..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #433Messaggio #435 »

Post N° 434

Post n°434 pubblicato il 22 Giugno 2007 da MARIONeDAMIEL
 

Marion, a volte mi fai paura. Sei veramente cattiva. E hai una memoria di elefante. Ricordi frasi o comportamenti apparentemente insignificanti, a distanza di anni.

Perchè la gente di solito è superficiale, oppure io son troppo suscettibile, una delle due.

Ad esempio l'altro giorno, la vicina più amata.

Quella che tanti anni fa, quando i gemelli erano appena nati e io mi arrabattavo praticamente da sola, mi disse quella frase. Che mi ferì in qualche modo.

Ora capita che sua figlia ha avuto una figlia; che questa nipote non dorme MAI, e la figlia passa le sue giornate dalla mamma per poter dormire un po'.

Le incontro, e dopo i convenevoli di rito, che-bella-bambina e balle varie, le ascolto, mamma e figlia, quasi sull'orlo della disperazione per la riottosità della piccina al sonno.

E le dico sorridendo : "Ti ricordi quando mi dicesti che sentivi piangere i miei disperatamente fino a casa tua... ti facevano pena..."

"No, non ricordo..."

"Su su, coraggio; ah, sai, i miei poi hanno SEMPRE dormito, sia di notte che di giorno, vedrai che succede anche alla vostra, bisogna avere pazienza...."

Hai pure una certa vena di sadismo Marion...

Invece, a coloro a cui voglio bene, perdono,  e scordo tutto. Per fortuna sono un elefante anche in questo.

Notte Marion.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2886937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 23/06/07 alle 00:16 via WEB
A volte si parla a vanvera, e credo che succeda a molti, almeno la metà di tutti. Poi succede che a parlare a vanvera un giorno sia qualcun altro. E forse s'impara ad essere un po' più attenti ai propri pensieri "stupidi", sempliciotti, anche se non sempre si coglie il parallelo. Cioè è anche normale non percepire il peso delle proprie parole, finché quel peso non capita addosso a noi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/06/07 alle 08:18 via WEB
e' così; ma si tratta di una frase di tredici anni fa...
 
walk_on_by
walk_on_by il 23/06/07 alle 01:23 via WEB
I saggi orientali dicono che c'e sempre un puunto di cattiveria in tanta bonta', e un punto di bonta' in tanta cattiveria... Se no saremmo tutti santi. O diavoli. Semplicemente umani...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/06/07 alle 08:19 via WEB
dovrei studiarli un po' di più questi saggi walk, che abbiano capito tutto tutto? non c'è gusto però...
 
lilith_0404
lilith_0404 il 23/06/07 alle 08:30 via WEB
non so se considerarlo un pregio o un difetto... ma sono più propensa per la seconda ipotesi... però é così: posso incassare di tutto, spesso chi mi conosce si stupisce della tranquilla indifferenza con cui incasso tante cose che altri non potrebbero sopportare neppure se fossero 'pesanti' la metà della metà. Poi però capita quella frase, quella battuta, apparentemente insignificante, magari detta senza pensarci, ma che mi ferisce, perché la 'leggo' come sintomatica di un pensiero, di un atteggiamento che mi fa male, e anche se magari subito non dico niente, me la lego al dito,e me la ricordo anche a distanza di anni, e non la so perdonare, nel senso che non saprò più prescindere dalla consapevolezza di averla sentita... :-)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/06/07 alle 09:16 via WEB
sono anch'io, proprio così Lil.. credo che sia un difetto si; nel senso che si vive più leggeri con meno consapevolezza a volte :)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 23/06/07 alle 08:47 via WEB
La frase ti ha ferito perchè, costruita in quel modo, addossava a te la responsabilità del pianto dei gemellini, e siccome sotto sotto questa era anche la tua convinzione hai accusato il colpo. Sul fatto che la vicina volesse o meno sottointendere questo sorvoliamo, perchè non è dato sapere :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/06/07 alle 09:17 via WEB
Certo, mi ha colpito al cuore perchè i sensi di colpa in fatto di figli, abbondano sempre.. il fatto è che io non direi mai una cosa simile in un contesto simile, ci penserei un po' su prima.. niente vela oggi Eric? :)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 23/06/07 alle 11:20 via WEB
Niente vela. Sabato lavorativo. Una palla colossale :(
 
newsinedicola
newsinedicola il 23/06/07 alle 09:08 via WEB
si ma non si tratta di guardare oltre il proprio orticello...si tratta di abbandonare le proprie origini per poter pescare i voti del centro e di chi non te li avrebbe dati mai altrimenti..si tratta di diventare come chi prima stava dall'altra parte, si tratta di abbandonare la base che si sente di sinistra. si può maturare, evolversi e crescere rimanendo fedeli ai propri principi non diventare per forza qualcos'altro...................scusa lo sfogo, ovviamente è il mio pensiero non critico la tua scelta. un bacio.frà
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/06/07 alle 09:23 via WEB
Di tranquillamente ciò che vuoi e come la pensi, ci mancherebbe; questo "scontro" fra noi, noi nel senso di parti, non porta a nulla.. non sono i ds che abbandonano la sinistra, anche perchp ragionando al contrario potrei dire che sono i comunisti a non voler aderire al pd; io mi sento sempre compagna tua, solo percepisco e sento molto questa necessità di aprirsi, al di fuori delle solite logiche (loro sono cattolici perciò cattivi), oltre ai cattolici c'è anche molta società civile che sarebbe auspicabile si interessasse di nuovo di politica. Forse sono io che son utopica, lo so. Infine, ho sentito Giordano la scorsa settimana; i principi sono giusti e considivisibili, i modi e i toni francamente mi sembrano dell'altro secolo. La discussione cmq, è sempre proficua, così la dobbiamo vedere. Ciao Frà. :)
 
   
newsinedicola
newsinedicola il 23/06/07 alle 10:30 via WEB
io non ce l'ho con i cattolici (ci mancherebbe)anzi, sento di avere molti valori in comune (senso di uguaglianza, senso di libertà, senso di fratellanza, giustizia sociale, la carità nei confronti dei più deboli..)è la chiesa come istituzione che non sopporto...quindi non vedo i cattolici come dei nemici, ma i democristiani un pò si proprio per la loro e la nostra storia e comunque ritengo che ci siano dei democristiani di tutto rispetto (scalfaro e bindi ad esempio)...mamma mia che confusione!! spero di essermi spiegata..e comunque concordo con te: il confronto e il dialogo sempre.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 22:55 via WEB
..rutelli non lo sopporto.. lui e la moglie.. mi sembra proprio un attore, non ci posso fare niente, a pelle, non mi va giù..franceschini ad esempio, è tutt'un altro tipo..
 
almaplaena
almaplaena il 23/06/07 alle 11:19 via WEB
chi di spada ferisce di spada perisce!!...e la legge di causa e d'effetto è implacabile, anche se non sempre si manifesta subito. Sappi che non sei affatto cattiva: io sono come te, non dimentico e non mi sento affatto cattiva se al momento giusto la vita mi offre un'opportunità di riscatto, come a te ora: sarebbe stato diverso se te la fossi andata a cercare! Un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 22:57 via WEB
meno male..allora non sono poi così strana.. :) notte Alma, un abbraccio.
 
quelluomo
quelluomo il 23/06/07 alle 12:03 via WEB
fai bene, hai ragione da vendere!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 22:58 via WEB
che bella frase "hai ragione".. mica la sento spesso da queste parti..:)
 
Prascha
Prascha il 23/06/07 alle 12:33 via WEB
Hai fatto benissimo! Anch io ricordo tutto e certe soddisfazioni sono impagabili...la gente dovrebbe imparare a essere meno cattiva,se non vuole essere ripagata con la stessa moneta...io avrei fatto lo stasso.Buon wekk end,Prascha
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:01 via WEB
pure io a volte "sparo", poi ci ripenso, ci rimugino, e poi chiedo scusa senza che l'altro mi abbia detto chiesto niente.. altrimenti non starei bene con me stessa.. ciao Pra', una buona settimana a te.
 
mon1974
mon1974 il 23/06/07 alle 17:10 via WEB
Anceh io mi ricordo tutto, purtroppo, a volte sarebbe molto meglio dimenticare...Speriamo che la piccola dorma, bisognerebbe sapere però se appena la bambina piange la madre corre...buon w.e., bacetti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:03 via WEB
La madre corre, e chiaramente la bambina piange sempre piu' ad ogni distacco; allora viene dalla nonna e passa la giornata qui per poter dormire un po'... stravolte entrambe.. non bisogna mai stupirsi di ciò che capita agli altri, potrebbe prima o poi capitare anche a noi.. un abbraccio forte forte..
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/06/07 alle 09:52 via WEB
Io riconosco di essere permalosa. Voglio dire, tendo a prendermela per le frasi dette con determinati toni. Poi passo alla fase del lascio correre. Tranne in determinati casi, in cui certe punture restano e faccio fatica a non risentirle ogni volta che incontro o incappo in chi le ha causate. Buona domenica marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:08 via WEB
Io generalmente lascio sempre correre, ma solo perchè non ho la riposta pronta al momento, ci devo pensare sulle cose, son una "lenta"; probabilmente il tono è determinante, pure la persona da cui proviene però; se già ti è un po' antipatica, è finita.. Notte Miti.
 
ondoce
ondoce il 24/06/07 alle 20:01 via WEB
semplicemente... quando una cosa salta in bocca si dice.... viva la sana spontaneità... meglio ancora se ha il gusto di una dolcissima vendetta.. baci grandi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:09 via WEB
..era proprio una vendetta.. madonna che buon sapore effettivamente.. bacione Roby
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/06/07 alle 21:03 via WEB
....Ho letto i commenti e sono piuttosto contenta di non essere da sola, quella che sta seduta serenamente e pasientemente sulla riva del fiume, ad aspettare che passi....Chi?....ma, il cadavere del mio nemico....Ehi, cara, W gli elefanti! (ecco)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:10 via WEB
Esatto! la pazienza è una gradissima virtù, cerco di convincermene in quanto ne ho tanta tanta accidenti.. notte ragazza
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 24/06/07 alle 22:41 via WEB
io sono così. tale e quale!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/06/07 alle 23:12 via WEB
siamo un branco di elefantesse.. ma con classe eh Ody? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963