..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #491Messaggio #493 »

Post N° 492

Post n°492 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da MARIONeDAMIEL
 

Che stiamo subendo una piccola mutazione genetica?

Di donne aggressive ne ho viste, ma è stato solo per qualche RARO momento di isterismo con i mariti.. peraltro, che ci stanno a fare...povere vittime, colpevoli solo di aver avuto la ventura di nascere uomo...

Però quando certe donne occupano dei posti, per così dire, piu' tradizionalmente maschili... Nella fattispecie questa è architetto.

Mi aggredisce al telefono dopo appena due minuti in cui si capisce che si tratteneva a stento: " Mi avete rotto i cog...ni!"
Un po' troppo perfino per il mio blog... Molto fine la signora.. il tono è completamente fuori controllo, esasperato e ostile.

Chiaramente avrei dovuto dirle "quando si sarà calmata ne riparliamo se vuole" e track, chiudere il telefono. Ma come al solito non resisto alla tentazione di farle capire.. ma non per me.. per quei poveracci dei suoi clienti che altrimenti non ci saltano fuori, e il locale così, non l'apriranno mai.

Nessun risultato. Altri insulti e via, pure questa minaccia denunce. Pare proprio che in Italia non si sappia proprio come fare a meno degli avvocati...

Ora, a parte il caso particolare, del quale ho reso edotti i suoi clienti, noto che non è la prima volta che osservo queste donne architetto-ingegnere-avvocato ecc. avere questo assurdo atteggiamento di superiorità e arroganza.

Noi non siamo così! Non è così che ci faremo rispettare nella società del lavoro... noi siamo caparbie, tenaci, lavoratrici e serie. A volte pure rompicoglioni (qui si che ci sta) ma solo perchè vogliamo far bene...

Rifiutiamo l'arroganza e la violenza verbale, facciamo vedere chi siamo senza scendere a questi livelli..

Chiedo scusa fin d'ora a tutte le donne "normali" che fanno quei mestieri, a volte a costo di enormi sacrifici personali.

Notte Marion.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3424750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Ruggineblu
Ruggineblu il 15/10/07 alle 23:22 via WEB
Grande Marion... e che valga per tutti... donne e uomini.. con o senza attributi. ecco. (veri o presunti tali)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 00:21 via WEB
Ben detto Blu! Persone civili.. sarebbe così tantino più semplice la vita..
 
elioliquido
elioliquido il 16/10/07 alle 07:09 via WEB
In realtà trovo che questi atteggiamenti, la loro matrice, siano propri di diverse donne anche non "altolocate". Solo che quando si trovano in una posizione dominante, questo atteggiamento sommato alla stessa porta a questi risultati.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 09:16 via WEB
D'accordo; l'ho accennato quando riferisco di crisi isteriche con mariti/conviventi, per loro a volte assolutamente incomprensibili. Mi interessava capire se il fatto di frequentare un mondo lavorativo prettamente maschile, non possa in qualche modo portare ad un'aggressività decisamente superiore al livello normale.. forse anche perchè si deve dimostrare di non aver paura di competere; forse invece è sintomo di insicurezza.
 
   
elioliquido
elioliquido il 16/10/07 alle 21:32 via WEB
No, è ad altro che mi riferisco, non alle questioni coi mariti. Per esempio una volta volevo comprare un settimanale per l'allegato che gli era abbinato. Ma oltre all'allegato, gli sarebbe stato abbinato anche un quotidiano dello stesso editore (ovviamente). Quasi nessun giornalaio pretende di venderti anche il quotidiano. Questa sì. Ma ne aveva finito tutte le copie. Volle darmi un altro quotidiano. Non avevo palle di andare in un'altra edicola, per cui dopo aver insistito dovetti rassegnarmi a prendere tutto il pacco o niente. Ovviamente ha perso il cliente. Ma questo modo di insistere ad absurdo, anche su un'idea illogica, è abbastanza tipico delle donne. Non di tutte, ma è frequente nelle donne, mentre è rarissimo negli uomini. Avrei anche altri esempi, ma ho scelto questo. È un'ostinazione nel voler averla vinta, senza assolutamente accettare di trattare. Il che è legittimo se il discorso in oggetto sta in piedi, se è "logico". Ma diventa illegittimo, a volte grottesco, e quando ti trovi dall'altra parte estremamente irritante, se la logica di quel discorso non sta in piedi. Non so se rendo l'idea. Ovviamente non si tratta solo di indisponibilità a trattare a costo della logicità. In questa logicità finiscono anche i rapporti interpersonali, nel senso che ci sono quelle che arrivano a rovinare un rapporto solo per insisitere su un impuntamento isterico o para-isterico (non sarei tanto sicuro che si tratti principalmente di isteria, anche se poi anche quella interviene a supportare la posizione assunta).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:36 via WEB
Bellissima esposizione Franco; a malincuore, ma concordo quasi in pieno. Per aver analizzato il mio comportamento nella prima fase del matrimonio (mi sembra come la prima repubblica... ) devo dire che è vero; ci si impunta solo per aver ragione, della serie se tu dici rosso a me piace il bianco solo perchè a te piace il rosso, insomma, una sorta di competizione. Gli schemi valgono anche al di fuori del matrimonio, ma secondo me molto meno; immagina quindi quanto "blando" sia l'esempio da te vissuto rispetto a una situazione di convivenza.. il bello è che non lo facciamo consapevolmente, cristo. Se si potesse ragionarci sopra.. a volte poi quando rischi di perdere molto, giocoforza ti guardi indietro e rifletti. Come spero avrà riflettuto la tua giornalaia nel non averti piu' avuto come cliente...
 
realfreeway
realfreeway il 16/10/07 alle 08:33 via WEB
Confermo, nel mio settore, la maggiore aggressività media delle donne. A me diverte 'sta cosa.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 09:17 via WEB
Ci stiamo mascolinizzando? Aiuto...
 
   
realfreeway
realfreeway il 16/10/07 alle 12:22 via WEB
Tu sei molto femmina, dai. Stai un po' giù ultimamente, ma mascolina non ti vedrò mai, neanche quando mi aggredisci dandomi del ripetente. A me. Non so se...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:34 via WEB
In effetti, a te proprio non lo dovevo dire, mister 110 e lode..:)
 
 
lakonikos
lakonikos il 16/10/07 alle 10:51 via WEB
in tutti i settori, perlomeno anche nel mio. Però, mediamente, sono più efficienti.
 
   
realfreeway
realfreeway il 16/10/07 alle 12:26 via WEB
Sono d'accordo con te se per efficienza media intendiamo quella in un istante t calcolata tra tutte quelle dei maschi e tutte quelle delle femmine. Sarei più cauto sull'efficienza media in deltattì (scusate per come l'ho scritto) inteso come differenza tra il tempo in cui si smette di lavorare e quello a cui si è cominciato, per ogni persona, maschio o femmina. In questo secondo caso, vuoi per le maternità, vuoi per gli allattamenti, vuoi per la pensione che arriva prima, l'efficienza media delle femminucce cala un po'. Forse. Oh, io ho detto la mia. Singolare, femminile, cioè non mi allargherò oltre. Marion mi scusasse...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:36 via WEB
..appunto.. deltattì.. Cioè tu calcoli durante tutta la vita lavorativa; bè, ma 'sti figli li volete o dobbiamo assumere delle fattrici? vedete un po' voi...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:38 via WEB
Per leik, che non so dove mi capita questa risposta;

tu dici in tutti i settori? allora è piu' grave di quello che pensavo..

 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/10/07 alle 08:53 via WEB
Marion, la piantiamo di credere alla fola delle donne che sarebbero più buone degli uomini? E' solo che, mediamente, è più facile che si trovino in una condizione che non permette loro di sfogare l'aggtressività, ma appena possono si rivelano stronze quanto noi maschietti. (anche qui ci sta) :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 09:21 via WEB
Bello Eric lui. Questa la incornicio. Così in condizioni normali saremmo represse e solo grazie a una "carriera" possiamo sfogare? Allora saremmo veramente molto molto indietro ancora nella ricerca della nostra identità. Stronze come gli uomini è una forma di parità a cui non tendo, grazie..:)
 
   
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/10/07 alle 09:32 via WEB
Perfettamente daccordo con te. Ma, ripeto, non è una parità a cui tendere, è già insita nelle cose. In realtà dovremmo cercare di essere meno stronzi a prescindere dal gender.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:53 via WEB
La parità è solo una parola, detta così non significa niente; sarebbe importante per noi (donne) riuscire a mantenere alcuni tratti che devi ammetterlo, ci differenziano.. tipo la pazienza per dirne uno
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/10/07 alle 13:29 via WEB
ehm... scusa, marion, la pazienza vi distinguerebbe dagli uomini?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:30 via WEB
Perchè? non siamo pazienti? no dico, io con mio marito e tre figli maschi, sai che pazienza ci vuole... (ho fatto la tua ricetta! ottima)
 
quelluomo
quelluomo il 16/10/07 alle 10:49 via WEB
boh, alla fine il sesso fa poca differenza..se uno è stronzo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:53 via WEB
..giustamente.. :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/10/07 alle 11:09 via WEB
quella era semplicemente maleducata e forse stressata da altri problemi...tipo conciliare un lavoro "maschile", un marito esigente, un bambino piagnucoloso, una suocera rompi,problemi burocratici che per quanto assolutamente leciti e comprensibili, le bloccano in qualche modo il lavoro....e i clienti se nn aprono nn pagano...e lei ci vive di quel lavoro...nn ha mica uno stipendio fisso mensile.... ecc. ecc. ecc. Cmq si è comportata male, nn c'è dubbio. Però Marion, per una donna che fa quel tipo di lavoro, nn è facile, ti assicuro; la cosa migliore che ti possa capitare è che ti guardino con curiosità, normalmente con sufficienza, dando per scontato che una donna sia meno intelligente e preparata di un uomo che fa lo stesso lavoro. La maleducazione è altrettanto brutta delle risatine dei colleghi maschi.Buona giornata, un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 12:57 via WEB
Conosco delle colleghe che fanno lo stesso lavoro e dirigono le rispettive baracche; il modo di fare è estremamente duro, sintomatico di quel che dici tu, inserirsi in un contesto tipicamente maschile cmq non è facile. Immagino che i maschi si sentano un tantino minacciati, oppure ci provino, oppure ti sottovalutano, ed ecco qua l'atteggiamento ostile; verso il mondo però mi sembra esagerato.. L'ultima frase l'ho scritta pensando a te, chiaro che generalizzare è sempre sbagliato. Un abbraccio carissima. A presto.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/10/07 alle 13:10 via WEB
ti ringrazio...speravo fosse per me! era solo per darti il punto di vista di chi ha vissuto la situazione;vedi mail...per esempi al riguardo Il tuo discorso sulla tipa in particolare nn era affatto sbagliato, assolutamente condiviso o condivisibile. Nn bisognerebbe mai trascendere, o tantomeno prendersela con chi nn c'entra nulla.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:29 via WEB
Letto. Effettivamente bisognerebbe integrare il post con le difficoltà che incontrano le donne in quegli ambienti lavorativi... Sarà poi che quando mi scontro con una donna, ci resto male... non so perchè ma forse mi aspetterei una sorta di solidarietà.. mi dicono che le donne tra loro NON sono solidali; io vorrei che questa cosa non avesse conferma. Sei d'accordo? Ciao!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/10/07 alle 07:24 via WEB
Vorrei essere d'accordo....ma mi è capitato molto raramente di trovare donne solidali. Gli uomini tra loro lo sono, più che altro a volte formano proprio dei clan mafiosi :-)) Ad es., tornando al tema del lavoro maschile, gli uomini fanno le risatine e le donne che nello stesso ambito svolgono lavori "femminili", fanno le battutine....e si domandano perchè tu fai carriera e loro no....facendo capire che è solo perchè sei in un reparto con tanti uomini. Per fortuna ora ci sei tu...la solidarietà femminile, quando c'è, è davvero una bella cosa. Un abbraccio grande, buona giornata.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 12:50 via WEB
Non è che sono più solidali fra loro, stanno piu' sulle loro! Io veramente credo alla solidarietà in generale... fra donne poi sarebbe ed è, bellissimo quando c'è. Buona giornata a te.
 
 
westindias
westindias il 17/10/07 alle 11:30 via WEB
Scusa se mi introduco. Se un uomo sbaglia una relazione di calcolo è un imbecille. Se lo fai notare ad una donna sei uno str... maschilista:)))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 12:53 via WEB
Rispondo io anche per la mia amica; se poi vuole intervenire.. Guarda che chi ha dovuto subire nel tempo questi atteggiamenti (parlo di quelli INgiustificati) siamo noi! (e ho delle testimonianze). Siamo noi che dobbiamo sempre dimostrare qualcosa in piu', e in generale, lavorare di piu'; Guarda i posti di potere, sono tutti occupati dagli uomini.. e cosa credi, che si facciano da parte per la nostra bella faccia? Voi al limite siete tacciati di maschilismo, a noi invece vengono chiuse le porte in faccia solo in quanto donne….
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 13:32 via WEB
Cara Marion. guarda che questi discorsi li poteva fare mia madre quando iniziò a lavorare (1948). Oggi le donne non devono dimostrare nulla, a parte di saper fare il proprio lavoro ed avere l'umiltà di impararlo. I posti di potere sono occupati da chi li ha raggiunti, "fas e nefas". Mai avuto problemi a prendere disposizioni da una donna, ma nessun problema anche a dire: "sta dicendo una castroneria". Ma per loro è sempre tutto un fatto personale: non attaccano mai il lavoro (e vorrei vedere) ma la persona. Il che è sgradevolmente arte femminile e molto scocciante... Busadis. La mia porta è sempre aperta!!:)))
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/10/07 alle 13:57 via WEB
ho sempre riconosciuto gli errori quando li ho commessi...mai tacciato nessun uomo di essere str...maschilista per questo. La cosa che nn va bene è essere presa per imbecille a prescindere...perchè nn è normale o comune che una donna venga a spiegarti le ragioni tecniche e nn di determinati problemi....e questo a volte dà fastidio...a quegli uomini str...maschilisti. Per fortuna esistono anche gli uomini intelligenti, nessuno se lo dimentica questo. E, mi dispiace contraddirti, ma i tempi di tua madre nn sono così lontani purtroppo...e nn solo quando lavori...ma soprattutto quando un lavoro ancora nn ce l'hai o nn ce l'hai più per un qualsiasi motivo. Allora nn ti danno neanche la possibilità di essere presa per imbecille. Buona giornata....nn ti distrarre dai calcoli...scherzo davvero :-)))
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 16:17 via WEB
Io non mi distraggo mai...o forse si...beh tanto oramai mi aiutano molto ansys, sap e proe! Dio benedica il progresso...:))) Non sono d'accordo. Ai tempi di mia madre lei era l'unica a fare quel lavoro. Personalmente se qualcuno viene da me con ragioni tecniche e sa di ciò che parla, può essere pure il demonio:))) E non credo di essere l'unico. Ma mi è successo di discutere con una collaboratrice (che voleva il posto) e si è offesa perchè le ho detto: "non venga a raccontarmi cazzate". E' stata un anno senza parlarmi, ma dopo ha ammesso che avevo ragione. Perchè ammetterai che le cazzate non hanno sesso (e mi perdonerai la rudezza), rimangono solo ed esclusivamente quello.
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 16:23 via WEB
Naturalmente contraccambio e ti auguro una ottima giornata. Io non ho nulla contro le donne: ne ho addirittura sposata una..;)))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/10/07 alle 16:58 via WEB
per west le cazzate no che nn hanno sesso e neanche la permalosità stupida ed eccessiva. Anch'io nn ce l'ho con gli uomini...ne ho sposato uno..pensa... Fa male concentrarsi troppo sui calcoli e sui progetti :-)) ciao
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 18:59 via WEB
Oramai non mi fanno progettare neanche la cuccia di un cane!:)) Sono diventato troppo bravo (o sarà stata quella cavolo di turbina che si è sbarbata improvvisamente....uhm...chissà:))). Un ciao anche a te, sperando che la SIGNORA PADRONA DI CASA non ci cacci a pedate:)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 21:49 via WEB
Non intervengo perchè mi è piaciuto lo scambio, la mia amica se la cava caro west; naturalmente condivido ciò che ha detto, una persona intelligente non ha difficoltà ad ammettere quando sbaglia; altrettanto però devi riconoscere che le donne hanno delle difficoltà oggettive nel mondo del lavoro; molte donne seppur qualificate vengono scartate a prescindere solo perchè hanno figli piccoli oppure perchè son troppo giovani e i figli li dovranno pur fare...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 21:52 via WEB
inoltre: i posti di potere sono di chi ecc. (che cavolo vuol dire fas e nefas? parla italiano...) : bè, non credo proprio sia così perchè a capo di istituzioni politiche, banche, grandi industrie e via dicendo di donne NON CE NE SONO, ma il motivo non è che non sarebbero in grado, è che non c'è spazio proprio.. se non ci date le opportunità, come facciamo a dimostrare di poter competere?
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 22:04 via WEB
Marion, non rampognarmi così di fronte a tutti:(((( sono un timido, non ferire la mia parte femminile (prima che l'abbia strozzata):)))) Questa storia delle donne che non sono nei posti di potere mi sembra la favola dell'orso: grandi gruppi statunitensi sono diretti da donne ed anche gruppi consistenti italiani. Dalle tue parti ci stava la Cecilia Danieli, la De Eccher, le Nonnino e sono tutte donne. Le opportunità le avete, competete ed emergerete. Secondo me spesso sono le donne che si chiudono nel loro ghetto anche se, e va detto, ne ho conosciuta qualcuna che gioca duro e, ti assicuro, veramente duro. La tua amica si difende benissimo: si vede che voi donne di su siete toste...da noi, a Dio piacendo, abbiamo ancora un certo controllo:)))) PS. ti chiedo scusa della discussione non preventivamente autorizzata...mi cospargo di benzina...aspetto un tuo cenno e mi dò pure fuoco...nel frattempo jo ti busi:))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:13 via WEB
Avete un certo controllo eh.. contenti voi, che per essere gratificati avete bisogno di reprimere le vostre compagne... :)))) p.s. ti autorizzo ad accendere il cerino... no, troppa puzza di fumo, per stavolta soprassiedo. Ciao west. ^_^
 
lawrence0
lawrence0 il 16/10/07 alle 15:28 via WEB
Tipico atteggiamento femminile è quello che, credendo di essere più autorevoli, rivestono la loro personalità dei peggiori difetti maschili. Che poi in cuor loro disprezzano. Ribadisco il concetto che chi riuscirà a decriptare l'universo femminile diventerà padrone del mondo. LAW
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:26 via WEB
Siamo la contraddizione fatta persona! C'avete un bel lavoro, volendo.. Ciao Law.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/10/07 alle 17:22 via WEB
Penso che le donne siano come gli uomini, ma nelle donne si nota di più il contrasto con la supposta dolcezza femminile. Comunque, con chiunque, raro, osi alzare la voce nel mio ufficio, indipendentemente dal sesso, lo invito a tornare quando avrà modi più civili. Se è presente, m'è capitato una volta, esco io. Al telefono è più facile... stacco la cornetta dall'orecchio e lo lascio sfogare. Quando nn sento più rumore, chiedo se è il mio turno di parlare, chiedendogli altrettanta cortesia nell'ascoltare. Aggiungo che fortunatamente nn ho un videotelefono. A volte invece cominciano a inveire sulle leggi, che favoriscono gli extracomunitari a scapito degli italiani, e bla bla bla bla, che favoriscono gli italiani a scapito degli exreacomunitari (ho tanti diversi interlocutori). Li lascio parlare un po' e poi gli dico che, per quanto umanamente possa essere d'accordo con loro, ma nn gli dico quanto, la legge che devo applicare è quella, e da lì nn si scappa. Gli dico anche di ricordarsi delle loro lamentele quando vanno a votare, perché governanti e leggi sono quelle che la maggioranza degli italiani hanno scelto. E per finire, il cambiamento è stimolante, ti impedisce di fossilizzarti. Ce la farai. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:24 via WEB
Bel quadro del funzionamento del tuo ufficio; avendo un'idea del tuo carattere e delle tue maniere, credo che con la calma tu sia molto convincente.. a volte poi, basta disarmarli, come fai tu, metterli con le spalle al muro. Io della politica non parlo sul lavoro, cerco di non sbilanciarmi, anche perchè dipendo dai politici! Grazie del sostegno morale. Ciao.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 16/10/07 alle 18:42 via WEB
Non sò...lavoro in un universo prettamente femminile e mi pare che le armi di una donna possono "apparire" più aggressive (urla, sparlottii alle spalle, finti sorrisi, battute acide) eppure mi sembra che quelli che quando ci si mettono arrivano al "sangue" siano gli uomini. Le "nostre" ,il più delle volte, sono solo unghiate...fanno male, ma raramente uccidono (almeno sul lavoro e, almeno, fino alla prima smentita dei fatti....);-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:19 via WEB
Io invece sono abituata a un universo di tecnici maschili, dai geometri agli ingegneri passando per gli operai; ci sono quelli che ti ignorano completamente (perchè sei l'unica donna in una riunione "tecnica" e loro credono che io non capisca, salvo poi restare a bocca aperta se dico due parole), quelli carini, quelli aggressivi non mi è mai capitato.. forse perchè io non minaccio la loro professionalità.. mi è capitato con gli utenti, maschi. A me non fanno paura e di solito riesco a controllarmi. Le donne invece mi fanno perdere il controllo!
 
orkelio
orkelio il 16/10/07 alle 21:59 via WEB
Brava Marion sono daccordo con te. Io ke ho solo delle colleghe donne anke sopra di me, quelle sopra son peggio di quelle sotto, ma non è il kamasutra, no, no, non quello. E' lo stesso un gran casino però. Dalle tue parti si kiamano forse anke "bisi", quei due cosi ke ciondolano? Ecco a volte mi ci vuole la carriola x portarli a spasso.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:13 via WEB
..rido... ciao Ork. :)))
 
mon1974
mon1974 il 16/10/07 alle 22:08 via WEB
Ragazza, qualche imprecazione sfugge anche a me ogni tanto, certo dopo che ho riattaccato però..:-)) Abbracci e baci, trip.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:13 via WEB
Pure a me! dopo che sono usciti dalla porta o ho chiuso il telefono, quello è normale.. credo.. Bacione ragazza.
 
almaplaena
almaplaena il 16/10/07 alle 22:19 via WEB
Eh, cara Marion...chissà che fine hanno fatto le femmes fatales di una volta ;)) non credo ci faccia onore essere assimilate agli uomini per i loro peggiori difetti: questa non è parità, è degenerazione...della razza umana, a prescindere dal sesso. Un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/10/07 alle 23:11 via WEB
infatti; nel campo lavorativo estremizzando un po' si potrebbe anche dire che "andando con lo zoppo....". Ciao carissima, notte.
 
upmarine
upmarine il 17/10/07 alle 02:13 via WEB
Troppi commenti. Sono arrivato spompato fino in fondo e non ho più niente da dire. Tranne il fatto che con Eric ti eri cimentata in discorsi profondi ma poi concludi che la ricetta è buona. Tipico di voi donne.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 12:57 via WEB
Tipico fare una pratica complicata e nello stesso tempo pensare a cosa devi comprare per la cena di stasera, a dove devi portare i figli nel pomeriggio, e a che commento scriverà mr. Up stasera…siamo molto eclettiche ragazzo mio….
 
   
upmarine
upmarine il 17/10/07 alle 20:54 via WEB
chiamami un'altra volta ragazzo mio e poi vedi che ti combino.
 
     
upmarine
upmarine il 17/10/07 alle 20:55 via WEB
Potrei anche propinare le polpette avvelenate alla Eric a tutti quelli che ti infastidiscono. :-)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 21:58 via WEB
..e comunque era vitello... te e la cucina proprio eh... Ah, se penso che ci sei tu mi sento piu' tranquilla.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 21:57 via WEB
..mi piace farti arrabbiare. Sai che tra noi funziona solo così...:))))
 
magdalene57
magdalene57 il 17/10/07 alle 09:45 via WEB
non sono d'accordo, almeno in parte.... cioè, diciamo che non credo affatto nel mito della "donna buona". non in quanto donna. la donna come l'uomo può essere buona, ma lo è per sue caratteristiche interiori, per educazione. poi ci sono quelle "cattive" ma non le chiamerei così. le chiamerei semplicemente donne. arriviste, intriganti, insincere, interessate, vanesie e altro ancora. probabilmente il fatto di avere ruoli che "contano" può portare ad amplificare certi aspetti del carattere. tutto sommato io credo siamo simili agli uomini. quello che ci rende diverse è l'acquisizione di una consapevolezza. quella di non voler essere come alcune/i. tutto qui...:-)) un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 13:01 via WEB
La donna buona non esiste Margy, hai ragione; esistono però delle caratteristiche che abbiamo, in quanto donne, donne madri e donne lavoratrici; in questo gli uomini non possono essere simili a noi.. non nel breve periodo almeno; penso che le ultime generazioni si pongano sullo stesso piano rispetto alla gestione del lavoro/figli/casa, io appartengo ad una generazione in cui non è ancora così... abbraccio Margy bella.
 
westindias
westindias il 17/10/07 alle 11:25 via WEB
Lavorato con donne, Marion. Sembra incredibile ma tendono ad essere capi inflessibili e molto poco tolleranti. Non solo aderenti ai regolamenti ma anche alla lettera. Guai se pensano che una delle loro prerogative sia stata messa in dubbio. Guai muovere una critica: diventa subito un fatto personale. E sai qual'è la cosa più inquietante: nessuna solidarietà, neanche con le altre donne; il sottoposto è principalmente un dipendente. Mai collega, collaboratore od amico: un dipendente. Non siete come noi...alle volte penso che siate pure peggio (almeno noi abbiamo un minimo di solidarietà maschile!) Une busade:)))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 13:06 via WEB
Direi che fra di voi avete piu' che altro cameratismo.. solidarietà è un'altra cosa.. Direi che dipende dal fatto che "comandare" per noi è una cosa nuova, mica come per voi che ne siete abituati dalla notte dei tempi.. bacione west.
 
   
westindias
westindias il 17/10/07 alle 13:46 via WEB
Marion tesorooooo:)))) siamo nel XXI secolo. Aggiorna il calendario:))) Il comando è principalmente servizio, dell'organizzazione, del personale, non autocratica affermazione di se!:))) Eppoi questa storia delle donne che non hanno mai comandato...Zenobia, regina di Palmirya ha sconfitto fior di eserciti imperiali e vi è stata necessità della spietata energia di Aureliano per ridurla alla ragione (maschile)!:)) Marion: cercate di non essere voi le prime a chiudervi in un ghetto (e cito le tue parole) di tette, gambe e culi (e non necessariamente in quest'ordine)!!!. Une busade...non sognerai mica di far la velina pure tu?!?:)))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:04 via WEB
Tesoro a chi???? Guarda che le donne son organizzatrici nate e secondo me sono degli ottimi manager integratori (che non sono quelli che si bevono quando si fa sport...); seh, adesso scomodiamo pure Zenobia per dimostrare che le donne han contato qualcosa... Il fatto delle tette ecc. l'ho detto prima io con riferimento a voi! La velina? a parte che non ho i numeri, ma credo che nessuna donna normale si degnerebbe nemmeno di risponderti su questo.. busadA. :)
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 22:16 via WEB
Manager integratori....lo sapevo che quei corsi di "Repubblica" erano una boiata...:))) A me Zenobia piace... vuoi mettere? Noi uomini non guardiamo le tette etc. noi siamo attirati dal carisma, dall'intelligenza, dalla dolcezza e dalla sincerità. Al limite guardiamo gli occhi:))) Ma tu NON sei una donna normale: una bloggista con più di 100.000 visitatori non può esserlo (fiuuuu, speriamo di essermela cavata...:)))) Besito.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:22 via WEB
ieri ho comprato repubblica e sai una cosa, non sono riuscita nemmeno ad aprire il giornale! se non ci fosse la tv sarei a livello delle capre, quanto a informazione.. Grazie per la favoletta della sera, guardate gli occhi eh, mi concilierà il sonno, credo. Per il resto continuo a stupirmi della bontà dei visitatori. Notte!!!!!
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 17/10/07 alle 14:22 via WEB
ma hai mai lavorato con uomini? con capi uomini intendo? ...no perchè io avrei da dire le stesse cose anche di loro...i leader sono ben pochi nelle aziende, piuttosto diffusi i "principali"...quelli che davvero nn puoi muovergli una critica e che sono bravissimi a criticare sempre il tuo di lavoro, a nn considerarti una persona ma un numero, a venire da te con frasi "umane" solo quando hanno il proprio tornaconto personale da ricavare. Cmq...si è vero...in generale le donne sono piuttosto inflessibili....e se esagerano nn le tollero neanch'io...come dici tu, il collaboratore è una risorsa, prima di tutto è una persona, e va considerato come tale, nn "sfruttato" come dipendente. Però le regole sono regole....e vanno rispettate...nessuna solidarietà...sarebbe connivenza in quel caso. Nn credo sia una questione di nn essere abituate al comando; io direi ci siamo abituate fin troppo, in casa con i figli ad es. E' piuttosto un principio di giustizia e di coerenza e la volontà di far bene che ci anima...almeno in generale...poi ci sono i capi str...E! ciao
 
   
westindias
westindias il 17/10/07 alle 19:17 via WEB
Veramente, e ciò ti sconvolgerà, sono anche io accidentalmente uomo. Ho avuto maestri maschi, capi maschi e viceversa. Ho avuto collaboratori ed allieve femmine e viceversa. Condivido totalmente il discorso su principali e leader, mi permetto di farti sommessamente notare che, se siamo nella situazione tecnico-scientifica in cui siamo (e siamo a pezzi) un motivo ci deve ben essere. Le donne sono tendenzialmente molto attente alle loro prerogative ed alla forma, è difficile insaturare un rapporto di cameratismo! Sono abituate a comandare, non a lavorare in squadra...eppoi sono così nervose... D'altronde isterion in greco significa utero (ma questa è una bassa provocazione messa qui tanto per farci una risata in compagnia:))))) Ciao!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:07 via WEB
..io quando vendemmiavo lavoravo così bene in squadra... guarda che questo è un blog semplice, le tue basse citazioni non ci toccano punto. :)
 
     
westindias
westindias il 17/10/07 alle 22:10 via WEB
Le chiedo umilmente scusa SIGNORA. Era buttata là, giusto per farci due risate in compagnia. Io sono un ragazzo (sic) semplice...quasi un sempliciotto:))))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/10/07 alle 07:29 via WEB
Sono sconvolta...nn credo mi riprenderò dopo questa notizia :-))) D'altronde....letterati greci donne...nn mi sovvengono...a parte Saffo...che di donna mi sa nn aveva molto Cmq mi sono divertita :-))) Scusa Marion...mai più...rubare spazio al tuo blog per questo! ...ah però...se rileggi i commenti di West....c'è da credere che mi sono "integrata". Un abbraccio...buona giornata...anche a te West
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/10/07 alle 09:08 via WEB
Niente scuse cara; mi son divertita anch'io. Eppoi in questo blog non vigono molte convenzioni, a parte quella del rispetto e dell'educazione. Un abbraccio e una buona giornata a te. :)
 
     
westindias
westindias il 18/10/07 alle 12:35 via WEB
A parte che Saffo ha scritto cose bellissime, talmente belle che le avrebbe potute scrivere anche un uomo:)))) C'è Corinna, la poetessa tebana nemica di Pindaro,che Marion definirebbe il primo caso di sessismo documentato... Buona giornata anche a te... Un abbraccio alla padrona di casa.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/10/07 alle 15:13 via WEB
e infatti.... era per dire che il termine isterion (e relativi sostantivi e aggettivi derivati)lo avrà inventato un uomo....forse "invidioso" della potenza generatrice e del mistero collegati a tanta follia e nevrosi femminile. Leggerò Corinna, nn sono documentata. Sono stata sintetica...l'abbraccio era scontato fosse per la padrona di casa :-). Però ora basta con questi commenti, ci siamo impadroniti del blog. Ma che la pagano a fare la licenza di ProE se nn ti fanno progettare neanche la cuccia del cane? ....vabbè questo è fuori tema....ciao :-).
 
     
westindias
westindias il 18/10/07 alle 21:29 via WEB
La butti sul pesante...."la potenza generatrice"...però vorrei ricordarti che ne gestite solo il 50%. Il nostro contributo sarà breve, ma è il tocco dell'artista, anzi, del creatore.:))) Se fai un giro su wikipedia vedrai che non sto babbiando (perchè sono certo che il dubbio ti sia venuto:)))) Perchè pagano la licenza? Per impedirmi di fare guai peggiori, evidentemente. Non vedo altri motivi:))))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/10/07 alle 10:52 via WEB
il creatore lascialo pure dov'è...noi siamo solo esseri umani. Già fatto...i dubbi sono quelli che distinguono le persone intelligenti dalla massa ritengo. E cmq, nn sono diffidente di natura, nn avrei mai messo in dubbio l'esistenza di tal Corinna. Allora fanno bene...che io di turbine con la barba ancora nn ne ho viste :-)))) E tantomeno io prenderei o darei abbracci a cuor leggero....oh basta eh....dammi il gusto di avere l'ultima parola...sono una donna...è un ns difetto questo o no? :-)) ciao. Marion...scrivi qualcos'altro ti prego!!! Un abbraccio...alla padrona di casa s'intende!
 
     
westindias
westindias il 19/10/07 alle 11:31 via WEB
Turbina sbarbata: turbina che perde le palette per causa sconosciuta e che spesso conduce a riunione di progettisti e costruttori dove ci si insulta e deride a vicenda...:))) Come vedi l'ultima parola non te l'ho lasciata: sarò forse più donna di te?:))) Un abbraccio collettivo!:))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/10/07 alle 11:58 via WEB
era una battuta.....nn mi riescono mi sa. Ho idea...degli insulti....e poi c'è qualcuno che tira fuori un verbale dove sembra tutto un paradiso di soluzioni, baci e abbracci...Questo lo sai solo tu :-))) Noooo...che sono queste cose di gruppo??? ciaooooo :-))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/10/07 alle 13:10 via WEB
ragazzi, ma niente niente siete colleghi di lavoro? che bello, ho trovato una donna che ne sa di tecnica! perchè di uomini che ne sanno ne abbiamo in abbondanza... ragazzi, l'ultima parola la metto io che sennò qui non se ne esce! comunque bravi! no dico, secondo me nnsmetto non se l'è cavata male... un abbraccione a entrambi e buon pranzo!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/10/07 alle 13:12 via WEB
ne sa...è una parola grossa!! grazie, buon pranzo anche a te, a West e a tutti quelli che ci hanno sopportato
 
     
westindias
westindias il 19/10/07 alle 13:33 via WEB
ne sa...in quanto donna è proprio parola grossa:)))) Ma, Marion, ella ha diritto di affermare qualunque cosa...ma non ne abusi:)) Un saluto a tutti anche alla "collega"...:))
 
     
westindias
westindias il 18/10/07 alle 21:30 via WEB
Naturalmente ricambio con formali omaggi: non mi permetterei di abbracciare nessuno senza preventiva firma delle liberatoria:))))
 
quelluomo
quelluomo il 17/10/07 alle 12:00 via WEB
basta co' sto sessismo dilagante...guarda l'esercito israeliano o la politica inglese: ma che gli frega a quelli se uno è uomo o donna...badano a cose più importanti...quali siano non lo so! però so che ci devono essere!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 13:07 via WEB
Dici che è un fatto italiano? perchè qui, di donne che comandano ce ne sono pochine ancora... dipendesse dagli uomini italiani? :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/10/07 alle 15:19 via WEB
Basta guardare quante ministre e ministri abbiamo noi e confrontarci con la Francia, tanto di parlare di qualcuno vicino. Valiamo meno? Per me no. Ma quando è il momento di dirlo politicamente, il perché io valgo lo riserviamo solo allo shampoo. ciao (nn so se si è capito)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:15 via WEB
Si è capito benissimo e l'esempio è calzante. E non possiamo nemmeno dire noi-valiamo che subito ci ricollegano alla tinta per capelli! Ciao Casàl.
 
walk_on_by
walk_on_by il 17/10/07 alle 21:35 via WEB
Donne con i cog....oni. Io credo che ci siano diversi modi per dimostrare di averne. Sia nella vita 'pubblica' che nella vita 'privata'. Tutte per voi è diffcile due volte. Ma in certi casi, è anche difficile starvi vicini. O forse, parlo per me, non siamo semplicemente all'altezza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/10/07 alle 22:19 via WEB
Questione di atteggiamenti, di comportamenti e a volte anche di scelte... conciliare tutto non è facile, e tu lo sai bene. A volte il prezzo da pagare è veramente troppo alto, peccato che non ce ne rendiamo conto... non è il fatto di non essere all'altezza o meno.. è questione anche di trovare la persona che sposa i suoi sogni non a scapito dei tuoi bisogni, affettivi in primis, e qui lo so bene anch'io. Ciao Walk.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 17/10/07 alle 23:52 via WEB
scuse accettate Marion...come se nulla fosse...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/10/07 alle 09:08 via WEB
..sapevo di poter contare sulla tua compresione Bpc..
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 19/10/07 alle 13:18 via WEB
certo ... é normale fra donne:::***:::!!!
 
annisexanta
annisexanta il 18/10/07 alle 10:56 via WEB
Eppure a volte con la gentilezza si ottiene persino di più...ma non sempre ahimè...Dipende dall'interlocutore...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/10/07 alle 23:00 via WEB
Io ci provo sempre, poi appunto, non funziona con tutti..
 
quelluomo
quelluomo il 19/10/07 alle 12:38 via WEB
se non scrivi un nuovo post qui arriverai presto a due milioni di commenti!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/10/07 alle 13:11 via WEB
..c'era una simpatica "lite" in corso! vedrò di provvedere. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963