..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2Dolce.Piccantamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #474Messaggio #476 »

Post N° 475

Post n°475 pubblicato il 07 Settembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 

"Hai pianto?"
"No mamma, non ho pianto"
Alzo gli occhiali da sole per farglielo vedere. Prima mi dice cose che mi fanno malissimo, poi se ne pente.

C'è il luogo comune che le figlie non fanno d'accordo con le madri. Io con mia madre vado d'accordissimo da quando ho imparato come fare. Le do sempre ragione, e poi faccio come dico io....

"Non sei andata a ritirarmi quella cosa??? Ecco, se lo sapevo ci andavo da sola, in bici...."
"Mamma.. dopotutto ero al lavoro.. ma me ne son scordata..."
"Tu a me pensi sempre per ultima.."

Come ti sei permessa Marion, di avere altri pensieri, stamattina?

sarà che ti ha distratta quel signore che ti ha portato quei bellissimi documenti di inizio secolo del suo negozio.. c'è il censimento dei locali storici.. sarà che la collega in questi giorni ti pesa particolarmente.. sarà che ti sei scordata, e basta.

Ma perchè riesce sempre a farmi venire tutti questi sensi di colpa? Perchè non sono capace di litigarci? Perchè non sa e non saprà mai i miei pensieri?

E' colpa mia... i tuoi pensieri li riveli a pochissime persone Marion, e dalle tue cose tieni tutti lontani.. è sempre stato così...

Forse è perchè si ama troppo una persona, non si vuole farla star male, non la si vuole deludere.

Spero che i miei figli quando saranno adulti, abbiano la facoltà di deludermi ed essere sereni. E io di accettare le loro scelte. Spero che anche questo, sia amore.

Notte Marion. 

                                      .. io mi prenderò il mio posto... 



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3225126

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 07/09/07 alle 23:59 via WEB
La maggior parte delle amdri non conoscono i pensieri delle figlie, la mia compresa...Non domanda, osserva, indaga, domanda ma io ancora non sono riuscita a prenderla per il verso giusto e a litigarci come dici tu...Abbraccio il tuo pensiero e lo faccio mio, per Alessandro. Notte ragazza, ti abbraccio forte, monica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/09/07 alle 12:56 via WEB
Siamo distanti generazionalmente, ma di quelle generazioni troppo diverse; non che sia una cosa buona, credo che magari capirebbero piu' di quello che pensiamo.. bisognerebbe provare a fare il primo passo, farebbe loro sentire che le siamo vicine.. chissà. Un bacione. Ciao Mon.
 
elioliquido
elioliquido il 08/09/07 alle 00:25 via WEB
I tuoi figli sono maschi e questo fa una bella differenza. Non sarà necessario che ti raccontino tutto quello che pensano. Il fatto è che questo tipo di tensioni non sarà possibile. Quasi certamente (ma il quasi lo metto solo pro forma). Solo la madre di una donna pensa/dice/rimprovera che la figlia non si sia fatta carico di un qualche dovere, a cui lei non si sarebbe sottratta al suo posto. Siamo fatti di momenti, sequenze di momenti, e non in tutti i momenti siamo fedeli alle stesse cose. Non possiamo aspettarci di essere e pensare la stessa cosa costantemente 24 su 24, durante ogni secondo che passa. Questo subbuglio, questo bollimento del minestrone, ha anche il risultato positivo di procurarci un'evoluzione personale. Guarda se puoi a questa cosa con una visione "naturalista". È sempre lei, sia quella che prima ti dice una cosa, sia quella che poi se ne dispiace. Spesso un atteggiamento intransigente deriva dall'aver "subito" uno stesso trattamento, dall'averci creduto acriticamente, dal non essersi mai fermati a dargli una scrollata per vedere se sta ancora in piedi. In quei casi è più frequente che si tenda a "bocciare" ciò che sta attorno e non si adegua, credendo che certe "regole" siano fisse come le orbite dei pianeti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/09/07 alle 12:52 via WEB
Un'evoluzione personale.. si. Cambia la strategia di relazione alle persone (care vieppiù) di momento in momento. Io patisco proprio perchè la capisco.. ha avuto un'infanzia da favola triste, molto dura e in tempi duri. E' sola e quindi qualche sfogo me lo devo accollare.. Proprio per questo non riesco a farle male e mi fa male deluderla, anche se mi bruciano questi momenti.. Poi passa, e le voglio piu' bene di prima, e anche lei a me, credo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/09/07 alle 00:51 via WEB
Con la mia vivo un perenne senso di colpa. Ho imparato a conviverci, col senso di colpa intendo. E quando nn me lo fa venire lei, son così allenata che me lo faccio venire da sola. Fa male. Notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/09/07 alle 12:46 via WEB
Siamo tarate così Casàl.. un po' maluccio ma tant'è. Meglio così che essere menefreghisti, non credi? Buon fine settimana.
 
quelluomo
quelluomo il 08/09/07 alle 07:20 via WEB
eh si una bella speranza! buongiorno!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/09/07 alle 12:45 via WEB
'Giorno a te. E buon sabato. Qui coperto e nuvoloso..
 
walk_on_by
walk_on_by il 08/09/07 alle 18:19 via WEB
Non si sarebbero scritti migliaia di libri sui rapporti tra genitori e figli, se il rapportarsi fosse cosi' semplice. Si tratta di amore, come sempre. Tutti intorno a noi possono fare cio' che credono, la facolta' di farlo e' data da regole, che spesso, il voler bene, non conosce.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:14 via WEB
Si tratta di amore, si. Mi fai venire in mente un pezzo di un libro di Maurensig.. uno deve vegliare mentre l'altro dorme..
 
heliumentropico
heliumentropico il 08/09/07 alle 23:49 via WEB
I tuoi pensieri li riveli a 90'727 pochissime persone.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:15 via WEB
Franco, per me il blog conta uno. :)
 
brubus1
brubus1 il 09/09/07 alle 10:13 via WEB
Ciao Marion rieccome!!! Molto interessante il post precedente, ma anche questo è tutto da leggere. I rapporti tra genitori e figli sembrano spiacevoli e a volte simpaticamente e amorevolmente intriganti. E' l'intimità e sicuramente forte affetto che porta a questo. Poi non so perchè, spesso le madri, hanno il dono di paragonarti all'esempio (si dice positivo) di altri figli coi rispettivi genitori. E non si guarda bene che in casa (spesso) abbiamo degli angeli pieni di pregi e umanamente con qualche difettuccio. Io che sono un ribelle nato, allo stesso tempo mi prodigo amorevolmente basta a volte percepirne dall'altra parte l'atteggiamento... Ciao cara amica buona domenica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:19 via WEB
Ciao Brus! bentornato. Sei bravo, essere eclettici nei comportamenti affettivi non è da tutti.. nel senso che dipende sempre da chi hai davanti e da quanto bene gli/le vuoi e conseguentemente da quanto riesci a sopportare. Poi credo sia carattere (frase che salva quando non si sa piu' che dire...) :) buona serata (a presto col post delle bizzarrie, non ho dimenticato).
 
gocciadiluna1964
gocciadiluna1964 il 09/09/07 alle 13:01 via WEB
NOn riuscivo nemeno io a litigare con mia madre e a dirle quanto male mi facesse perché mi teneva in pugno con una specie di "ricatto morale" facendo leva sui sensi di colpa: sapevo che se le avessi detto cosa non mi andava del suo comportamento avrebbe provato tanto dolore e io non potevo sopportarlo... finché non ce l'ho fatta più! Ho dovuto allontanarla per poter vivere, le ho spiegato che con il suo atteggiamento mi fa mancare l'aria e io sento la necessità di scappare ma che questo non intacca l'amore che ho per lei... Ha imparato a rispettarmi, a smettere di colpevolizzarmi, a starsene un po' per conto suo senza aspettare che sia io a risolverle i problemi... E' stato difficile per lei perdere la "mamma" (questo ero io per lei) ma... bisogna crescere e l'amore che diciamo di nutrire per i nostri figli non deve essere fatto di sbarre ma deve donare le ali perché possano volare...io la penso così... In bocca al lupo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:22 via WEB
Pensi bene... e se siete riuscite a trovare la giusta strada parlandovi francamente, siete state coraggiose e fortunate. Io non me la sento, tutto qui. Ne ha passate troppe e io come figlia mi sento in dovere di non darle altri dolori. Sbaglierò, ma non riesco a fare diversamente. Grazie, ciao.
 
westindias
westindias il 09/09/07 alle 17:22 via WEB
Non io, ma qualcuno che se ne intendeva diceva: "chi molto ama molto punisce"! Un abbraccio Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:22 via WEB
Mi ama moltissimo, lo so. Ma chi era costui? ciao west.
 
   
westindias
westindias il 11/09/07 alle 17:38 via WEB
Nietsche! La lettura preferita dai meccanici di tutto il mondo! Une busade, frute.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/09/07 alle 17:52 via WEB
Mi sa che a te la mia macchina mica te l'affiderei.. :)
 
almaplaena
almaplaena il 09/09/07 alle 17:33 via WEB
Che conflitto Marion! Amore e senso di colpa. Molto spesso i genitori ci speculano, gli amanti anche: se non hai fatto ciò vuol dire che non mi ami...Quante volte nella vita, se non l'abbiamo detto, l'abbiamo almeno pensato. Aspettative deluse, solo di questo si tratta, condite con un ego grande quanto una casa. Ed ego non fa affatto rima con amore. In nessuna lingua. Un abbraccio mia cara amica. ;D
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/09/07 alle 22:24 via WEB
Già. Ego-egoista. Ma perchè a me non riesce mai porca miseria????? Un bacione Rosy, notte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963