..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #518Messaggio #520 »

Post N° 519

Post n°519 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 


A mezzogiorno un caffè. Ne vedo passare uno nel mezzo del paese, ora mi ci piazzo davanti e lo blocco, a ‘sto stronzo di un Tir… meglio che ti stai sul marciapiede Marion…

Che mi han costretto a fare cose allucinanti.


Tipo contare i chilometri della riservissima, a me, che faccio benzina sempre all’ultimo momento… fare la strada per i campi (tu fai comunque la strada per i campi per andare al lavoro Marion….), passare praticamente col rosso per non sprecare benzina, correre a velocità ottimale e financo chiedere la macchina a mio marito che per fortuna un po’ di benzina ne aveva ancora…


Che io oggi dovevo andare a Gorizia a scuole aperte. E chi li ha mai contati i chilometri? Cazzo.. che ansia.. per fortuna verso le quattro del pomeriggio ho trovato un distributore aperto nel paese vicino e via, ragazzi possiamo andare in capo al mondo!

Sensazione di euforia!


Che mi cala alquanto
quando ci presentano quello che dovrebbe essere il loro professore di informatica .. Severus Piton in persona che esce da
Hogwarts… uguale uguale…
...tremila progetti, c’hanno pure l’unica web radio del nord est, ci mostra lo studio.. i ragazzi entusiasti.. io vorrei dire, ma qui, si studia ogni tanto?

Centinaia di pc dappertutto, nei corridoi, nei laboratori, con dietro ognuno un ragazzo.. e una che si spaccia per una prof di italiano che sembra pure lei uscita da un film, ma dell’ottocento.. per non parlare della prof di scienze che mi sembra una contadina che solo per caso ha calzato un paio di scarpe… questi scienziati…

I ragazzi, ripeto, entusiasti. Soprattutto perché ci sono i campi di calcio, basket e tennis, e perché, se ci si ferma a scuola c’è una pizzeria che gli porta pure la pizza a domicilio, a scuola!

il medio, piu’ furbo, tenta un’improbabile.. “mamma, a me interessa quel discorso dell’html…”

Vabbè, pare sia deciso.

Notte Marion.

 

                                                                           Ora basta


Per un'amica, che vive giorni convulsi e infelici;
vedrai che i brutti momenti passeranno e ne
verranno di migliori. E' solo un momento
.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3757043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Rilevanti, ma per chi? su L'Algoritmo...
Ricevuto in data 15/12/07 @ 19:26
Questa è la nuova rilevazione, calcolata per un mese di post, completa stavolta, dei primi 100 bl...

 
Commenti al Post:
sissili
sissili il 14/12/07 alle 00:19 via WEB
che settimana allucinante...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 08:35 via WEB
Li odio! :)
 
upmarine
upmarine il 14/12/07 alle 02:22 via WEB
Spero che tu stia scherzando. Non starai mica mandando i tuoi figli a scuola del nulla? Sei sicura che non ci sia niente di meglio in giro? Almeno c'e' qualcuno che insegna magia? E' la sola cosa che a questo punto potrebbe servire. Sta attenta Marion, e' una scelta importante.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 09:27 via WEB
Devono scegliere loro caro Up. E' l'unico ITI che abbia l'indirizzo informatica, che è ciò che a loro piace. Non sono studiosi nè posso studiare io per loro; alla fine oggi purtroppo, conta il pezzo di carta, e quello te lo danno dappertutto. La situazione non è migliore al liceo dell'altro figlio, ti assicuro, anche se l'impostazione è diversa. Poi si spera che maturino, è questo l'unico processo in cui io spero... nella scuola non ho alcuna fiducia, specialmente per quelli che i mezzi, non li hanno. Questa è la realtà.
 
   
upmarine
upmarine il 14/12/07 alle 22:03 via WEB
Cara Marion, premetto una cosa. Ti voglio bene e per questo mi faccio gli affari tuoi. Altrimenti me ne impipperei e continuerei per la mia strada.
Detto questo non concordo sul fatto che le scelte siano loro: altrimenti avresti dovuto dar loro caramelle e dolci fino alla carie completa dei loro dentini, stando ad ascoltare le loro scelte. Sai bene che le scelte devono essere guidate (non pilotate) da chi ha più esperienza della vita. Non basta avere più quel pezzo di carta, Marion. Una volta valeva quel discorso. Ora però il pezzo di carta ce l'hanno tutti ed è per questo che bisogna avere un pezzo migliore. Una preparazione tale da dare ai ragazzi uno strumento per capire. Tu non ci crederai: sembro cattivo, ma mi disegnano così. Io soffro perché mi accorgo che la nostra generazione, e prima ancora quello dei nostri genitori, sta rubando la vita ai nostri ragazzi. Hai ragione nel dire che la scuola che ti puoi permettere è diversa da quella di chi può mandare i ragazzi altrove, pagando fior di quattrini. Però hai il dovere di dar loro il meglio di cui disponi. Anche se loro non sanno quale sia il meglio. Chiedi un consiglio a chi se ne intende. Circolano tanti insegnanti per questo blog. Oppure prova a chiedere ai maestri delle scuole medie.
Sai cara Marion, ho come l'impressione che tu abbia dedicato molto della tua vita alle rane per liquidare frettolosamente il loro futuro. Al di là delle battute scherzose.
Stimosamente tuo. MrUP.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/12/07 alle 12:56 via WEB
Tranquillo caro Up, non posso che apprezzare quanto dici, e pure io, non so come ma soprattutto perchè, ti voglio bene...:) Le scelte tu mi insegni, devono essere fatte anche sulla base delle inclinazioni dei ragazzi; è inutile ad esempio che io li mandi a un liceo che loro non vogliono assolutamente fare, credo anzi sarebbe controproducente. Non credere, hanno già le idee abbastanza chiare, e bisogna pur tenerne conto. La scuola non è così male come l'ho descritta, è un istituto tecnico, e non un professionale (a quest'ultimo tipo di scuola i professori mi hanno indirizzato e ti ho detto tutto...). Alla fine saranno periti, e avranno la scelta tra lavoro qualificato o studio; io spero sempre che maturino in questo senso ma è inutile costringerli adesso a un percorso che non si sentono di fare. Per l'università c'è sempre tempo. Ho visto gente andarci dalle professionali se è per questo, e altri provenienti da un liceo, che hanno voglia di fare il classico caxxo. In sostanza, l'importante è farli riflettere nel corso degli anni e capire che devono assumersi la responsabilità della propria vita. Con stima altrettanto ricambiata, affetuosamente Marion. p.s. Stai a portata che casomai ti chiedo qualche consiglio con la chimica e la fisica!!!!!
 
mon1974
mon1974 il 14/12/07 alle 08:23 via WEB
Devo anche io mettere ancora benzina, oggi provvederò, sono in rosso fisso da ieri ormai:-) La scuola sembra interessante, in bocca al lupo:-) La frase la faccio mia, siamo amiche, no?? Baci e buona giornata!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 09:32 via WEB
Io ero in rosso fisso già martedì mattina! agonia! La scuola è un istituto tecnico, mica possiamo essere tutti filosofi no? Se non sei in giro stasera ti chiamo assolutamente. Fammi sapere. Un bacione.
 
   
mon1974
mon1974 il 14/12/07 alle 10:58 via WEB
Sono assolutamente a casa stasera, ti aspetto!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 11:03 via WEB
Ricevuto capo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 08:30 via WEB
Allora, premesso che io SONO giovane (e tu lo sai benissimo) e che quindi SEMBRARE più giovane mi potrebbe solo creare problemi (tipo che mi ferma la Polizia e non crede che abbia la patente), ti comunico che non mi faccio la barba da ben 9 giorni (complice lo sciopero dei Tir che oramai è la causa di ogni male, compresi i rincari del prezzo dei regali di Natale). Detto questo, ti aggiungo che il grande Albert amava camminare scalzo anche all'Università. Che la Prof sia una sua emulatrice?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 09:39 via WEB
Sei abbastanza giovane si. E appunto io volevo dire che senza barba lo sembri ancor piu', secondo me. :) Nove giorni? Avrai un barbone! Scusa ma che c'entra lo sciopero con la barba? La prof mi assomigliava molto alla Margherita Hack, hai presente? Del resto, per essere scienziato scienziato, lo devi essere nell'anima credo, e disinteressarti delle bieche primordiali necessità del corpo...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 10:10 via WEB
Ma come? Non sai che io la barba me la faccio fare in un salone che sta un po' fuori mano (sulla strada che va a Terracina) ogni mercoledì pomeriggio dal mio barbiere di fiducia? In effetti saranno 9 giorni alle 18 e 30 di stasera... La Prof tipo la Hack? No, quella no, per favore. Tu dici che lo scienziato non deve curarsi troppo? E' il caso che vada da un barbiere qualunque?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 11:02 via WEB
..dimenticavo che gli scienziati sono anche, in alternativa magari, maniacali a volte...:) Comunque pure io che non sono tale, prima di cambiare parrucchiera devo essere proprio in stato di impellente necessità, salvo poi incazzarmi quando fanno qualche esperimento..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 11:35 via WEB
Maniacale è un termine vietato dalla Convenzione di Ginevra. Te lo faccio presente attese le vicende intercorsemi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 12:30 via WEB
Mi verrebbe da dire che me ne frego visto che non siamo in guerra...:)))) era una battuta quaglio'...
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 14/12/07 alle 09:13 via WEB
sta cosa dei tir ha ribadito ancora una volta quanto sia assurdo e totalmente sballato il sistema economico sociale di questo paese disastrato.. son bastati due giorni per mettere in ginocchio il giro del fumo... davvero inquietante.. per quanto mi riguarda ho scoperto il vero motivo del perchè io ho anche una specie di automobile: per succhiar fuori,con il tubo, la benza per la Nera quando ci sono queste situazioni... ecco... sensazione di euforia.... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 09:31 via WEB
la tieni come deposito carburante! hanno fatto una cosa fuori da tutti i canoni.. io gli chiederei i danni... anche morali! la nera senza benzina, ma scherziamo? ciao Blu!
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 14/12/07 alle 09:20 via WEB
Non sarei categorico come up, la scuola è importante ma non fondamentale, avranno poi tempo di correggere il tiro, se si accorgeranno di avere sbagliato. Comunque, sempre meglio una scuola che insegni ad imparare, più che una che insegni un mestiere. anche l'html, prima o poi, passerà di moda...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 09:29 via WEB
Sono d'accordo con te Eric. Per l'html dice il prof funebre che l'informatica è in costante evoluzione, per quando loro arriveranno in terza, chissà che cosa ci sarà in giro..:)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/12/07 alle 10:10 via WEB
pensavo fosse un post su quei....nn mi viene un termine adeguato...dei camionisti!!! perfino io nella mia performance settimanale ho garantito i servizi minimi ai più deboli :)); sinceramente ne avrei arrestato qlc. Per la scuola sono d'accordo con Eric; c'è sempre tempo per imparare e il metodo è quello che devono insegnarti. Cmq se potessi tornare indietro, altro che scuole farei...la parrucchiera, l'estetista, qualsiasi corso professionale dopo la terza media di pochi mesi....loro lavorano sempre. Grazie, sei un tesoro Marion. Un abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 12:35 via WEB
Il termine adeguato è quello che ho usato nel post.. questo è ricatto vero e proprio, non protesta nelle regole. E’ davvero un peccato sapere di avere studiato tanto e di avere una buona professionalità, e non trovare un lavoro adeguato.. ancor di piu’ se si è donne, c’è poco da dire. Spero la canzone ti sia piaciuta, un abbraccio!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 14:05 via WEB
bellissima, leggerai sulla mail. abbraccio
 
quelluomo
quelluomo il 14/12/07 alle 11:35 via WEB
ehehehe l'idea di fermare il tir è a dir poco geniale!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 14/12/07 alle 12:36 via WEB
ecchecazzo... ehm.. cavolacci..:)
 
ildemonologo
ildemonologo il 15/12/07 alle 16:42 via WEB
Scusa ma tu appoggi lo sciopero degli operai ma non quello dei camionisti? Non è che sia un pochino di parte? Personalmente non ritengo l'istituto tecnico inferiore ad un liceo, semplicemente diverso. Nella nostra realtà forse migliore che altrove.... Une busade
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 15/12/07 alle 21:12 via WEB
Io appoggio lo sciopero quando non è selvaggio e incontrollato; è notizia di stasera che hanno ottenuto un bello storno di fondi che erano destinati alla ricerca.. pensa se tutte le categorie facessero così... il governo ha dovuto cedere, ma non mi sembra il modo giusto, mi sembra piuttosto che abbiano dovuto cedere a un ricatto. Meno male che da noi è meglio..:) busada.
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 16/12/07 alle 12:52 via WEB
Diciamo che sosanzialmente tu fai differenze tra categorie e categorie: guarda che l'autotrasportatore è una vitaccia e che era un pezzo che chiedevano miglioramenti. Tra l'altro considerando l'inefficienza delle altre modalità di trasporto appare chiaro che qualunque tipo di sciopero della categoria paralizza il paese. Ma finchè si vive alla giornata....:))) Strucconi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 22:45 via WEB
Non faccio differenze tra categorie, solo dico che tre (o quattro) giorni di blocco che han paralizzato il paese, impedito a delle fabbriche di lavorare, ecc.ecc. mi sembra tantino esagerato.. persino noi quando scioperiamo UN giorno (e di noi non si accorge nessuno stai tranquillo) siamo tenuti a garantire i servizi essenziali e veniamo precettati a turno... Eppoi mi pare che fossero disposti a continuare a oltranza, fregandosene altamente. Strucchetti. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963