..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Resistere resistere resistere"Lei mi piace come persona" »

L'ultima battaglia

Post n°1282 pubblicato il 17 Maggio 2014 da MARIONeDAMIEL
 

 

No dico , speriamo che sia l'ultima.

Nel senso che i grilli (anzi il loro urlante capo) hanno promesso che se perdono (e perdono se prendono meno del PD, sempre a detta loro ) , si tolgono dalle palle (non sei democratica Marion....) 

Pragmaticamente parlando è difficile pensare che riescano ad avere una percentuale di tanto maggiore a quella del 2013. Un po' perché tanti di questi sono rimasti delusi dalla mancata realizzazione di alcunché in questo anno; un po' perché i partiti maggiori PD e FI hanno già perso quel che dovevano perdere l'anno scorso; certo, FI è sotto di parecchio rispetto alla percentuale dell'anno scorso ma io dubito che un berlusconiano che non ha votato Grillo nel 2013 lo voti nel 2014 , certo , contro l'Europa tutto è possibile ma è davvero pensabile che si stia ancora a discutere di uscire dall'Unione (anche se solo come moneta) ???? Non è un pensiero contorto pensare di andare indietro invece di pensare di andare avanti??? 

Il loro auspicio di avere una maggioranza assoluta è naturalmente assurdo e irrealizzabile ; alleanze non ne fanno perché schifano tutti quindi sono solo un elemento di "rottura", questo saranno anche al Parlamento europeo , una specie di lega. 

Mi viene in mente l'ultima riunione sindacale a cui ho partecipato come rsu. La parte pubblica (cioè il nostro datore di lavoro) ci aveva "comunicato" la rescissione unilaterale di un istituto contrattuale contenuto nell'ultimo contratto decentrato siglato. 

I nostri sindacati territoriali hanno mandato subito una diffida, perché non si può recedere unilateralmente da un contratto siglato, nemmeno se riguarda un istituto non economico.... in seguito a questo la parte pubblica accortasi di aver cappellato è venuta a più miti consigli e ci ha convocato per "proporre"  la modifica di quell'istituto contrattuale. 

Nella riunione i nostri sindacalisti territoriali non hanno rinfacciato alcunché , non era necessario litigare , si era ottenuta la sospensione della modifica e si era lì, tutti al tavolo a discutere. Alla fine si è trovato un accordo , la parte pubblica ha spiegato ciò che voleva e perché e noi abbiamo accolto qualcosa e qualcosa no . A questo servono i sindacati . Poi chiaro che anche i sindacati hanno le loro colpe per molte cose... 

Comunque se uno si mette a urlare non si contratta alcunché , non si trovano accordi , non si avanti e il risultato e che tutti si ritrovano soli con decisioni comunque calate dall'alto e una situazione molto molto più difficile e nei rapporti e nelle conseguenze. 

Se i grilli non capiscono questo significa che dobbiamo solo aspettare il tempo in cui spariranno dalla nostra vista.  Speriamo che non sia come il Berl.. anche lì sembrava inconcepibile... 

Troppi "speriamo"... notte , Marion...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12808559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lettorecauto
lettorecauto il 17/05/14 alle 21:13 via WEB
Direi che il partitodellaprotestafineasestessa giova solo ai leaders dello stesso ed agli eletti. Poi che gli italioti non si chiedano mai "cui prodest" rimane qualcosa Di sorprendente ma nn troppo visto che pochi italiani se parcheggiano in doppia fila si chiedono "esetutti fan cosi cosa capita?". Stupisce viste le cose che non stiamo peggio non che stiamo male. Poi tu spieghi la rsu e si capisce che sotto sotto parte del paese ragiona.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/05/14 alle 15:36 via WEB
ma hanno uno zoccolo duro ormai , e possono attingere all'astensionismo... peraltro vedere casaleggio e grillo sulle reti rai è sintomatico: stanno diventando come gli altri...
 
elioliquido
elioliquido il 17/05/14 alle 21:47 via WEB
Per fortuna che ci sono le comunali. È dove ho le maggiori probabilità di sapere chi voto, anche quando voto il meno peggio. Più la sede del potere è distante, più quel potere si estende su più vasti territori, più sono chiacchiere e basta, quando va bene. A me Grillo preoccupa molto meno dell'attuale presdelcons.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/05/14 alle 15:30 via WEB
in senso lato in politica si parla sempre di meno peggio quindi io archivio questo come un non-problema (mi fanno ridere quelli che scoprono i consociativismi gli affarismi ecc. in politica... mica è un matrimonio....); voglio dire io non mi fiderei nemmeno di mio zio (che pure è una brava persona), in politica... l'unica di cui potrei fidarmi ciecamente sono io stessa, ma ci sarebbe sempre qualcuno che non si potrebbe fidare di me, pertanto le persone sono si importanti, ma più importante è il contenitore e le sue regole.....
e dopo aver sentito casaleggio ora dalla annunziata (ma del resto ne ero convinta fin dalla comparsa del comico sulle piazze) sono molto più preoccupata rispetto a renzi, che pure avversavo all'inizio...
 
orkelio
orkelio il 19/05/14 alle 13:22 via WEB
Confesso che non ho sentito cosa succede se perdono, ma solo se vincono. Ho sentito solo minacce di guerre, ma cosa e come vogliono fare CONCRETAMENTE, mi è sconosciuto. Sospetto di tanta INCONCLUDENZA anche dietro i loro tamburi rullanti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/05/14 alle 21:34 via WEB
se perdono grillo ha detto (molti giorni fa però) che avrebbe mollato tutto... anche se volesse davvero dubito che possa, dopo quel che ha messo in piedi..
 
sans_peau
sans_peau il 19/05/14 alle 19:17 via WEB
Nei giorni scorsi parlando con mia figlia riguardo alle prossime elezioni mi sono accorta che aveva un po' troppo le idee confuse ... forse è questa la tattica dei grillini confondere ? Mia figlia andrà a votare , dapprima non voleva poi ha capito che c'è bisogno del suo voto, che è anche sua responsabilità. I Speriamo...non sono mai troppi! Ciao Marion!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/05/14 alle 21:37 via WEB
i compagni di classe del medio non hanno la minima idea per chi votare ma pensano di votare grillo.. l'unico che sentono urlare.. non a caso grillo va forte tra i giovani e al sud, almeno così dicono... ciao Anto, riguardati!
 
   
sans_peau
sans_peau il 20/05/14 alle 18:38 via WEB
I miei figli hanno capito chi è Grillo, spero che capiscano anche gli altri. Dai! mancano pochi giorni ... anche tu non stancarti troppo! ^____*
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/14 alle 18:42 via WEB
per ora reggo :) ormai ci siamo, mancano gli ultimi dettagli poi tutto è pronto per far votare i cittadini :))
 
     
sans_peau
sans_peau il 23/05/14 alle 19:26 via WEB
Ho appena visto Berl in tv prima del suo iscorso ha detto : "se mi fate piangere non parlo più" possibile non ci sia nessuno che ci faccia il piacere? PER FAVORE FATELO PIANGERE!!! O____o
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:29 via WEB
;-))))))) io mi rifiuto, il berl non lo reggo proprio più...
 
rubinero
rubinero il 19/05/14 alle 19:20 via WEB
Grilli?...buoni per le carpe...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/05/14 alle 21:32 via WEB
che odino ti ascolti...
 
   
sans_peau
sans_peau il 20/05/14 alle 18:42 via WEB
e anche... Marco Liebenow...sai che pesca ? ^___^
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/14 alle 18:44 via WEB
accidenti :))
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 21/05/14 alle 08:13 via WEB
Accidenti. Interiezione deliziosa. E se tu fossi un personaggio dei fumetti?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/14 alle 22:49 via WEB
zut zut , veramente io sarei una ballerina... lascia stare che non c'ho il fisico , qua tutto è possibile... :)
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 23/05/14 alle 08:29 via WEB
Zut? Secondo me era il formichiere di BC a fare zut quando mangiava le formiche, non una ballerina. Per librarsi sulle punte non ci va il fisico ma la fantasia (sì, sta m. direbbe uno che conosco).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:03 via WEB
uno volgare quello che conosci.. :)) zut zut, hai presente Topolino? mai letto? dovresti, è rilassante..
 
     
lettorecauto
lettorecauto il 23/05/14 alle 19:19 via WEB
Mus musculus si chiama. Topolino e' odioso. Paperinomeglio. Gastone mi ricorda volpe2. Tu Minnie. Io eta beta. Nn ti dico chi e' nonna papera.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:25 via WEB
mus musculus? ma chi frequenti???? :) Le storie di paperino naturalmente sono le migliori, anche a me topolino non piace molto; eta beta per te? psi... pci psta ;-)
nonna papera tra i blogger? oddio..
 
orkelio
orkelio il 19/05/14 alle 22:04 via WEB
Urlano, ma non sanno cosa dicono. Almeno non hanno ancora avuto il tempo di rubare, corrompere, arricchire le loro tasche, anzichè quelle di partiti, lobby, correnti. Però non mi pare dicano nulla di nuovo e di diverso dai loro predecessori urlatori, contestatori, che dovevano ripulire mare e monti ed invece hanno fatto solo un gran casino di tasca nostra. Un cambiamento d'aria più pulita? No, ma forse ci sbarazziamo solo della precedente aria viziata nauseante, ma i metodi sono gli stessi di prima.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/05/14 alle 18:37 via WEB
cambiamo aria.. ma in peggio ;-(
 
   
orkelio
orkelio il 20/05/14 alle 22:01 via WEB
penso proprio che hai ragione, ma in questo vertiginosa fase, mi pare che si stia consumando una rottamazione più veloce delle notizie. Un effetto dominio che prende di contropiede anche i mediatici. Direi che il vero inizio (di fatto) sia stato ancora con Letta, disarcionando il padrone di Grillo, che ora cerca di sostituirsi. Sembra quasi che il vero ruolo di queste elezioni sia spartirsi le spoglia del disacionato, sotto l'ombrello delle elezioni europee. Ecco cosa intendo per cambio di aria.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/05/14 alle 22:48 via WEB
spartirsi la spoglia lo capisco, il padrone di grillo non ho capito chi è... sai che io alle cose semplici non ci arrivo ...:))
grillo tenta il tutto per tutto , a me sembrano leggermente alla disperazione , mandano fuori la voce che faranno i ministri lui e casaleggio , poi chiaramente smentiscono , lanciano i tribunali popolari sulla rete... tutto ciò significa qualcosa... o che i sondaggi che hanno in mano sono eccessivamente "piatti", o che sono vicini al sorpasso... quando si tenta il tutto per tutto di solito non si ha nulla da perdere o si sta per morire, bè lui da perdere non ne ha , ma puntare tutto su un sorpasso per accelerare i tempi della caduta del governo denota veramente un pericolo per la democrazia, a mio modo di vedere.
 
     
orkelio
orkelio il 22/05/14 alle 00:13 via WEB
il suo padrone è quello che Renzi definisce le due facce della stessa medaglia. Se fallisce uno, recupera l'altro. E' collaudato che più insulta in campagna elettorale (ke nel loro caso è di 365 giorni all'anno), più guadagna voti. Questo spiega anche le tue perplessità e paure di chi si gioca il tutto e per tutto. Dire e poi smentire è la stessa tattica del disarcionato, caso strano seguita pedissequamente da Grillo e Casaleggio. La democrazia non esiste più da almeno 20 anni, siamo al terrorismo economico che può precipitare ancora. Siamo più vicini all'Ucraina di quanto non si dica ed osi pensare, anzichè all'europa. Vedi il contratto Cina e Putin. Spero di essere troppo pessimista.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:04 via WEB
la democrazia esiste, il problema è che i cittadini o non sono formati o sono troppo influenzabili..
 
magdalene57
magdalene57 il 22/05/14 alle 08:56 via WEB
sarà, ma temo non se la caveranno con pochi voti. cavalcano una certa voglia di ,spaccaretutto, che se non arriva da sx e dall'estrema .... a proposito, che fine ha fatto?, trova alveo sufficiente nei grillini. non ci resta che attendere..... bacio
 
 
orkelio
orkelio il 22/05/14 alle 10:19 via WEB
Certamente i voti saranno tanti, troppi, per i miei gusti, ma cosa aspettarsi da un popolo di BARBARI masochisti? Gli estremismi giocano tutti la stessa partita, l'arbitro è un burattinaio mascherato da moderato (o moderatore?) .... vedi la faccenda BIAGI: negligenza, insabbiamento o i veri mandati del terrorismo? Lega, Fi, Grillo, hanno tutti lo stesso scopo che collima con altri analoghi fenomeni in europa. A chi fa comodo in questo momento un'Europa divisa, indebolita e casinista ? Vedi Ucraina!!!! un film già visto con la ex Jugoslavia, prima ancora l'Irlanda, le due germanie .... ecc... ecc...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:06 via WEB
il concetto di "Europa" è troppo alto per questa gentaglia ork...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/05/14 alle 19:05 via WEB
già , ormai manca poco, e io son stufa di sentirmi ripetere (da vicino) : "tanto vedrai che vinciamo noi"....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963