..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #359Messaggio #361 »

Post N° 360

Post n°360 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da MARIONeDAMIEL
 

  Io penso che se non avessero inventato il pc e la videoscrittura, ci avrei messo un mese a fare il lavoro che DEVO fare in due giorni.

  Infatti i ricordi di vent’anni fa sono di carta carbone e originale-più-quattro-copie, e mediamente si stava attenti a non sbagliare, perché prova tu a correggere col bianchetto quattro copie con la carta carbone che poi si azzeccava alla vernice bianca e veniva fuori un casino….. percio’ ho imparato a scrivere a macchina benissimo.

  Con la tastiera si va moltissimo piu’ veloci ma si sbaglia molto di piu’, perché si sta molto meno a tornare indietro e a correggere, casomai a dare pure una formattatina alla fine. Che poi il correttore ti scrive lui ciò che pensa piu’ giusto… ad esempio mi ha scritto “formattatine”…

  E poi basta fare un file, e gli altri seguono sopra. Ora sono a migliaia di file, credo, distribuiti in trentadue directory, piu’ la classica “lavori in corso” sul disco fisso, che bisogna metter in conto che cade il server e tu che fai che ti arriva l’ambulante domani e deve andare a vendere.

  E seppur li ricicli e li sovrapponga continuamente… significa che il lavoro non è calato, anzi, in proporzione direi che è centinaia di volte di piu’, solo che lo si riesce a fare nello stesso tempo, oddio con qualche salto mortale a seconda del periodo.

  E l’importante dunque è sapere COSA SCRIVERE e ricordarsi mentalmente i percorsi e i nomi dei file, e io di norma li ricordo anche a distanza di mesi. Madonna Marion…. Sei schematica perché sei donna o l’incontrario? 

E questa non è che la parte razionale di me. Figuriamoci il resto cosa dev'essere. Mah. 

Notte Marion.

                                                   Illegal

  



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2263211

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Diamante_e_Carbone
Diamante_e_Carbone il 08/02/07 alle 00:22 via WEB
La cosa può anche essere facile - oltre che essere un ottimo metodo per tenere la memoria allenata - quando e se hai a che fare con un pc solo... E' quando ti devi ricordare directory, cartelle, sottocartelle e file's nascosti anche in altri due computer (ché il tuo capo regolarmente si scorda dove archivia i SUOI documenti), che la cosa si fa complicata davvero... ^_^' E accidenti pure al correttore automatico: oggi a momenti, invece di inviare una richiesta di foto di un'operetta, ho rischiato di mandare all'ufficio stampa del verdi di Trieste una richiesta di foto per una PERETTA!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/02/07 alle 13:30 via WEB
..pericolosissimo il correttore!!!! immagino la faccia di quelli del verdi a cercare la foto della "peretta"... che poi magari ci pensi dopo .. e non vorrei dire, ma il tuo capo è senz'altro uomo, vero? ^_^
 
walk_on_by
walk_on_by il 08/02/07 alle 08:25 via WEB
Ti vedo un po claudicante sui fogli di calcolo, ma sono sicuro che appeni entri in sintonia con quella 'logica'... Comunque è vero, piu' quantità, meno qualità. Piu' in fretta, meno precisione. Ma la perfezione, si sa, è data dei dettagli, e i dettagli, vanno curati... File->Salva con nome->Buona giornata
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/02/07 alle 13:33 via WEB
solo sui fogli di calcolo? ;-) excel, cos'è questa bestia? nessuno me lo ha mai spiegato walk! non ci tengo non ci tengo, tranquillo... :)) E' vero, piu' in fretta. Sapessi cosa ho combinato oggi... invidio quelli che hanno il tempo di fare le cose una alla volta, con calma e concentrazione, e senza essere sotto pressione. Ma esistono? Metà giornata è andata, poi arrivo a casa carica come la batteria della macchina... bacio.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 08/02/07 alle 11:08 via WEB
lato pratico , quello razionale è più impegnativo :) ciao marioncè , bacetto , e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/02/07 alle 13:36 via WEB
uhm. Pratico e razionale son cose diverse enri? Certo, nell'essere irrazionali, sognatori, sconclusionati, non serve molto impegno. Ma siamo entrambe le cose no? solo che magari uno dei due lati di noi non emerge, agli altri. Ciao Enrì. Spero tu stia bene.
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 09/02/07 alle 10:54 via WEB
vorrei distinguere :) escludere il sogno ( che nn sia l inganno ) è molto poco razionale , su questo si misurò lo scazzo tra cartesio e vico .... essere sconclusionati mi sembra proprio di chi nn ha alcuna consapevolezza tra obiettivi e soluzioni , ovvero alcuna virtù pratica ... irrazionale chi sarà ? chi crede alle carte , alle stelle , a berlusconi ? ... ;;>> letti così nn sempre coesistono , ti pare marioncè ? bacione , e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/02/07 alle 18:24 via WEB
dimenticavo di stare parlando a una biblioteca ambulante.... ;) Ma però sai, togliamo pure il sogno, credo sia proprio di tutti sognare (chiaro che non parlo dei sogni fatti durante il sonno), però irrazionalità e sconclusionatezza, anche se cose diverse concordo, sono tratti somatici a volte.. cioè facile che uno irrazionale alla fine sia anche sconclusionato, perchè irrazionale è alla fine uno che non vede l'evidenza, che non la riconosce e non la riconoscerà mai. Berlusconi pagaronato a una maga che legge la mano? si offende la maga enrì... ^_^
 
fra.1979
fra.1979 il 08/02/07 alle 15:46 via WEB
..come ti capisco Marion...la mia parte razionale pensa a circa dieci cose contemporanemente, prova amore e dolore per la stessa persona, sconforto e ottimisto in continuazione..non oso immaginare il lato "oscuro" di me...mi farei paura da sola!!! un bacio grande donna!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/02/07 alle 18:38 via WEB
sai che secondo me tutte le donne son così? è per questo che "loro" non ci capiscono accidenti e perbacco... che bello però.. ciao prof. Un bacione.
 
annisexanta
annisexanta il 08/02/07 alle 21:36 via WEB
Santana che suona con Shakira?Incorreggibile,anche col bianchetto ;°)...Ciao e buonaserata :°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/02/07 alle 18:39 via WEB
Hai visto che roba? Incorreggibile... mi piace essere incorreggibile.. :)) ma l'esperto di canzoni sei tu eh. Grazie Mauro, buona serata e buon fine settimana.
 
magdalene57
magdalene57 il 09/02/07 alle 09:19 via WEB
marion marion, ti salvi con questa razionalità. tiennne conto... ti serve a galleggiare, tranquilla. un abbraccio forte, margy
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/02/07 alle 18:40 via WEB
In effetti il "morto" lo faccio egregiamente, poi le rane mi si tuffano sopra e allora affondo... *_^
 
upmarine
upmarine il 09/02/07 alle 19:28 via WEB
Io ho una memoria ferrea, talmente ferrea che non dico mai bugie. Mi scoprirebbero subito. Allora preferisco essere stronzo, così non sbaglio. Per fortuna sono organizzato. Ho memorizzato i codici segreti (bancomat, allarmi, accessi a server) sul telefonino crittografando tutto per benino secondo un mio schema personalissimo. Talmente efficace che, al momento opportuno, non lo ricordo mai. Soprattutto al supermarket quando pago col bancomat. Si assistono scene di panico da parte della fila. Io tranquillizzo la commessa: se mi mette ansia non ricorderò mai più. Come mai sono quasi tutte donne alla cassa? Forse perchè sono meno inclini agli scazzottamenti? Per quanto riguarda i file non ho problemi. Uso la funzione di search. Il nome di ciascun file è all'incirca il riassunto del contenuto. Come sono andato? Mi trovi in forma? Mara è già passata da qui? Dove sono? Hai trovato un mio file?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/07 alle 12:37 via WEB
Questa è la prima regola, a che scopo mentire? :)) poi non è detto che sei stronzo per questo, semplicemente onesto, anche se a volte non fa piacere sentirsi dire cose scomode. Per quanto riguarda i codici, ti piace complicare le cose eh? o ti piacciono le cose complicate? (che son due cose diverse.....) Io ricordo solo 3 codici bancomat, conto corrente mio, e qualche password. Se non le ricordo ci risalgo perchè le ho messe con criterio; ad es l'altro giorno dovevo prendere un dvd al distributore ed era molto che non usavo quella tessera; giocando con le date di nascita dei figli ci sono arrivata... meno male che i codici bancomat te li danno loro! Sei andato proprio da uomo... sei uno smemorato ho già capito... Mara è il tuo angelo custode? :)) verso la fine stavi velocemente degenerando... ;-)
 
upmarine
upmarine il 10/02/07 alle 00:19 via WEB
Glielo do io il promemoria al rincitrullito! Alla cassa mettono le commesse perchè così noi poveri babbei paghiamo col sorriso in bocca solo per aver dato una sbirciata alle puppe. E poi a voi donne altro che computer. Un bel gessetto e scrivere sulla lavagnetta la nota della spesa. Che alla fine con tutto quello che spendete per le vostre scarpette, il frigorifero è sempre vuoto. Meno male che son tornato per dirvi come fare.
DrUP
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/02/07 alle 12:41 via WEB
Frigo vuoto a me? voi uomini avete la sindrome della povertà dico sempre io.. paura di restare senza cibo, guarda che si puo' organizzare un pranzetto con poco o niente in frigo .... vedo che il sarcofago ti ha fatto bene, ti trovo in forma sai? col gessetto sono imbattibile, ma lo voglio colorato! Ciao babbeo. :)
 
reduced_noise
reduced_noise il 10/02/07 alle 18:45 via WEB
Sei schematica perché sei donna. Altrimenti saresti schematico :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/02/07 alle 01:35 via WEB
..vi invidio..siete semplici...:)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/02/07 alle 20:17 via WEB
Ho un sistema efficiente di archiviazione. Le cose particolarmente importanti, le archivio in copia, in due files diversi, aggiungendo un 1 alla seconda. E poi, come dice up, la preziosa funzione search. Se è ben impostato il titolo del documento, non ci son problemi. Questo per il pc, facile. Sulle carte invece, sono una frana, ma ho una bravissima collega che archivia tutto e quando le chiedo qualcosa, mi dice 'Hahhahaaaaaa, sapevo che me lo avresti chiesto! (la sua vendetta) e massimo in un minuto me lo dà. Non so come faccia, ma ormai mi affido completamente a lei. ciao, buona serata e buona domenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/02/07 alle 01:38 via WEB
Riguardo alle carte, guai a chi tocca il mio dis-ordine; solo così riesco a trovare le cose, classico direi :) la memoria fotografica funziona egregiamente, si captano particolari e cose che gli altri non vedono.. e la mamma sa sempre dov'è tutto... ciao Casàl, un'ottima domenica a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963