..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #343Messaggio #345 »

Post N° 344

Post n°344 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da MARIONeDAMIEL
 



Ora io dico.

Perchè mai un uomo e una donna vanno a vivere insieme.

Che, se proprio dovesse succedere, io consiglierei caldamente la convivenza, ma non farei discriminazioni per quelli che credono nell'istituto matrimonio e garantirei pure a loro pari diritti... pure ai cattolici, beninteso...

Tralasciando la prosecuzione della specie e le altre balle varie tipo 'ho freddo ai piedi da sola nel letto' oppure 'due cuori una capanna' oppure 'che bello vedere il film sul divano insieme' ... Marion questo ti piacerebbe dì la verità.... e poi, considerato che per il sostegno morale oggidì bisogna attrezzarsi in proprio, non resta che una spiegazione:

Telefonata del marito alla moglie al lavoro: "Dov'è il Moment??"

(Come in ogni casa, da secoli esiste l'armadio dei medicinali; e qualche volta capita che qualcuno di questi finisca...  )

Risposta della moglie: "In farmacia, quanto ne vuoi!"

Prima conclusione:
Un uomo e una donna stanno insieme perchè le donne sanno sempre dove si trovano le cose, (anche quando queste sono fuori posto, ovvio)  gli uomini no;

Seconda conclusione:
Ecco perchè tra noi due non ha mai funzionato, perchè lui mi ha sempre fatto queste domande, e io gli ho sempre dato queste risposte.

C'è pure un mistero irrisolto e affascinante per me in questo post: come faranno gli uomini che vivono da soli?

No perchè, non vorrei dire, ma ci sarà di sicuro una mamma, una governante, una zia, l'amica....

I gentili signori che leggono sono esclusi dalle mie basse insinuazioni.

   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2139275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ruggineblu
Ruggineblu il 10/01/07 alle 22:00 via WEB
ehm... per sapere come vivono gli uomini da soli... magari ci sentimo in privato.. la cosa si farebbe un tantino lunga e per i più anche noiosetta... piuttosto.. sai mica dove c'è una farmacia..... .) tieni botta Marion mal che vada il bagno caldo profumoso a volte è poco.. ma non guasta .)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:34 via WEB
guarda Blu, io mica mi arrabbio a queste richieste, solo rispondo in tono ironico; è LUI che si incazza...:))) non siamo proprio fatti per vivere insieme... e tu dai, non fare il modesto, che ti ci vedo a passare l'aspirapolvere coi police sotto...;)
 
   
Ruggineblu
Ruggineblu il 11/01/07 alle 23:43 via WEB
:) uso le cuffie.. il rumore del succhiapolvere mi fà girar le palle .)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:47 via WEB
ma che modello antiquato hai? madonna mia.. ti ci vorrebbe proprio una donna per scegliere quello ultra-moderno-analogic-silenziosissimo-a-vapore.... ;)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 10/01/07 alle 22:10 via WEB
mah! probabilmente è vero che quelli che hanno a portata di mano la soluzione non aguzzano l'ingegno. è una cosa terribile, comunque, confermo. terribile, da far morire il più grande amore!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:31 via WEB
..Ody, mi capisci che bello... di ragazzi ne ho già tre... e pensare che lui è molto intelligente... :)
 
mon1974
mon1974 il 10/01/07 alle 22:19 via WEB
Quelli che vivono da soli hanno sicuramente una donna delle pulizie, non riesco a pensare che possano fare qualcosa, una minima cosa da soli..:-)))) Ben altro vivere quello femminile in solitudine....buona serata, ragazza, baci.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:30 via WEB
Sarà per questo che statisticamente ci son molte piu’ vedove che vedovi??? Ciao cara. Buon lavoro.
 
walk_on_by
walk_on_by il 10/01/07 alle 22:27 via WEB
Meno male che sono escluso da queste basse insinuazioni... però spesso non riesco a trovare nemmeno le aspirine... in compenso trovo al volo i microclismi... Coraggio Marion, c'è un punto ripartenza... Buonanotte, donna dai piedi freddi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:19 via WEB
tipico pure questo; perdere ore e ore e poi trovare ciò che non serve...:) quello che dico io è che a me non verrebbe mai in mente di chiamarlo al tel perchè non trovo qualcosa... mah. Buonagiornata barbone..
 
reduced_noise
reduced_noise il 10/01/07 alle 22:49 via WEB
Gli uomini che vivono da soli comprano una casa rifornita di ogni bendiddio. Quando finiscono la birra bevono il vino. Quando finiscono le aspirine prendono un paio di crackers. La lavatrice la usano per provare a vedere cosa fa, tanto quello che ci mettono dentro andrebbe comunque a finire nel cumulo a perdere che c'è nello stanzino, e sul suo destino non riescono ad avere voce in capitolo. Il cibo non lo cuociono. Se hanno finito le sardine mangiano patatine. Se hanno finito lo shampo si lavano i capelli col detersivo per i piatti (di solito ne hanno ancora parecchio). Quando hanno prosciugato tutte le scorte, vendono la casa e ne ricomprano un'altra con il pieno. Per far fronte a tale impegno economico giocano alla sisal, e se non vincono aspettano a lungo prima di cambiare le spazzole dei tergicristalli della macchina. :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:15 via WEB
Questo si chiama essere disastrosamente padroni del proprio destino. Sai che palle dover pianificare tutto... pero' se l'esperimento riesce (cioè se gli uomini soli sopravvivono) i rapporti uomo - donna potrebbero cambiare, e cambierebbe la società nei secoli a venire... meglio non pensare alle conseguenze... ;)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:16 via WEB
.. guarda che ora fanno pure le scatolette di tonno con l'apertura facilitata eh.. no dico, in alternativa alle sardine...
 
     
reduced_noise
reduced_noise il 11/01/07 alle 23:12 via WEB
Mi resta l'anellino nell'indice di una mano, e la scatoletta nell'altra mano. Così, poi, una volta che ho tolto la sicura, lancio la scatoletta prima che mi esploda in mano.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:32 via WEB
...masa fuart...mi par di vjoditi.... :))))
 
reduced_noise
reduced_noise il 10/01/07 alle 22:50 via WEB
Comunque l'ultima frase è ingiusta. Mi sento discriminato.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:11 via WEB
Hai ragione Red. Io proprio io, vuoi che discrimini un uomo? la ritiro. :)
 
cabiria55
cabiria55 il 11/01/07 alle 08:55 via WEB
Conosco diversi uomini che vivono da soli che mangiano fagioli in scatola direttamente dalla scatola,che arrivano la domenica mattina a una gara podistica amatoriale con magliette piene di buchi,accostamenti improponibili,uomini che vivono da soli e dimenticano di pagare le bollette,si ritrovano a pagare il biglietto di un qualche spettacolo ,due volte...perchè il primo,preso per tempo ...è sparito dalla loro casa ,salvo riapparire due giorni dopo nei posti più improbabili. Gli uomini che vivono da soli...non hanno una compagna a cui urlare ...dove hai fatto sparire le mie cose che tengo sempre qui??? Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 09:09 via WEB
...ammazza... mio marito gli fa un baffo..:) pero' "non hanno una compagna a cui urlare"... molto triste. Mi sorge spontanea una forma di ribellione a questo pensiero, e penso subito che esistono uomini intelligenti e che se la cavano benissimo pure meglio di noi.. Ciao.
 
   
reduced_noise
reduced_noise il 11/01/07 alle 23:15 via WEB
Quello lì sono io. Con la differenza che invece di partecipare alle gare podistiche partecipo a quelle di divoramento di anguria nel minor tempo. :-)))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:30 via WEB
molto molto piu' piacevole direi.. e d'inverno che fai? divoritu il frico cu la polenta e magari un par di lujanis?? ^___^
 
ondoce
ondoce il 11/01/07 alle 09:57 via WEB
hola.... clima difficile da queste parti... per me le cose girano al contrario...sono io che so dove sono le aspirine... diciamo che mi sono sempre arrangiato da quando avevo 19 anni... e scelto di andare a vivere da solo... mi sono presentato da mia madre con il classico sacco di biancheria sporca.. risposta: mi me trovo ben con el Dash, ai coi dee camise prima te ghe passi un fià de savon..e a roba bianca ... ma soeo a quea te ghe zonti un fia de varecchina... ciapate a to roba e impara a lavarla..."traduco per l'estero...io mi trovo bene con il dash..sui colli delle camicie passa del sapone, alla biancheria bianca, ma solo a quella,aggiungi della candeggina..prendi la tua roba ed impara a lavarla...psicologicamente parlando racchiude il tutto sul ruolo del genitore che riconosce il figlio adulto, la trasmissione del sapere, il rispetto della sua vita, l'avvio all'autonomia, e l'accettazzione del distacco... da quel momento ho sempre tentato di ascoltare e di sentire... credo che tante difficoltà nascono dal non voler diventare adulti e prendersi la responsabilità del vivere... un abbraccio grande ondo
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 22:59 via WEB
..come il marito di Casàl.... lo sapevo che un figlio così doveva avere una madre saggia, che poi mi piace un sacco tua madre, e quanti concetti importanti in una semplice frase nel tuo bel dialetto... sono d'accordo con lei e con te...la cosa piu' difficile con un figlio, insegnargli cosa sia la responsabilità e il rispetto.... anche se a volte per me è difficile da attuare, l'istinto e l'amore mi porta a volte a "fare al posto loro", ma poi rifletto e correggo il tiro, e speriamo bene.. io gli parlo in friulano.. e pedalare... sempre un abbraccio, hola...
 
seniorgbr
seniorgbr il 11/01/07 alle 14:38 via WEB
... orca miseria!! non ci avevo mai pensato!! io vivo solo! da sempre ..... pur avendo in casa 3 donne: moglie e figlie!! ma guarda!! grazie! ora lo so!!! ;-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 22:53 via WEB
..spiritoso..:) Cmq che strategia usi per sopravvivere? fai il finto tonto o quello troppo occupato? sarai coccolatissimo... No mio caro, nei guai sono gli uomini che anagraficamente vivono da soli, salvo poi scoprire che c'è mamma che gli prepara il pranzo, e zia che gli stira. Ma non si puo' mica lasciare nei guai un uomo solo... ;-)
 
   
seniorgbr
seniorgbr il 12/01/07 alle 00:45 via WEB
.... nessuna strategia mia cara!! nessuna: un semplice, tacito e rigorosissimo "fifty-fifty" ... sempre, ovunque e comunque ... ormai è meccanismo automatico.... e chi ci pensa più!! quando ero solo? autonomo....e chi se lo ricordapiù!! .. ;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/07 alle 20:29 via WEB
ah, non sei passato dalla mamma alla moglie? :)) dai scherzo, basta con le provocazioni, a volte vado oltre, e non me ne rendo conto, ma l'intento non è mai offensivo, credimi. Per quanto riguarda il fifty-fifty son contenta per te (e per lei ovvio); forse è per questo che io scrivo sul blog le mie frustrazioni e non leggo le tue... Un sorriso.
 
     
seniorgbr
seniorgbr il 13/01/07 alle 01:05 via WEB
provocato? ...ma no! e nemmeno offeso sta tranquilla :-) lo so: ci vuole tanta fortuna in queste cose, tantissima! è probabilmente questo che mi ha costruito addosso la corazza di acciaio al titanio che mi isola da ogni frustrazione. Magari insieme al mio illuminismo ottimista.... ? ecco anche... ciao!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/07 alle 18:56 via WEB
Il sano illuminismo ci accomuna allora. Spero pero' che ogni tanto la corazza tu te la tolga eh. Perchè la corazza isola da tutto credo. :) Ciao.
 
magdalene57
magdalene57 il 11/01/07 alle 15:37 via WEB
poveri uomini....ma vivete tutti soli da queste parti???? è un terreno di caccia particolarmente fertile... bene, bene....:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 22:50 via WEB
Margherita!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 22:50 via WEB
(....tutti soli un corno.....) ^____^
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/01/07 alle 16:31 via WEB
ehhmmm, nn so cosa dire. Io son quella che chiede 'Dov'è l'aspirina?' 'Dove sono le mie calze?' Ma mi sono sposata per amore, non per avere la balia!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 22:49 via WEB
Seh. Tutti si sposano per amore Casàl. Poi c'è a chi va bene la convivenza, e a chi no. Se ci si vuole tanto bene (concetto molto empirico) o si potrebbe anche dire se ci si adagia (questa è una botta di cinismo, lascia perdere) allora tutto va bene, e si va avanti. In pratica la persona che hai accanto non è quella che pensavi tu, e ti accorgi che certe cose non le sopporti. Sai poi c'è quella cosa che ci si viene incontro a vicenda... ma esiste? Non è che uno cede e l'altro sopporta? :)) Meglio che chiuda lo sproloquio va... Notte serena.
 
la_tua_fataignorante
la_tua_fataignorante il 11/01/07 alle 23:09 via WEB
il moment..i calzini..il pantaloncino da calcetto!!porca miseria sta li da anni sempre nello stesso cassetto, ma lui..insiste!;-) baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:10 via WEB
eheheheh.... Ciao :)
 
upmarine
upmarine il 11/01/07 alle 23:14 via WEB
Sarà ma a me non sembra che trapeli tutta questa stima. ;-) Comunque non è detto che in una coppia si debba essere entrambi precisi. L'importante è che ci sia armonia. Io non pretendo cose dalla mia donna che a lei risultano più difficili che a me, e viceversa. Sono più in sintonia con Casal.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:28 via WEB
Mai detto questo, anzi, sai che palle due precisi insieme. Mio marito è un disordinato terribile, ha perso di tutto, ma non è questo il problema, a questo mi ci son adattata e non mi sembra così grave. Il guaio è quando uno non si rende conto di pesare troppo sull'altro, e invece di sollevarlo di qualcosa, lo carica ancora di piu'; pure il mulo porta fino a un certo punto eh. Ma mi rendo conto che è difficile spiegare e forse calibro male il discorso perchè parto dalla mia esperienza. Sono d'accordo con te, il rispetto è fondamentale. Forse il problema sta tutto qui.
 
   
upmarine
upmarine il 11/01/07 alle 23:38 via WEB
Hai ragione, anch'io parto dalla mia esperienza. E' per questo che si dialoga. Per avere altri punti di vista.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/01/07 alle 23:45 via WEB
Io ne esco sempre con le ossa rotte dai punti di vista degli altri.. secondo me son un po' masochista... ^_^
 
     
upmarine
upmarine il 12/01/07 alle 00:24 via WEB
Forse sei un po' stanca? ;-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/07 alle 20:27 via WEB
..si, da dodici anni a questa parte... (l'età delle rane).. :)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/01/07 alle 15:27 via WEB
Secondo me quando si è innamorati, si perdonano tante cose. Quando l'innamoramento passa, i difettucci che prima passavano inosservati, diventano difettoni, insanabili incompatibilità, capperi, nn mi viene in mente quella frase che usavano sempre nelle sentenze di divorzio o separazione. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/01/07 alle 20:26 via WEB
Tutto giusto. Credo che se la separazione sia consensuale non serva nemmeno la moivazione. Non sono un'esperta, ancora. Cmq il termine antico credo fosse proprio incompatibilità. Ciao.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 12/01/07 alle 21:12 via WEB
confermo. incompatibilità di carattere... e dentro c'andava tutto, ma proprio tutto
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 13/01/07 alle 10:43 via WEB
eccola la frase giusta. incompatibilità di carattere. Sul lavoro, invece, quando fra colleghi non vanno insanabilmente d'accordo, nella motivazione del trasferimento scrivono 'incompatibilità ambientale'. ma oggi siamo in tutt'altri lavori affaccendate. Io devo risolvere una incompatibilità col ferro da stiro. Ciao ragazze
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/07 alle 18:52 via WEB
Io ufficio pure oggi, e poi casa. Il ferro mi è simpatico, si puo' sempre tirare. Quello che odio sono le case a quattro piani. Viva i miniappartamenti... ma poi, io, dove andrei per "ritirarmi nelle mie stanze?" Ciao ragazze...questo è uno di quei giorni che se mi dite "vieni a venezia?" mollo tutto e parto... :)
 
PiccolaMaIngombrante
PiccolaMaIngombrante il 13/01/07 alle 18:10 via WEB
Cara Marion, te lo dico io come fa l'uomo che vive da solo... Telefona alla morosa che abita ad 80 km di distanza ma conosce il suo appartamento meglio di quanto non lo conosca lui stesso, pur passandoci solo i week end... Ogni riferimento a una piccola ma ingombrante di tu conoscenza NON è puramente casuale ^___* (Però dopo aver letto questo post, mi sa che comincerò a far finta di dimenticarmi dove stanno gli oggetti in casa sua... meglio tirarli su bene quando sono ancora "cuccioli" ^___*). Un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/01/07 alle 18:54 via WEB
..appunto, appunto, proprio questo volevo dire.. poveri cucciolotti tanta tenerezza piccoli tesori teneri... un abbraccio Piccolina.. ^__^
 
lucianopazzi
lucianopazzi il 13/01/07 alle 20:26 via WEB
faccio finta di non aver letto ok? siete splendide
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/07 alle 18:28 via WEB
Tu devi essere senz'altro uno dei gentili signori di cui sopra.... Grazie a nome di tutte *_^
 
violette51
violette51 il 14/01/07 alle 20:38 via WEB
cara marion,,diciamo pure che questo è l momento in cui dovrebbe esser passato tutto..e si rientra nella routine...ma un po' di poesia deve sempre rimanere..poi se siamoo noi o loro che ricordano,,fa nulla..importante collaborare...un abbraccio..vio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/01/07 alle 23:00 via WEB
..già, persino la routine a volte puo' esser bella.. recuperare la poesia la vedo un pò più dura..:) credo che ognugno debba dare ciò che puo' e cio' che sa, nulla di più. Un abbraccio cara Vio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963