..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #480Messaggio #482 »

Post N° 481

Post n°481 pubblicato il 19 Settembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 

Parto da una mail che mi scrisse un'amica.

Il fatidico regalo di compleanno. Il marito le regala un bellissimo (presumo) anello con un grosso brillante centrale montato su ecc.ecc.

Lei reagisce mal-issimo, per una serie di motivi:

1) lui sa DA SEMPRE che gli anelli, a lei, non piacciono;

2) spreco di soldi immenso visto che incombono le rate del mutuo della casa;

3) l'anello giunge dopo una serie di litigate perciò lei non ne capisce il significato; asserisce che l'unico anello che ha significato è quello del fidanzamento;

4) vista la pacchianata (brillante enorme) lei si sente una casalinga mantenuta;

Interrompo la lista per evidenziare la (bellissima) reazione di lui: "Non pensavo mi saltassi al collo come nei film, ma nemmeno che ti arrabbiassi....."

5) da questa affermazione LEI deduce che LUI non la CONOSCE AFFATTO, da cui discende che NON CAPISCE NIENTE.

Esaminando la cosa dal punto di vista maschile, si dovrebbe pensare che:

1) per un uomo normale (cioè non un santo) sposato da piu' di dieci anni, entrare in una gioielleria e perdere mezz'ora alla ricerca di qualcosa di bello per la moglie, secondo me, è notevole; senza contare che per l'uomo l'anello è un archetipo di regalo carico di significati;

2) non è pensabile che l'uomo badi al bilancio casalingo (tranne poi dire ma com'è che siamo così mal messi?)

3) per il pensiero elementare maschile, un bel regalo costoso è una cosa bella da fare per porre fine alle litigate, visto che a loro non piace discutere ma nemmeno esternare troppo i loro sentimenti (scordiamocelo questo);

4) forse non si rende conto di come pesi alla moglie la situazione, nel senso che lui lavora e lei no, ma da qui a fare il collegamento col regalo costoso, lui non ci potrebbe MAI E POI MAI ARRIVARE....

5) non potranno MAI capirci. Il povero cristo sta ancora chiedendosi cosa ha fatto di così terribile.

Chiedo scusa alla mia amica se ho strumentalizzato il suo regalo, e approfitto:

A chi di dovere: le gioiellerie sono quei posti dove c'è un sacco di roba che luccica in vetrina, non far caso se non sono esposti i prezzi, entra comunque.

Ah. Visto che non ne abbiamo mai parlato, a me piacciono le acquemarine, così non sbagli, e io non mi arrabbio. 

Notte Marion.

                                                     ..Oggi sono io.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3286328

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tequilaesale
tequilaesale il 19/09/07 alle 22:13 via WEB
Il mio ragazzo mi aveva regalato un anellino di diamanti neri (piccolini) su oro nero. Era di una finezza assoluta, anche perhè ce lo vedi un brillocco su una 21enne?? Prima lo indossavo sempre, ora non lo indosso più perchè destino vuole, che ogni volta che lo indosso litighiamo. Mah!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 20:50 via WEB
diamanti neri? sarà stato molto fine si; bè un brillocco forse si, è piu' da signora matura; poi anche gli anelli bisogna saperli portare secondo me, e non tutti ci azzeccano allo stesso modo, con la mano. Ti sei pure fatta l'idea che porta male... basta metterlo ogni giorno e il gioco è fatto, o meglio, il pregiudizio è sfatato.:)
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 19/09/07 alle 22:32 via WEB
orpola... Marion.... mi gira un pò la testa... mi ha fatto notare che io, non ho mai regalato un anello in vita mia...porco il mondo... mi ci vuole un jd.... (acquamarina hai detto... uhm... non piove più... :) )
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 20:52 via WEB
bè, prima procurati una mo.. una mo.. lo posso dire? una moglie. E poi puoi procedere con l'anello.. è un regalo impegnativo sai? :) ciao Blu
 
almaplaena
almaplaena il 19/09/07 alle 23:06 via WEB
Poi dicono che gli uomini non capiscono le donne! Lui la capisce eccome, invece! ha capito che lei non lo ama più....Peccato! Notte Marion! (A me piacciono le ametiste, ma non facciamolo sapere in giro, please, non si sa mai :DD)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 20:54 via WEB
Dici? no, secondo me ha capito che è un po' difficile accontentarla. Le ametiste? Ma se vuoi facciamo un annuncio su libero blog no..:) Notte cara.
 
upmarine
upmarine il 20/09/07 alle 00:18 via WEB
Scusami ma ti piacciono le acquemarine o gli upmarine. Comunque la tua amica non è normale. E LUI è meno normale di lei.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 20:56 via WEB
Le. Femminile. Sei ferrato in chimica ma in italiano mica tanto...hai poi risolto quel tuo problemino coi quiz? categorico come sempre mr. Up; non lo sai che oltre il nero e il bianco, esiste anche il grigio? :)
 
   
upmarine
upmarine il 22/09/07 alle 00:54 via WEB
Cosa ho sbagliato? Le!! Non capisco. E dire che ho copiato dall'ultima frase del tuo post. Ciao zincata. Grigio no, dai. ;-]
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 12:51 via WEB
Lascia perdere.. volevo ribadire che mi piacciono Le Acquemarine. Zincata? uela. Detto da un chimico.. mi devo preoccupare? Ciao nottambulo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 12:52 via WEB
Allora facciamo arancione!
 
     
upmarine
upmarine il 22/09/07 alle 15:27 via WEB
Il quiz? Va là, che le italianofile sono sparite. Una volta che ho bisogno di qualcuno per un parere sulla correttezza di una proposizione ecco che tutti si fanno di nebbia. Meno male che ci sei tu che sei un punto fermo. Buon FS.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 22:37 via WEB
Io la mia modesta opinione te l'ho detta.. è così bella la nostra lingua, suona così bene quando tutto è corretto..Il punto fermo ti augura buona domenica, spero non tra prove, provette e vermiciattoli vari. :)
 
elioliquido
elioliquido il 20/09/07 alle 00:33 via WEB

Non esiste solo l'uomo "normale". Esiste anche la donna che non... si formalizza. Fermo restando che stiamo parlando di gente che non so neppure lontanamente chi è, e dunque genericizzo; quella donna ha indovinato. Ma se pretende che lui sia meno "distratto", che non cerchi di risolverla così facile, che sia sincero, profondamente, una volta che lei avesse ottenuto la di lui maggiore attenzione, sarebbe il suo turno, di guardarsi allo specchio e capire quanto sincere fossero le sue rivendicazioni, le sue pretese.

Aggiungo qualcosa alle noticine finali: Le gioiellerie sono quei posti con due porte, dove la seconda si apre dopo che si è chiusa la prima. Una volta dentro, sei in trappola.

 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 20:57 via WEB
Quella sono io! non mi formalizzo! ovvero, se non è un anello, pure una collanina, un paio di orecchini.. Quella donna, pure genericizzando, ti ha letto. :)) Le doppie porte le fanno apposta, mica per i ladri.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 20/09/07 alle 02:18 via WEB
come dice elioliquido, si sta parlando di persone che non si conoscono, per cui si assume il caso come emblematico per fare un discorso generale. E appunto parlando in termini generali, mi viene da dire che se qualcuno mi fa un regalo, vuol dire che ha interesse ad essere in rapporti amichevoli con me. Se a fare il regalo fosse un marito con cui ci sono stati dissapori, penserei che quello vuol essere il ramoscello d'ulivo, per far pace. Può anche darsi che non ci azzecchi per quelli che sono i miei gusti, e che sia pure inopportuno da un punto di vista economico, ma sulla bontà dell'intenzione non avrei dubbi, e quindi delle due l'una: o mi interessa altrettanto mantenere buoni rapporti con lui, e allora il fatto che gli anelli non siano in cima alla mia lista dei desideri diventa del tutto trascurabile, e approfitto della buona volontà dimostrata per riprendere un dialogo in termini più sereni e concilianti, oppure non mi interessa più portare avanti il rapporto, sto solo aspettando l'occasione per arrivare alla rottura definitiva, e allora anche il regalo più azzeccato potrebbe essere usato come pretesto per esasperare una situazione già critica... in ogni caso, il regalo in sè non c'entra, i motivi dell'arrabbiatura sono altri...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:00 via WEB
Sono sostanzialmente d'accordo Lil. troppe volte a me è capitato di litigare per delle cose futilissime che non c'entravano niente con tutto quello che stava dietro.. ed erano solo il pretesto per cominciare la lite..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/07 alle 08:02 via WEB
Il messaggio è "forte e chiaro" , ti auguro che giunga a destinazione in tempo reale....;-))) Alla tua amica tutta la mia solidarietà...Non si "compra"la serenità familiare, con un anello pacchiano...troppo facile sganciare soldi (che peraltro fanno parte del bilancio familiare) per togliersi dalle "pesti" (sbagliando oltretutto la scelta, visto che lei non ama gli anelli)...E' come se, per "tagliare corto", una donna prelevasse dal bilancio comune molti soldi per comprare una spider sapendo che lui ama i motori...(Dio ce ne scampi dalla reazione maschile!!!) La cosa più triste per una donna, penso sia realizzare che il suo lui non ne conosce nemmeno i gusti...figuriamoci se intuisce qualcosa del suo animo....baci Marion!:-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:03 via WEB
Bè, pure questo potrebbe essere; spendono una grossa cifra e son convinti che tutto va a posto.. mi auguro però che sia anche questa una generalizzazione. Io allora che dovrei dire? Nei primi tempi mio marito mi regalava delle trousse di trucco pazzesche, e io son una che si trucca poco o nulla, al massimo matita e rimmel. Ma secondo lui era uno dei miei desideri, come tali le ho sempre conservate. Bacioni Carpe e buon we
 
quelluomo
quelluomo il 20/09/07 alle 09:32 via WEB
mi permetto di esternare il mio parere, spero non impertinente: la tua amica è una grande cacacazzi e invece di rompere le balle con le menate sulla casalinga mantenuta, potrebbe infilarsi qualcosa, uscire e cercarsi un lavoro! le hanno regalato un brillante e si lamenta pure! neanche mia madre è così eccentrica...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:06 via WEB
Dovrei precisare a difesa della mia amica, e di tante altre donne nella stessa situazione, che ella ha dei figli piccoli, e pur essendo altamente qualificata e con esperienza, per questo motivo fatica molto a trovare qualcosa che tra l'altro le permetta di conciliare figli e lavoro. Le donne con figli piccoli, non sono appetibili per le imprese... Credimi, è frustrante. Tua madre è eccentrica? :)
 
westindias
westindias il 20/09/07 alle 14:22 via WEB
Il problema non è lui, è lei che non sa quello che vuole: se la pace familiare è turbata, l'anello esprime un concetto, un desiderio, una speranza, al limite una buona disposizione. Intende dire, IMHO, vediamo che si può fare, per me sei importante... Ora, non è lui che non capisce, è lei...Marion, ti è mai venuto il sospetto che non siano gli uomini che non parlano ma le donne che non ascoltanto? :))) Busadis
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:07 via WEB
Scusa ma che lingua è, IMHO? tarantino? si, bella questa, le donne non ascoltano; ma se lo sanno tutti che le donne sono buonissime ascoltatrici... busadis a ti.
 
   
westindias
westindias il 21/09/07 alle 21:11 via WEB
IMHO: è mia umile opinione...benedetta donna, ti devo IMPARARE tutto (forma tarantina del verbo insegnare). Non è vero: le donne non ascoltano mai....fanno finta:)))Strucconi
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:52 via WEB
..fanno finta? ma tu che ne sai? prova a interrogarne una allora, e vedi se ti ha ascoltato o meno no? :))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/09/07 alle 14:54 via WEB
devo dire che pur nelle mie peggiori giornate, non mi arrabierei MAI di un regalo, tanto meno di un regalo del genere. il marito della tua amica ha tutta la mia (femminile) solidarietà. (avrò mica l'anima dell'amante? boh?:)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:09 via WEB
Devo dire che un po' di solidarietà gliel'ho espressa pure io, col post. Scusa Ody, mi devo preoccupare per la faccenda dell'anima dell'amante? no perchè qui si insinua una cosa, che solo le amanti sappiano capire gli uomini, delle altre però!!! tutto sommato non è mica sbagliato.. :)
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/09/07 alle 09:53 via WEB
no: è per l'idea che quella moglie ha avuto di essere una casalinga mantenuta. di essere cioè "comprata" dal marito. sembrava attribuitre (lei) al regalo una valenza negativa in quanto non addatto ad una moglie.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 12:55 via WEB
Credo le pesi molto l'impossibilità attuale di trovare un lavoro e che il marito questa cosa non la tenga nella dovuta considerazione. Dev'essere molto frustrante capire che chi vive con te non si accorge di certe cose.
 
principessa630
principessa630 il 20/09/07 alle 15:22 via WEB
Mario a proposito di anelli... io non ho ancora visto quello di fidanzamento e sono sposata da + di 21 anni... In quale categoria vogliamo mettere il mio...consorte???
 
 
westindias
westindias il 20/09/07 alle 15:50 via WEB
Poichè sei sposata da più di 21 anni direi in quella di quelli che hanno capito tutto e tu in quella delle fortunatissime...:))))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:11 via WEB
concordo anche con west, però...
 
     
westindias
westindias il 21/09/07 alle 21:13 via WEB
Brava. La prossima volta porto a mia moglie un set di chiavi USAG....vedrai come salta:)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:10 via WEB
Principessa: nella lista nera! posso? hai tutto il diritto di pretenderlo!
 
lawrence0
lawrence0 il 20/09/07 alle 16:39 via WEB
Io continuo ad affermare che è molto facile criticare noi maschietti sempre comunque ed in ogni situazione, é il destino ormai. Ci estingueremo come i panda e così le femminucce che nel frattempo avranno avuto la mutazione genetica tale per cui saranno in grado di autoriprodursi, viranno nel loro mondo ideale fatto di coerenze e certezze.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:12 via WEB
madonna non vorrei dare questa impressione.. non è una critica continua, casomai un confronto stimolante. :) Con la tua ultima fra sono ahimè d'accordo, sigh.
 
elioliquido
elioliquido il 20/09/07 alle 18:47 via WEB
Allacciandomi al discorso di lawrence, l'impossibilità di un "downgrade" dalla riproduzione sessuata a quella asessuata sembra supportato da argomentazioni piuttosto solide. Per cui meglio trovare dei compromessi. Pensi che un mezzo anello con un mezzo grosso brillante potrebbe andar bene?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:14 via WEB
Mi sollevi Elio.. mi confermi allora che non sarà mai possibile? meno mal.. un mezzo grosso brillante vale già una fortuna.. ovvio che va benissimo! come sono venale..
 
annisexanta
annisexanta il 20/09/07 alle 19:57 via WEB
Magari lei voleva solo il singolo "oggi sono io" ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:14 via WEB
Sempre molto romantiche, noi siamo alla fine.. :-
 
mon1974
mon1974 il 20/09/07 alle 21:14 via WEB
Per noi credo che un anello abbia un significato diverso che per loro e poi fanno i regali quando hanno qualcosa da farsi perdonare, feste escluse..:-)) Tra poco nanna, stanchissima, bacio ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:15 via WEB
Dici? ma perchè a me con tutto quello che avrebbe da farsi perdonare, non è mai successo??? c'è qualcosa che mi sfugge... spero che ti sia riposata, stasera stanchissima io. Bacioni
 
walk_on_by
walk_on_by il 21/09/07 alle 07:26 via WEB
Credimi, è ancora peggio se LE (alla moglie) regali un anello (o simil-gioiello) e come reazione hai poco piu' di un 'grazie' freddo e distaccato. Ed ovviamente l'anello (o il simil-gioiello) che hai regalato non glielo vedrai piu' indossato. 'giorno Maion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:17 via WEB
Si, effettivamente credo sia molto peggio.. meglio una litigata, lo dico sempre. Notte serena Walk. Bacio.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/09/07 alle 09:26 via WEB
certamente la tua amica ha avuto una reazione esagerata, però nn la conosciamo, anzi nn conosciamo la coppia, quindi nn possiamo sapere esattamente quanto forti siano i dissapori e cosa ci sia davvero dietro questo comportamento. Mi sa che lei ha voluto in questo modo cercare di far capire al marito chi è veramente e cosa è davvero importante per lei (...oggi sono io...). Ma lo indossa l'anello o davvero i soldi sono stati sprecati?? Cmq, mi dispiace per entrambi, che nn si siano capiti....se manca la comunicazione manca la base della coppia e dell'amore. Ieri mio marito è tornato da un viaggio di lavoro e mi ha portato una confezione di formaggi....devo dire che li preferisco a qualsiasi gioiello...incontrano i miei gusti...e se ha scelto quelli in un grande aeroporto dove forse la cosa più facile sarebbe stata acquistare un profumo (che nn mi sarebbe piaciuto!!) ...ritengo che mi abbia quantomeno pensata. Un abbraccio Marion.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:23 via WEB
Per la verità non gliel'ho chiesto se lo indossa, ma visto che non le piacciono gli anelli, presumo di no; ce ne sono di momenti così in una vita insieme, e a volte sono le cose che ci danno piu' fastidio, anche se è chiaro che son piccolezze. Bè, ma tuo marito allora il regalo l'ha azzeccato! certo che ti ha pensata, e nel modo giusto! Un abbraccio cara.
 
newsinedicola
newsinedicola il 21/09/07 alle 09:32 via WEB
per me gli uomini regalano un anello quando hanno qualcosa da farsi perdonare
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:18 via WEB
il mio ne avrebbe da farsi perdonare, ma ha scelto sempre altri sistemi.. quando lo ha fatto.. io l'anello lo avrei apprezzato, ma io sono io, e lei è lei. E la situazione diversa.
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 21/09/07 alle 09:48 via WEB
E' che non siamo mai contente....o forse dopo un po' di anni siamo "stufe" di capire che l'altro è diverso da noi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/09/07 alle 21:20 via WEB
..o forse abbiamo rinunciato alla speranza che lui possa fare ancora qualcosa di carino e azzeccato.. :)
 
Gioiasole
Gioiasole il 21/09/07 alle 22:38 via WEB
...ma perchè dev'essere sempre tutto così complicato? Notte, Marion...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 12:49 via WEB
..si, a volte ne son stanca anch'io.. buon riposo ragazza..
 
JON.L
JON.L il 22/09/07 alle 13:20 via WEB
bè... vista la nostra assenza di sensibilità ed incapacità di interpretare i segni e le atmosfere che regolano gli equilibri ed il clima familiare, perchè non provare a guardasi sugli occhi e parlare chiaramente di quello che sono le aspettative inattese e di quello che realmente si sente e prova nel profondo, onestamente e senza quelle barriere che dopo 10 anni di vita assieme dovrebbero non esistere... C'è un bel libro di Bambarèn, in cui parla dei muri di cristallo, il suo titolo è : "Il guardiano del faro" Esistono davvero molti di quei muri, spetta a noi infrangerli, senza aspettare che siano altri a farlo e sprecare quel tempo che è forse uno dei valori più preziosi della nostra esistenza... ^___* Jò
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/09/07 alle 22:35 via WEB
Tu e Bambarèn siete molto saggi. E quello che capita piu' spesso, basterebbe parlare un po' di sè.. occorre però che l'altro sia disposto ad ascoltare, proprio in quel momento particolare, quando serve... altrimenti ci si puo' anche convincere che è inutile. No? Ciao Jò.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963