..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #228Messaggio #230 »

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 19 Giugno 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Quando mi ritrovo a farmi un caffè alle nove di sera vuol dire che sono veramente stanca.

Anche perchè dopo il caffè mi aspettava un po' di roba da stirare...

dunque, stirare ho stirato, poco, ma il necessario; il prato l'ho bagnato, facendo conversazione con la vicina ..hai saputo questo e hai saputo quello... io non so mai niente.. ma com'è sto' fatto....

...le rose le ho potate, il mio albicocco ha ben sette o otto frutti quest'anno... la spesa l'ho fatta, i ragazzi... oddio che ne ho fatto dei ragazzi?

..ah si, stan guardando la TV sul TUO divano Marion...

Poi oggi finalmente è finita la scuola, tutti promossi, eureka eureka. Per domani ho già programmato il pranzo, per la cena ci pensero' domani... cristo lavoro tutto il giorno questa settimana... che palle...

non vedo l'ora che venga lunedì, e poi martedì, e poi mercoledì... e poi spiaggia aspettami, qualche giorno di ferie me lo merito proprio...

Stasera forse per la prima volta una discussione fra padre e figlio; è giusto, lui ha le sue idee e tiene testa al padre. Io non mi sono intromessa.

Il padre è rimasto male a sentirsi contraddetto, ha insistito troppo e ha alzato la voce per il desiderio di farsi capire dal figlio... il figlio dopo un po' gli ha dato ragione, ma si capiva che lo faceva perchè non trovava un contraddittorio valido, non di argomenti, ma di toni.

Mi è spiaciuto per il padre, non ha capito che così facendo smetterà di contraddirlo, e non è bello avere ragione solo per il ruolo che si ricopre.

C'è chi è soddisfatto di avere un ruolo ed essere rispettato per esso.... e chi ha il coraggio di di mettersi in discussione. Che poi non aveva tutti i torti mio marito....

Io ho smesso da tanti anni di discutere con lui, capisco quando non è il momento di dire cose, capisco quando smette di ascoltare, capisco che mi ha perso anche per questo.

Marion tu pero' ti metti troppo in discussione... non importa, la giornata me la sono sudata anche oggi, e comunque è stata una giornata felice.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1312729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 19/06/06 alle 23:13 via WEB
...ma quante cose fai Marion, a pensarci bene anche io oggi ne ho fatte molte, lavato l'immenso balcone,innaffiato le painte ( la prossima casa la voglio senza balconi nè piante)... Si, ci perdono per dei motivi a loro inconprensibili e se proviamo a spiegarli ci capiscono ancora di meno...in fondo, secondo loro cosa potremmo desiderare di più di quello che abbiamo?? ' Notte, ragazza,ricordati la crema solare...ti abbraccio, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 09:05 via WEB
..senza piante? a me piacciono troppo. Poi a periodi le trascuro lo so; ora quelle grandi le ho messe in terrazza, son piu' alte di me...a ottobre saranno cavoli a tirarle dentro di nuovo... mio marito è una persona intelligente, solo che si sono momenti e momenti per dire le cose, va a finire che si rimanda si rimanda e non si dice piu' nulla. Io credo di conoscerlo bene, ma credo che anche lui conosca bene me. Crema solare obbligatoria.. anche se la prima volta mi scotto sempre... buona giornata cara. un abbraccio.
 
   
mon1974
mon1974 il 20/06/06 alle 15:32 via WEB
si, è vero, ci sono momenti e momenti, ma spesso, purtroppo, si finisce col rimandare e allora tutto quello tenuto dentro si trasforma in rabbia e rancore...ho imparato a non stare più zitta per il cosidetto quieto vivere, certo dipende sempre dalle situazioni e da quello che si deve dire...buon lavoro, baci.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 17:35 via WEB
percorso già fatto mia cara, il rancore è una brutta bestia; non è che sto zitta, certe cose non riesco a non dirle, ma cerco il momento giusto... se l'altro non è ricettivo hai voglia a parlare... ciao piccola, buona serata. Un bacio ad Ale.
 
magdalene57
magdalene57 il 19/06/06 alle 23:35 via WEB
quqndo si smette di ascoltare o si smette di raccontarsi...ci si perde. è una lenta inesorabile discesa. la si fà ad occhi chiusi per non vedere, ma sotto al sedere senti che scivoli... e spesso non hai voglia di o non riesci più a fermarti. tu riposati bella ...lo sai che il 7-8-9- vengo da voi? senti ciccio...e rosy... una roba con tutti i figli... pensa che bello...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 09:07 via WEB
..altra faccia della medaglia: non si litiga piu'! e tutto va per il meglio.... ;)) bene bene ti sei decisa a salire quassu'... io lavoro per sfiga (collega in ferie) ma ci vediamo assolutamente in qualche modo; verrai a trovarmi con rosy? che bello....
 
lavolpesifapreda
lavolpesifapreda il 20/06/06 alle 00:39 via WEB
"tanta serenità "ecco quello che intravedo leggendo il tuo post...notte un sorriso..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 09:08 via WEB
...buona giornata a te. ^_^
 
walk_on_by
walk_on_by il 20/06/06 alle 07:49 via WEB
Dalla discussione generazionale alla sfera caratteriale. Come al solito la tua delicatissima e lucida tristezza. Tanto lucida da essere disarmante. Tristezza del "...capisco quando smette di ascoltare, capisco che mi ha perso anche per questo". Tante cose non sono andate come avresti voluto, vero Marion? No, non sei sola Marion. Non sola nell'aver capito che non è stato quello che si desiderava per se stessi e per gli altri. E certo non sei sola al mondo nell'affermare che "comunque è stata una giornata felice". Sicuramente chi ti legge e chi ti commenta sarà felice della tua felicità. Non posso che associarmi ai tanti...e sorridere....Ahh, buon lavoro anche per oggi, naturalmente...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 09:10 via WEB
..ma grazie... non credo alle famiglie perfette, la mia è una famiglia. Eppoi sono i desideri quelli che ci fanno andare avanti no? in effetti ho bisogno di un incoraggiamento, anche oggi sarà una giornatina mica da poco.... buona giornata a te. :)
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 20/06/06 alle 08:27 via WEB
si cresce in molte maniere: contraddicendo i padri o smettendo di farlo. anche lui (tuo figlio) starà "aggiustando il tiro" e decidendo come rapportarsi al potere paterno. un fondo di tristezza, ma anche un po' di dolcezza, no? proprio come il caffé.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 09:14 via WEB
..ho visto proprio questo regina, il ragazzo sta crescendo, sta capendo... ha volontà di affermare le sue idee e questo è positivo; d'altra parte mio marito non ammette la mancanza di rispetto e anche questo è sacrosanto, anche se non era proprio mancanza di rispetto... mi devo mordere la lingua, ma se la devono vedere loro... ciao regina.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/06/06 alle 21:59 via WEB
quanti anni ha? (il figlio, non il padre). un po' sta nel ruolo paterno avocare continuamente a sé l'autorità. ma un po', essendo maschi, tendono ad abusarne e scatenano gli impietosi maschi più giovani. una specie di lotta per la predominanza nel branco, no? buffi (ma stressanti). sei solo agli inizi di una lunga storia, Marion, coraggio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 22:29 via WEB
Sedici e mezzo. secondo me è pure in ritardo con la ribellione.. grazie Ody, mi incoraggi... detto da te... ^_^
 
annisexanta
annisexanta il 20/06/06 alle 22:17 via WEB
Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve.(Tiromancino)...Lo stesso che ha tirato tuo figlio al padre?...Buonanotte...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/06/06 alle 22:33 via WEB
bella frase.... piu' che la ragione serve il ragionamento forse... essere messi in discussione non piace a nessuno, dal proprio figlio poi, è dura.. ma ho visto la chiusura di mio figlio alla reazione del padre... se gli avesse spiegato la sua in altro modo, avrebbe senz'altro capito. Notte Mauro.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/06/06 alle 23:03 via WEB
Brava Marion...MAI CONFODERE L'EDUCAZIONE CON L'ISTRUZIONE...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/06/06 alle 23:03 via WEB
Brava Marion...MAI CONFODERE L'EDUCAZIONE CON L'ISTRUZIONE...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/06/06 alle 23:03 via WEB
Brava Marion...MAI CONFODERE L'EDUCAZIONE CON L'ISTRUZIONE...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 08:25 via WEB
..si fa quel che si puo', da bravi mortali... no? ^_^
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 20/06/06 alle 23:04 via WEB
non volevo mandarlo 3 volete ma non partiva e clicca,clicca e clicca
 
magdalene57
magdalene57 il 20/06/06 alle 23:28 via WEB
certo che tu Colla quando hai un concetto in testa non lo molli..:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 08:25 via WEB
è come per il fatto della vagina, lui è molto molto esplicito nelle cose.... ciao BPC.. Margy, Colla non è che mi piaccia molto...:))
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 21/06/06 alle 10:08 via WEB
ciao M&D...cosa non ti piace? sono agli ultimi post goliardici poi...passero a cose piu serie...per es. l'importanza del silenzio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 10:37 via WEB
Mi spiego meglio: non mi piace l’appellativo di “colla”, preferisco BPC.. no tu mi piaci moltissimo ….:)) Cominci con un nuovo ciclo? Guarda che son le donne che si disperano di solito… tu facce' ride….... ciao BPC
 
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 21/06/06 alle 11:38 via WEB
Ciao Margy...sono quei chiodi fissi...
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 21/06/06 alle 11:45 via WEB
Care Amiche lo so che vi piace Ride...ma ditemi almeno a quale gruppo appratiene la vostra hemm hemm....e vedrete che il silenzio, argomento molto serio, puo anche divenzare gradevole, come ad es. il silenzio prima, durante e dopo il rapporto sessuale.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 13:15 via WEB
..ma senti questo... questo è il blog con le categorie degli uomini, mica delle hemm hemm... ti sfido a fare un post sul silenzio, prima, durante e dopo.. ma nemmeno una parolina durante? :-) ciao BPC-con-chiodo-fisso.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 21/06/06 alle 14:56 via WEB
ma di cosa state parlando? cos'è un rapporto sessuale?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 15:04 via WEB
..stai scherzando Margy? rileggi, con calma.... sti' uomini fissati.. una nuova categoria...^_^. Non sai che lavoro mi aspetta adesso... venderei l'anima la diavolo... mi dicono che il diavolo non esiste purtroppo... ciao bella.
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 22/06/06 alle 12:44 via WEB
M&D ma come non estiste il diavolo?...é dentro nelle persone, nei miei colleghi, nei miei parenti,lo vedo per la strada, nei campi di calcio, insomma in tutti...voi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/06/06 alle 14:46 via WEB
cristo BPC.. ma com'è che vedi tutto nero... capisco che ci son dei periodi bui... io non riesco a vedere il lato cattivo delle persone, non credo nemmeno che ci sia... certo è un difetto grande il mio... e a volte mi do della scema credimi, ma tu mi sembra esageri ragazzo mio.. dovremmo farci tutti un esorcismo..
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 22/06/06 alle 16:13 via WEB
M&D...ecco la dimostrazione che quando uno sente il diavolo alla fine se ci pensa bene non c'é...percio di all'esorcista di ritornare all'ufficio di collacamento...il suo profilo non mi piace.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/06/06 alle 19:31 via WEB
..così va meglio ragazzo... mi raccomando...
 
     
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 22/06/06 alle 12:53 via WEB
Margy...non sai cos'é un rapporto sessuale? hai presente quando due (uomo-donna, uomo-uomo,donna-donna)litigano, pero non vestiti, e poi si stringono per evitare colpi, e poi si rotalano sulle lenzuola e uno cerca di impiccare l'altro, e poi si flanciano dei gemiti per cercare di farsi paura, e poi uno comincia ad arrendersi ^, non ce la fa piu, cede e allora deve dire la parola d'ordine...ahhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmm ecco piu o meno cosa é un rapporto sessuale.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/06/06 alle 14:49 via WEB
Margy, mi scappa. Poi di tu cio' che vuoi. Credo che Mag volesse mettere una virgola nella sua domanda :)) comunque... è quel piu' o meno che mi preoccupa BPC... io la vedo diversamente ovvio.. sei sicuro che non sia colpa del diavolo in te? ^__^
 
ondoce
ondoce il 21/06/06 alle 11:13 via WEB
hola bella ragazza... stessa età... ma già in fase di ribellione acuta.... è dura la relazione quando si deve esser contro... è anche difficile avere un ruolo quando ci si sente assenti, quando parli non con il cuore ma per (appunto) rappresentare IL ruolo... il figlio poi ci mette del suo, sa che nelle nostre parole c'è la protezione e la nostra paura, ma anche un po' di buonsenso.... un sorriso d'estate
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/06/06 alle 13:19 via WEB
hola bell'uomo; il ruolo dei padri di oggi è piu' difficile di quello dei padri di trent'anni fa, sono d'accordo con te. Vi vedo in bilico tra il ricordo del ruolo del vostro, di padre, e la costruzione di un rapporto diverso, sempre interrogandovi su come fare per essere "adeguati"... eppoi per i nostri padri le cose erano piu' semplici, bianche o nere, nel bene o nel male....credo che l'unica via sia seguire l'istinto, che comunque porta amore, e non avere molta paura di sbagliare.. di sbagli ne facciamo tutti.. eppoi noi siamo venuti su bene no? oddio, almeno credo... buon sole e mare marinaio....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963