11-12-13 è una data facile da ricordare; Renzi ha detto che entro un anno e mezzo da oggi farà un sacco di cose (ormai veramente improrogabili, come l'abolizione delle Province e del Senato). Ci sentiamo l'11-6-15, sperando che il miracolo avvenga. Hans
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/12/13 alle 21:55 via WEB
lieta di vederti Hans :) vero, strana data oggi .. deve farcela, che scherzi?
 
lettorecauto
lettorecauto il 12/12/13 alle 22:37 via WEB
per Marion: dai vedrai che ce la facciamo. L'Italia siamo anche noi, con le nostre speranze e cocciutaggine. Fin che ci siamo noi, non si affonda. O no?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/12/13 alle 16:54 via WEB
bello pensarlo se non altro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963