..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #519Messaggio #521 »

Post N° 520

Post n°520 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 


L'incontro con l'uomo allocco può essere traumatizzante.

E tenete presente che può capitare più di una volta, nella vita di una donna.

Che ieri aveva riaperto anche il nostro piccolo distributore e Marion ha pensato bene che finalmente poteva muovere la sua macchina.

Accendo, parto. Non mi segna nemmeno la riserva. Meglio così, penso. Posso andare a fare la spesa e poi passare al distributore.

Imperiosa si accende la spia della riserva fississima, più rossa del solito... Lo intravedo da lontano, un istinto mi dice "metti la freccia Marion..."

Rallento, freno, sono in mezzo alla strada proprio davanti al distributore, e quella muore.

Caccio le quattro frecce e senza scompormi provo a riavviare. Chiaramente, nulla.

Dall'altra parte della strada, fermo al distributore che sta facendo benzina alla sua macchina, un uomo. Eccolo, penso.

L'uomo allocco.

Intanto io non riesco a capire quelli che scendono dalla macchina mentre il benzinaio gli fa il rifornimento, perchè mai lo faranno? Già 'sta cosa depone a suo sfavore....

E lui lì, fermo in piedi accanto alla sua preziosa macchina, che mi guarda con la bocca aperta mentre scendo e spingo la macchina, che tra l'altro è piuttosto pesante...

E non si muove, l'uomo allocco, sembra non avere mai visto una donna rimanere piantata in mezzo alla strada...
"Bè?"  Gli faccio  "Io calcolo sempre tutto...."

Non si scompone nemmeno quando la benzinaia, donna, viene ad aiutarmi a spingere...

Mi consolo pensando che quell'uomo lì, se non altro, se l'è sposato un'altra. Che tempi bui!

Notte Marion. 

                                                  Tranqi Funky


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3767107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orkelio
orkelio il 15/12/07 alle 23:24 via WEB
Fortuna ke ho messo le auto a gas. Non hanno kiuso quei pochi distributori ke ci sono e avevo una buona scorta di benzina (usandola poco). Doppia autonomia, con una moglie ke snobba pure lei i distributori......... Quando inventeranno i distributori robot? quelli ke ti inseguono per strada quando la riserva lampeggia e magari ti coccolano pure facendoti il pieno al volo !!!!!! Ti puliscono i vetri, ti gonfiano le gomme alla prima sosta ke fai, ti controllano l'olio, magari ti parkeggiano l'auto. Se poi lasci ferma te la lavano pure e puliscono dentro. Ke belli i benzinai robot!!!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:37 via WEB
Il mio ideale! C'era un bellissimo distributore una volta sulla strada per il lavoro (il secondo lavoro), il tipo era carino, mi puliva il vetro ogni volta, mi chiedeva se era tutto a posto, e io mi fermavo volentieri! Questa benzinaia è anche un pò impicciona, figurati! Non è il mio tipo! Tutte scuse.. non sono affatto previdente! :) Buona domenica.
 
   
orkelio
orkelio il 16/12/07 alle 14:04 via WEB
E ke fine ha fatto quel distributore? O 6 tu ke hai cambiato itinerario? Ciao carissima.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:42 via WEB
L'hanno chiuso e smantellato. Oltretutto con la nascita del primo figlio ho smesso il secondo lavoro e di lì non ci sono passata più. Ora però ne stanno riaprendo a iosa... Letto e apprezzato :)
 
elioliquido
elioliquido il 15/12/07 alle 23:31 via WEB
Non capisco quelli che non scendono dalla macchina, quando fanno il pieno. Sono stanchi morti? Hanno troppo freddo? Devono ripartire subito appena concluso il pit-stop? Amano guidare in mutande e vogliono che non si sappia troppo in giro?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:38 via WEB
..la risata non rende qui.. accidenti.. un'altra potrebbe essere che hanno la macchina troppo bassa, le gambe troppo lunghe e gli fa male la schiena quando devono scendere..:)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:39 via WEB
ma tu, scendi? :)
 
     
elioliquido
elioliquido il 16/12/07 alle 16:29 via WEB
Certo, ogni volta. Un motivo è quello stesso di lakonikos (specialmente se conosco un po' il benzinaio), l'altro è quell'altro, del non farmi fregare (specialmente in autostrada e situazioni simili), e poi in generale. Perché non mi pesa, perché ormai mi sono abituato così. E tolgo pure il tappo, lo tengo, e ce lo rimetto. Quando può essere il caso faccio tutto io. E tanto per dire, una volta di molti anni fa, in autostrada, per una volta che lasciavo che fosse il benzinaio a togliere il tappo, quello rimase al distributore e mi accorsi di non averlo più quand'ero ormai a destinazione.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:44 via WEB
Capito. Io sono abituata a stare in macchina, forse perchè tendenzialmente mi pesa salire e scendere dalla mia macchina che è piuttosto scomoda, e forse per abitudine come dici tu.
 
     
lakonikos
lakonikos il 17/12/07 alle 13:27 via WEB
i self service vanno bene. Quello che non capisco è perché la maggior parte non mette a disposizione i guanti che poi le mani ti puzzano di benzina o gasolio.
 
   
elioliquido
elioliquido il 16/12/07 alle 16:38 via WEB
Per me potrebbero anche farli tutti self service. Tutti vanno al supermarket e prelevano le merci di persona per poi andare alla cassa. Sembra che sia una delle poche cose che uno non è capace di fare da solo. Comunque adesso, a proposito di mutande, mi viene in mente che uno l'ho visto davvero quest'estate. Ero ad un self service sulla superstrada da Bolzano verso Merano. Si ferma una macchina dietro di me. Io faccio, poi sposto la motoretta, e vado a pagare. Poi torno, metto casco e guanti, e vedo quello della macchina, un trippone forse sui cinquant'anni, che va verso la cassa. Era targato ungherese. La sua mise era ciabatte, mutande e canottiera (questa non proprio proprio messa pulita quella mattina, il resto non ho analizzato). Forse dalle sue parti ci si spoglia, prima di uscire dall'auto. O forse quando si va in Italia abbiamo scoreggia e rutto libero.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:49 via WEB
tutti self sarebbe l'ideale, costa anche tantino meno; basterebbe una persona durante il giorno a sorvegliare l'impianto. E di tutti gli addetti che ne facciamo? Sarà lo stesso problema che è avvenuto con l'avvento delle macchine automatizzate nell'industria.. ma è un falso problema secondo me; pure i pc avrebbero dovuto semplificarci la vita, invece proliferano le società che fanno assistenza alle macchine, ai programmi, e anche agli operatori (foche)! Per associazione al tuo ungherese ho pensato subito a quel film di verdone, in cui lui appunto entra in italia da un confine nord per le vacanze, ed è il classico burino ma più burino di un burino.... Però lui i pantaloni li aveva se non altro..
 
lakonikos
lakonikos il 16/12/07 alle 01:38 via WEB
Chiamalo allocco, non si è neanche sporcato. Allora: gli uomini che scendono dalla macchina sono di due tipi. Quelli che hanno paura che il benzinaio gli freghi un po' di benzina. E quelli come me: che si sentono delle merde perché si fanno servire, standosene comodamente seduti.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:41 via WEB
Si, come motivo ci sta, anche conoscendoti poco poco.. :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/12/07 alle 09:23 via WEB
speriamo che nn se lo sia sposato nessuna; bisognerebbe fare una patente per il matrimonio, agli uomini e alle donne ovvio. Se nn superi l'esame teorico/pratico, niente matri...secondo me si sposerebbero in pochissimi/e! Quel tipo lì avrebbe dovuto aiutare a prescindere, nn perchè sei donna, ma perchè c'era bisogno di aiuto e collaborazione. Però calcola meglio la prox volta dai :)), eviti la sfacchinata anche se con questo freddo....
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:48 via WEB
Invece qualcuna se l'è preso. L'idea della patente non è mica male... in fondo da quando mi son sposata ho sostenuto che non bisogna assolutamente sposarsi, o, in alternativa, fare prima una prova... Il problema è che poi si cambia, le cose cambiano, e tutto può crollare comunque. Avrebbe dovuto aiutare a prescindere si, però scusa, dov'è andata a finire la galanteria maschile? a noi ci piace sempre! o no? A me si, tanto. Mi ha fregato lo sciopero!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/12/07 alle 12:02 via WEB
la galanteria maschile è finita quando hanno scambiato la parità dei diritti con l'uguaglianza dei generi; gli fa comodo. Ti è mai capitato di sentire "avete voluto la parità? e ora arrangiatevi"; a me un sacco di volte. Nn mi sognerei mai di pensarmi uguale a un uomo. Cmq è chiaro che piace anche a me; c'era il custode dell'azienda in cui lavoravo, che ogni anno alla festa della donna, regalava le mimose. Era facile, perchè le prendeva dall'albero del giardino ed eravamo 8 donne su 100 dipendenti....però era carino....anche se io nn ho mai apprezzato molto quella festa. ciao cara, stanotte altra bella notte in bianco per via degli attacchi di broncospasmo di mia figlia....speriamo sia una cosa che passa prima o poi. Abbraccio forte, ci sentiamo prima della partenza
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:38 via WEB
Se l'ho sentito? caspita, l'ultima volta mi pare proprio fosse ieri! Io non la voglio la loro parità pelosa.... A me quella festa piace molto, credo che i simboli servano a qualcosa. A noi le regalano i colleghi, e sono colleghi che, credo, rispettano le loro compagne, è un gesto carino e in quest'ottica lo apprezzo. Tieni duro con la piccola, vedrai che si sfoga adesso così per le feste è come nuova! Riposati! Ci sentiamo quando vuoi, un abbraccio!
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 16/12/07 alle 13:32 via WEB
Guarda che noi lo pensiamo anche delle donne...:))) Dovrebbero presentare alcuni certificati prima di farsi impalmare!:))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:51 via WEB
Alcuni? sentiamo quali.... :)) voglio proprio vedere se hai il coraggio..
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 19/12/07 alle 13:23 via WEB
Beh, inizialmente diciamo che dovrebbero fare un test di psicologia maschile:)) sai loro dicono che non capiamo nulla di loro...e loro quanto capiscono di noi? Test finale con risposta libera...alle insufficienti due anni di castità:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:47 via WEB
Col tempo secondo me, loro vi capiscono, infatti si mettono in atto tutti quegli accorgimenti per.. per.. per non butarsi dalla finestra...:)) voi invece fate pochi progressi eh.. e non dirmi che sono arroccata sulle mie! che ci devo fare se la penso così? Per voi propongo un test di coccole e pazienza quando abbiamo le crisi isteriche. Però due anni mi sembrano tantini... sei il solito esagerato.. :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 16/12/07 alle 09:27 via WEB
e uno che se ne va al family day aziendale di domenica (senza la famiglia), il giorno del compleanno della figlia e sapendo che mancherà per lavoro ancora tre giorni, come lo giudichi tu? ciao cara, buona domenica, baci
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 11:51 via WEB
Lo giudico molto male, ma molto male. C'è un momento di pazzia nella vita di questi uomini secondo me... perdono la testa completamente.. sarà la mezza età che si avvicina. Una cosa è certa: non capiscono un cazzo della vita e di sicuro non sono capaci di amare. Scusa, ma quando ci vuole ci vuole. Un abbraccio forte, una buona domenica anche a te. Bacione.
 
upmarine
upmarine il 16/12/07 alle 13:23 via WEB
Scusami se non mi sono fermato ad aiutarti. Non ti sei accorta che avevo il colpo della strega, mi mancavano i piedi ed ero stato legato ad un palo in attesa che qualcuno mi cospargesse di benzina per poi darmi fuoco?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:52 via WEB
il famoso "alloccus impalatus"...
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/12/07 alle 07:57 via WEB
;-))) Buona questa!..;-)))
 
     
upmarine
upmarine il 19/12/07 alle 22:32 via WEB
Siete due befane da impalare.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:34 via WEB
Tutta invidia.
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 16/12/07 alle 13:31 via WEB
Magari ha pensato che tu lo abbia fatto apposta a bloccarti lì, per poter essere aiutata
a volte funziona, frecce d' emergenza incluse...
ah, gli uomini di una volta... quelli si che sapevano essere galanti... una volta sola e basta, però
;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 16:54 via WEB
Seh, apposta. Ho fermato una colonna di macchine che non ti dico di fronte, e una altrettanto impaziente, nella mia stessa corsia.. ma perchè tutti vanno così di fretta? Non voglio pensare che questa cosa della galanteria stia andando perduta! Sarebbe triste.. :)
 
Senza.Meno
Senza.Meno il 16/12/07 alle 18:17 via WEB
L' uomo allocco e' filosofo di natura. Non ama gli sforzi fisici, ed e' sempre con la testa immersa negl' alti pensieri. Non si cura delle piccole cose della vita, ma solo dei alti principi che regolano l' umanita'. Lui si sposa per vivere comodo non perche' crede nell' amore. Ha figli, ma non se ne occupa mai molto. Guarda solo il telegiornale e le previsioni del tempo, cosi si regola l' uomo allocco.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 22:28 via WEB
In effetti i filosofi stanno tutto il tempo a pensare e sembrano imbambolati.. per il resto la descrizione ci sta tutta. Mi piace. :)
 
annisciescianta
annisciescianta il 16/12/07 alle 18:32 via WEB
Intanto io non riesco a capire quelli che scendono dalla macchina mentre il benzinaio gli fa il rifornimento, perchè mai lo faranno? Per no farsi fregare qualche litro, come spesso accade e se non ti ha aiutata è perchè temeva fossi una rapinatrice. :°(
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 22:31 via WEB
Mi sa che a me mi fregano spesso, me lo avete detto in tanti che è per questo..Una rapinatrice eh? In effetti ero tutta vestita di nero..:)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/12/07 alle 20:35 via WEB
più che allocco direi maleducato
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 22:34 via WEB
molto, oltretutto.. ma stava impalato a bocca aperta..
 
mon1974
mon1974 il 16/12/07 alle 21:54 via WEB
Dove finita la galanteria??:-) Io mi sono salvata per poco, anche se un uomo ha cercato di passarmi avanti mentre tutti eravamo in coda per mettere benzina...Non l'ho fatto passare anche perchè non sapeva che se passava avrebbe messo in pericolo la sua vita:-) Ciao ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/12/07 alle 22:37 via WEB
Così si fa! Ma cos'è? sembrava di vedere un film tipo post bomba nucleare... allucinante. Ciao trip! Notte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 22:53 via WEB
Questo dello stare a bocca aperta mi fa venire in mente quella vignetta in cui c'è un a bagno nell'acqua (del mare, di un fiume), che urla HELP HELP, e un altro sul ciglio che gli risponde, con aria serafica, mi scusi, ma non capisco quello che dice!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:34 via WEB
la persona in questione era maschio, quello sulla riva, ovvio..:)
 
sissili
sissili il 16/12/07 alle 23:57 via WEB
Lo sai vero,Marion che se gli chiedevi aiuto lui probabilmente avrebbe scosso la testa con sufficienza,borbottando "donne...",lui che se tutto va bene non sa nemmeno dove stanno le sue mutande se non gliele tira fuori la moglie dal cassetto...Marion scuoti la testa al mio 3 dicendo "pfu...uomini" vai 1...2...e 3!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:33 via WEB
:) stan venendo fuori le peggiori delle peggiori! Tre, due, uno, via!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/12/07 alle 08:05 via WEB
Sono d'accordo con "anonimo", qui sopra...I sintomi erano evidenti: sguardo "sveglio e maschio", bocca sufficentemente aperta per aumentare le capacità di comprensione del cervello, atteggiamento agile e scattante...Il buon'uomo, semplicemente, non capiva...Magari ha pensato che volessi fare un pò di sport, allenandoti con i pesi...Magari pensava che, per prudenza, agli incroci, scendi sempre e spingi...Magari stavi facendo una scommessa con le tue amiche del bridge...o magari volevi farti notare da lui e "rimorchiarlo"...Come vedi, la galanteria non è affatto morta, è solo rimasta "alloccuta" dalla complessità della vita moderna...;-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:32 via WEB
Ah, questi uomini. Li vedo parecchio in difficoltà a starci dietro in effetti; completo il quadro con un abbigliamento giacca e cravatta e giaccone da "nonno"! (doveva avere la mia età più o meno...)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 17/12/07 alle 09:02 via WEB
Esistono uomini allocchi, è un dato di fatto. Speriamo si accoppino con le donne allocco, che così risolvono un problema anche a noi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:30 via WEB
E' la prima volta che ammetti che qualcosa che dico io, può andare. Miracolo. :)
 
bil80
bil80 il 17/12/07 alle 09:36 via WEB
altro che allocco questo è il bell'addormentato nella poimpa di benzina,non credi?!mah certi uomini sono priprio un mistero,e dire che uno così è capitato anche a mia sorella quando l'auto l'ha abbandonata nel mezzo del traffico di uno dei corsi principali e superaffollati.......era pure un amico di mio fratello e perciò due volte allocco!baci,bil;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:29 via WEB
che nervi eh? penso che il bello addormentato sia il massimo del minimo! Ciao bil! bacioni (ti rispondo più tardi che son di corsa)
 
quelluomo
quelluomo il 17/12/07 alle 11:32 via WEB
ahahahahah almeno non puoi dire che era uno che ci provava!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:27 via WEB
effettivamente.. :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:06 via WEB
Effettivamente l'episodio lascia poco spazio all'interpretazione. L'uomo, che fosse sceso o meno dall'auto, avrebbe DOVUTO aiutare la benzinaia. Detto questo, però, ti faccio un appuntino. Possibile che tu non dica una parola una sul sabato bolognese? Dai. La tua versione. Stamattina, diciamo pure quasi ora di pranzo, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa qui. Vabbè, io andrei già a mangiarmi la mia pizza preferita. Anzi no, il forno non è ancora abbastanza caldo. Fa fridd' Carme'...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:26 via WEB
Hai messo le catene da neve? ho visto che siete parecchio sottozero laggiù... Aiutare la benzinaia? E IO? il mio sabato è stato assolutamente friulano, con tanto di spesa nel solito supermercato...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:32 via WEB
Catene? Ma no. Monto pneumatici particolari già a metà novembre, io, e me li tengo fino ad aprile. Cosa credi? Mica noi uomini veri rimaniamo per strada per fatti assolutamente prevedibili come voi vere donne (tipo benzina che finisce o un po' di neve che cade). La benzinaia non aveva colpe, invece, ed andava aiutata in quanto lavoratrice che stava svolgendo una mansione non proprio prevista dal suo mansionario. Tu sei rimasta in Friuli? Ma non eri anche tu che andavi con Casàl (ho letto il suo racconto da lei) a Bologna? Mi ricordo che fu anche leggendo i tuoi report che ebbi modo di conoscerti. Fortuna per me, sfortuna per te. Che vuo' fa'...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:35 via WEB
prevedibile a me? il prevedibile è noioso mio caro, meglio rischiare, ogni tanto, magari senza esagerare :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:41 via WEB
Vabbuò. Passo per noioso, lo so. Me ne hanno dette così tante ormai che in fondo passare per noioso è quasi un complimento qui dentro. Noioso io, che rischio pure quando commento, con i miei collegamenti. Ma è un rischio calcolato, e mai esagerato.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:43 via WEB
..io me ne fregherei per cosa "passo"... Eppoi tu sei calcolatore, nel senso di fine matematico e non altro, ovvio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:45 via WEB
E' quello che dovrei imparare a fare. Ma imparerò, eh. Prima o poi imparerò.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 08:51 via WEB
Chissà che non mi aiuti questo testo... "…e dimmi perché in questo girotondo d' anime non c'è un posto per scrollarsi via di dosso quello che ci è stato detto e quello che ormai si sa e allora sai che c'è…" Di chi è? Questa volta strofa unica, tanto, figurati.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:08 via WEB
A me piace più la versione della Pausini; hai ragione, a volte le parole dette ci restano addosso, non sembra vero che siano state solo parole...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 09:10 via WEB
Mi sono andato al eggere il significato di una fresca fresca. Di ieri. "“I narcisisti negano i sentimenti in contrasto con l'immagine che inseguono. Sono incapaci di amare gli altri perché totalmente innamorati della propria persona o almeno perché credono di esserlo, tanto da non riuscire a vedere i propri difetti. Il narcisista è un soggetto che necessita di continue conferme il quale, rivisitando il mito di Narciso, continua a specchiarsi nell'acqua per conferma della propria bellezza più che per ammirazione.” Che ne dici? Complimento carino, o no?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:20 via WEB
E' una definizione lapidaria più che un complimento. A me sembra che tu ri-conosca i tuoi difetti fin troppo bene. Forse hai il torto di ri-conoscerli anche negli altri. L'opposto del narcisista come si chiama?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 09:28 via WEB
Chiederò al grande Pino, che scrisse quel testo che richiamai una volta in uno dei miei blog. Io non lo so. Non so più tante di quelle cose. Vabbè. Ti aggiorno su cosa mangio oggi verso l'ora di pranzo, quando i miei colleghi avranno deciso dove andare. Mi diceva uno poco fa che oggi è il compleanno di Mara Carfagna (32 anni) e che festeggia a Via Chiaia. Che dici? Ci vado?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:32 via WEB
In fatto di cene sono esperti, vedrai che si mangia pure a sbafo.. facci un pensierino..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:34 via WEB
..scusa ma l'età non sarà mica pregiudiziale per la scelta? no dico, 'na ragazzina.. :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 09:38 via WEB
Io continuo a preferire la Siciliana, la grande Anna, non il piatto che si chiama così, ovvio...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:49 via WEB
Ci piace, ci piace. La senatrice siciliana, ovvio. Anche lei tiene alta la bandiera :)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:37 via WEB
Sono andata a bologna una volta, e non faceva tutto il freddo di ieri; ho letto da Casàl, è il loro solito ritrovo in montagnola, aggravato da una bufera di neve, almeno credo... quando fa la sfortuna al lotto? :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:42 via WEB
Una volta sola? Eppure ero convinto che fossero di più, le volte. Vabbuò again.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:46 via WEB
Sono loro le appassionate di mercatini.. :) vabbuò again è un interessante connubio napoletan-inglese...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/07 alle 12:47 via WEB
Vado. Il forno è caldo. E buon appetito a tutti!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/12/07 alle 12:48 via WEB
'Na pizza me la farei pure io. A te!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 11:52 via WEB
Fumata bianca. Un primo da Mandara, che è tutto dire e sta pure a fianco alla Feltrinelli (quella piccola, la vera).
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 12:54 via WEB
Feltrinelli ci lavora un amico di mio marito! Ci sono stata!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 16:07 via WEB
Secondo me lo conosco, allora. L'età è quella. E' simpatico, se è lui.
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 17/12/07 alle 15:40 via WEB
... e ci scommetto le sue palle che fra sè e sè, quell'uomo allocco avrà pensato: Eccolalà la solita donna imbranata al volante!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 08:52 via WEB
..le solite leggende metropolitane..
 
almaplaena
almaplaena il 17/12/07 alle 19:30 via WEB
sei sicuro che se lo sia sposato un'altra? in tal caso, è proprio il caso di dire "che culo!" :DD un bacione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 08:53 via WEB
E' sposato si! che culo, quello che dico io! Ciao ragazza! contenta di vederti :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/12/07 alle 22:54 via WEB
Per me nn c'entra il fatto di essere uomo o donna, la cavalleria o galanteria, eccc. Se vedo una persona in difficoltà, l'aiuto e basta. Dopo, magari, guardo il sesso, ma nn è quello che mi spinge o mi frena dall'aiutare. Beh, mi ero illusa che nei paesi, rispetto alla città, la solidarietà fosse maggiore. Mi mandi in frantumi un'illusione!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 08:56 via WEB
Quello dipende dall'educazione sono d'accordo. Però l'uomo dev'essere omo, purtroppo per lui essere allocco è un'aggravante.. Purtroppo non credo sia più questione di paesi o di città, ma di persone che stanno cambiando.. ormai si vive chiusi nelle nostre casette, e quello che succede fuori, poco ci cale.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 18/12/07 alle 09:35 via WEB
cara e fiera Marion... qui, in sto cesso di Milano, si sarebbero messi anche a suonare il clacson perchè per colpa tua stavano perdendo tempo... del resto... comunque c'è sempre la magia che trasforma l'allocco statico nell'allocco dinamico.. tieni a portata di mano una minigonna, un rossetto bello teso e una camicetta un pò scollata... e oppplà.. vedrai che la macchina te la spingono anche con il pieno fatto... e tieni botta nhè.. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 09:47 via WEB
Già, caro blu, quelli che ti aiutano perchè ti metti la minigonna credo che siano di gran lunga peggio degli allocchi, non peggio di quelle che si mettono la minigonna per questo e altro... Sempre al pezzo come diresti tu, non preoccuparti. :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 17:15 via WEB
Anch'io la penso così, in questo momento. Poi, ovviamente, se vedo una in minigonna che ha bisogno di aiuto...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 11:33 via WEB
Di uomini allocchi ve ne sono tanti, ma i più allocchi di tutti sono quelli che frignano sulla spalla delle donne.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 12:53 via WEB
Così si dice, di solito. Eppoi noi siamo brave mammine no? questo è il pensare comune e potrei anche essere d'accordo con te. A volte però bisognerebbe conoscere, prima di giudicare.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 12:58 via WEB
Di mamma ce n'è una sola, e mica la si può trovare ovunque. Se si scrive in un blog bisogna essere pronti a subirne i commenti. Altrimenti si telefona. Ma l'equilibrio, nella vita è fondamentale. Ed anche l'equilibrismo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 13:00 via WEB
Mi pare tu abbia tranquillamente commentato e detto la tua. Più di così.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 13:11 via WEB
Scusi il disturbo...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 13:14 via WEB
Figurati.. com'era? se si scrive in un blog bisogna essere pronti..
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 18/12/07 alle 13:28 via WEB
O proni?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/12/07 alle 13:33 via WEB
In effetti l'amico/a sopra non è stato prone... si dice, prone?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 14:04 via WEB
si dice prone. mi spiace di aver trasgredito alle regole della casa, come la risposta dura lasciava presagire.
 
walk_on_by
walk_on_by il 19/12/07 alle 07:49 via WEB
Sull'allocchismo dell'uomo non v'è alcun dubbio. Vogliamo fare una critica costruttiva alla splendida signora che guidava la macchina?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:40 via WEB
Capito il messaggio: inutile che me la prendo con gli altri se la causa è mia che non sono stata previdente.. Ma nessuno mi aveva detto dello sciopero! Non vale! :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/12/07 alle 09:23 via WEB
Un figlio ha regalato al papà una tanichetta di plastica morbida e pieghevole, da tenere in auto per le emergenze simili alla tua. E' stata usata più volte (nn sei l'unica che resta a secco, capita anche ai maschi). ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:42 via WEB
Pure io ho le taniche, a casa però.. mio marito è rimasto a piedi innumerevoli volte infatti... Ciao Casàl.
 
occhi_da_gatta78
occhi_da_gatta78 il 19/12/07 alle 12:46 via WEB
solo un salutino... Stella
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:42 via WEB
ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963