..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #369Messaggio #371 »

Post N° 370

Post n°370 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da MARIONeDAMIEL
 



Stasera volevo scrivere un post sulle rane. Un post carino, come sono loro, per me.

Invece una deve passare la vita anche a difendersi. Difendersi per come è. E perchè combatte per quello che ama.

Che invece qualcun'altro sa solo attaccare. Attaccare per come è. E perchè combatte per quello che vuole.

Si sa, nella vita uno nasce lupo, e un altro, agnello. E si sa, i lupi vanno lontano, gli agnelli restano al palo.

Magari il post sulle rane lo scrivo domani.

Notte Marion.


     Elisa - ho aspettato a lungo, Qualcosa che non c'è..



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2352913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 27/02/07 alle 22:11 via WEB
lupo?...agnello?...pecore?...pastore? mi sembra un discorso da testimoni di geova...trovo piU confacente tiranno e suddito...carnefice e vittima...ma tra i due chi vive meglio? (a me personalmente piace piu osservare che assumere un ruolo, é come un marchio difficile da togliere, ma siccome nessuno ne é immune mi sono marchiato di tutte le funzioni)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/07 alle 22:18 via WEB
Bella domanda BPC, chi vive meglio? credo nessuno dei due. Di te personalmente, penso che sei un gran... ehm, marchiatore. Ho detto giusto? Poi negli anni a venire mi insegnerai come si fa (oh, non è una minaccia eh, ma anche da un blog si puo' imparare tanto sai.) Giuro, stasera non ho bevuto, peccato. ;)
 
mon1974
mon1974 il 27/02/07 alle 22:15 via WEB
Anche tu combatti per quello che vuoi, lo sai... Non devi difenderti per come sei, ma continuare ad essere così....Ti abbraccio forte, 'notte, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 27/02/07 alle 22:19 via WEB
Mah. Evidentemente pesa di piu' il volere che l'amare. Io so solo amare, magari sbagliando. Ma ne prendo atto. Grazie piccola, un abbraccio forte anche a te. Notte. Spero di sentirti in settimana, quando sto meglio, sennò, so' una lagna.... :)
 
PiccolaMaIngombrante
PiccolaMaIngombrante il 27/02/07 alle 23:36 via WEB
I lupi andranno anche lontano ma...per come mi hanno sempre raccontato nelle favole, fanno anche una brutta fine... Certo che fa specie notare come nelle fiabe i lupi sono associati ai "cattivi" mentre nella realtà i lupi - quelli veri a 4 zampe - siano tra gli animali più coerenti e fedeli! Ed è a questo punto che scoppia la confusione e non si capisce più da che parte sta la verità... Un abbraccio ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 10:05 via WEB
Bisognerebbe interrogare V&M riguardo ai lupi, magari nel suo blog avrà senz’altro spiegato perché l’animale cattivo per eccellenza delle favole sia il lupo pur essendoci in circolazione tanti altri predatori. Certamente il lupo sarà anche un animale positivo da solo, ma quando incontra un agnello, c’è poco da fare, se lo mangia. E’ colpa dell’agnello esser passato di lì? E’ colpa del lupo se è così? Ti abbraccio cara, un bacione.
 
walk_on_by
walk_on_by il 28/02/07 alle 08:30 via WEB
Mio padre diceva "...se uno nasce quadrato, non puo diventre rotondo". Credo cha alla fin fine, cianscuno debba fare i conti con se stesso, per come è. Sono convinto che le fatiche quotidiane, l'arrivare dopo perchè prima c'è chi vuoi bene, essere presenti quando serve, ma anche quando non serve; ecco tutto questo credo faccia bene alla propria coscienza... e agli altri. Questo, penso io, sia il succo dell'essere. Tutti noi sbagliamo, tanti ci provano, ad "essere". Tu compresa. Un abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 10:09 via WEB
Alla fine è così. Tutto torna, ho sentito dire recentemente. Mi consolo così. Abbraccio Walk. Buona giornata.
 
slife69
slife69 il 28/02/07 alle 08:35 via WEB
Anche a me è spesso capitato di aspettare a lungo qualcosa che, in realtà, non c'è, invece di veder sorgere il sole, che c'è.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 10:11 via WEB
Carina eh. Ci pensa su la ragazza. Ciao Slife. p.s. sta uscendo il sole proprio ora :)
 
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 11:55 via WEB
Non ci sono solo lupi ed agnelli. Anche gli scarafonti hanno diritto di esistenza. E i lupi non sempre sono i peggiori. Però faccio fatica ad immaginare un agnello capace di fare del male. Non passare la vita a difenderti o attaccare. Ma che te lo dico a fare. Lo sai già, che c'è anche il tempo di amare e lasciarsi amare. Comprese le rane.
P.S. Però se riesci ad amare una rana potresti anche apprezzare uno scarafonte?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 16:06 via WEB
Lo scarafonte dev’essere un’animale molto dolce, poi ha un che di leggendario, come non apprezzarlo per chi come me ama i libri? (solo quelli facili sia chiaro…) Mr. Up, mr. Up….. Sorriso.
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 28/02/07 alle 12:01 via WEB
è che nessuno pensa di essere il lupo ... tutti solo agnelli ;) giochi di specchi , di prospettive ... tranne x le volpi e le marioncelle ;> ovviamente ... bacio , e.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 16:02 via WEB
Esatto Enri. Allora pure io sono il lupo? ah, no, leggi bene Marion, niente giochi per le volpi e le marioncelle... grazie enri.
 
guidoilcamion
guidoilcamion il 28/02/07 alle 14:16 via WEB
scusame signora Marion so camionista e ignorante pure,chi è l'agnello?Tu?Una come te che conosce bene gli uomini. Ti dedico questo brano musicale credo sia adatto alle circostanze: Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ? Se ci ascolti per un momento, capirai, lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società, di noi ti puoi fidar. Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai i migliori in questo campo siamo noi è una ditta specializzata fai un contratto e vedrai che non ti pentirai... La vita è un teatro e nella fossa c'è il suggeritore..un vecchio malandato e sporco.. nell'anima s'intende. Guido il camionista te saluta .
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/02/07 alle 16:00 via WEB
Mi rattrista molto sai; semplicemente questo. Che sia una donna a dirmi questo. Tra donne non dovrebbero succedere queste cose. Vabbuo'. Ciao Guido.
 
   
upmarine
upmarine il 28/02/07 alle 20:27 via WEB
Ma io la conosco una donna di nome Guido. Ha un bel paio di baffi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/03/07 alle 09:31 via WEB
Come siamo rimasti indietro qui in provincia... almeno qui si depilano e io non li riconoscerei MAI... :)
 
   
guidoilcamion
guidoilcamion il 01/03/07 alle 14:50 via WEB
sono entrato per commentare un suo post su mortadella,rilegga le sue risposte:sei donna..ti incazzi..ecc.ecc..si rattrista di cosa?Quando non sapete cosa dire allora sciocchezze senza senso per passare per martire.. si tiri sù signora marion e cerchi più coorente.Che sia donna oppure uomo avevo solo fatto un commento su mortadella..lei ha voluto fare la "superiora"(NON DEL CONVENTO)e solo ingiusta!!!guido o come cavolo preferisce..
 
     
guidoilcamion
guidoilcamion il 01/03/07 alle 14:51 via WEB
oppure c'è il suggeritore nella fossa.
 
hesse_rm
hesse_rm il 01/03/07 alle 09:38 via WEB
ciao Marion,di lupi cattivi cattivi credo ce ne siano ormai pochi,spesso si è costretti a diventar lupi...per non farti sopraffare nel lavoro per esempio, o per nascondere le proprie fragilità, ma in questo caso non è che si è lupi per far male ad altri...ma solo per difendere se stessi da altri. Poi c'è il caso in cui si diventa lupi con se stessi ed allora si che è un bel guaio....Ci si imbruttisce a tal punto che ogni minima occasione di felità viene cancellata...ma questo forse non c'entra col tuo post.....Buona giornata Marion cara
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/03/07 alle 16:17 via WEB
Grazie Anna, buona giornata anche a te, per quel che ne resta. Io avevo in mente un carattere ben preciso quanto ho scritto sta' cosa, chi è lupo va avanti e non si fa scrupoli, chi è agnello qualche scrupolo se lo fa; una cosa personale, chiaro. Certo poi è come dici tu, a volte ci si addossa una corazza per nascondere fragilità, come quelli che sono aggressivi e in realtà qualche problemuccio di loro credo proprio ce l'abbiano. E' comunque brutto dover scendere a patti con sè stessi, ma il compromesso è necessario vivendo. Oddio che cavolo ho scritto... :)) Spero tu stia bene, un abbraccio.
 
orkelio
orkelio il 02/03/07 alle 19:39 via WEB
Bella canzone, non l'avevo mai sentita. Credo ke nella vita ci siano sempre momente ke ci si sente agnelli e altri invece un pò più lupi. Non c'è cioè una regola fissa, gli stati d'animo cambiano + di quanto ci si aspetta e le situazioni pure. Ci sono i periodi ke si subisce e altri ke ci si sente + informa e si reagisce, si combatte, si riesce ad esprimere la propria personalità a tirarla fuori. Non confondere però il lupo e l'agnello con l'essere furbi o meno furbi. Al mondo non c'è posto per nessuno dei due, c'è posto per ki riesce ad essere se stesso, nei momenti tristi e nei momenti migliori. Felici? Di tanto in tanto, senza illudersi troppo. Adesso la vedo così, magari domani no, perciò prendila come una mia impressione di questo momento, immediata. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/03/07 alle 23:01 via WEB
Ultimo cd di Elisa, mi fa piacere che ti piaccia. Ci sono i caratteri delle persone.. qualcosa che ti porti dentro e che poi senti che non va bene.. che non va bene come sei... questo probabilmente lo sente il forte come il meno forte. Magari è piu' forte semplicemente chi è contento di essere com'è, e basta. Hai detto una cosa giustissima.. essere sè stessi, nei momenti belli e brutti. Felici? Senza illudersi troppo, ma assolutamente, in ogni momento. Ciao.
 
   
orkelio
orkelio il 03/03/07 alle 21:50 via WEB
Bisogna ke me lo vada a scaricare quel cd, mi sa ke mi piacerà. Portarsi dentro il carattere delle persone è bello o le persone ke si sono conosciute, il problema è doversene staccare, specialmente quelle ke ci sono entrate dentro di +. Sicuramente non sarà il senso della canzone, ma ci sono delle canzoni ke inspiegabilmente ci ricordano qualcuno in particolare, senza un vero perkè. A volte è perfino pericoloso sentire quelle canzoni.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/03/07 alle 00:13 via WEB
C'è sempre una canzone... basta un verso, un'atmosfera, una parola.. Dai, scaricatelo (è una raccolta).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963