..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #365Messaggio #367 »

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane

"Colonia penale".

Che io e il loro padre ci abbiamo messo l'anima per fare quella mansarda.

Lui ci ha sputato il sangue e varie punte di trapano per fissare nel cemento armato i travetti che avrebbero dovuto sostenere le perline di legno tutt'in giro e anche sul soffitto; pensavamo a creare una stanza tutta per loro... nel senso che se ne stessero lì confinati.. pensiero inconscio, ovvio...

Ma mio marito è piu' forte del cemento armato e il risultato è carino. E pure la scala a chiocciola ci piacque molto quando comprammo la casa.

Ma avete mai provato a portare su per una stretta scala a chiocciola un'aspirapolvere da 3000 watt che aspira anche i peli degli acari , ma che pesa una tonnellata?

E ad aspirare quei maledetti scalini antiscivolo in equilibrio fra il tubo dell'aspirapolvere e il filo che ti si intorcina sulle gambe?  

Tutto perchè la soffitta è venuta così bella che è ormai ritrovo di loschi individui coi capelli lunghi (difetto grandissimo....), e le scarpe sporche di fango.... ma non li hanno informati che hanno inventato le strade asfaltate? perchè si ostinano a prendere la scorciaioia dei prati per arrivare a casa mia?

Poi una scende in soggiorno, sempre con la suddetta aspirapolvere e cosa trova? casino indicibile.

Per casa non si sente volare una mosca ..."mamma è incazzata..."

Poi naturalmente i mostri si riprendono, e rispondono pure...
"Anche tu mamma, lasci le tue maglie in giro..."
per non parlare del : "Mica è colpa nostra se TU sei la mamma e NOI i figli...."

A questo punto mi vengono in mente parole come "colonia penale".. per loro ... e "legione straniera"... per me.... o in alternativa "picchiare selvaggiamente"... ma questa l'associo subito a "telefono azzurro" e quindi la scarto...

Ma perchè gli abbiamo insegnato a ragionare tanto bene? Io mica rispondevo così ai miei genitori... ehm... sorvoliamo và.

                                                                 Amy Winehouse, carina.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2310755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 18/02/07 alle 21:47 via WEB
Santa ragazza, ma come ti viene in mente di trascinare l'aspirapolvere fin lassù...:-)))?? Nemmeno io rispondevo ai miei genitori, Ale già si rivolta a quattro anni, dove andremo a finire... Ho un idea, li picchiamo selvaggiamente e stacchiamo il telefono..:-)) Buon inizio settimana, baci.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/07 alle 22:38 via WEB
Bè, dovevi vedere cosa c'era su per quelle scale.. poi lo faccio normalmente eh. L'idea non regge cara Mon.. questi si ricordano tutto... "tu, quando ero piccolo, mi hai dato uno schiaffo..." . Buona settimana a te, bacione.
 
upmarine
upmarine il 19/02/07 alle 02:47 via WEB
Ma va la che lo so benissimo che le rane sono efficientissime. Spazzano e spazzolano tutto. Mentre tu e tuo marito vi perdete in smancerie su in mansarda ricordando i bei tempi da Bohemien.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 12:37 via WEB
Ah si? e le carte dei kinder sotto i cuscini del divano, dove le mettiamo? Il grande è (apparentemente) abb ordinato, il piccolo un disastro, il medio così così. Le smancerie? Wath is it? Sconosco questa parola Mr. Up… ehi, bentornato.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 19/02/07 alle 08:06 via WEB
a casa mia, con i genitori c'erano due modi opposti di essere: mia mamma si sgolava in continuazione, si arrabbiava, era continuamente a dirci cosa si doveva o non si doveva fare, e parlava al vento, perché poi ciascuno faceva quel che voleva. Con papà invece bastava un'occhiata a metterti sull'attenti, e nessuno di noi si sarebbe mai sognato di farsi dire le cose una seconda volta... e senza che abbia mai alzato un dito su nessuno di noi... ma era così, metteva soggezione, e si faceva ubbidire..
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 12:04 via WEB
Pure da me è così Lil… penso sia normale, lui li vede solo la sera (quando non è via), io li vedo tutto il giorno, conseguentemente a me mi sentono sempre (e sanno cosa aspettarsi, non faccio paura quasi mai….) di lui invece temono le sgridate. A ben pensarci son tutte scuse.. lui è piu’ autorevole di me. Il bello è che sono tendenzialmente disordinata pure io… allevata da una madre austroungarica pero’, quindi le cose le metto a posto ormai meccanicamente… che triste…
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/02/07 alle 09:54 via WEB
E prendere 2 aspirapolveri, ci hai pensato? Con la tua spalla, non mi sembra un'idea grandiosa sforzarla sempre. Ciao, buon lunedì
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 12:00 via WEB
La spalla, con i dovuti scongiuri, è guarita perfettamente ma di solito i facchini li faccio fare a loro, poi il lavoro di fino lo faccio io. Ho comprato varie scope elettriche, piu’ leggere e maneggevoli, ma non puliscono come voglio io. Mi toccherà comprare proprio un altro bolide. Ah. L’aspirapolvere. Che goduria. Ciao Casàl, buona settimana.
 
Diamante_e_Carbone
Diamante_e_Carbone il 19/02/07 alle 14:37 via WEB
Potresti far trasportare l'aspirapolvere su e giù dalle rane. Scommetto che alla terza volta, prima di far salire gli amici, direbbero loro "mettete le pattine, grazie" ^___^ Anche mio fratello era solito seminare la casa col fango, quando tornava dal suo giro di jogging (ma dove andava, mi domandavo? vabbè che abitiamo in campagna, ma la bonifica di quella che prima qui era palude, è avvenuta già durante il secondo dopoguerra), io spazzavo e poi gli mettevo tutto in camera. Ha smesso di andare a correre e si è dato al tennis... Ma forse queste sono diavolerie che solo una sorella si può permettere ^__* Un abbraccio aspirato, ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 21:18 via WEB
In effetti di solito lo portano loro, su e giu', poi il lavoro di fino lo faccio io (che nessuno lo fa meglio... che sbaglio enorme a pensare così, lo so, lo so...); gli amici dei piccoli si tolgono direttamente le scarpe, ma quelli del grande... appena li becco vedi... pure io abito in quella che un tempo, molto molto tempo fa, era palude, e la bonifica è stata fatta circa... a occhio duemila anni fa... :)) Che bello avere un fratello maschio.. a me è mancato, credo. Un abbraccio strapazzato Piccola.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/02/07 alle 19:40 via WEB
La mia più totale ed incondizionata comprensione, solidarietà e condivisione...la stanza della mia grande è indescrivibile...forse può darti l'idea una pubblictà di qualche anno fà dove una donna urlava davanti ad un forno che qualcuno voleva aprire..."Nooo, il forno nooo!"...:-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 21:20 via WEB
che palle 'sti figli... son tutti uguali.. poi è chiaro che si dovessero trovare nella grave ambasce di dover convivere con qualcuno, si salvi chi puo'... ecchecavoli...^_^
 
annisexanta
annisexanta il 19/02/07 alle 20:58 via WEB
Grazie del titolo ;°)...Ciao e buonaserata...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/02/07 alle 21:21 via WEB
Mauro. E' lunedì, giornataccia e son pure stanca, aggiungi che di solito non son particolarmente sveglia... insomma, non ho mica capito che vuoi dire... :))) Vabbè, buona serata a te...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 19/02/07 alle 21:22 via WEB
non è che ragionano meglio di noi. solo oggi non sentono più la ns. autorità. colpa nostra? colpa dell'andazzo generale? mah, chi lo sa. il fatto è che se allora si viveva peggio in quanto figli; oggi si vive peggio come genitori. sempre noi! che generazione sbbagliata che siamo.:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 11:36 via WEB
l'altro giorno mi hanno sentito eccome Ody.. oggi le rane sono a casa e alle nove avevano già fatto la spesa, buttato le immondizie, e si erano messi a fare i compiti... secondo me siamo noi che ci scordiamo di esercitare l'autorità, oppure non ci viene così naturale, forse ne abbiamo sopportata troppa in gioventù.. *_^
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 19/02/07 alle 22:11 via WEB
...vedi?...non c'é niente che fa incazzare come quando i figli hanno ragione.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 11:19 via WEB
..accidenti e mannaggia.. ma quando ero figlia io non avevo MAI ragione con mia madre... com'è sto' fatto?
 
cercandosperando
cercandosperando il 19/02/07 alle 22:18 via WEB
Ciao ti volevo fare un saluto e dirti che anche tu sei per me una piccola tessera del mio mosaico virtuale.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 11:18 via WEB
Uau. Suona bene. Guarda che son belli anche i mosaici reali, e ti assicuro che ce ne sono di eccezionali. Ciao.
 
walk_on_by
walk_on_by il 20/02/07 alle 08:00 via WEB
Non ti invidio proprio. Tre piani per 3000 watt, fanno 9000 watt. L'eterno gioco dei ruoli. Vorro' vedere quando tu sarai la nonna e loro saranno i genitori... Però... a pensarci..nonna Marion.... non suona affatto male. Un abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 11:37 via WEB
nonnna Marion? sai che mi viene in mente nonna papera? ma come ti permetti di darmi della nonna... guarda che se lo divento io non farò altro che ridere... alle loro spalle chiaro. Abbraccio walk.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 20/02/07 alle 08:56 via WEB
L'aspirapolvere, non esattamente una goduria, ma un grande aiuto sì. Se tu dovessi fare una classifica degli elettrodomestici, secondo la loro utilità, chi metteresti ai primi posti? per me, la lavatrice avrebbe il posto d'onore, il secondo posto è variabile, fra lavastoviglie, asciugatrice, aspirapolvere ..... ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 11:17 via WEB
Ciao Casàl. Al primo posto in assoluto la lavatrice. Seconda la lavastoviglie. Pero’ l’aspirapolvere mi piace perché è un elettrodomestico “attivo” cioè, ci faccio io quello che voglio, e ti assicuro che ci faccio di tutto… nel senso che pulisco i mobili, le ragnatele, le finestre, la tastiera del pc….. :)
 
upmarine
upmarine il 20/02/07 alle 20:53 via WEB
Per me il rasoio ha una sua importanza. E' un elettrodomestico? Poi l'asciugacapelli e per finire il caricabatterie. Questione di priorità.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/07 alle 22:36 via WEB
Indicativo. L'uomo pensa solo a sè stesso,la donna ANCHE alla casa. :)))) Se consideriamo che l'uomo presente in casa sia qualcosa "di uso domestico", allora si, il rasoio è un elettrodomestico. Se va bene a te.... ma se la mettiamo su questo piano allora, il mio preferito è il lettore mp3, o il lettore cd della mia macchina, o.. insomma, qualsiasi cosa da cui esca un suono... (che non sia la chitarra di mio figlio...) ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963