..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELArianna1921ricciodgl00cassetta2Dolce.Piccantamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Se ce la fa è un colpaccio...Le rane »

Birth of an idea

Post n°1355 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da MARIONeDAMIEL
 


A volte penso che dovrei arrendermi al fatto di essere donna. 


Specie in certe giornate, nelle quali non lo sopporto proprio. Vorrei poter mandare tutto al diavolo , non fare le pulizie ad esempio e stare tutto il giorno a seguire le cronache politiche per l'elezione del presidente. Invece naturalmente non posso, perché quello che non faccio ora lo dovrò fare domani o dopodomani e domani o dopodomani ci son altre cose da fare. 

E son stufa di sentirmi in colpa per questo sentire. E non sopporto nemmeno le donne che piangono continuamente, come ad esempio hai fatto tu moltissimo Marion. Piangere è perfettamente inutile: toglie le forze, ti getta in una voragine di autocommiserazione da cui è difficile uscire senza le ossa rotte, ti impedisce di agire, ti immobilizza nel dolore e non ti fa pensare;

è la sensazione di non riuscire a farne a meno che mi fa incazzare.. di non riuscire a contenere questo impulso che sale da dentro ed è più forte della mia volontà... devi arrenderti Marion..

Eppure oggi sono riuscita a installarmi una stampante da sola; non era una stampante di rete ma una vecchia stampante che uso solo per certe particolari stampe; ho attaccato il cavo (già qui mica è scontata la cosa....), ho trovato il pannello di controllo, ho scorso la lista stampanti e lei non c'era, modello troppo vecchio; non so mica come son riuscita comunque a trovarla e a scaricare anche i drive (o driver?) che a occhio son delle cose che il pc deve possedere per fare conoscenza con la mia stampante, e ce l'ho fatta... 

Comunque alla fine dopo aver scorso molte immagini ho scelto questa: birth of an idea. Niente a che fare con un paesaggio... forse mi è piaciuto più il titolo che altro. 

C'entrerà qualcosa con l'esser donna oggi? Notte, Marion.... 



"Però pensa che bella coppia saremmo stati noi due...."
".. avremmo finito col litigare come tutti...."


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=13101589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lachouette
lachouette il 03/02/15 alle 22:24 via WEB
Ehm...passerà Marion! Come tutti i mesi... ^____^ Io sono felicissima nonostante tutto di essere donna...per tutto. Sia i pro che i contro. Mi piace il nostro essere complicate. Invidio solo una cosa all'altra metà dell'universo...ed è una cosa pratica e di natura che ora evito di dire e che torna utile quando sei in giro...ehm...ecco... Per il resto, ho imparato che faccio fino a dove mi va e sennò sarà per il prossimo turno. Basta! ^___^ E chi fa da se fa per tre. Ormai mi controllo pure l'olio e mi ricordo di cambiarlo quando è il momento e non quando resto a piedi. Che pare poco... Bacione!!!
 
lachouette
lachouette il 03/02/15 alle 22:26 via WEB
...va bene, non uccido nessuno se dico che invidio al genere maschile la possibilità di poter fare la pipì in piedi... Torna comodo, soprattutto con i bagni che si trovano in giro. ^__________^ Ciaooooooooooooo!!!
 
 
lettorecauto
lettorecauto il 03/02/15 alle 23:25 via WEB
Ma tu sai che molti maschi si siedono per non sporcare il cesso? Comunque non ho mai capito perchè nei locali pubblici il rapporto cesso donna: cesso uomo sia 1:1. Dovrebbe essere 3:1 perchè i maschi fanno più in fretta. Per Marion: non so se mi impressioni di più a piangere o ad attaccare un cavo e scaricare i drive. Dai, vuoi mettere la soddisfazione a fare una cosa (cavi) rispetto a piagnucolar? Credo che il fatto che i maschi "non piangono" non sia poi una cattiva educazione. Se sopprimi le lacrime soffri meno alla lunga checchè nè dicano gli psicologi.
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/02/15 alle 21:50 via WEB
ma l educazione su questo non credo c entri molto.. e poi non sarebbe una "cattiva" eduzione, anzi; magari le donne fossero educate (se dipendesse da questo) a non esser così emotive... per il resto il mio motto è "non fare domani quello che puoi fare oggi", però son molto pigra ma ci provo, "chi fa da se fa per tre", questo si, sempre, "piagnucolare serve a poco meglio l'azione", questo non esiste mi sa, ma ci vorrebbe...
 
lachouette
lachouette il 04/02/15 alle 14:09 via WEB
^______________^ Sono felice di saperlo...xk lo trovo giusto, soprattutto per il rispetto di chi il wc lo deve tenere in ordine e pulito. Il fatto che ci mettano di più le donne...appunto è uno dei motivi che mi fanno trovare più pratico l'essere uomo soprattutto per le donne che vestono a cipolla. E poi...per gli uomini ci sono pure i sanitari quelli a muro...che non so come si chiamano...che non comportano la svestizione. Poi noi femminucce quando andiamo al bagno dobbiamo trovare l'appoggio per la borsa, almeno che non si sia in due...e poi frugare nella borsa per trovare la salvietta che spesso manca nei bagni. E ancora ci si riassetta...e poi si 'ciacola' come si dice qui in Veneto. Si guarda come è il bagno nel dettaglio...ecc...ecc... Lunga lista di voci. ^____^ Per Marion: Non me ne volere se mi sono dilungata su questo argomento. ^___^
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/02/15 alle 21:45 via WEB
scherzi? figurati io sono una contro quattro, però devo dire che sono bravi; è un argomento che da sempre suscita discussioni vivacissime e nessun punto di incontro, alla fine... :)))) e tutta la mia ammirazione per il controllo dell'olio... io so circa dove sia il coso... l'affare... la stecca... il mio massimo è farlo controllare (quando mi ricordo) dal benzinaio... però mi piacerebbe imparare a conoscere i pezzi del motore, cose misteriose che abbiamo studiato come "lo spinterogeno", "il blocco accensione", "la batteria".. bè la batteria so quale sia!
 
lachouette
lachouette il 04/02/15 alle 14:10 via WEB
Ah!!!! Grazie degli auguri!!! :-***
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/02/15 alle 21:46 via WEB
festeggia mi raccomando, regalati qualcosa che ti piace tutto per te, anche un momento particolare basta, a volte :)
 
sans_peau
sans_peau il 05/02/15 alle 20:45 via WEB
Mi sono persa un bel po' di post... Spero tu stia bene ragazza e che sia passata anche questa...diceva una canzonetta di qualche anno fa: "Siamo donne oltre gambe c'è di più.." Non credo che intendesse questo...ma cavolo se c'è di più!^___^ Comunque.. tra un sentire e l'altro, tu sei riuscita ad installarti la stampante e io ad aggiustare per l'ennesima volta Nunzia...(la vecchia lavatrice ricordi?)questa volta ho cambiato la cinghia perchè non centrifugava più...é stato abbastanza facile mentre il difficile è stato smontare il pannello sul retro.Però adesso funziona! dinuovo...ormai il mio è diventato accanimento terapeutico,lei forse vorrebbe riposarsi definitivamente...ma finchè sono qui,non ancora per molto,deve resistere ancora un po'...mi mancherà questa casa. :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/02/15 alle 21:38 via WEB
tutto passa e si trasforma, non ricordo chi fosse il genio che disse questo, ma è ormai appurato che sia vero :))) hai cambiato la cinghia della lavatrice???? tu batti la Chiara con l'olio della macchina mia cara... ora quella poveretta (di lavatrice) non ti potrà di sicuro piantare in asso vedrai, avrò troppo rispetto per te ne son certa ^__^
abbandoni il fiume? son certa che i posti per correre non ti mancheranno certo, questo è l'importante no?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963