..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« La flessibilità non è pi...Donne e politica »

Com'è potuto accadere?

Post n°1475 pubblicato il 22 Maggio 2016 da MARIONeDAMIEL
 


Stamattina mentre impanavo una quantità ics di bistecche nella speranza (vana) che ne rimanesse qualcuna per cena (non è rimasta, devo passare al piano B), ho ascoltato dallo smartphone quel video che gira sullo studente universitario di Catania che, secondo la rete, le "canta" alla ministra delle riforme Boschi. 

Bè, naturalmente ho sentito anche la versione con la risposta della ministra, che non si è sottratta al pippolotto cioè ha fatto terminare l'intervento dello studente nonostante la contrarietà del rettore. 

Uno dei punti sollevati dal ragazzo sulla legge di riforma costituzionale sulla quale andremo a referendum in autunno, è quello del "pericolo per la mancanza di contrappesi al potere del governo"; 

ora, mi è venuto subito in mente che CON L'ATTUALE SISTEMA, durante il periodo berlusconiano, sono state approvate una caterva di leggi "ad personam", andate a vedere l'elenco se non ve le ricordate,  c'è persino nel blog di grillo da qualche parte, pare che siano più di 35 e già questo è grave, ma io ricordo che durante l'iter di promulgazione parecchie volte il Presidente della Repubblica di turno le rinviava alle camere perché palesemente incostituzionali, e quelle dopo aver modificato qualcosa, le approvarono ugualmente. 

Non si contano le pronunce di incostituzionalità poi espresse dalla Consulta su parecchie di queste leggi: lodo Alfano, quelle sulle tv, legittimo impedimento solo per fare qualche esempio, per non parlare di quella che mi sta particolarmente a cuore la legge 40 per la procreazione assistita, che ha danneggiato fortemente le donne italiane che volevano usufruire di questa possibilità e per l'abrogazione della quale appena il 25% degli italiani è andato a votare al referendum relativo, una vergogna;

e che dire del porcellum?? 

ora, TUTTO QUESTO E' AVVENUTO CON LA BELLISSIMA COSTITUZIONE ATTUALE, quella per cui tanti si stracciano le vesti... e dov'erano i contrappesi? i contrappesi sono stati esclusivamente nella giustizia, nella corte costituzionale, che nessuno si sogna di toccare minimamente con la riforma. 

quindi di che cosa stiamo parlando???? valutato tutto quello che abbiamo passato , voi , ex votatori di berlusca che ora votate 5stelle e che avete reso possibile tutto ciò, davvero pensate che sia un pericolo abolire di fatto il senato? e voi , ex votatori di Bertinotti che ora votate 5stelle e che avete UGUALMENTE reso possibile tutto ciò persi nei vostri sogni decadenti invece di votare per il partito democratico , davvero pensate che si potrebbe fare peggio di allora solo perché non c'è il senato?  

Oddio , "pensate" è una parola grossa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=13405501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Web_London
Web_London il 22/05/16 alle 23:13 via WEB
Anche io stasera ho fatto le bistecche impanate per il mio ometto. Dubbio atroce, le passi nella farina prima di passarle per l'uovo? :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/05/16 alle 08:04 via WEB
Io no; le infarino solo quando voglio fare un sughetto, tipo taglio a pezzettoni i petti di tacchino o di pollo li infarino e li friggo nel burro, poi ci spremo un pompelmo o arancia e faccio asciugare un po' con pepe abbondante; se vuoi un impanatura speciale aggiungi al pangrattato un trito di basilico prezzemolo e salvia, vedrai che profumo :)))
 
mgf70
mgf70 il 26/05/16 alle 07:09 via WEB
Buongiorno. Per me la riforma costituzionale, al di là dei contrappesi, è essenzialmente inutile in alcuni punti e proprio i tuoi esempi, delle leggi approvate sotto il regime berlusconiano, lo dimostrano. L'unica riforma che abbia un senso, è quella che sostituisca il porcellum (al tempo, approvato nell'indifferenza generale), ma quella di Renzi & co. non mi piace: personalmente ritengo che, per un paese d'ignoranti come l'Italia, sia decisamente meglio il doppio turno (=ballottaggio), con eventuale premio di maggioranza. Un saluto
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/05/16 alle 17:29 via WEB
amico mio , la differenza la fa sempre il voto alla fine... il porcellum non è stato approvato nell'indifferenza generale, nel 2006 mi ricordo che feci un post che se non sbaglio si chiamava "muoia sansone con tutti i filistei" ad esempio , e poi il pd (o ds perché il pd non c era ancora) all'epoca fece una feroce opposizione, nei limiti posti dalla democrazia naturalmente , rispettando il voto della maggioranza votata dagli italiani, mentre i cittadini (molti) che all'epoca diedero fiducia al berl oggi votano 5stelle... eppoi se ti pare poco la fine del bicameralismo.. a me pare importante che per fare una legge non ci si impieghi 2 anni arrivando ad approvarla quando il mondo nel frattempo è ulteriormente cambiato; ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963