..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« ABBASSO LIBERO (3)Le frasi rivelatrici »

Sindacati: non è che saranno sempre un passo indietro?

Post n°1324 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da MARIONeDAMIEL
 



Premetto che è capibile che siano sul piede di guerra visto come sono considerati e trattati, secondo me Renzi in questo sbaglia alla grande. 


Detto questo leggendo il comunicato sindacale inviato a proposito del TFR leggo delle considerazioni, sindacali appunto, che dovrebbero spiegare ai lavoratori perchè NON CI PIACE la proposta del governo del TFR in busta paga.

Sindacato: "Mettere in busta paga il 50% del TFR maturato in un anno (mezzo stipendio) significa anticipare il salario, non aumentarlo! "
Marion: ma chi ha mai detto che ciò significa aumentare lo stipendio???? eppoi non siamo mica scemi...

Sindacato: "Inoltre, non riguarda i lavoratori pubblici (con i contratti bloccati dal 2010), i pensionati, i disoccupati, le partite IVA, molti precari e molti giovani."
Marion: ma che argomentazione è? i disoccupati e gli autonomi è CHIARO che non ce l'hanno, cosa cacchio c'entra??? le misure valgono solo se sono universalistiche???

Sindacato: "Per non colpire gli evasori, per non chiedere di più agli ultra-ricchi, per non liberare le risorse imprigionate e parassitarie, per non attaccare gli interessi finanziari, per non chiedere all'Europa di "cambiare verso", per non cambiare il modello di sviluppo... si vuole mettere mano ai redditi dei lavoratori dipendenti, ancora una volta "
Marion: per gli evasori mi risulta si stia andando verso il contante zero, per gli ultra ricchi sono d'accordissimo ci mancherebbe, stabiliamo chi sono magari; per non attaccare gli interessi finanziari: ma noi abbiamo bisogno degli interessi finanziari... il governo ha aumentato loro la tassazione della rendita? o no?; per non cambiare il modello di sviluppo: si, andiamo al modello dei grillini , con la decrescita... chi mi vende qualche pecora e due o tre galline??? io il posto ce l'ho, voi arrangiatevi....

Sindacato: "Al TFR non si applicano le addizionali locali IRPEF. Portando il 50% del TFR annuo in tassazione ordinaria si perderebbe il beneficio fiscale da tassazione agevolata e aumenterebbe l'imposizione IRPEF per effetto del possibile aumento dell'aliquota marginale, della diminuzione della detrazione da lavoro dipendente e delle addizionali locali. "
Marion: è chiaro e mi sembra sia implicito e che sia anche stato detto, che la tassazione deve essere la medesima e non deve cumulare ai fini delle detrazioni e del lordo annuale, anche perchè sennò sarebbe ovvio che nessuno (visto che non siamo scemi) accetterebbe; 

Sindacato: "Il TFR lasciato in azienda o al Fondo Tesoreria INPS matura rendimenti fissi (1,5% + 75% dell'inflazione; tassati dal 2001 all'11%). Se il 50% del TFR annuo viene spostato in busta paga, non matura rendimenti e, in fasi recessive, di bassa inflazione o deflazione, quindi, perde ancora di più. "
Marion: ma và? cioè come se io avessi un investimento in titoli o azioni, è CHIARO che mi rende più del contante, occorre dirlo? se io ho bisogno di soldi svincolo l'investimento sennò, no, visto che sarebbe a base volontaria.

morale: parliamone prima di dire no.... 

p.s. grazie Libero. 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=12979118

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> """ su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 13/10/14 @ 09:10
Chissà come dev'essere prendere l'aereo con un attore di Lost.

 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 07/10/14 alle 23:57 via WEB
Chi deve vendere una merce o un servizio, se descrivere le cose come stanno non basta, si sente nel bisogno di gonfiarla. Gli operatori di telefonia, nel promuovere i loro servizi, amano usare l'espressione «parli gratis». Fare casino (in maniera roboante o a suon di "titoloni") è un modo per farsi notare. La credibilità vacilla, e loro sono strutture pachidermiche difficili da riconvertire. Comunque non ho capito qual è il beneficio, per i sindacati confederati, nella gestione delle pensioni integrative in cui verrebbero convogliati i tfr di chi a quelle li vuole convertire. Cose tipo cometa. Il presupposto che ipotizzo, ovviamente, è che ne ricavino un beneficio (economico), indipendentemente da che non lo dichiarino apertamente. Non ti dichiareranno mai apertamente neanche quali sono le condizioni para ed extra contrattuali alle quali fanno lavorare la muleria che reclutano ogni anno per i 730.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/10/14 alle 23:08 via WEB
mio marito ha cometa , io ho fatto perseo appena abbiamo potuto anche noi pubblici del Friuli (il resto d'Italia poteva già da un po'); i sindacati non c'entrano nella gestione dei fondi integrativi, che saprai bene sono a basso, medio e alto rischio, lo scegli tu, quello che è sicuro è il risparmio fiscale; io vado al caf cgil da una vita e vedo sempre le stesse ragazze, non so che contratti abbiano ma sono molto preparate e "serie", cioè se gli dici una stronzata non te la fanno passare, i soliti onesti di sinistra... ;-)
 
elioliquido
elioliquido il 07/10/14 alle 23:59 via WEB
Hanno tolto i banners? Come mai?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/10/14 alle 23:09 via WEB
perchè l'abbiamo chiesto ;-)
 
mpt2003
mpt2003 il 08/10/14 alle 10:07 via WEB
già....come mai tu non hai più i banner ( e io sì??????????)???:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/10/14 alle 23:11 via WEB
no, nemmeno tu ...
 
orkelio
orkelio il 10/10/14 alle 22:58 via WEB
L'abolizione del TFR mi sembra un'accelerazione verso le pensioni integrative private. Lo stato si smarca passando la gestione ai privati e quindi meno debiti e burocrazia. Del resto chi avrà la fortuna d'ora in poi di andare in pensione? E di godersi poi i versamenti di una vita? Perchè lasciarli allo stato?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/14 alle 16:20 via WEB
non direi, la spinta verso le pensioni integrative c'è già da un po' con gli sgravi fiscali; cmq è da considerare che dicono che solo noi in Italia abbiamo il tfr.. paese di risparmiatori, questo è certo...
 
   
orkelio
orkelio il 11/10/14 alle 22:36 via WEB
Si, ma chi ha rimasto più soldi per risparmiare e farsi una pensione integrativa? Proprio perchè solo noi abbiamo il tfr vogliono omogeneizzarci e se non ci adeguiamo ora che abbiamo il semestre (anche meno) europeo, come possiamo pretendere di cambiare la politica economica europea? Comunque ed in ogni caso, chi ha dei debiti non conta nulla, sono i creditori che impongono le loro condizioni. Potrebbe significare che anche queste manovre epocali non siano sufficienti per i nostri giudicatori. In Europa vogliono fatti, non continue promesse (future) spesso facilmente eludibili.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/10/14 alle 11:05 via WEB
il difficile è proprio che una volta "bastavano" le manovre di bilancio, ora devi anche stare dentro il rapporto deficit/pil stabilito dai trattati e per di più ci sarebbe il fiscal compact.. 45 o 50 miliardi all'anno per non so quanti anni per abbattere il rapporto tra debito e pil... impossibile per noi...
 
lettorecauto
lettorecauto il 11/10/14 alle 09:59 via WEB
La "abolizione" del Tfr è una misura a costo 0 per mettere soldi in busta paga per fare girare i consumi. In sè e per sè non è nè cattiva nè buona. Nel dettaglio, a tassazione invariata lo stato non guadagna. Le ditte "perdono" soldi che usavano per investire, soldi comunque non loro. I più potrebbero non usarli, di fatto, visto che a dispetto della crisi pare che i conti correnti italiani siano cresciuti di valore, ergo, anche la mentalità degli italiani è cambiata, spendono meno e basta, per cui immagino molti non lo vogliano in busta paga. Se fossimo in un mondo basato sulla sostanza si dovrebbe sforare il deficit solo per investimenti strutturali, si dovrebbe recuperare evasione, abbassare l'IVA ceh colpisce i deboli e l'IRPEF a tutti, si dovrebbe procedere ad una spending review selettiva e non a pioggia. COncordo con Bersani quando dice, non sono le regole a fare i posti di lavoro ma l'economia.Però questo governo sta operando bene nel tentativo di includere il cittadino nel progetto di riforme... che è un passo essenziale per la lotta alla evasione. Speriamo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/14 alle 16:25 via WEB
un'idea come un'altra, di certo non risolutiva ma forse darebbe aiuto a chi ha bisogno di contante per qualche spesuccia; meglio se darebbero un'annualità intera naturalmente... ho sentito spesso molti colleghi dire "ma perchè non posso prelevare il tfr??" , io non lo prenderei personalmente, avendo anche tre figli....
pensa che nel def è previsto, come clausola di salvaguardia, l'aumento dell'aliquota iva più bassa, certo, se non funziona tutto il resto tipo la spending; cose già sentite con Tremonti... a causa sua abbiamo avuto gli aumenti iva del passato e la decurtazione delle detrazioni; io eliminerei totalmente il contante obbligatoriamente (diciamo salviamo 200 euro per i nonni) pena una sanzione; conosco professionisti privati (medici) che non hanno il terminale per il pagamento con bancomat perchè dicono che dovrebbero aumentare il prezzo ai clienti... cose da pazzi... io li metterei un mese a vivere con mille euro una famiglia di tre persone.
 
   
lettorecauto
lettorecauto il 11/10/14 alle 21:19 via WEB
Sì la conosco questa storia dell'IVA: ricorda, l'aumento dell'IVA lo pagano i poveri, checchè ne dicano gli economisti. La spending non funzionerà a vedere l'aria che tira. Si mormora di tagli lineari alla sanità, cioè tagli del 5% il trasferimento al Veneto o alla Lombardia, dove una TAC costa 1/5 che in AMerica? Patetico. Tagliamo i pasti in Calabria, le garze in Sicilia e le agevolazioni dell'ALto Adige.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/14 alle 21:41 via WEB
non so da te ma qui ci sono un mare di offerte duexuno, sottocosto, prodotti ribassati di molto ecc. , non è ancora finita la curva discendente.. e non si capisce perchè le misure di Cottarelli non piacciano ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/14 alle 21:57 via WEB
il post cmq era più per sottolineare l'atteggiamento del sindacato che per la misura in sé; qui addirittura il segretario regionale della cgil ha lanciato una mobilitazione di "tutte le forze che si riconosco nella sinistra" per fermare quello che secondo loro è un attacco alla sinistra, cioè la politica del governo Renzi... sembra che vogliano creare un "qualcosa" di "nuovo e alternativo"... cose da pazzi
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/14 alle 16:56 via WEB
innanzitutto grazie per il tuo commento da me.
riguardo al TFR, credo che nel momento in cui uno Stato arrivi a 'toccare' quello, significhi che è agonizzante e senza più ossigeno.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/14 alle 21:40 via WEB
figurati :)
purtroppo è vero, abbiamo toccato il fondo.. quest'idea poi sembra di difficile realizzazione; per un'impresa sborsare dei soldi che invece può gestire in un momento come questo, è problematico; per quanto riguarda la garanzia delle banche bè, abbiamo visto che i loro cordoni li han tenuti ben stretti pur avendo avuto un mare di soldi da Draghi a tasso praticamente zero..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963