..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #272Messaggio #274 »

Post N° 273

Post n°273 pubblicato il 09 Settembre 2006 da MARIONeDAMIEL
 

Dal libro "Friulani, brava gente" .

Mi parlava continuamente di macchine, di cerchioni , di pistoni, accelerazioni da fermo, tenuta di strada, e io non sapevo cosa dirgli per fare conversazione, essendo parecchio a digiuno sull'argomento. Allora gli ho chiesto a bruciapelo:

"Qual'è la macchina dei tuoi sogni?"

E lui pronto: "La golf gti 16 valvole..."

Io sono rimasto scandalizzato: "Ma scusa, " gli ho detto " Si tratta di sognare e i sogni non costano, perchè non hai risposto una ferrari o una porsche?"

"Perchè una ferrari non riusciro' mai a comprarla... "

Ho provato a spiegargli il senso del sogno, ma non c'era niente da fare, non capiva. Ripeteva quella frase, e aveva una logica invincibile.

(Alberto Garlini)

Elisa - Swan

Stasera non ho parole mie, non le trovo proprio. Buon viaggio, ex amore mio. Quanto a me, dovro' proprio fare i conti coi miei sogni, prima o poi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1605125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 09/09/06 alle 22:27 via WEB
Questa logica invincibile la chiamerei piuttosto illogica impermeabile. Non c'è niente di logico a considerare la golf gti 16 valvole la macchina dei propri sogni. Il bello è che mi è successo per davvero, di sottolineare questa cosa a qualcuno che aveva tirato in ballo una cosa simile. Ed insisteva. Perché qui si tratta di un oggetto. Se dici: quanti soldi vorresti vincere alla sisal, uno potrebbe anche sperare in una cifra relativamente bassa, come per non dover poi fasciarsi la testa disponendo di un patrimonio esagerato. Ma la macchina (o qualsiasi altra cosa) dei sogni è qualcosa con dentro un "significato", un prestigio, un suono, un odore, una bellezza, che vanno oltre il denaro con cui lo puoi acquistare.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/06 alle 23:46 via WEB
..io non mi fascerei la testa ti assicuro, che i soldi li saprei gestire benissimo e non darei di matto...:) ma un sogno è un'altra cosa, un qualcosa che per definizione non puoi avere, quindi diventa lecito, quasi obbligatorio.. desiderarla pazzamente.. di solito non mi capita con le cose, con le persone si. Ciao rana.
 
   
rana_nelluniverso
rana_nelluniverso il 10/09/06 alle 23:14 via WEB
In effetti si tratta solo di capirsi. C'è chi definisce sogno qualcosa cui aspira realmente. Ed a ciò cui non può aspirare realmente non pensa nemmeno. Per la mia interpretazione la Ferrari calza perfettamente. Avevo una Testarossa davanti a me giusto venerdì, sulla statale. E pensavo: "apri, apri, spalanca, falla urlare". E quello stava buono in fila. Forse chi ha i soldi per permettersela non la "vive" come chi la sogna. E forse nel momento in cui te la puoi permettere sei come quello. E lo dico non solo pensando ad una Ferrari, ma a qualunque cosa sogni. Un sogno, per me (in questo senso, di cosa desiderabilissima), non è male che rimanga tale. Quando diventa realtà perde almeno un po' di magia. Ciao Marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 08:16 via WEB
Completamente d'accordo. :)
 
walk_on_by
walk_on_by il 09/09/06 alle 23:42 via WEB
Disarmante. Ma concreto. Sogni, ma solo se a portata realtà. E se proprio devi farci i conti, con i tuoi sogni, forse è davvero fare come qulla persona che sogna la golf... Fa che sia comunque una buona notte Marion... a luna è li, ancora.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/06 alle 23:48 via WEB
..son bravissima a sognare la golf caro walk, ottusa e bravissima. Notte a te, luna magnifica.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/09/06 alle 07:09 via WEB
Io ho una mia filosofia... se devo sognare, sogno in grande, sapendo benissimo che e` un sogno per cui poi il ritorno alla realta` nn fa male. Il mio sogno in fatto di auto nn ha un nome, ma requisiti .... affidabile, sicura, comoda, disponibile, pulita, colorata, che nn mi pianti in asso .... uhhmmmmm, letti al maschile, si possono applicare anche agli uomini. La domanda sorge spontanea ... meglio sognare un auto o un uomo da sogno? Buona domenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/09/06 alle 10:31 via WEB
A me piacerebbe un fuoristrada enorme oppure un camper super lusso. Certo che le idee le ho sempre chiare... la risposta alla tua domanda per me è scontata: l'auto no? :)))) Buona domenica a te.
 
   
walk_on_by
walk_on_by il 10/09/06 alle 15:35 via WEB
La butto li ed entrambe: Un uomo mormale che sappia riparare la macchina?
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/09/06 alle 22:33 via WEB
walk, il mio e` negato per queste cose. Tanto vale sognare direttamente un meccanico. Il fuori strada delle giuste dimensioni piacerebbe anche a me, pure il camper. Restano un sogno.
 
     
walk_on_by
walk_on_by il 11/09/06 alle 08:03 via WEB
Per consolarti ti dico che faccio fatica a capire dov'è il rabbocco dell'olio, rispetto a quello dove è contenuto il liquido per i tergicristalli. Gia' mi vedo a spruzzare l'olio sul parabrezza... Bonjour madame...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 08:17 via WEB
..peccato che il mio meccanico sia già sposato.. sospiro. Questi sono uomini a cui guardare.. ^__^
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/09/06 alle 10:55 via WEB
Sì, aggiungerei anche elettricisti, idraulici, tuttofare .....
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 11:04 via WEB
sai quanti soldi risparmiati all'anno? meglio non calcolare... uomini d'oro cara Casàl...
 
lilith_0404
lilith_0404 il 10/09/06 alle 10:27 via WEB
Fare i 'conti' con i propri sogni, é possibile solo se sono 'piccoli sogni'... per quelli troppo grandi, la macchinetta calcolatrice non ha abbastanza cifre :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/09/06 alle 10:34 via WEB
.. non ho piu' l'età per quelli enormi, ma, come dici tu, un passo alla volta... già qualcosa sarebbe rendermene conto... grazie Lilith. :)
 
bubblelo
bubblelo il 10/09/06 alle 13:31 via WEB
a me capita spesso di sognare...non ti nego che al risveglio....ci vuole un bel po' per rendermi conto che...era solo un sogno..... vorrei un fuoristrada nero... buona domenica dolce marion....... baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 08:18 via WEB
siamo tutti d'accordo sul fuoristrada :) grazie, anche se è stata pessima. Un bacione e buona giornata a te.
 
annisexanta
annisexanta il 10/09/06 alle 22:20 via WEB
Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte. (Shimon Peres-politico) Uhmm,cosa dici?Troppo idealistico?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 08:21 via WEB
Hai presente quegli adulti che guardano la realtà esclusivamente per quella che è? probabilmente non sanno giocare, nè ridere per una piccola cosa, nè emozionarsi; i sogni son l'unica cosa che nessuno ci puo' portar via e poi hanno una caratteristica: li facciamo anche se non vogliamo.... quindi piedi per terra si, ma con precauzione..:))) p.s. sogni di giorno e sogni di notte.. bello.. possono esser diversi.. Ciao Mauro.
 
Vieniviaadesso
Vieniviaadesso il 11/09/06 alle 08:57 via WEB
Io non potrei avere mai Naomi Campbell (come si scrive?), ma magari una certa Marion eh eh eh e non è sogno minore di certo...... un bacione
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 11:03 via WEB
Non sapevo beveste grappa anche dalle tue parti la mattina presto… ;) sei molto carino cmq. Un bacione a te. Niente alianti oggi? non te lo consiglio... :)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/09/06 alle 12:42 via WEB
c'era una che cantava che i sogni son desideri... e tanto ha sognato, tanto ha fatto che poi c'è riuscita... magari, come diceva clint, nella vita poi non è fondamwentale che tutti i nostri sogni si realizzino, ma l'importante è continuare ad averne...(credo che fosse questa la frase...) un abbraccio. tenero ed affettuoso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 13:22 via WEB
fon-da-men-ta-le. D'accordo. Anche perchè le persone aride non mi ispirano.... grazie dell’abbraccio margy, non sai quanto ne ho bisogno oggi…
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 11/09/06 alle 12:56 via WEB
ciao M&D...premesso che non ci ho mai capito niente sui sogni se non il significato vero e proprio di messaggi insconsci...non riesco a capire l'importanza dei sogni nella nostra vita...pare che senza i sogni non si vada avanti,che non esista piu quella voglia di vivere che pare appartenga solo a chi "sogna". non ho mai visto ne sentito, qualuno che abbia cambiato la sua vita, in meglio attraverso i sogni... a volte la vita cambia ma per una botta di culo nel senso "materiale", o perché si ha osato amare nel caso "sprituale" ma per il resto i sogni, intesi in questo modo" servono solo come scusa per tirare avanti. (Bpc dalla serie ho volgia di rompere)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 13:19 via WEB
Non mi smonti :) cioè: sarei del tipo che desidera solo cio' che puo' avere, pero' dai, non posso credere che tu non abbia sognato qualcosa che non puoi avere.... tipo una donna ad es. (solo perchè il blog è sugli uomini eh)... da questo a cambiare la vita il passo è lunghissimo son d'accordo con te e si vive lo stesso (esempio vivente me medesima); ma perchè vederli come una "scusa"? se sono irrealizzabili (e di questi parliamo), che male fanno in fondo? (M&D assonnata e credo si veda...)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 11/09/06 alle 15:14 via WEB
...cara M&D assonata...e se invece ti dicessi che i sogni sono la vitamina dello spirito? e che quanto ho scritto prima é solo una provocazione? e che senza sogni é come fare l'amore senza erotismo?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 23:13 via WEB
..direi, che ti è successo in poche ore? far l'amore senza erotismo... come si fa? :))
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 11/09/06 alle 17:37 via WEB
e se invece ora ti dicessi che non la penso ne in un modo ne nell'altro ma che i sogni sono solo eventualità...da s-ogni ci0é se-ogni...in effetti se-ognuno so-ogna una cosa sua, con (S)o-gni eventualità si sognerebbe mai di quel che s-ogna? é ovvio che s-ogni quesito é aperto...accidenti, mi stanno togliendo la tast...._________________
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 11/09/06 alle 17:39 via WEB
....iera.... hei M&D ...TOGLI TUTTO É STATO SOLO UN CATTIVO SOGNO.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 23:15 via WEB
..chissà cosa mi dirai fra altre due ore... cristo bpc.. poche idee ma chiare vedo... accidenti...TI ADO______
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/06 alle 23:16 via WEB
____RO. (Amore, lo adoro è per modo di dire, da amici, sia chiaro) .. amore non è per te bpc sia chiaro... insomma che casino... ;))
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 12/09/06 alle 13:21 via WEB
...lo so cara M&D...il tuo é un lapsus Freudiano...del resto non mi vuole nessuno ... andrò a morire nel deserto...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/09/06 alle 13:23 via WEB
così lontano? accidenti... se passi ti qui ti offro un caffè prima ^__^
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 12/09/06 alle 16:18 via WEB
grazie...ma d'orzo...quando si va a morire occorre essere in salute e col cuore a posto.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/09/06 alle 17:18 via WEB
scusa ma il luogo comune non è che bisogna morire con la pancia piena? ti offro pure una fetta di torta và.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963