..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #255Messaggio #257 »

Post N° 256

Post n°256 pubblicato il 08 Agosto 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Ho letto un'intervista a Marcello Veneziani, a occhio un cretino... un antipatico solo a guardarlo.

Dice che "il femminismo strangola la femminilità, spinge all'allontanamento da sè e porta imitare l'uomo e a riassumerne l'insolenza...." e continua

"le donne di sinistra si credono una casta superiore..." e continua

"le donne dovrebbero dimostrare che la femminilità funziona"

Un altro che solo perchè ha il "patentino" di giornalista crede di poterci giudicare... inoltre non ha capito un c...., cristo, ma sempre qualcosa dobbiamo dimostrare noi?

Di essere qualcosa, di non essere qualcos'altro, di meritare un lavoro, di essere forti, ma non troppo senno' diventiamo maschiacci, e mentre tutto intorno cambia e il peso maggiore in questa società lo sopportano proprio le donne, dovremo pensare solo a "essere femminili"....

A Marcè, lascia stare che alla nostra femminilità non rinunciamo di sicuro, se ce lo fate fare.. e se proprio dobbiamo imitare qualche uomo di certo non sarà uno sputasentenze come te...

Un articoletto sulla "evoluzione" del maschio, che ogni tanto non sa resistere al puro istinto di violentare una donna, niente?

Una della casta superiore.

MUSICA: SE MI VUOI (P. Daniele)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1496019

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/08/06 alle 16:47 via WEB
argh! è chissà cos'è per qsto tizio "femminilità". lasciami indovinare....pizzi, trine, giarrettiere nere, tanga brasiliani, donne oggetto, vetrine di Amburgo, casalinghe del MUlino Bianco, stira-e-ammira, ecc.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/06 alle 23:00 via WEB
certo, "quella" femminilità funziona secondo lui, uno stereotipo mica da poco, guarda quante ragazze si fissano con l'aspetto fisico e pensano che la cosa migliore che possa capitare sia di fare tv, a fianco di un uomo e svestite ovviamente, oppure modelle.. vorrei proprio vedere chi li crea questi sterotipi di donna; piu' che altro immagino cosa voglia dire per lui "femminismo"... è rimasto al sessantotto il ragazzo...
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 00:23 via WEB
li crea il mercato xk le donne comprano...va in città , per un negozio maschile ce ne sn 10 femminili....e sn svestite xk gli uomini sn fissati , ma mi sembra che quelli dipendenti sian gli uomini ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 08:36 via WEB
Secondo me, ampliando il concetto di mercato, li crea la società.. parola inconsistente lo so; ma che ne dici della tv? è il piu' grande mezzo di condizionamento delle coscienze dell'epoca moderna... non per altro gente disperata parte da chissà dove rischiando la morte per venire da noi.. ci guardano in tv e siamo tutti felici e ricchi...
 
LadyOscar743
LadyOscar743 il 08/08/06 alle 16:57 via WEB
Non sono femminista nel senso "classico" del termine. Mi piace osservare i comportamenti umani e ho individuato diverse "pecche" caratteristiche di una e dell'altra metà del cielo. Ma che si debba "dimostrare" di essere femminili... a Marcè, apri gli occhi se la vuoi vedere e scoprirai che la si può vedere anche in un'operaia che lavora in fabbrica indossando una tuta otto ore al giorno, o in una donna che porta con non chalance un paio di tennis come fossero delle chanel, e senza avere necessariamente le unghie laccate di rosso... Mi sa che il Veneziani ha un'idea di femminilità un po' demodé! A te invece, Marion, un abbraccio come solo due "femmine" possono darsi ;)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/06 alle 23:06 via WEB
Io nel 68 avevo cinque anni. Non vedo alcuna donna che rinuncia alla propria femminilità oggi, qualunque sia il suo ruolo; il guaio è che questi uomini hanno una visione "ferma" della donna, come la loro madre dovremmo essere.... non capiscono che per una donna è piu' dura fare carriera, deve dimostrare di piu', rinunciare di piu'... a volte rinunciare a tutto perchè sono troppi i ruoli che si dovrebbero portare avanti; accidenti.. ora che mi ricordo.. avevo un completo con una cravatta.. pero' era rossa, troppo aggressivo eh? :))) ricambio l'abbraccio "femmineo" cara..
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 00:31 via WEB
nn vedo che c entra il lavoro cn i modelli di femminilità ...ok la donna moderna lavora, e poi ? che è la femminilità ? anche gli uomini lavorano , ma la virilità nn si riduce a questo . dovremmo ricordare che siamo pari,nn eguali ...allora viva le lotte x affermare la parità , ma è stupido confonderla con l eguaglianza ... invece sembra ,che al di là di certe apprezzate differenze fisiche , i comportamenti vadan sempre piu adeguandosi ai modelli maschili . e se mi dici di no ti faccio la lista...;>>
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 08:42 via WEB
primo: gli uomini hanno sempre lavorato, le donne no. Non sottovalutare questo aspetto e le sue conseguenze, visto che le donne sono anche fattrici della specie; secondo: se mi fai la lista possiamo sapere cosa intendi... io vedo donne molto femminili in qualsiasi ruolo, ripeto; se per adeguarsi ai modelli maschili intendi adottare degli atteggiamenti che in passato erano propri dei maschi, con i dovuti distinguo e in linea puramente teorica, perchè no? visto che possiamo e vogliamo lavorare in fabbrica e altrove, visto che possiamo e vogliamo, e a volte dobbiamo, vivere da sole, un minimo di adattamento è normale no?
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 10:17 via WEB
nn si parla dell adozione di comportamenti che sembrano maschili ma in realtà sn indotto del mondo lavorativo , nè di paragoni cn gli uomini...il tema era la femminilità , cm immagine tradizionale e quella di oggi ...nn puoi dirmi che oggi il senso della femminilità è il lavoro , o la coniugazione di lavoratrice e casalinga ...vedi che è così solo in italia , altrove le donne lavorano , si sposano e fanno figli , e nn si separano subito...io farei una riflessione , anche se nn fosse politicamente corretta ma reale ....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 10:21 via WEB
altrove gli uomini si sono "evoluti" enri...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 11:10 via WEB
sembra un gioco,quando si parla di donne rispondi sugli uomini,e salti le argomentazioni....se si stesse parlando della virilità nn parlerei certo delle donne , mi atterrei al tema ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 11:55 via WEB
Il tema è vasto enri, e non è semplice comunicare il mio pensiero evidentemente... tu hai detto che all'estero le donne sono in un certo modo, io ho risposto quale sia per me il motivo.. là anche gli uomini sono cambiati. Non cambiano solo le donne e il resto no mio caro.. cambia tutto, continuamente... e si da il caso che le donne solitamente, vivano con degli uomini...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 16:07 via WEB
mah ...guarda gli slavi...le donne lavoravan tutte , gli uomini sn il peggio del peggio , eppure gli italiani ne sn incantati , e le sposano... certo che il discorso è molto vasto , ma nn volete nemmeno tener conto di un altro punto di osservazione...tenetevi la ragione , ma nn vi lamentate...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 21:47 via WEB
ma qui si discute, si scambiano idee, mi pare che convengo con te su alcuni punti, e mi pare pure che quello intransigente sia tu bello mio... gli italiani sono incantati dalle donne dell'est (vieppiu' vecchietti o scapoli che qui non se li piglierebbe nessuno... mai vista una donna slava con un uomo italiano giovane e decente, gossip a parte....), dicevo sono incantati, perchè queste "stanno al loro posto", e di questo hanno bisogno questi uomini.... loro invece, le slave, dalla mia esperienza hanno bisogno della cittadinanza e di un tenore di vita migliore.. un dare/avere legittimo.. sono allo stesso livello...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 22:06 via WEB
'gli uomini han sempre lavorato'...sembra un rimprovero , ma nn era come oggi , lieve,socializzante e gratificante , era pesante ...agli uomini il lavoro e il morire in guerra , alle donne partorire e la casa , semplice , funzionava ... e nn abbiamo mai rinfacciato nulla ... voglio vedere ora , se una coppia dove guadagnasse solo lei metterebbe su casa , e , se avvenisse , se lei nn glielo rinfacciasse tre volte al giorno .... ah marioncè , guardati intorno ...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 22:10 via WEB
Hai mai pensato che non siano le donne ad aver prodotto tutto questo danno, ma che siano gli uomini incapaci di restare virili anche nel duemila? colpa nostra pure quella... ah, non era un rimprovero, solo una constatazione storica.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 22:13 via WEB
1-nn sn intransigente , pongo la stessa domanda 'cos è la femminilità oggi ?' ...2-informati , ci sn paesi ove tutti han lasciato le mogli x le slave ...3- hai ragione , è colpa degli uomini che nn desiderano di essere aggrediti continuamente...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 22:19 via WEB
1- ultima risposta che ho sonno; 2- dimmi che età hanno quelli che han lasciato le mogli per le slave... 3- aggrediti continuamente da noi povere donne? non avete le palle... 4- stupisco che non sappiate come prenderle, queste donne aggressive... scordato nell'altro secolo la parola 'dolcezza'? 5- femminilità è che or ora ti ho lasciato un bacetto, dopo che mi hai fatto incazzare nera... provocazione ovvio... notte volpe. Medita.
 
walk_on_by
walk_on_by il 08/08/06 alle 23:10 via WEB
Argomento difficile e pieno di tranelli questo. Mi limito a scrivere che con rispetto, buona volonta', ed aiuto recproco le cose potrebbero andare meglio. Forse. Uno senza casta.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/06 alle 23:17 via WEB
Apprezziamo la buona volontà se non altro... concordo. Gli estremismi e le prese di posizione radicali lasciamoli al passato; dio ci scampi dal voler essere come gli uomini... ci teniamo a quello che siamo, a come siamo, al nostro pensiero tutto femminile, alla nostra femminilità ecc.ecc.; quello che scoccia un po' è che le opportunità, alla luce dei fatti, non sono le stesse per motivi non molto ben spiegabili... notte walk.
 
   
walk_on_by
walk_on_by il 08/08/06 alle 23:39 via WEB
Per carità. Le donne facciano le donne e gli uomini gli uomimi. Il problema è il ruolo nella società. Guarda la penisola scandinava, praticamente sono società matriarcali. La le pari opportunità ci sono... Buonanotte Marion. Un sorriso no?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/08/06 alle 23:42 via WEB
Dicono che la' son piu' felici, chissà; se matriarcali significa che allevano praticamente da sole i figli, non sono d'accordo... i padri ci vogliono. La faccina è rimasta nella tastiera, il braccio fa male e vado al risparmio..:)) mi perdoni? Bacio.
 
     
walk_on_by
walk_on_by il 08/08/06 alle 23:54 via WEB
Nemmeno fossi Padre Ralph... Se lo fossi ti perdonerei, perchè hai scritto, da femminista politicamente corretta quale sei, che "i padri ci vogliono"... Cerca di guarire piuttosto... Bacio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 00:00 via WEB
Guarda che io mica odio gli uomini...:)) Padre Ralph? l'ho già sentito da qualche parte.... ^__^
 
pelino55
pelino55 il 09/08/06 alle 00:41 via WEB
stai parlando di quello che viene definito l'intellettuale più lucido della destra, pensa agli altri...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 08:44 via WEB
nel "quinquennio" si vedeva spesso anche il tv, il bel tipo dell'intellettuale di destra; specie in via di estinzione Guido, anzi, non vorrei esagerare, ma intellettuale di destra è una contraddizione in termini... mettiamoci una faccina va'..:))
 
annisexanta
annisexanta il 09/08/06 alle 08:09 via WEB
Un uomo sulla Luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole. (Leopold Fetchner) ;-)...Ciao e buonagiornata...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 08:44 via WEB
Meno male... ciao Mauro, buonissima giornata a te. ^_^
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 10:09 via WEB
lui è il topcret ...purtroppo l avesse detto una donna parleremmo piu serenamente , tu parli della donna moderna che lavora , ma si parlava della femminilità , sn cose diverse...quella tradizionale è sparita x sempre , ok , ma dov è la nuova femminilità della nuova donna ...guardati intorno , il rifiuto della maternità ( se nn fosse x gli exstracomunitari saremmo a sottozero ) , il collezionismo sessuale , la focalizzazione di sè su modelli di trend , etc etc ...tutto sostituito dall esasperazione del sentimentalismo , anche quello veicolato dai media al pari di chirurgia plastica , taglie 40 , maquillage , vestiti etc .... e dimmi marioncè , per i tuoi figli , che mogli preferiresti ? ;>> e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 10:35 via WEB
Parliamo sempre serenamente enri, solo sarebbe piu' grave se l'avesse detto una donna; non puoi addossare solo alle donne la "colpa" della loro trasformazione, della quale tu indichi peraltro solo i lati negativi; la donna tradizionale è sparita per sempre? tu vaneggi... io ne conosco a centinaia, di donne tradizionali come le intendi tu, probabilmente ne faccio parte anch'io, tengo alla famiglia piu' che a me stessa a volte, ma ho ben presente quali siano le priorità, i figli, la famiglia. Solo che oggi la donna tradizionale rivendica qualcosa in piu' rispetto al passato.. rispetto. Siamo stufe di stare nell'ombra certe che con questo atteggiamento tutto andrà bene... prendetevi le vostre responsabilità, cercate di capirci. Siamo cambiate perchè dovevamo cambiare. E ne conosco, ripeto, non puoi giudicare da quello che senti qui, ci sono donne normali, magari taglia over quaranta, che si sacrificano e che sanno pero' l'importanza di essere donna oggi, consapevoli di avere responsabilità ma anche coscienza di sè. Le esaperazioni credo siano dovute alla fase sociologica (perdono, non so se si puo' dire) che stiamo attraversando; troppi uomini non sono pronti a vedere questa donna diversa, non sanno che fare, non sanno avere pazienza, forse ne hanno paura.. io credo che tra due o tre generazioni tutto si assesterà... tutto sta ad allevare bene i figli.. tu, che uomo vorresti per le tue figlie? :-) ...il topcret.. forte...
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 11:30 via WEB
io so cm sn le donne...ma stiamo parlando come s intenda oggi la femminilità ... mia madre e tua madre avevano un idea precisa , le ragazze di oggi la negano e nn ce n è un altra ...io nn la vedo,tu nn me la dici ... e corre il sospetto che ondeggi nella scelta dei vari consumi soltanto ... il perno nn è lavoro sì o lavoro mo , mi sembra un falso problema , guardati intorno e rifletti , nn serve vedere quello che nn cè ....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 12:01 via WEB
La stiamo cercando faticosamente, la definizione esatta di femminilità oggi. Le ragazzine cresceranno e si spera, matureranno. Non fanno testo, almeno spero. Arrivare ad essere donna è molto faticoso enri, non basta il sesso. E non puoi ridurre il discorso al concetto di femminilità e basta, è correlato a quello che E' la donna oggi nel contesto in cui ci troviamo pero', non in senso assoluto. Per me femminilità è avere coscienza di essere donna. Che è molto. Vedo le cose diverse da te, non è meraviglioso? :)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/08/06 alle 12:08 via WEB
Avviso ai naviganti maschi che dovessero incappare in questo simpatico ping-pong sulla femminilità. In questo blog è vietato dare ragione alla padrona di casa. Sanzione prevista: timbro sulla chiappa destra CCSBSM.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 12:44 via WEB
Se qualcuno volesse muoversi a pietà non gli sputo in faccia.. dimmi almeno cos'è la sigla... :))))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/08/06 alle 11:12 via WEB
Cicisbeismo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/08/06 alle 12:25 via WEB
Neologismo già sentito... significa forse quell'atteggiamento che si verifica quando un uomo da' ragione a una donna in faccia a tutti senza essere convinto di quello che dice.... ^__^
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/08/06 alle 12:35 via WEB
Nel caso specifico, quello del timbro, assume il senso di una sindrome. Una volta marchiato, il portatore viene segnalato, si fa presente a tutti che è rischioso stare con lui. Diciamo che si potrebbe passare ad una forma di razzismo. L'avviso era quindi dovuto. Scusate.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/08/06 alle 13:10 via WEB
Devo mettere un albo.. così gli avvisi sono piu' evidenti... :)))
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 09/08/06 alle 13:30 via WEB
Veneziani pensasse piuttosto a trovare, con Maurizio Costanzo (bbono), la catena con la quale promisero di incatenarsi alla rai qualora Santoro, Biagi e Luttazzi non vi avessero piu' messo piede. Lo promise nell'ultima puntata di 'sciuscià'. Sto ancora aspettando.... nel frattempo maturo la pensione, faccio altri due figli, cambio città e casa.... Veneziani, un intellettuale di destra... un ossimoro?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 13:34 via WEB
Ah ecco, questa non la sapevo, conferma la mia tesi che sia un cretino. Se posso permettermi non aspettare piu', poi se vuoi fare altri due figli, ben venga... un ossimoro.. esatto. ;-))
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 09/08/06 alle 15:06 via WEB
la femminilità esiste anche, come manifestazione esterna, in relazione alla mascolinità. reazione positiva e reazione negativa. putroppo, piaccia o non piaccia a certi uomini, sono anche loro i responsabili dell'affossamento di quello che sembrano adesso rimpiangere.
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 16:19 via WEB
certo è importante l interdipendenza...però prima le donne sapevano cosa volevano essere e gli uomini essendone al corrente si conformavano su quello , casa,famiglia,figli...ora , tranne lo shopping , l amore di "giulietta e romeo " , il sesso e la 'carriera' , non viene prospettato altro e il maschio si adegua alla nuova femminilità ... contente voi ...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/06 alle 21:57 via WEB
Non va proprio giu' questo discorso cara Regina... Enri.. ma che donne frequenti? non viene prospettato altro? ma dove? a napoli? non hai letto quello che ho scritto prima... era bello, con le donne casa-famiglia-figli eh? ora mi dirai che è nell'ordine delle cose che l'uomo faccia il proprio comodo, e la donna tenga unita la casa... e io ti diro' che la donna ne ha le palle piene... cosa ci vedi di così sbagliato? e che tu ci creda o no, nemmeno gli uomini sono tutti uguali, tutti "adeguati alla nuova femminilità"... bacetto enri...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/08/06 alle 23:03 via WEB
lascia perdere quello che dicono a te , a voi, io so quel che dicono a me delle loro santippe ...però è strano , nn si riesce a parlarne , parlate solo degli uomini...invece sarebbe utile anche x voi sapere la nuova femminilità ,nn è che si afferma solo x negazioni ? bacione,e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/08/06 alle 10:16 via WEB
credo che sia difficile guardarsi e capire cosa eravamo e cosa siamo ora, e comunque non sono d'accordo, ci interroghiamo molto; parlo degli uomini perchè io so (come simmetricamente dici tu) cosa sono gli uomini... :))) e ti assicuro che invece gli uomini non si interrogano sul loro modo d'essere, continuano a dare per scontate cose che scontate non lo sono piu'... come te ad esempio. Dai per scontato che il "cambiamento" sia nostro, e non è un discorso accettabile secondo me; femminilità rimane, sempre, una diversa visione delle cose, un diverso modo di relazionarsi e di emozionarsi. Il resto è tutto da negoziare coi tempi che viviamo. Ciao enri.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 10/08/06 alle 22:23 via WEB
che bel casino...sai... mi diventa difficile parlare in termini di donna/uomo se non comprendendo le varie differenze che per me sono complementari...hanno intelligenze diverse, sensibilità diverse ma proprio per questo, come la natura ci insegna, si uniscono e quando funziona, l'essere complementari diventa una spinta in piu per la vita...premesso questo lo so ci sono maschi che se ne approfittano, e femmine che fanno altrettanto (fam. Patriarcali e matriarcali)....forse l'avevo gia scritto ma il maschio é pur sempre un prodotto confezionato dalla madre...cresciuto a latte materno e sensi di colpa...ma quando diventa adulto, le cose non funzionano tanto bene... premesso questo mi diveta difficile capire le lotte delle donne in questo periodo storico... io rinuncierei alla festa della donna, alle quote rosa, mi sa cosi tanto di ghettizzazione, di chi chiede l'elemosina su cio che gli spetta di diritto... farei invece (magari coinvolgendo l'uomo), battaglie per la famiglia, per la coppia, per l'educazione, battaglie non fatte perché si é donna, ma perché é giusto farle. in sostanza io non vorrei piu parlare di uomo o donna ma di esseri umani ognuno diverso nella sua unicita ed ognuno uguale nella sua universalità... (pensi sia possibile?)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/08/06 alle 23:59 via WEB
Sostanzialmente sono d'accordo. Anche che siano le donne a volte ad approfittarsi. Anche che sarebbe meglio che i bambini avessero una figura paterna che li educhi (questo è il ruolo del padre secondo me), ma non sempre è possibile purtroppo; molto bella l'idea di fare qualcosa per la coppia e per la famiglia in sè, considerata in tutti i suoi aspetti pero'. Sulle quote rosa ho cambiato idea varie volte anch'io... l'ultima idea che ho è che a questo punto siano proprio necessarie, visto l'abisso che ci separa dagli altri paesi in questo senso; mandiamo giu' l'elemosina ma tiriamole dentro per i capelli queste donne, altrimenti le sedie non verrranno mai mollate dai 'naturali' tenutari.... e condivido che sia sbagliato parlare solo per difendere la 'categoria' alla quale si appartiene, per partito preso. Sarà perchè io, la mia lotta personale, la capisco e la vivo sulla pelle, che non mi faccio questi problemi, è sbagliato ridurre tutto al proprio vissuto, ma è sacrosanto partire da quello. Gli uomini e le donne sono fatti per stare assieme e forse è giusto ragionare in questi termini. Se voi siete disposti, lo siamo benissimo anche noi. :)
 
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 10/08/06 alle 23:03 via WEB
Ho trovato l'intervista, ma era accorciata (non c'era l'espressione sulla casta superiore). Sufficiente però a farmi un'idea. Forse anche lui si sente di una casta superiore. Per me l'argomento sarebbe degno di un libro di quelli grossi. Perché per certe cose sono generalmente d'accordo con lui, ma non se si va nello specifico di ogni singola persona. Prima che uomini e donne, siamo ognuno degli uni, ognuno a sé stante. Basandosi il mondo sul suo pensiero, una Marie Curie non sarebbe mai esistita, per esempio, quale la conosciamo nella storia della ricerca scientifica. Seguire la propria Via viene per primo. Prima dell'essere categorizzati. Hai tirato fuori un argomento di quelli pengi (www.pengio.com) :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/08/06 alle 00:14 via WEB
Ehm.. qualche categoria sugli uomini l'ho fatta anch'io agli albori del blog, ma era per sdrammatizzare; ho notato che gli uomini equilibrati tirano in ballo l'argomento "siamo persone prima che uomini e donne"; come non essere d'accordo? su questi temi è difficile ragionare in termini di singole persone, altrimenti il problema non si porrebbe o non sarebbe visibile. Il problema credo sia tutto nostro... è proprio questo il punto... siamo partiti dal cercare di dire cosa sia femminilità e se questa funzioni, ma da questo si arriva senza fatica a capire che il problema è tutto nostro, bambine-ragazze-donne... voi state alla finestra a guardare...ci giudicate.. non approvate i nostri cambiamenti ma non capite le nostre difficoltà... esagero lo so, siamo emancipate, lavoriamo, possiamo permetterci un amante pure noi, possiamo pure mandare al diavolo il marito, ma che cavolo vogliamo? non so. Scusa rana, non era per te ma seguendo il filo dei miei pensieri. In questo senso a volte mi rendo conto di essere pericolosa.
 
magdalene57
magdalene57 il 11/08/06 alle 09:44 via WEB
buon giorno marion, argomento che scatena sempre grande dibattito, vedo, perchè sempre c'è chi dichiara di conoscere bene gli altri, meglio dei diretti interessatti, sia che si tratti di uomini che di donne. penso che la nostra femminilità venga fuori e straripi da noi ogni giorni, semplicemente nel nostro modo di essere come siamo. assolutamente indefinibili. gli uomini amano definirci. solo perchè loro si autodefiniscono. hanno dei margini ben evidenziati. quindi sanno come sono. i nostri margini sono frastagliati, si aprono, si chiudono, seguono il nostro pensiero, la nostra curiosità. indefiniti e indefinibili. cosa può esserci di più meravigliosamente femminile? fatte così siamo anche difficilmente gestibili. ma non è detto che essere gestibili sia la nostra più grande aspirazione.... :-))) (se sono sciocchezze, ben venga, questa è la mia femminilità) un bacio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/08/06 alle 12:02 via WEB
"questa è la mia femminilità" è bellissima Margy.... certi uomini amano definirci e sono quelli che si tengono distanti, certi ci amano e basta e forse sbagliano perchè poi soffrono (ma anche noi questo lo facciamo sovente), capirci è impossibile... ma far trasparire un pochino di noi, quello si che è possibile; in tutti sai che c'è? hanno paura di far vedere la vera parte di sè, cosa che invece noi, sbagliando chiaramente, di solito non facciamo. Si sa, saremo sempre un passo indietro finchè avremo il coraggio di far vedere le nostre debolezze. Ma questa è la mia femminilità. Un bacio sorellina.
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 11/08/06 alle 13:07 via WEB
Un passo avanti vorrai dire......
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/08/06 alle 13:09 via WEB
...grazie. Un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963