..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #434Messaggio #436 »

Post N° 435

Post n°435 pubblicato il 24 Giugno 2007 da MARIONeDAMIEL
 


Che se io fossi un operaio saldatore, che lavora nei cunicoli di una nave in costruzione e magari fossi prossimo alla pensione, con la faccenda dello scalone mi girerebbero alquanto...

Oddio quando e se mai ci arriverò io alla soglia della pensione, visto che a occhio e croce i ragazzi saranno ancora precari e a mensa a casa mia, credo che chiederò senz'altro che mi tengano il più possibile.. m'incateno alla scrivania.. tanto io ce l'ho l'aria condizionata..

La vogliamo togliere di mezzo 'sta cosa dello scalone?

Queste cose succedono perchè dobbiamo sempre rimediare alle cazzate fatte dagli altri... e puntualmente, ogni legislatura, tocca disfare e fare di nuovo.

Lo vogliamo instaurare un bel ventennio comunist.... ehm.. vogliamo capire che serve una larga coesione di tutte le forze più illuminate e riformiste del paese per far si che finalmente ci sia un po' di continuità?

Caro Padoa Schioppa, qui i soldi si devono trovare... chessò, istituisci una tassa per quelli che mangiano le lumache, o per quelli che tagliano l'erba alle otto e mezza di mattina, o per quelli che hanno i gatti che scavano buche enormi in mezzo ai MIEI fiori.. .oppure per quelli che vanno piano in macchina quando io ho fretta e non riesco a superarli...

.. io son favorevole eh.

Notte Marion.

                              ... ma sono o no il comandante...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=2893678

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 25/06/07 alle 00:09 via WEB
potrei anche aderire al tuo programma se non ci fosse quella cosa dei gatti. Perché, vedi Marion, dal loro punto di vista sei tu che pianti i fiori dove loro vorrebbero fare delle buche. Sono relativisti, ed odiano la proprietà privata:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 10:28 via WEB
:) i soliti quattro gatti comunisti..
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/06/07 alle 21:57 via WEB
uhm. credo che l'interpretazione corretta sia che i gatti credono che tutto sia proprietà loro. politicamente mi ricorda qualcosa.:)
 
walk_on_by
walk_on_by il 25/06/07 alle 07:23 via WEB
Eh si Marion, sempre a correre dietro agli errori fatti dagli altri. Ma l'errore non sta nello scalone, o almeno, non solo in quello. L'errore sta soprattutto nelle pensioni da 15 anni sei mesi e un giorno, che se io fossi "un operaio saldatore, che lavora nei cunicoli di una nave in costruzione" sarei di un incazzato pensando a quei privilegiati... Non che io non lo sia, per fortuna io sono un pinguino da giacca e cravatta, e al massimo , mi esternalizzano e precarizzano, a 50 anni che vuoi che sia... D'accordo con te su tutte le tasse, tanto io le ho sempre pagate e le pago...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 10:30 via WEB
..io sarei in pensione da otto nove anni.. sai che palle.. ma perchè ti alzi sempre l'età walk, non lo capisco proprio.. guai se a me mi dai UN MESE di più, figuriamoci anni.. ciao contribuente incazzato.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/06/07 alle 08:02 via WEB
Quella di tassare i rompicoglioni mi pare un'idea semplicemente geniale...si risanerebbe, in men che non si dica, il debito pubblico...:-))) Sullo scalone sono perfettamente daccordo con te...semplicemente si dovrebbe lasciare libertà di scelta, resti pure chi ancora ci trova "sugo" , ma si consenta, a chi si è sempre dovuta arrabbattare tra casa, figli, marito e (Buon Dio) se stessa, di godersi la vita !!! Buona giornata, Marion ;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 10:31 via WEB
la parola 'marito' evoca sempre pensieri inquietanti eh... :)) buona giornata ragazza ;)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 25/06/07 alle 09:11 via WEB
Lo scalone è un bel problema per tutti perché i furbastri di prima, per far quadrare i loro conti, avevano già messo in bilancio i risparmi che con esso avrebbero realizzato. Quindi quei soldi bisogna trovarli da qualche altra parte e, personalmente, mi scoccerebbe parecchio se inventassero una tassa 'pro-scalone'. Ma la tassa sui rompiballe la metterei anch'io.... ciao Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 10:32 via WEB
Già, faccio anch'io i bilanci così, sulla previsione di entrate (risparmio pensioni a parte) che poi si rivelate molto al di sotto delle aspettative.. tanto poi la patata sapevano che andava alla legislatura successiva.. che lungimiranza però.. ciao Casàl.
 
annisexanta
annisexanta il 25/06/07 alle 10:44 via WEB
Ma in germania lo sai che vanno (già) in pensione a 65 anni?...E' un bel problema e che lo risolvano alla svelta,se no che ci stanno a fare loro là?Solo a prendere la pensione dopo 5 anni di legislatura? Uffa!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 14:01 via WEB
Ma lo sai che un operaio tedesco guadagna molto di piu' di uno italiano? lo so che la riforma è indispensabile, ma mi sembra ingiusto che per la differenza di età di un mese ad esempio, uno si debba fare tre anni in piu' di lavoro.. via lo scalone, poi per il resto, si ragiona.
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/06/07 alle 13:30 via WEB
altro che l età x una piccola categoria di persone... il problema è che quello che si prende come pensione , cn l allungamento della vita , dopo 20 , 30 anni nn serve più a niente , e mentre una volta ci pensavano i figli ora sn dei co.co.co. senza una lira ... il problema è la tutela e l incremento della pensione dal pensionamento alla morte ... facimmo 'e ccorna , marioncè ;) e.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 14:53 via WEB
se ci fosse uno stipendio decoroso per tutti, si potrebbe anche fare l'integrativa, anche se non sono molto d'accordo sul modello americano; ma uno che guadagna mille euro al mese, cosa integra? le ragnatele nella dispensa?
 
     
lilith_0404
lilith_0404 il 27/06/07 alle 01:28 via WEB
ma non é un problema, se hai uno stipendio basso. L'integrativa si paga usando il fondo TFR, non hai sentito i dibattiti in questi mesi?
 
quelluomo
quelluomo il 25/06/07 alle 11:06 via WEB
buongiorno!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 14:01 via WEB
buon pomeriggio!
 
almaplaena
almaplaena il 25/06/07 alle 12:56 via WEB
...e semmai una bella tassa a chi non ha lavoro, a chi è single o a chi fa i figli senza essere sposato? OH oh! ho come l'impressione di stare dando degli spunti molto utili al governo...cancella questo commento se pensi che stia facendo una cosa del genere, Marion, ti autorizzo ,DD
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 14:03 via WEB
se non mi ricordo male ho cancellato pochissimo finora, e perlopiù cose mie...:)) le categorie che hai citato noi le proteggiamo, che dici? :)) tra parentesi i single li invidio anche...
 
   
almaplaena
almaplaena il 25/06/07 alle 18:29 via WEB
Dipende dai punti di vista...ci sono single e single. Se un single non ha mai sperimentato la coppia è infelice...se invece è single dopo averlo fatto, allora è felice :)) comunque non mi sorprenderei che le categorie da te citate venissero tra un po' tassate: non sanno più dove prenderli i soldi! e poi sai quante categorie che dovrebbero essere protette, non lo sono affatto dal nostro stato? nessuna sorpresa, Marion, proprio nessuna: qui siamo a Banana Republic, il primo che si sveglia fa le leggi, oh yeeess! ;DD bacio
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 22:11 via WEB
i soldi dovrebbero prenderli da quelli che non pagano le tasse, facile no? se tutti contribuissimo in ragione della nostra capacità, come dice la costituzione.. e sarebbe già qualcosa che il parlamento fosse messo in grado di farle, queste leggi, magari poche, scritte bene, e con le idee chiare. Ma in questo paese qualsiasi cosa si faccia non va mai bene.. ci si dovrebbe trasferire un po' all'estero, e vedere se protestano per tutto come da noi..son una palla in questo Alma, lo so..:)) Cmq il fatto dei single è come il cane che si morde la coda; a chi è accoppiato scappa di pensare come starei bene da solo, forse a chi è solo capita di pensare, come starei bene con qualcuno, ma penso che chi è solo alfine si abitui e sia difficile poi accettare una convivenza... bacione e notte.
 
orkelio
orkelio il 25/06/07 alle 19:13 via WEB
In realtà pensano ke siamo fortunati a lavorare e vorrebbero ke ci andassimo a gratis, xkè altrimenti come facciamo a divertirci tanto? Ad arrivare alla vecchiaia senza annoiarci. Loro sanno ke tanto camperemo molto, ma nessuno me l'ha messo x iscritto, in quel posto invece sì. Comunque nel 2007 ancora lo scalone? Ma non sanno ke ci sono gli ascensori, le scale mobili, le carrozzelle, le stampelle. Mi sembra di essere nello stato di Penelope (le interpretazioni possono essere molte), ma nel senso ke un giorno si fa e il giorno dopo si disfa, anzi, vanifica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 22:12 via WEB
Penelope, come mi piace 'sta donna non puoi capire Ork... le assomiglio molto.. ;-))
 
   
orkelio
orkelio il 25/06/07 alle 22:50 via WEB
nel senso ke tutto quello ke fai, non sta fatto e dopo poco 6 di nuovo da capo? Oppure ripeti le stesse cose nella speranza ke qualke volta venga pure ascoltata?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/06/07 alle 23:01 via WEB
penelope è forte, aspetta sempre, non perde mai la speranza.. sa che lui tornerà.. :)
 
     
orkelio
orkelio il 25/06/07 alle 23:49 via WEB
brava Penelope, allora e buona notte, vado a sognare. Ciao
 
quelluomo
quelluomo il 26/06/07 alle 12:14 via WEB
giorno!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 22:11 via WEB
devo scusarmi topo, non ho visto il tuo saluto.. buona serata!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/06/07 alle 13:24 via WEB
lascia stare quel ventennio , che le cose erano ancora peggio ... ;) LA COSA NORMALE CHE TUTTI SANNO E' DI METTERE L ASSISTENZA SULLA CONTABILITA' A TASSAZIONE GENERALE , E NN SUL FONDO DEI LAVORATORI CHE X QUESTA SOLA RAGIONE VA IN ROSSO ..... onde poi la discussione su scaloni , coefficienti , etc ... qualcuno sa xk nessuno ne parla ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 14:55 via WEB
se fosse così seplice come dici tu, perchè nessuno ci ha pensato? dividere l'assistenza dalla previdenza.. non è che sarebbe come stornare i debiti dello stato e darli alle regioni? in fondo è stato fatto così in passato, e il bilancio dello stato è risalito alla grande, ufficialmente... scrivi al ministero cacchio.. :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 14:56 via WEB
p.s. : SCRIVI A PROVA DI STUPIDO! Ciao enri. :)))
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/06/07 alle 16:45 via WEB
MI CONSENTA ... i soldi sn sempre quelli , ma nn assisteremmo all attacco contro i lavoratori accusati di tutto , nn ci sarebbe l attacco alle pensioni xk loro sn a pareggio ... certo , si dovrebbero trovare i soldi x l assistenza a carico della fiscalità generale , ma da parte di tutti i contribuenti nn solo di noi... marioncè , nun è 'na fessarìa :) bacio , e.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 26/06/07 alle 16:47 via WEB
scrivi ben tu cara... certo i sindacati lo sanno xk han sempre avuto la presidenza dell inps ... è strano che stan muti , strano assai ... ed anche la sinistra casarossa , radicale ... mah ...
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/06/07 alle 21:35 via WEB
Ha ragione Enrico. Non è corretto pagare l'assistenza coi fondi della previdenza. Annosa questione che finché tutto va bene viene taciuta. Mi piacerebbe sapere che ne pensa Enrico del superINPS. Sono anni e anni che pensano di accorpare i nostri enti previdenziali in attivo con l'INPS, che in attivo nn potrà essere mai finché fa assistenza. Questo è il vero appetito tesoretto. Ciao
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 22:15 via WEB
Spero che passi, ti legga, e ti risponda; a me sembra incredibile che a una cosa così non ci abbiano pensato.. forse ci hanno pensato ma sarebbe troppo casino per attuarla... e chi ci mette l'impegno e la faccia? certo che i sindacati... ciao Casàl.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 22:16 via WEB
..Enri.. evitiamo il MI CONSENTA in questo blog per piacere... si, è proprio censura e non me ne frega niente... :)
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 28/06/07 alle 19:37 via WEB
ciao casàl , mi dài ragione spesso , ahhhh tranne quella volta che nn mi scordo ... ;) il problema nn è contabile , ben venga anche l accorpamento , quel chenn si dovrebbe sopportare è la criminalizzazione delle pensioni che rovina lo stato , da parte di tutti ,anche la U.E. .... penso che sia xk mentre sulle pensioni nn pare brutto tagliare , su chi ha diritto all assistenza sembrerebbe cattivo , e anche i sindacati nn se la sentono...
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 28/06/07 alle 19:39 via WEB
UN REFERENDUM ? I BLOG LANCIANO UN REFERENDUM ? x assegnare l assistenza alla fiscalità generale e levare la miccia alle pensioni ?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/06/07 alle 23:12 via WEB
solo tu potevi pensare una cosa simile.. vai, che noi ti seguiamo.. >:))) oh, chiaro che io non raccolgo le firme stavolta eh...
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/06/07 alle 23:29 via WEB
Sarebbe solo giusto Enrico. Non trovo giusto che il peso dell'assistenza debba essere sopportato solo da una parte di cittadini. Distribuiamolo sulle spalle di tutti. Mi par di aver letto che questo problema sia emerso in questi giorni di trattativa sulla scalinata di Tremonti. (mi pare che anche lui sia uno dei papa`). Che poi andare a incaponirsi sullo scalone, a me sembra fuorviante. Non e` che riguardi una grande moltitudine di persone, solo poche annate speciali insomma. Ma il nodo sta nell'assistenza e nel mettere le mani sulle casse in attivo. Fa gola l'INPDAP, anche il TFR. Mahhhhh vedremo cha fa il buon Valter
 
hesse_rm
hesse_rm il 26/06/07 alle 16:50 via WEB
quello dello Stato troppo assintenzialista è diventato ormai un luogo comune..Piuttosto bisognerebbe ontrollora gli sprechi in altri settori a cominciare dalle migliaia di infrastrutture finanziate dalla Comunità Europea e mai portate a termine tanto per fare un'esempio.Poi gli sprechi delle pubbliche Amministrazioni a cominciar dai Comuni per finire alle Regioni e altri Enti locali. Diceva mio nonno "chesta votte o fa acqua o qualcuno se ne sciacqua.." Traduco.. Se la nella botte il vino cala drasticamente o la botte perde..o qualcuno ne spilla di nascosto.... Baci Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/06/07 alle 22:18 via WEB
e ne vediamo di cose pure noi da dentro vero cara Anna? i detti popolari hanno sempre un fondo di saggezza e di verità... bacione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963