..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELcassetta2amorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #43Messaggio #45 »

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 06 Settembre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Amore

Visto Claudio. Gli ho regalato un libro , io l’ho letto mi è piaciuto tantissimo e così gliel’ho portato.

Prima di andare:“Ma tu  saresti geloso se io avessi un altro?”
“No. Io non sarei geloso.”
“Non saresti geloso?”
“No. Dobbiamo essere razionali, se uno cerca qualcos’altro è perché ne ha bisogno.”
“Io invece sono gelosa."
“Non devi”
“Non devo? Sono gelosa e basta!”.
“Abbiamo detto che questa cosa che c’è fra noi è diversa da tutte le altre cose….e allora non dobbiamo fare questi discorsi……”

So che ha maledettamente ragione,  ma come sempre scatta la mia irrazionalità. Il pentium 4 non funziona poi tanto bene.
Vede che mi sono irrigidita…cerca di abbracciarmi. Salgo in macchina.
Parti , è tardi.
No, oggi non abbiamo nemmeno parlato un po’…..ed io ho voglia di parlare con te. Cazzata.

Io invece non vedo l’ora di tornare a casa.
Ma insomma, si puo’ sapere cosa voglio?
Lui è così, dice sempre quello che pensa. Mi è piaciuto per questo no?
Ma che gli costava dire, si sono geloso e non voglio dividerti con nessuno! 

Erano proprio così insensate queste parole?
E’ forse perché quando si tradisce, e noi stiamo entrambi tradendo qualcuno, si perde il senso di certe cose?  

Per strada gli scrivo: “ Ricorda che hai messo i calzini in tasca….. Che te ne pare, abbastanza razionale così?”
Risposta: “Accidenti è vero.! Così mi piaci!”.

Decido, non lo vedo piu’ e domani non gli scrivo!Poi prima di scacciare i pensieri per cercare di dormire il messaggio:
“Sono rincasato con il solito vuoto dentro come ogni volta che ci lasciamo, sempre troppo presto. Poi ho iniziato a leggere i libro, è bellissimo, mi ha catturato subito. Ti ringrazio ancora…. Lo sto stringendo fra le mani e spero di non finirlo troppo presto, è una serata magica. Buonanotte ragazza.”

Uffa…..

 

Commenti al Post:
luz1969
luz1969 il 06/09/05 alle 09:32 via WEB
Il pentium 4 è un processore, e nel momento in cui ne esce uno dopo pochi mesi ce ne è subito un altro migliore...Bisogna tenersi aggiornati.......Non credo che volesse dire ciò che ha detto.La Gelosia è presente in ognuno di noi, è un sentimento che ci spinge (se non è portata all'eccesso)a possedere sempre di più le cose e le persone che ci stanno vicino....Forse l'ha detto perchè ha paura...paura di perderti.Lo testimonia il messaggio...Baci e buongiorno...P.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/05 alle 09:56 via WEB
La mente degli uomini che cos'è... grazie, mi hai fatto pensare le cose da un altro punto di vista. Un bacio e buona giornata a te.
 
 
luz1969
luz1969 il 06/09/05 alle 10:22 via WEB
Oserei dire la Ram....Il computer senza processore e Ram non gira.
 
magdalene57
magdalene57 il 06/09/05 alle 10:07 via WEB
cara marion... io e te viaggiamo sullo stesso treno, anzi, nello stesso scompartimento e addirittura ci contendiamo la stessa visuale fuori dal finestrino... Accidenti...! Anch'io sono gelosa Marion, altro che se lo sono... lui dice che è una questione di possesso, che non siamo gelose degli uomini ma ci mettiamo in competizione con le altre donne.... ma come si fa a far capire ad un uomo che non è così...almeno per me. Io sono gelosa delle sue parole, dei suoi gesti, del suo interesse per un altra, vorrei esser io il centro del suo universo... ma non succede. Loro c'insegnano con questa razionalità spaventosamente fredda, ad essere impermeabili al dolore. Ma sarà proprio vero?. O sarà come dice Luz: che hanno paura e negano ciò di cui hanno paura. Noi abbiamo paura e proclamiamo a gran voce ciò che ci procura questa paura. Due modi diversi di essere, di affrontare la vita. Fondamentalmente siamo davvero tutti gelosi...sapessi quante domande mi fa... e lo amo ...in quei momenti lo amo ancor di più. Anche se lui nega. ne fa quasi una questione di stile, di modo d'essere... see!!! la contasse a mia nonna.... è adorabile.... Tu, tienti stretta le sue parole.... sono diversi,,, ma si fanno prendere ...proprio come noi.... un bacio, Margi
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/05 alle 12:28 via WEB
Cara Mag, buongiorno. Allora? A me piace molto viaggiare in treno, specialmente l'eurostar, molto comodo. Dove si va? Si la nostra prospettiva è la stessa, me ne sono accorta anch'io. Dici che si fanno prendere? Mah.. io un giorno credo di aver capito tutto, e il giorno dopo mi sento una cretina integrale. Alti e bassi, come dice Jovanotti. Un bacione, mag, se riesco vengo a trovarti...oggi sono incasinata.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 06/09/05 alle 13:08 via WEB
d'accordo con te marion, io a volte ci metto meno di un giorno...mi basta pure dieci minuti... e non ci capisco più niente.... la soluzione è tener duro. come facevano le nostre nonne. credere per se stesse che la grande diversità sia un fatto genetico... accettare. se ami lo fai, non subisci ma cerchi di capire. e se non ami,... beh! l'innamoramento svanisce presto... lascia poche tracce indelebili...qualche piacevole ricordo... niente a che vedere con l'altra cosa. Ognuno sceglie la sua strada. Non si può obbligare nessuno. la maturità porta a questo. A capire che non siamo fatti per piacere a tutti. Ed ad accettare questa verità con molta pace dentro. difficile capire chi non vuole essere capito. come difficile amare chi non vuole essere amato. è possibile scegliere, sempre. ti aspetto in treno... dove andiamo??? un bacio, margi
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 06/09/05 alle 10:39 via WEB
si potrebbe mai ammettere k avendo te lei stia cn un altro ? e che facendo questo nn sia una colossale stupida da nn coltivare più ? o da coltivare solo x 'sfizio' senza più un t affetto ? ...in verità ammetto k si possa amare persone diverse...lo strano è k mentre accettiamo k nel corso del tempo ci si innamori di persone diverse x ragioni opposte,sembra dover essere impossibile che avvenga in contemporanea...ma sappiamo tutti k così nn è ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/05 alle 11:26 via WEB
"si potrebbe mai ammettere k avendo te lei stia cn un altro ? e che facendo questo nn sia una colossale stupida da nn coltivare più? o da coltivare solo x 'sfizio' senza più un t affetto?" ....questa era una domanda a Claudio? :-) bacio Volpe.
 
magdalene57
magdalene57 il 06/09/05 alle 12:30 via WEB
rispondo a Volpe, tu poi, Marion , lo farai per te... ma nelle sue parole, c'è una grande verità e nello stesso tempo la negazione di questa. Sono d'accordo Volpe ci si può innamorare contemporaneamente di più persone ed anche diverse... perchè ognuna di loro ci colpisce per qualcosa di particolare. Ma poi, di solito, tra tanti innamoramenti succede che con uno, di solito solo uno per volta, scatta o si crea la particolarità dell'amore. l'amore, e non l'innamorameto, è qualcosa di più esclusivo, che ti fa cercare quella persona, per affinità particolari. di solito c'è anche una certa esclusività nel rapporto sessuale...ma può succedere, certamente, che mentre ami una persona ti innamori di un altra. ma io credo che l'innamorametno sia tanto facile a nascere quanto facile a spegnersi. è come essere sottoporsi continuamente a delle sollecitazioni piacevolissime... ma con durata estremamente breve. un rapporto amoroso invece, per essere tale richiede tempo ed attenzione. forse può convivere anche con le sollecitazioni esterne. certo, è rischioso, richiede una buona dose di complicità e d'intesa tra le due persone. ma penso possa esistere. la maturità delle persone crea i rapporti "perfetti" quelli che vogliamo.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/09/05 alle 21:36 via WEB
Si puo' dire quindi che siamo continuamente "innamorati", ma non "amiamo"? Forse dipende dalle fasi della vita; da giovanissimo niente ti puo' togliere qualcuno dalla testa, e soffri come un cane e gli altri non li vedi; è anche la stagione che di cazzate se ne fanno, per amore.....; da giovane ami, credi in qualcosa di esclusivo e forse è la stagione migliore; poi il disincanto, la disillusione, "l'amore" che parolona.... non ci credi piu'. Ma ti "innamori" ugualmente.
 
tarma2
tarma2 il 06/09/05 alle 23:30 via WEB
osho....nessuna di voi ha letto Osho.... consiglio per tutte.... aiuta a sopravvivere...un bacio stella. e grazie, grazie di cuore per tutto e per sopportarmi anche all'una di notte!!! S'.
 
Primosire
Primosire il 22/03/13 alle 22:45 via WEB
Cazzo com'erano belli i tuoi post di quand'eri giovane....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963