..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #290Messaggio #292 »

Post N° 291

Post n°291 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da MARIONeDAMIEL
 



Che bello. Non ci posso credere. Per la prima volta dopo .. boh, butto là, cinque anni? non dovro' scioperare contro la finanziaria.

Stavolta sciopera berlusconi. Ma sciopera... da che????

E li voglio proprio vedere i cortei di commercialisti, avvocati, signore ingioiellate e rigorosamente coi tacchi a spillo... e il primo senza giacca e cravatta, via, fuori dal corteo.

Casini è proprio un traditore. Dice che lui, il corteo, non lo fa, con la scusa che la finanziaria si discute in parlamento... per la verità un corteo con le bandiere dell'udc... non si è mai visto.. vuoi mettere le classiche, scontate e ormai fuori moda bandiere della cgil?

Ma come ci arrivano questi, al corteo?

In taxi ovvio! Non ce li vedo organizzati partire all'alba o la notte prima, nei pulman super lusso, con panini e generi vari di conforto...

Eh ragazzi, ne dovete fare di strada... speriamo che riusciate a imparare... questo si che è il vero scontro sociale....

Consoliamoci, che bush dice che bisogna "parlare" con la corea del nord.. quasi incredibile... per una volta a dei pazzi non si risponde come dei pazzi...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=1738717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 09/10/06 alle 21:28 via WEB
non sottovalutarli...potrebbero sempre mandare in loro rappresentanza servi (magari anche non in regola)cuochi, autisti e maggiordomi... e magari anche di sinistra.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:24 via WEB
..mi ricorda un film di totò...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 09/10/06 alle 21:30 via WEB
qui da noi non cisono questi problemi, non si fanno rivoluzioni...non amano calpestare i prati
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:25 via WEB
...potessi trasferirmi... ma tu non hai il mare...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 09/10/06 alle 21:57 via WEB
ho chiesto al mio maggiordomo...per lui va bene...l'unico suo dubbio é, se in casi come questi, é prevista una trasferta.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:25 via WEB
pero', siete avanti con la sindacalizzazione.. :)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 10/10/06 alle 06:36 via WEB
mi pare una ridicolata, e con berlusconi in piazza, MAI. ma se sapete di qualche altro corteo, di altra "marca", io c vado: e subito!!!! mi basterebbe anche una piccola uscita contro un frammentino di finanziaria, contro l'articolo 15, ad esempio....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:26 via WEB
Parlo senza cognizione di causa naturalmente, ma mi sembra che si debba giudicare l'intero impianto; altrimenti è ovvio che certe cose non si possono giudicare favorevolmente; ho letto gli articoli relativi ai beni culturali ma ti confesso che non ci ho capito molto.. quello che ho capito è che è stato operato un grosso taglio in generale alle a.p.; ma ci sono anche articoli relativi ad un bel taglio delle dotazioni organiche dei livelli dirigenziali dei ministeri, una RIDUZIONE del 30% del trattamento economi di ministri e sottosegretari, ecc.ecc.; importanti, checchè ne dicano, le norme per lo sviluppo (riduzione del cuneo e incentivi per l'occupazione femminile nelle aree svantaggiate) , che poi si presteranno ai bellissimi servizi di Report... ma tant'è; poi c'è il bellissimo articolo intitolato " interventi per il rilancio della scuola pubblica"..... insomma, a me piace nel complesso.
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 10/10/06 alle 15:48 via WEB
allora: se devo giudicare dai Beni Culturali hanno fatto le stesse pastette. tagli fittizi, ristrutturazioni immotivate e deleterie, posti d'oro agli amici degli amici. di questo parlo con cognizione di causa e non per articoli sui giornali, sentito dire o posizioni di partito. hanno "cambiato tutto per non cambiare niente" per dirla alla Gattopardo. 14 dirigenti generali c'erano e 14 dirigenti centrali rimangono: nonostante i pensionamenti che felicemente ci avrebbero aiutato (eliminandone un congruo numero e facendo quindi risparmiare, dato anche che non servivano. invece no! si rimpiazzano e nel frattempo si operano tagli distruttive a strutture importanti e funzionalissime).
idem per gli enti locali: e le contestazioni, guarda un po', vengono da sindaci del centrosinistra, non dalla destra.
insomma: a dire di sì ed accettare "nell'insieme" o per ordine di scuderia io non ci sto. saper distinguere per migliorare il migliorabile, è importante.
atrettanto quanto additare il solito cattivo governo, quando c'è: anche se è di sinistra.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/06 alle 16:31 via WEB
Questo è un disegno di legge, l'entrata in vigore è prevista per il primo gennaio; con questo non voglio dire che non spariranno i dirigenti, e che non ci saranno gli amici degli amici, si sa che fa parte del 'sistema italia', purtroppo.... per il resto io l'ho letta tutta. Le finanziarie sono i principali strumenti della politica di governo, per il resto rimane poco da fare, testi unici, leggine moralizzanti, ma se non ci sono i soldi... quindi bisogna procurarsi nuove entrate e tagliare le spese; altro non c'è da fare. La prima parte l'hanno fatta come piaceva a me, nel senso come io speravo; per la seconda parte mi pare siano stati piuttosto obiettivi; il fatto che protestino i sindaci di sinistra è un buon segnale, la PA è composta da comuni, province e regioni, di destra e di sinistra, e se gli sprechi ci sono, ci sono e basta. Cmq mi pare che ieri abbiano corretto un po' il tiro in questo senso (con l'anci). Non posso guardare e giudicare questo articolato norma per norma, perchè se così facessi certo ci troverei qualcosa che A ME non piace; ma credo che la direzione in cui va sia molto importante .... e non mi interessa il fatto che paghino piu' i ricchi, se così li possiamo chiamare, ma che non paghino sempre quelli che tirano la cinghia, e ti assicurano che la tirano la cinghia. Di solito non giudico le cose perchè mi dicono di farlo in un certo modo. Non sono inquadrata in nessun partito e pure se lo fossi sarebbe un partito dove posso dire la mia, ma ritengo che, a volte, sia importante schierarsi. Ciao. :)
 
majrina
majrina il 10/10/06 alle 09:16 via WEB
ah ah, il commento sul mandare i servi è stupendo.. ma si ormai la politica è show. ve lo immaginate che panegirico potrà fare fede al suo programma che si ostina a chiamare (nonostante violi ogni regola giornalistica!) telegiornale di informazione!! Il messia che apre le acque tra il popolo!! Ormai non c'è più ne destra ne sinistra. Mi ricordo la commozione di vedere l piazza a Roma gremita di gente che lottava sotto un unico colore, quello della passione, dell'amore, in ricordo delle lotte del passato, e per il futuro.. Ma ora scendere in piazza non ha quasi più un perchè. Io la stesa reazione l'ho avuta alla marcia per la pace, vedendo i partiti di sinistra che hanno votato si alla guerra camminare vicino a me. Lo so, forse sono io che sono un misto tra nostalgica (o mica nel senso fascista!!!!) e rivoluzionaria sognatrice, e aggiungerei incontentabile.. ma ormai non mi stupisco più di nulla. Dopo Flavia Vento in parlamento e Sgarbi e Mussolini che si sfidano a insulti e botte in tv in un reality che sfoggia luoghi comuni per eccellenza, credo di essere pronta a berlusconi che urla slogan in piazza col fischietto e le bandiere. ciao.. i tuoi post sono sempre i migliori
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:30 via WEB
il nostro BPC ci dà molte soddisfazioni eh eh eh; fede a volte lo guardo per ridere un po', secondo me è da difendere come patrimonio culturale , comico naturalmente.... Rivoluzionaria, sognatrice e per di piu' incontentabile... ragazza mia, mi piaci. Sgarbi me lo sono perso per fortuna... ma aspettiamo questi cortei, vediamo che sanno fare no? :))
 
magdalene57
magdalene57 il 10/10/06 alle 10:46 via WEB
io credo che scenderanno in piazza, vestiti in jeans e polo, semplici semplici, e saranno incazzati, veramente. perchè vedi, quando non si ha niente e si lotta per avere qualcosa non sei incazzato il più delle volte, ma speranzoso. quando invece hai molto, ed hai sempre potuto aggiungere al molto, altro, se ti mettono un blocco alle gomme che tu non concepisci,t'incazzi veramente. e vedi che casino che fai.... Mi aspetto mosse dure. Da filmare, ma sopratutto da "registrare"....quali saranno i leader citati nei cori? non credo i soliti nostri..... son curios-issima... un bacio baby!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 10:54 via WEB
Evento inedito! hai ragione Margy, saranno incazzati neri... ma io la vedo difficile a mobilitare tante persone che non sanno cosa sia la mobilitazione… a meno che non li paghino.. o delle controfigure.. in fondo non sarebbe la prima volta…. Speriamo nella diretta TV!! Un bacione…
 
lawrence0
lawrence0 il 10/10/06 alle 12:21 via WEB
Sicuramente un evento che rasenta l’incredibile, la destra che sciopera è storicamente una cosa mai vista. Sarà una mutazione genetica dovuta all’effetto serra. Una cosa mi turba : se la destra diventa come la sinistra la sinistra cosa diventerà? Fede mi manca potevano metterlo sul satellite così riuscivo a vederlo gongolante mentre elogiava il comportamento barricadiero dell’immarcescibile Silvio…peccato… LAW
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/10/06 alle 13:22 via WEB
barricadiero-immarcescibile.. wow. E’ un peccato che tu te lo perda, è un pezzo della nostra cara vecchia italia... Effettivamente la tua domanda turba anche me, qua si stanno rovesciando tutti i ruoli caspita… ah, questa globalizzazione… ciao Law.
 
   
lawrence0
lawrence0 il 10/10/06 alle 13:56 via WEB
Si, è una lastima come dicono qui, perdersi una piece teatrale di si alto contenuto, mi rifarò con Goldoni. O forse con un film di Pierino quello con Alvaro Vitali.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/06 alle 16:34 via WEB
Certo che equiparare goldoni con vitali... :)) convengo pero' che hanno entrambi una loro inconfondibile vena comica, il secondo pure un certo tipo di erotismo che rimane un cult (si scrive così?) televisivo.
 
LadyOscar743
LadyOscar743 il 10/10/06 alle 17:03 via WEB
Probabilmente non marceranno nemmeno a piedi, vorrai mica che le signore s'impiglino coi tacchi tra i sanpietrini, rovinando così la scarpa di Gucci all'ultimo grido! Una serie di risciò trainati da cinesi sarà già schierata in piazza, pronti a trainarli per l'intero corteo... Pare faccia molto chic! O__o'
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/06 alle 16:35 via WEB
..e chi piu' ne ha piu' ne metta... i riscio'.. lady, ma quando le pensi??? molto molto chic, ora che l'oriente va per la maggiore... ^_^
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 10/10/06 alle 20:24 via WEB
ci sn state sempre destra e sinistra e ci saranno sempre ... la priorità dei problemi è diversa e per ciascuno d essi cè sempre una soluzione di destra e una di sinistra ... la manifestazione , se ci sarà , sarà piena , di tutti quelli che ascoltano le 7 tv nazionali e molti giornali , senza spirito critico e senza basi di alfabetizzazione politica ... se in italia avessimo tanti ricchi e loro maggiordomi quanto i loro voti avremmo il doppio del pil degli usa ... bacione marioncella , e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/06 alle 16:39 via WEB
appunto, proprio cio' che volevo dire io, c'è una visione diversa delle cose; i ricchi non saranno proprio tantissimi, ma cio' che conta è che sono tanti quelli che si arrabattano, e proprio dalle tue parti, non credi? Enri, elabora il tuo progetto di alfabetizzazione politica, che io ti sostengo lo sai. Bacetto :))
 
walk_on_by
walk_on_by il 11/10/06 alle 08:34 via WEB
Credo che le manifestazioni di piazza, se organizzate per manifestare dissenso o assenso su eventi importanti che riguardano il paese, siano legittime se non doverose. Temo altresì che la stagione delle 'discese in piazza' potrà essere seguita dalla stagione della 'antrata nei palazzi'. Ancora un po che tirano la corda...E non c'è destra o sinistra. Solo questione di etica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/06 alle 16:43 via WEB
Sacrosanto walk. Permetterai che per una volta mi compiaccia di non essere io a dimostrare? eh. Anche se il governo non dura (al senato è proprio durissima) credo che sia doversoso agire così, io li ho votati per questo e questo mi aspetto. La democrazia è questo eh.... l'etica a volte non ci entra molto, purtroppo, comunque è il sistema che continuo a preferire, avendo avuto la fortuna di nascere nella parte giusta del mondo. Lavori troppo... :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/10/06 alle 17:35 via WEB
Mi sono aggiornata sui tuoi post, a più tardi il commenti. Il dovere mi chiama. Bello nn fare sciopero noi, ma sarà bello vedere la destra che si muove. Devo aggiornarmi sulla finanziaria. Ciao bella
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963