..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #520Messaggio #522 »

Post N° 521

Post n°521 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da MARIONeDAMIEL
 


AGOSTO, 2007

Esempio di pensiero il giorno prima del ciclo.

Gli uomini son tutti uguali.

Viene sempre il momento che non ci sono, quando tu hai bisogno.

Hanno altro da fare o qualcuno con cui stare, e tu, alla fine, per quanto tutti ti vogliano bene, non sei fondamentale per nessuno.

Ridiventi una bambina, forse. Invece non sei più una bambina Marion, nessuno si prenderà più cura di te.

E' come un fiume carsico che si inabissa sotto le rocce...

Quel giorno lì invece ti gira la testa o ti fa male la schiena...

Uno o due giorni dopo il fiume riemerge dalla profondità dell'abisso e riprende la sua corsa naturale, verso il mare.

E io sono di nuovo una donna e penso nuovamente, "cosa preparo per cena stasera?"
.. e per fortuna penso, e vivo, tante altre cose.

Notte Marion

                                                     Polly


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A CHI INTERESSA:
URGENTE: DEVI DIRE AI TUOI CONTATTI DI NON ACCETTARE: USTEGGIA@HOTMAIL IT E ONIACARILIS@HOTMAIL IT , PERCHE NON E UN UTENTE, MA UN VIRUS CHE FORMATTA IL PC, E SE LO ACCETTA ANCHE UNO SOLO DEI TUOI CONTATTI, LO PRENDI ANCHE TU FAI COPIA E INCOLLA E INVIALO ANCHE AI NON IN LINEA FALLO PER FAVORE

Comunque grazie a Maschiosiculo.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3790236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bil80
bil80 il 19/12/07 alle 22:39 via WEB
a me oggi si è rotto il cellulare e sono iperesaurita,altro che giorno prima del ciclo,è il giorno del ciclone!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:41 via WEB
Che palle certi giorni! Se lo racconti a un dottore, ti dice pure di fare lo yoga... (solo un maschio risponde così, chiaro...) :)
 
upmarine
upmarine il 19/12/07 alle 22:44 via WEB
Solite donne. Approfittano anche del ciclo per lamentarsi.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:48 via WEB
Tutta invidia. Stasera sei molto invidioso mr. Up.. se tu sei uomo e devi sempre far finta di niente, mica puoi accusare noi, no? ^_^
 
upmarine
upmarine il 19/12/07 alle 22:52 via WEB
Non sono per niente invidioso. E' solo che mi descrivono così. La verità è che vorrei essere come te. Una papera simpatica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/12/07 alle 22:54 via WEB
Allora facciamo cambio! Io ho sempre desiderato essere uno scienziato.. agli scienziati si perdona ogni stranezza! non serve nemmeno il ciclo! Sogni d'oro.
 
   
upmarine
upmarine il 19/12/07 alle 23:43 via WEB
Sogna angioletti. :-)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/12/07 alle 09:24 via WEB
Mi piace l'immagine del fiume carsico, che si inabissa, ma è sempre lì...Un grande bacio solidale Marion...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 11:48 via WEB
E' piaciuta anche a me :) grazie cara...
 
mon1974
mon1974 il 20/12/07 alle 09:34 via WEB
Concordo, in tutto:-) Vale il detto meglio sole che male accompagnate, non trovi? Baci, ragazza, grazie, come sempre.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 11:51 via WEB
Bè, per me l'ideale sarebbe meglio accompagnata con qualcuno che mi ami e mi rispetti, e al quale possa dare tutto il mio amore, senza avere paura di niente, senza dover stare sulla difensiva. Che poi l'amore si riduce a una vita serena, insieme, sempre secondo me questo... Peraltro, bisogna sempre fare i conti con le carte che ti trovi in mano... Ma vi sono uomini molto egoisti in giro (anche donne và, ma solo per pareggiare...). Ti abbraccio fortissimo.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/12/07 alle 11:19 via WEB
ti sorprenderò ma sono un po' (solo un po'eh) d'accordo con Up. Il fatto è che noi siamo proprio così, nn lamentose come dice Up, ma in cerca dell'uomo che ti capisce e ti soccorre...sai come il principe delle favole che ti salva pure dalla morte con un bacio. Deve essere protettivo ma nn troppo sennò diventa noioso e sottomesso, deve essere forte ma nn prepotente, ecc. ecc. ecc. Soprattutto, cosa impossibile per gli uomini, deve capirti al volo, essere in grado di leggere il pensiero. Noi ce l'abbiamo questa capacità secondo me, almeno abbiamo molto spirito di osservazione e ci rendiamo conto di ciò che succede intorno e di cosa può servire. Loro no. Così a me capita di inc un sacco se sto cucinando, ho i piatti sporchi nel lavello, il bambino che vuole andare in bagno e la bambina che puzza di cacca (scusa eh ma è così!!!) ....e mio marito è lì tranquillo che si guarda un programma inguardabile in tv!! No cioè dico....ma dove vivi??? E va bene che all'anagrafe ho tre nomi ma sempre una sola sono!! E lui ogni volta mi risponde "e che vuoi?? basta chiedere"....ed è quello che noi nn vogliamo, chiedere, dovrebbe essere naturale che l'uomo venga in tuo soccorso. Dicevo a una mia amica qualche giorno fa "sinceramente nn capisco perchè dio si è tanto divertito a farci così incompatibili"...e lei giustamente mi ha fatto notare che l'idea iniziale era buona, ma qualcun altro ci si è messo di mezzo...e così dai la vita è più varia e possiamo scrivere su questo blog!!! un abbraccio cara
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 12:00 via WEB
Non mi sorprendi, sei una donna intelligente e questo lo so! La penso anch'io come te, siamo molto contraddittorie, ma quello di cui abbiamo bisogno non è quello che loro, spesse volte, sanno dare. Prima lo si capisce, meglio è per tutti... Se ti raccontassi delle scenette quando avevo i figli piccoli.. alle nove di sera mi buttavo sul letto a braccia spalancate e lì restavo... a volte non mi facevo nemmeno la doccia... molta vita è andata così, mentre mio marito era perso nelle sue insoddisfazioni. Me la sono presa con lui, ma non mi dispiace di quel tempo, io i figli li ho voluti e non mi lamento. Certamente in una famiglia sarebbe importante avere un po' di considerazione per il proprio compagno/a; a me veniva rimproverato di non averne per lui. E' stato questo il problema. Dal suo punto di vista, aveva ragione. Dal mio punto di vista avevo già tre figli, bastavano e avanzavano. Ma questo lui/loro non lo capiranno e non lo ammetteranno mai. Incapacità di crescere? Non lo so.... Mi è piaciuta la frase "che si guarda un programma inguardabile!" :)) Spero che la piccola stia meglio, io oggi sto di merda. Scusa il termine.. Abbraccio!
 
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 20/12/07 alle 14:08 via WEB
Servirebbe proprio sapervi leggere nel pensiero, perchè di volta in volta, di fronte a situazioni perfettamente identiche, vorreste comportamenti radicalmente diversi. C'ho provato, non c'è nulla da fare...
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 23:51 via WEB
Però a volte siamo molto ragionevoli Eric. no? :)
 
     
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 21/12/07 alle 09:09 via WEB
Sì, è vero. Nei momenti in cui è assolutamente assurdo essere ragionevoli, lo siete... ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 11:19 via WEB
siamo forti! anzi, fortissime... ;)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/12/07 alle 12:07 via WEB
si la conosco bene la storia "sei tu che mi trascuri"....alcuni sono proprio incapaci di crescere, però io mi dico sempre che la colpa è mia; potevo scegliere meglio meglio si, sotto aerosol a tutta forza; mi dispiace, ti auguro che passi, che arrivi qualcosa di bello. baci, stai su
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 12:54 via WEB
Passerà come tutto, ne sono certa. Tendenzialmente pure io mi addosso le colpe di tutto, e questo è sbagliato. Bisogna pure perdonarsi, ogni tanto. Un bacione ragazza.
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 20/12/07 alle 12:38 via WEB
Non so io ho sempre pensato e sentito che amare nn sia dover contare su qualcuno ma esserci per qualcuno ...il che il più delle volte significa accollarci pesi per entrambi. Crescere ? Quanto sarebbe bello poter essere capaci di crescere insieme. Ma c'è sempre qualcuno che ha un passo veloce ed uno che fatica a tenerlo. E poi si ferma. Ed allora è solo una strada in solitudine. Forse alla fine è solo questo che fa soffrire : prenderne atto.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 12:53 via WEB
E' la vecchia questione, è meglio amare o essere amati? tralasciando particolari predisposizioni religiose, io penso che comunque hai bisogno di un ritorno. Non esiste un'azione qualsiasi che sia gratuita, ogni azione innesca una reazione, un cambiamento, qualcosa. Così in amore, se tu ami ma non ti senti altrettanto amato, è difficile poter asserire di essere felici. Poi ci sono molti fattori che intervengono, la vita non è fatta solo d'amore, ci sono molte altre cose che possono condizionare i tuoi stati d'animo, la tua pazienza, la tua disponibilità ecc.ecc. E quando gli obiettivi non sono più comuni si sfascia tutto. Prenderne atto.. si, sono d'accordo, è questo che fa soffrire. Ma siamo uomini per questo no?
 
   
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 20/12/07 alle 14:23 via WEB
Non so anche avere la consapevolezza di essere amati senza poter corrispondere nn rende particolarmente felici :) anche se come ti dissi una volta rende forti. Credo poi Marion che ci siano degli amori che sanno vivere anche senza obiettivi comuni. Forse se si volesse fare gli idealisti fino in fondo sono una forma di amore allo stato puro. Perchè come disse qualcuno senza speranza. Brrrrrrrr Marion hai ragione te giornata di .....:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 23:55 via WEB
Certo, vale anche il contrario :) Il libro sugli amori senza più senso lo sto scrivendo io! nessuno si degna... Forse questi amori senza speranza hanno origine da paure di affrontare la realtà, semplici proiezioni, carichiamo di significati dei rapporti che in realtà non esistono, se non nella nostra aspettativa... psicologia da strapazzo mi rendo conto. Per fortuna consegnamo questi venti dicembre alla storia fra pochi minuti. Ciao.
 
     
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/12/07 alle 00:16 via WEB
già ma comunque scaverà un solco nella mia anima. buffo no? notte marion
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 11:18 via WEB
solchi profondi, che difficilmente si riesce a colmare, anche se sorridiamo ancora...
 
orkelio
orkelio il 20/12/07 alle 13:20 via WEB
Ok, lo aggiungo anke nel mio, se non altro per ricordarmelo benkè non utilizzo questi servizi. Non si sa mai. Ciao carissima
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 23:56 via WEB
Fai bene, non come me che non ci capisco niente.. vado a intuito anche su questo... ciao caro ork, notte.
 
almaplaena
almaplaena il 20/12/07 alle 17:47 via WEB
meno male che non ti vengono pensieri più deprimenti! ;D a me capita di pensare le brutture più incredibili, solo che essendo un tipo solare, mi accorgo subito di essere in fase lunare! ;DD non me la prendo solo con gli uomini, ma col mondo intero...;DD Un abbraccio amica!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 23:57 via WEB
Bè, visto che vivo con quattro uomini attualmente.. sai com'è... forse ho una visione un pò distorta delle cose. E comunque riduttiva, anche nella crisi! Un abbraccio grande!
 
elioliquido
elioliquido il 20/12/07 alle 20:13 via WEB
Tu, cinque giorni di tristezza e poi corri incontro alla vita. Tu, col tuo paracadute, ti getti in volo e vai: atterri nel giardino di casa, poi ti muovi sicura e fresca come in un mattino di primavera. È l'inizio di una canzone di EelST del '92, in cui fa riferimento ad uno spot pubblicitario: c'era una ragazza che gioiosamente praticava il paracadutismo proprio durante "quei giorni". Il resto del testo te lo risparmio. Comunque mi pare di capire, insomma, che anche questi spot pubblicitari sono ingannevoli tanto quanto quelli del mulino bianco.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/12/07 alle 23:59 via WEB
Il loro scopo è vendere, non dimentichiamo.... Tra l'altro l'associazione che si fa quanto si compra quasi automaticamente un pacco di biscotti del mulino, con una fettina di serenità familiare, credo che sia altamente inconscia ma imprescindibile ormai... avevi paura che citassi gli assorbenti eh.. :)
 
upmarine
upmarine il 20/12/07 alle 23:38 via WEB
Scusatemi se sono stato sgarbato. E' che a forza di frequentare 'sto blog mi sono venute anche a me.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 00:00 via WEB
Troppe donne mr. Up, mi rendo conto, mi rendo conto.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 21/12/07 alle 11:15 via WEB
...E' un pò come la faccenda delle mezze stagioni, che non ci sono più!!!...A Mr. Up gli vengono e a me, spesso, mi girano...Un mondo alla rovescia...:-))))))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 11:20 via WEB
cose da pazzi.. :))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 21/12/07 alle 13:25 via WEB
Ma questo è un post di servizio! Che imparino gli uomini cosa rischiano a trattare nel modo sbagliato le loro donne in quei giorni. Lascio qualche kilo di auguri anche a te e alla tua famiglia. Ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 22:53 via WEB
I miei ragazzi già lo sanno che devono sempre darmi ragione in quei giorni, o in alternativa, girare alla larga. :) Grazie, di nuovo e di cuore, a tutti voi. Ciao.
 
magdalene57
magdalene57 il 21/12/07 alle 15:29 via WEB
:-))).... auguri anche da parte mia. cerca di star bene, e non farti venire il ciclo così spesso!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 22:54 via WEB
Grazie Mag! Ricambio ragazza a te e alla tua truppa! Viene quando deve venire, per fortuna...:))
 
annisexanta
annisexanta il 21/12/07 alle 21:27 via WEB
"E io sono di nuovo una donna e penso nuovamente, "cosa preparo per cena stasera?" Polly? ;°?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/12/07 alle 22:55 via WEB
La canzone non c'entra. La stava suonando mio figlio con la chitarra, mi è piaciuta e gli ho chiesto cos'era. Figurati se io so riconoscere una canzone dei nirvana.. :)
 
   
annisexanta
annisexanta il 22/12/07 alle 11:02 via WEB
Uffa, ma era riferito a polli, lapsus, cucinavi un pollo per caso? ;°)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/12/07 alle 11:11 via WEB
Mauro, son piena di influenza quindi più rinco del solito... chi si ricorda? posso dirti cos'ho cucinato ieri sera: frittata veloce a "o mangia 'sto osso o salta 'sto fosso".. frase tpica dei tempi di carestia delle nostre parti.. :)
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 23/12/07 alle 12:18 via WEB
buon natale: forse se sei ammalata adesso, a Natale sarai guarita
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963