..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Can-can (post noiosissimo)Le rane crescono »

il metodo Grillo

Post n°1431 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da MARIONeDAMIEL
 



Due anni fa trattavano Bersani a pesci in faccia, salivano sui tetti, non facevano accordi con nessuno e non andavano in tv né rilasciavano interviste. 

Ora vanno in tv e fanno gli accordi col Pd per "lottizzare" la corte costituzionale (ma gli aderenti alla rete non vedono il clamoroso cambio di rotta??????) 

ce ne mettono di tempo per capire.....altro che scatoletta di tonno...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=13328413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lachouette
lachouette il 19/12/15 alle 22:51 via WEB
Sono tutti uguali. Non uno che varcata la soglia dimostri di volere veramente il bene comune. Una delusione continua. Io non sono mai stata grillina e me ne compiaccio. Ho compreso che Renzi e C. non sono altro che la ex democrazia cristiana geneticamente modificata con germi berlusconiani...e tutto il resto è noia. Difficile trovare un personaggio che attraversata la soglia che porta al potere, sappia portare avanti azioni vere che portino al bene di tutti. Mah... Io spero solo sulle mie forze. Ciao Marion!!! :-*
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/15 alle 09:43 via WEB
ciao carissima, sempre sulla cresta dell onda vedo :)
i grilli a mio parere sono l improvvisazione al potere.... hanno saputo ben intercettare il default del periodo dopo berlusca e hanno acquisito consensi sostanzialmente basati solo sulla protesta, di concreto c'è poco o nulla tranne la buona volontà e la "presunta" onestà... ci vuol ben altro....
riguardo a renzi: ma cosa ti aspettavi, la rivoluzione bolscevica? noi viviamo in un contesto post industriale globalizzato e facciamo parte convintamente (spero) di un unione europea.... in questo contesto renzi sta facendo bene, ha portato avanti e realizzato battaglie storiche della sinistra, riforma della costituzione, legge elettorale (ma ci ricordiamo cosa c'era prima?), assunzione di tutti i precari della scuola, redistribuzione del reddito a favore del ceto medio, contratto a tempo indeterminato per i nuovi assunti e fine di molte forme di assistenzialismo.... chiaro che i risultati non si valutano immediatamente, son riforme che daranno i loro frutti (si spera) a lungo termine. C'è bisogno di più politica, e non di meno politica come sostengono i grilli... non è pensabile che non ci sia una linea politica, i cavalli di battaglia dei grillini sono stati il reddito di cittadinanza, il massimo di due mandati, l uscita dall'europa, e hanno dentro la loro pancia molta gente con simpatie di destra che, se non c'è una linea chiara, chissà dove possono portare, basta una votazione on line ....... !
fai benissimo ad affidarti alle tue forze e ti ammiro per questo, ma secondo me, abbiamo il dovere di tendere a uno stato più giusto ed eguale. ciao cara! :)
 
   
lachouette
lachouette il 24/12/15 alle 15:07 via WEB
Uhhh...nooo, magari fossi sull'onda. Solo uno dei tanti lavori fortunati che cerco di fare miei con molto impegno e dedizione. :-) E nonostante le tutte e tante difficoltà nel non poter fare quel che da tanto cerco di fare, causa blocchi di fario genere. Per quel che riguarda Renzi e pd, avrei delle note da riportare che amareggiano molto e sono vissute a pelle. Ma lascio stare perchè non avendo grande capacità di illustrare se non disegnando o modellando o cucendo, non renderei l'idea. Non mi aspettavo la rivoluzione, ma nemmeno tante illusioni. Sono felice che tu abbia trovato in lui quel che non vedevi prima quando negavi le capacità di Renzi in lunghe discussioni con Volpe...io probabilmente per ignoranza di storia e ritorni, non sono riuscita a vederne si tanta grandezza, tu giustamente e probabilmente grazie alle tue conoscense si. Ma aspetterò speranzosa di vedere con il tempo se veramente è si tanto capace e bravo compresa la sua squadra. Anche perchè, non resta che questo, visto le orribili alternative, grillini o leghisti che siano. Però...ti faccio i miei più cari auguri per una S. Natale sereno e un anno nuovo di soddisfazioni e soprattutto tanta salute, che è la cosa più importante. Un abbraccio, ciaooooooooooooo!!! PS. Forse che mi amareggia è la lotta che ho dovuto affrontare contro le istituzioni della mia cittadina (maggioranza Pd) che ha chiuso la mia biblioteca, la più grande della provincia e la più frequentata, per salvare una struttura privata della zona a spese della mia amata biblioteca. Stiamo forse riuscendo ad ottenere ora una marcia indietro grazie a chi al suo interno ha saputo rimettersi dalla parte veramente dei cittadini, e che ora sono considerati dissidenti...ma EVVIVA I DISSIDENTI! Che non si fanno fagocitare dal luccichio del potere...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/12/15 alle 17:13 via WEB
buone feste anche a te Chiara e al tuo piccolo, che ormai sarà grande :) eh, mia cara, conosco il potere da vicino da più di trent'anni e so di cosa si parla, io ad esempio non potrei mai fare il politico, non ho le doti necessarie :)) peraltro ho imparato che e' sempre meglio avere il potere che non averlo pur di ritenersi puri.... se hai il potere qualcosa combini, se non lo hai non combini nulla. Nelle discussioni con volpe naturalmente aveva ragione lui :) poi sai, trattandosi di uomini e di scelte, è chiaro che tra le scelte ce ne sono sempre di quelle anche sbagliate, nei confronti di qualcuno, come la faccenda delle banche, che è sbagliata per 10 mila persone e giusta per 1 milione di altre.... evviva la politica e spero abbiate successo.. ;-)
 
orkelio
orkelio il 21/12/15 alle 22:49 via WEB
Sono tutti l'ater ego (si scrive così?) del compagno cavaliere, che non potendo più spendere la sua faccia usa altri commedianti e comici che fanno tanto impazzire gli italioti. Dove non arrivano Grillo, ci arriva Salvini altra facciata del cavaliere caso strano tutti amici di Putin e tutti insieme cavalcano i vari malumori per mantenere il paese in bilico. Caso strano tutti non vogliono fare quelle riforme che l'europa ci chiede, sia perchè siamo in europa da 15 anni con oneri ed onori, sia perchè il debito che abbiamo ci espone come ghiotto bottino .... non solo di Putin, ma anche di chi aspetta di essere rimborsato. E' urgente che ci presentiamo al resto del mondo come affidabili, credibili e stabilità politica. Esattamente tutto ciò che non siamo mai stati capaci di offrire in tutta la nostra storia democratica. Una specie di dimostrazione di maturità democratica di un paese, una nazione, che ha dimostrato di tutto all'infuori di una qualche parvenza di democrazia ed affidabilità. Vogliamo perdere ancora tutti questi autobus?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/12/15 alle 17:48 via WEB
esatto.... renzi si sta comportando bene in ue, intanto ha ottenuto qualche margine di punto, è stato al fianco di tsipras nel dire che l austerità non può essere il nostro unico fine e metodo, ed ha garbatamente fatto presente alla germania (l'unico) che è ora di finirla di contare l autorità degli stati solo in base al loro pil....
 
   
orkelio
orkelio il 26/12/15 alle 21:42 via WEB
Vero, ma la Germania gode di ottima credibilità, noi ce la sbattiamo tutti i giorni. La Germania ha comperato l'altra parte dell'est, non forse con aiuti di stato? Noi invece non sappiamo spendere neppure i soldi che l'europa ci elargisce, sappiamo accumulare solo sanzioni sulle inadempienze ..... non andranno anche queste sanzioni ad incrementare il nostro debito pubblico? Sia i tedeschi che i giapponesi capirono che avendo perso la guerra potevano riconquistare prestigio e potenza .... economicamente ..... che non erano le guerre a rendere più forti gli stati, non erano gli imperi fatti di territori conquistati, ma il peso economico. Noi abbiamo pensato a ricostruire nel dopoguerra e a pensare che gli altri stati fossero solo delle mucche da mungere. Riusciremo mai a cambiare opinione (mentalità) e pensare che la credibilità e la serietà sono armi migliori da spendere? Anche perchè potremmo scoprire - se ci proviamo - di essere più seri noi di loro, meno cinici e più produttivi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/12/15 alle 11:03 via WEB
eh già, la credibilità è una cosa che in generale si costruisce in molto tempo e che basta un attimo per distruggere, in politica poi è ancora più difficile... non si può dire che il ragazzo manchi di fegato però, avendo dalla sua parte il conclamato (e dimostrato in questo anno) rispetto delle regole da parte nostra, è un buon punto di partenza, anche se c'è molto da lavorare.
 
orkelio
orkelio il 27/12/15 alle 19:02 via WEB
Molti lo avevano criticato di essere troppo succube della Merkel e delle banche tedesche .... ora invece? C'è chi dice che si poteva trattare, più prudenti ..... ecc. ecc..., i soliti buffoni che pensano solo a remare contro gli interessi del paese. Ancora buone FESTE Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/12/15 alle 20:35 via WEB
bé ma i risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti... e ora sediamo ai tavoli più importanti e contiamo qualcosa.. anche se si sa che per cambiare le cose in ue, ci vuole una generazione... BUON ANNO DI TUTTO CUORE!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963