..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #526Messaggio #528 »

Post N° 527

Post n°527 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Poi ci sono donne così.

Che la sedia del mio ufficio non  sembra adatta al visone lungo fino a terra.

...che poi la pelliccia anche se la rifuggiamo per ovvi motivi (secondo me è da vecchia.. ehm.. è chiaramente antianimalista!) rimane ben posizionata nell'inconscio collettivo femminile , assieme a quei "diamonds" del post precedente... anche se nessuno l'ammetterà mai.. a me d'altronde starebbe benissimo...

... non ho mai visto tante striature in una testa femminile.. però sembrano così perfettamente naturali che l'effetto è spettacolare.. i tuoi capelli sono di un marrone così marrone Marion.. e ti chiedi perchè-non-oso-almeno-un-terra-di-siena.....

Certo gli anelli sono un pò pacchiani, ma non potrebbero non essere importanti con tali accostamenti.

Capisco bene che se si è mossa lei per venire nel mio ufficio,  dopo numerosi passaggi di lui, la situazione è grave... ma chiaramente non lo da a vedere.

Le donne così badano solo a raggiungere il loro scopo.

Proprio come l'hanno raggiunto sposando un uomo ricco, che ha la roba.

Non la giudico, è una scelta come un'altra, tanto, diciamocelo, due cuori e una capanna raramente funziona. Anzi, forse è quel pizzico di calcolo che rivela intelligenza... tanto ci si può sempre attorniare di giovani amanti, visto che il marito in questi casi, è inesorabilmente molto più vecchio...

Mi da del tu. Pure io, a onta dei quasi vent'anni di differenza, quasi a dirle che tutto quell'apparato non impressiona nè i miei jeans, nè il mio maglione di lana pesante, nè me.

Il colloquio chiaramente è cordiale anche se ho la netta sensazione di parlare con uno scorpione.

Poi la donna così, esce.

Tu non sei così Marion, decisamente, e non solo perchè non hai la pelliccia... e non credo potresti mai esserlo... ma nonostante tutto ti rimane il dubbio se invidiarla.

Notte Marion.

p.s. Dem, tieni duro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3857849

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lakonikos
lakonikos il 03/01/08 alle 23:58 via WEB
e a me rimane il dubbio se invidiare il marito...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 08:26 via WEB
..io non ne ho di dubbi in proposito..
 
elioliquido
elioliquido il 04/01/08 alle 00:00 via WEB
Concediti di invidiarla: almeno hai delle probabilità che ti passi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 08:27 via WEB
dici?
 
   
elioliquido
elioliquido il 04/01/08 alle 09:19 via WEB
Sì, mettiti nei suoi panni. Cerca di capire com'è la sua vita in tutto e per tutto, non solo nei cinque minuti in cui la vedi, non solo nelle cose che ha. Tutti gli aspetti sono interconnessi tra loro, non puoi avere una cosa e non un'altra. Certe vite sono fatte per chi è portato ad indossarle. Non è solo questione dell'animale di cui uno/a si veste. Devi prendere tutto il blocco, ed invidiare tutto il blocco. Una sola parte non l'avrai mai. Ci saranno anche altre donne con la pelliccia, con un atteggiamento tutto diverso, con un marito tutto diverso, con un'aggressività tutta diversa, eccetera eccetera, che invece di invidiare ammiri e basta. Per cui qui la questione non sono solo i gadgets, ma tutto l'insieme.
 
     
elioliquido
elioliquido il 04/01/08 alle 09:24 via WEB
È il sentimento di potenza, quello che invidieresti prima di tutto, credo. Il sentimento di potenza che trova riscontro, quello che è "potenza" vera e propria. Ma è una medaglia con il suo rovescio. Chi è fatto per prendersi l'una faccia, è fatto per prendersi anche l'altra. Secondo me bisogna averci il carattere, nascerci.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 13:47 via WEB
L'aspetto esteriore solo a volte può essere indicativo questo lo so; e di sicuro non invidio le cose materiali che lei ha e che a me, in fondo, non interessano. Proprio perchè io, così, non ci sono nata. Però anche il mio essere, la mia medaglia, ha un suo rovescio...
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 04/01/08 alle 01:28 via WEB
per me una che porta la pelliccia e mira al portafoglio é nettamente migliore...lo so perché loro fanno la pipì nel Water Creed Royal
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 08:30 via WEB
..e marion scoprì che è un profumo..:)
 
blue_true
blue_true il 04/01/08 alle 08:07 via WEB
Mentre lavoro alla bussola (ovvio che io la sappia leggere, che diamine) leggo qua e là qualcosa (bugia: io leggo tutto di tutti i quasi 100mila blog di Libero). Qua, anche per i commenti già scritti, urge una delle mie minime (è il contrario di massime): invidiare mai perché è brutto e poi non serve, ammirare sì, con l'obiettivo di migliorarsi aspirando al meglio, sempre.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 08:35 via WEB
Osservazioni di getto: per leggere la bussola occorre un'anima pulita, quindi complimenti se la sai leggere.:) Per leggere centomila blog occorre un corso di lettura super veloce, complimenti anche qui. :) Per quanto riguarda l'invidia come sentimento negativo, che tende a voler vedere morto o in disgrazia il destinatario del sentimento, sono d'accordo con te; ma quella cosa che sorge istintivamente a volte è qualcosa di più di ammirazione... qualcosa a cui tendi ma sai che non ci arriverai mai.. non la so definire.
 
   
blue_true
blue_true il 04/01/08 alle 10:17 via WEB
Belle le risposte di getto. Le ammiro.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 13:14 via WEB
..a volte mi caccio nei guai però. :) On the radio "tell me now", do you know?
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 04/01/08 alle 08:16 via WEB
C'è troppa roba in questo post...Le pellicce e i diamanti che, da donne intelligenti e colte, abbiamo bandito dal nostro orizzonte (ma non dal nostro cuoricino), i matrimoni da due cuori e una capanna (che da donne adulte sappiamo riservare spiacevoli risvolti), l'inarrivabilità di certe donne, apparentemente sempre perfettamente "a posto", capello, vestito, mani ed accessori (che appaiono quasi sempre quando tu sei al minimo delle tue performance)...L'unica cosa su cui mi soffermo è dunque il concetto di invidia, sentimento che non provo quasi mai, se non come benevola ammirazione, perchè la vita mi ha insegnato che non è tutto oro quello che luccica e quindi non ha senso far albergare dentro di tè sentimenti negativi...Bacio Marion, chissà se con le reincarnazioni....;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 08:42 via WEB
Sei d'accordo con blue; io vorrei dire che anch'io sono d'accordo, cioè, da un punto di vista razionale sono d'accordo, ma confesso certi istanti di mancanza di lucidità e conseguente invidia vera e propria, soprattutto nei confronti di chi si vanta di ciò che ha, o che ha bisogno di sbandierarlo ai quattro venti e non stiamo a indagare sui motivi; poi passa subito chiaro. La prossima vita io sarò uomo, non si era ancora capito? Un bacione cara, buona giornata.
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 04/01/08 alle 09:15 via WEB
Due cuori e una capanna non funziona, ma anche due cuori e un castello ha le sue brave difficoltà... Invidia pure, tanto non cambia nulla :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 13:15 via WEB
Lascia stare, almeno avessi i soldi saprei bene come consolarmi! Un giro del mondo in trecentosessantacinquegiorni ad esempio...:)
 
 
abbeh
abbeh il 05/01/08 alle 10:41 via WEB
mi verrebbe da dire che due cuori in un castello, se non altro stanno più larghi che in una capanna, e la distanza fisica distende i rapporti in alcuni casi....bisogna guardare alle cose sempre dal punto di vista di chi oppone i dubbi
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:51 via WEB
Questa osservazione mi piace.. dal punto di vista di chi oppone i dubbi.. Io non ho un castello, ma i quattro piani aiutano molto a disserminarci per casa e ad avere ciascuno il proprio spazio. Peccato che il mio sia spesso in cucina! :)
 
mon1974
mon1974 il 04/01/08 alle 09:36 via WEB
Ancora, oggi ogni tanto faccio un giretto per casa con la pelliccia di mia madre:-) Una cosa così, suscita un po' di invidia, lo ammetto, il tipo " sono sempre a posto " io non lo sono quasi mai...però come ha detto qualcuno prima di me non è tutto oro quel che luccica, quindi mi tengo strette le mie imperfezioni, che non sono tanto male:-) baci ragazza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 13:25 via WEB
Ma non è per la pelliccia, non mi ci vedrei nemmeno.. forse a provarla una volta :) E' per il carattere che tutto questo apparato denota della persona; che poi ci sono delle signore distintissime invece, ma che non mi sembrano scorpioni! E' per la scelta opportunista (così la vedo io) fatta nella vita, sposare un uomo ricco e sistemarsi. Non credo certamente di invidiarla, ma una certa forza ce l'ha... Bacione!
 
quelluomo
quelluomo il 04/01/08 alle 11:41 via WEB
mi piace questa considerazione: molto pertinente la domanda finale!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/01/08 alle 13:26 via WEB
Me ne faccio sempre troppe secondo me! :)
 
Akilleys
Akilleys il 04/01/08 alle 16:11 via WEB
Mah, la vedo più come curiosità per l'esperienza di vita, che come invidia per la vita che fa. E la curiosità penso sia piuttosto normale: non sai di quanti son curioso io! :)
(è vero, dico che la curiosità è normale solo perchè son io curioso... ;) )
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:51 via WEB
Allora ti aggiungo che la curiosità è figlia dell'intelligenza, spero ti piaccia! :))
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 04/01/08 alle 16:31 via WEB
anche se però, un filo un pò t'incazzi e sorridi di traverso, quando fai così sei troppo Fiera... splendida Marion... (ps che nnnnoia la pelliccia)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:52 via WEB
..un filo un po' t'incazzi.. sei sempre il solito.. :)) Ciao blu.
 
magdalene57
magdalene57 il 04/01/08 alle 21:06 via WEB
che dire, Mario? a me le pellicce se belle e ben tagliate, piacciono. così pure i diamanti. ma son cose che guardo attraverso i vetri blindati di qualche negozio al centro. certo che mi ci vedrei così agghindata, ma poi dovrei andare dal parrucchiere almeno una volta la settimana, e dal manicure altrettanto, e poi dovrei sobbarcarmi dei quasi noiosi pomeriggi fatti di inaugurazioni, the benefici, etc,etc. per non parlare delle beghe di famiglia, che crescono in modo esponenziale a seconda dei carati e del numero di pelli usate ... Mentirei se dicessi: non lo farei. considero che sia un lavoro, e una ci deve esser portata, altrimenti soccombe. si, è un lavoro sposare un uomo per i suoi soldi e poi aiutarlo a mantenerli (in modo da poterli spendere con disinvoltura)... faticoso.. impegnativo, di grande intelligenza. ma vuoi mettere far quadrare la vita con i pochi spiccioli dei noswtri stipendi? noi si che siamo da nobel.. in eleganza, buongusto, charme, e scienze economiche!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:55 via WEB
Evviva la sincerità. Però io a fare quel lavoro ti ci vedrei alla grande margy, con un'assoluta classe nello spendere con disinvoltura e altrettanto charme nello sopportare tutte le "beghe".. Ciononostante, siamo da oscar anche così, anzi, di più! possiamo dire che essere donne normali, è un'arte? Ciao :)
 
orkelio
orkelio il 04/01/08 alle 21:07 via WEB
No, non, non invidiarla, sei unica, inimitabile, ineguagliabile, insistiuibile e tanti altri in... in... indescrivibili. In un bacio, tutto. Non mi ricordo come si fanno le faccine smiley, ho perso il dizionario. :-]
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:56 via WEB
Ork. Ora come la faccio io la faccina delle guance rosse???? Un bacione!
 
   
orkelio
orkelio il 05/01/08 alle 23:23 via WEB
con un copia ed incolla di una tua foto d'avanti allo specchio; un bacio dalla calza Ork
 
ildemonologo
ildemonologo il 04/01/08 alle 21:43 via WEB
Se non si ha altro che l'esteriorità che si può mostrare? E dico, non potevi mica pretendere che girasse coperta da banconote da 500 euro!:)) E' molto meglio essere qualcosa che avere (solo) qualche cosa (ma questo lo diciamo noi poveracci:)) Grazie Marion, ma non ti preoccupare...era dagli anni '70 che non mi dicevano "okkio al kranio". Une busade grande.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 22:58 via WEB
Però ci sono anche donne con soldi che sono assolutamente di classe, e non ti guardano dall'alto in basso, ecc.ecc. Insomma, vere signore... Per il resto figurati, non mi preoccupo. Ma stai lontano dalle fiamme! BusadA.
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 06/01/08 alle 12:07 via WEB
Certo che ci sono donne di gran classe che ti mettono perfettamente a tuo agio, ma di quelle la prima cosa che noti è lo spirito, la delicatezza, la partecipazione...non la pelliccia. Così come, in generale, se uno ti tratta dall'alto al basso, te ne accorgi subito, anche se cerca di fare l'amicone. Personalmente c'è una cosa che odio più dell'arroganza, Marion, ed è la degnazione...:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/01/08 alle 00:05 via WEB
Concordo. :)
 
upmarine
upmarine il 05/01/08 alle 15:01 via WEB
Possibile che non ti sei accorta che trattavasi di befana ripulita e rifatta? S'è fottuta tutti i regali e li ha venduti per pagare una plastica al viso, il barlocco e la pelliccia. Mi sono stancato di insegnarti tutto. Cerca almeno di invidiare una donna vera. Ad esempio una come ... ... aspetta ora vado a cercarla su google.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 23:00 via WEB
Scusa, ma sei o no un professore? E allora insegna no. Bella questa risposta a distanza al mio commento da te. Io a te non ti capirò mai, uomo di uomo che non sei altro. oggi ho fatto la marmellata di arance, abbastanza da donna vera? :)
 
   
upmarine
upmarine il 05/01/08 alle 23:23 via WEB
Abbastanza. Ma hai indossato la parannanza di visone prima di metter mano alla frutta?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 23:32 via WEB
Parli parli e di donne vere non sai niente. Rigorosamente in tuta, eh.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 05/01/08 alle 21:33 via WEB
Non sono d'accordo con te per quanto riguarda le pellicce, non tutte le donne le desiderano. Ieri camminavo dietro a una invisonata e mi chiedevo quanti animaletti avessero dovuto morire per rivestirla, quando un po' di lana l'avrebbe fatta stare ugualmente calda. Sui diamanti il discorso è diverso. Ho invidiato solo un paio di orecchini in vita mia che una mia amica s'era fatta fare con due grossi e meravigliosi diamanti che il suocero le aveva lasciato in eredità. Ma l'invidia consisteva nell'ammirazione del momento. E sai una cosa? Lei invidiava me, per i miei figli. Lei nn ne aveva. Quindi, pensa un po' quante donne ti invidiano per le rane, per esempio. Che poi questa donna fosse particolarmente arrogante e antipatica, forse lo sarebbe stata altrettanto con uno straccetto preso al mercato. Insomma, la pelliccia è una maschera per nascondere la sua piccolezza, secondo me. Ciao Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/01/08 alle 23:04 via WEB
E i giubbotti sintetici? Quelli scaldano che è una meraviglia.. ma preferisco sempre il morbido delle piume.. Sui gioielli non ne parliamo, mi piacciono molto anche se non amo agghindarmi. Esiste l'invidia benevola, quella che come detto prima da qualcuno, è più ammirazione per ciò che un altro è riuscito/gli è riuscito di fare. Poi come in ogni cosa, c'è sempre il rovescio della medaglia per tutto (anche questo è stato detto)... Cerco di ricordarmelo sempre e in fondo mi sento forte. Ciao, notte.
 
Primosire
Primosire il 07/01/08 alle 20:10 via WEB
Sono nato in una famiglia poverissima e nella mia ormai non più breve vita, ho avuto anche momenti con notevoli disponibilità economiche. Anche ora non va male. Soldiintasca vogliono dire bella casa, belle macchine e, è una banalità, donne disponibili, un pò come quella di cui parli. Ma i miei momenti più felici, non mi pare che corrispondano a quelli con maggire disponibilità di soldi e beni.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/01/08 alle 09:06 via WEB
E' banale anche questo, ma è nelle difficoltà che emergono le cose importanti della vita, e i rapporti che veramente contano. Grazie del tuo pensiero.
 
alogico
alogico il 08/01/08 alle 21:01 via WEB
...un saluto, Al.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963