..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #531Messaggio #533 »

Post N° 532

Post n°532 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Bersani, il mio amore.

Mi piace proprio il suo modo di parlare, si si, poi anche quello che dice, di solito.

Tremonti mi fa morire quando tenta di fare lo spiritoso.

Per il Papa è come la faccenda del cuscino.

Scende il medio: "Mamma, sai il cuscino in più che usiamo una sera ciascuno?"

E io penso, cazzo, ecco cosa dovevo comprare....

"Si..."
"Ecco, io ieri non l'ho usato perchè era nell'altra stanza, secondo te chi lo dovrebbe usare stasera? "

Di getto mi viene da rispondere "Se ieri notte non l'ha usato nessuno, stasera lo usi tu."

"Ah bene. Io lo sapevo ma mio fratello ha voluto che lo chiedessi a te."

E già so che scenderà il piccolo.....

Infatti scende, col cuscino sottobraccio.

"Non è giusto! e' lui che ha saltato il turno, stasera il cuscino tocca a me! un turno è un turno, se ne poteva ricordare!"

E mi pare che pure lui abbia ragione.

"ragazzi.. non mettetemi sempre in questa situazione.. trovate un accordo tra voi...."

Anche per il Papa insomma, mi pare che ognuno abbia la propria ragione.

Quelle che emerge da questa storia è che il paese, finalmente per gli uni, o purtroppo per gli altri, si sta laicizzando, prendiamone atto.

Nessun'altro paese avrebbe di questi problemi. Negli altri paesi o non sarebbe stato invitato, o sarebbe tranquillamente andato e accolto col dovuto rispetto.

Mah. Domattina sveglia alle sei, che palle.

Notte Marion.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3924107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 16/01/08 alle 02:57 via WEB
Secondo me ha ragione il piccolo. Ha perso il turno ed ora spetta a lui. Il Papa, invece, è andato a Roma ed ha perso la poltrona. Scusami ciccia, ma non mi viene meglio. A me questa storia non prende per nulla. Mi interessa di più cosa ne pensano le rane di Dio e della Scienza. 'Notte.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:17 via WEB
Pure tu? Mi faccio lo scrupolo di non aver saputo decidere ieri sera... La rana grande ha le sue idee, credo sia molto lontano dalla chiesa, forse è colpa nostra ma non ho fatto niente per scoraggiarlo, anzi. La sente distante e distaccata, molto lontana dalla realtà e da ciò che accade, interessata ad interessarsi solo di certi aspetti della vita che premono loro. Sulla scienza non so... Le rane piccole... ma tu, hai avuto tredici anni? non riesco proprio a immaginarti.. si portavano i calzoncini corti alla tua epoca?
 
   
upmarine
upmarine il 17/01/08 alle 04:17 via WEB
Io ho fatto anche il chierichetto ed avevo i calzoncini corti e i calzettoni sotto il ginocchio. Poi ho smesso di vedere la chiesa come un luogo dove andare a giocare ed allora me ne sono allontanato. Diciamo che nessuno dei miei due genitori fosse bigotto. Mio padre, da buon comunista, i preti non li poteva vedere. Mamma, invece, è sempre stata moderatamente cattolica. Sono ancora molto lontano dalla Chiesa ma mi sto avvicinando a Dio. Che abbia paura della morte? Per quanto riguarda la rana grande l'importante che venga su con sani principi e senso civico. Che non pensi che il successo si misuri con la materialità. Soprattutto che ami la vita. Ma questa è tutta un'altra faccenda.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 08:38 via WEB
Ecco cos'è quella cosa che amo di te.. tuo padre comunista! Scherzo! I sani principi e il resto cerchiamo di trasmetterli, ammesso di averli..., per il resto ha ancora un periodo un pò "dark" diciamo così, ma ci son passata anch'io. Hai notato che io dubito sempre di tutto, specialmente di ciò che penso? non trovi che sarei un ottimo scienziato? Se fossi maschio, ovvio....:)
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 16/01/08 alle 08:45 via WEB
Odio essere d'accordo con up, però è così...
 
 
upmarine
upmarine il 16/01/08 alle 22:23 via WEB
E tu evita di farlo notare! Non che odi ma che sei d'accordo. Ma guarda un po' se mi tocca parlar con questo qui. Ma dov'è la padrona di casa? Dorme tra tre guanciali? Aspetta che mi si è attorcigliata la lingua. Allora: tra tre tri tro tru.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:17 via WEB
Capitano le cose più impensate..
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:17 via WEB
..per eric!
 
lakonikos
lakonikos il 16/01/08 alle 08:49 via WEB
Ha ragione il piccolo. Il resto è ammuina.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:13 via WEB
Farò più spesso questi mini-rana-referendum; mi sono molto utili, siete tutti per il piccolo, il piccolo aveva ragione.
 
blue_true
blue_true il 16/01/08 alle 11:54 via WEB
Hai sentito di Mastella?
 
 
asvel
asvel il 16/01/08 alle 14:10 via WEB
Guarda che non mi schiodo...
 
   
sblog
sblog il 16/01/08 alle 14:51 via WEB
Dimissioni respinte, raga'. Chissà mo che succede. Marion, che succede?
 
     
blue_true
blue_true il 16/01/08 alle 16:25 via WEB
Azz! E' passata da un pezzo l'ora di pranzo e non ho ancora mangiato. Mi sa che vado...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:11 via WEB
Cari ragazzi, la prossima volta avvertitemi che venite in tutti che vi lascio due pasticcini, nu cafè pagato... Che casino eh? Ho sentito, stamattina ero a Udine. Secondo me finalmente finisce la loro epoca di vassallaggio sulla loro contea.. Prodi non poteva dare altro, mica può dire che ha nominato ministro un brigante? cioè volevo dire, siamo tutti garantisti no? Se cade il governo mi incazzo leggermente, ma non ne vedo assolutamente il motivo... Vabbè che mangiate tardi laggiù, ma mo' esageri eh.
 
     
blue_true
blue_true il 17/01/08 alle 13:14 via WEB
Oggi mangio presto. Ciao.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 18:52 via WEB
Mo' mi dici a che ora ceni...
 
ildemonologo
ildemonologo il 16/01/08 alle 14:32 via WEB
Si, questo paese si sta laicizzando. Anzi sta imperando il laicismo...sai come il fascismo, il comunismo, il sindacalismo, il reducismo, il ribellismo,il terrorismo...in questo paese gli -ismi hanno sempre grande fortuna... Evviva. Busada:))
 
 
freenavigators
freenavigators il 16/01/08 alle 15:51 via WEB
a quanto pare anche con l'onanismo...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:05 via WEB
Fino a prova contraria siamo una democrazia e non una teocrazia... Persino certi illuminati politici cattolici si resero conto quando era ora di riformare certe norme (vedi diritto di famiglia); ora mi sembra vi sia più oscurantismo di allora.. una sorta di restaurazione, almeno questa è l'impressione che il vostro capo da.... stiamo andando un po' fuori tema, mi perdoni? Busada dem. :))
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 18/01/08 alle 18:34 via WEB
Credo che tu abbia una idea molto vaga di cosa sia realmente una teocrazia e di come vi si viva (perdonami, non vorrei sembrarti scortese, Marion, ma alcune ne ho viste da vicino). Ma c'è sempre qualcuno che urla all'ingerenza: ma di quanti voti il Santo Padre dispone in parlamento? Quando Giovanni Paolo II parlò alle camere e chiese clemenza per i detenuti fu applaudito e parlò all'interno del Parlamento e non parlò da capo di stato, ma da capo di una chiesa. E perchè non vi stracciaste le vesti urlando all'ingerenza? E perchè quando parlo contro la guerra in Irak non lo accusaste di interferire con la politica estera laica? Temo che questo laicismo copra solo degli interessi politici di bassa propaganda: anche i cattolici votarono la 194 nonostante l'opposizione di Paolo VI: ma non potete tappare la bocca a chi non la pensa come voi in nome della libertà, della non ingerenza nella vita dello stato; la sensazione è che non pensarla come voi sia la colpa...e dirlo la raddoppi...'notte.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/08 alle 20:53 via WEB
vai a letto persino prima di me!!! Non sopporto gli uomini che hanno cotanta memoria storica sempre pronta da sbandierare...scherzo ovvio; sono andata a rivedermi quell'avvenimento, era credo il 2002, sappiamo bene che governo ci fosse no? Fu invitato da Casini e da Pera infatti; il parlamento si comportò nell'unico modo possibile: quello civile e senza strumentalizzare l'evento, comunque di portata storica (tranne cossutta che disse la sua, ma ci sta pure questo); eppoi scusa, quello era Wojtyla.. non so se mi spiego..
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/08 alle 20:57 via WEB
Se ti riferisci al Papa, inoltre, mi pare che nessuno voglia tappare la bocca a nessuno; ci si puo' discostare dai fisici dell'università per aver ufficializzato con una lettera il proprio dissenso e aver creato tutto questo casino gratuito, che forse era meglio discutere in quella sede, ammesso poi che la "discussione" fosse possibile... e infine non credo proprio che gli manchino i canali di comunicazione...
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 18/01/08 alle 21:01 via WEB
Ma almeno una uscita dall'aula per l'ingerenza no? Non ci stava bene? Il più coerente fu proprio Cossutta. Marion sei una maestra dialettica, ma la storia dell'Irak fu riportata persino dal manifesto, che non è certo testata amica...busadis
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/08 alle 21:03 via WEB
Poi dopo, si potrebbe dire che dover essere "grati" ai parlamentari che si sono resi conto della portata della legge (194) che stavano votando solo perchè si sono discostati dal loro credo, non è proprio il massimo della vita... io auspicherei di non dover ringraziare il signore ogni volta che qualche parlamentare cattolico si esprime a favore di una legge laica, proprio perche non è giusto affidarsi soloalla coscienza della persona; vedi che fine ha fatto invece la legge sulla procreazione assistita, e questa, la pagano le donne sulla propria pelle.. tu dimmi perchè una donna non cattolica deve subire questo? una donna cattolica avrà la sua religione che le imporrà le scelte, non può assolutamente essere il contrario...
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 19/01/08 alle 13:13 via WEB
Ma tu non poui pretendere che i cattolici diano il loro voto a qualche cosa che contrasta con il loro credo...è una questione di democrazia, Marion. Se essi non venissero votati allora non influirebbero ma, probabilmente, qualcuno li vota perchè crede nelle loro idee come tu in quelle di chi voti. Ed essi si comportano di conseguenza. E' il gioco democratico: perchè non togliere il voto ai cattolici, allora...:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/08 alle 18:48 via WEB
Non voglio metterla sul piano dello scontro tra cattolici e laici, semmai tra clericali e i laici; facciamo un pò di fantapolitica, immaginiamo che vi sia nel nostro paese fra un tot di anni, una maggioranza a fede musulmana; eleggono i loro rappresentanti, e quelli che fanno? impongono (ad esempio) il velo a tutte le donne, anche a quelle cattoliche, o non appartenenti ad alcuna religione... Sul piano strettamente razionale, è la medesima cosa. Mi rendo conto che il discorso è troppo astratto e pertanto quasi impraticabile, ma io penso semplicemente che una legge non possa avere a fondamento una (o l'altra) convenzione o credenza o valore esclusivamente religioso. Ad esempio la chiesa dice che l'aborto è un assassinio, ma esclusivamente credo sia perchè attribuiscono un'anima anche all'embrione. Guardandola con spirito illuminista e lasciando da parte tutte le altre considerazioni che vedono coinvolte le donne, l'embrione non è esattamente uguale a un feto, nè a un bambino.. Sono andata fuori tema ma il concetto è questo, secondo me non è giusto porre limitazioni per legge che derivino da dogmi religiosi; sarei pronta a discutere su tutti gli altri fattori che possono essere inerenti al problema di volta in volta trattato. :)
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 20/01/08 alle 21:32 via WEB
E' il fulcro della democrazia, il rispetto delle leggi dello Stato anche quando non le si condivide. E non lo dico io, ma Socrate oltre duemila anni fa, Marion. Per quelle leggi egli ha scelto di morire anche se innocente. Lo spirito illuminista, Marion, ha creato anche la repressione in Vandea, in nome della libertà sono stati massacrati i contadini e durante la guerra civile spagnola i cattolici, quindi sarei dubbioso se guardare le cose con tale spirito. E' vero che l'embrione non è un feto e non è un bambino, ma neppure un uomo è un bambino ed un vecchio non è un uomo. E tu non amavi i tuoi bambini prima ancora di darli alla luce, non ti accarezzavi la pancia come fan tutte le donne? Marion io NON ho risposta a questi interrogativi, solo che sono certo che come tu non vuoi interferenze religiose nella mia vita io non ne voglio di ideologiche. E qui come la mettiamo, amica mia?:))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/08 alle 21:59 via WEB
La mettiamo che tu nonostante vi sia una legge che lo consente, religiosamente puoi scegliere di nonabortire, di non sposarti solo civilmente, di non praticare l'eutanasia ecc.ecc., ed ecco che sei subito a posto con la tua coscienza e con il tuo dio. Io invece potrei morire se non potessi abortire in determinate condizioni. Vuoi mettere? :)
 
abbeh
abbeh il 16/01/08 alle 15:45 via WEB
per i tuoi ragazzi consiglierei di prendere due cuscini: uno per ogni testa da poggiarci sopra. In buona sostanza dovrebbe essere così anche per il papa: magari sarebbe bastato "mettere in agenda" un incontro con il Dalai Lama a suo tempo, per acquisire il diritto a fare la vittima per non aver potuto parlare all'università (tutto il resto l'ho già scritto nel mio blog). Questo paese si sta laicizzando? beh era ora, visto che sulla Carta siamo uno stato non confessionale.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 23:02 via WEB
Il Dalai è andato in visita a varie scuole, è il governo che non ha voluto incontri ufficiali credo; si, anche secondo me è proprio ora che riduciamo i termini delle questioni, agli uomini quel che è degli uomini e a dio.....
 
ossimora
ossimora il 16/01/08 alle 16:12 via WEB
Bersani non è male davvero
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 22:59 via WEB
Vero?
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 16/01/08 alle 17:10 via WEB
uhm... comprare un cuscino in più?... mhà..in ogni caso ha ragione Marion... a prescindere.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 22:59 via WEB
Si! Me ne devo ricordare assolutamente, ma qui c'è sempre un cristo.. come diciamo noi.. grazie per la fiducia blu!
 
Akilleys
Akilleys il 16/01/08 alle 20:55 via WEB
Sulla faccenda del papa io la vedo in un'altra maniera. Mhm. Forse ci scrivo un post: vedo domani se mi coglie l'ispirazione e ho un po' di tempo. Sul cuscino secondo me aveva ragione il secondo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 22:58 via WEB
Mhm. Mi piaceva sentire parlare i ragazzi del collettivo, il loro entusiasmo mi ricorda qualcosa e di certo i prof hanno semplicemente scritto una lettera che mi trova d'accordo... Verrò a leggere. Sul cuscino comunicherò ai due che la decisione giusta sarebbe stata per il piccolo. :)
 
   
Akilleys
Akilleys il 18/01/08 alle 15:50 via WEB
Postato.
Che giustizia sia fatta per il piccolo! :D
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/01/08 alle 21:05 via WEB
Letto! :))
 
orkelio
orkelio il 16/01/08 alle 21:37 via WEB
Secondo me faresti meglio a comperarne 3 nuovi, a vedere se te ne rimani uno pure tu, il + vecchio naturalmente. Anche così troverebbero da criticarti ke con quei soldi si poteva andare magari in pizzeria (forse). Così è in italia, quando mai non si è criticato qualcuno ? o le scelte fatte, ke in realtà non si sono mai fatte x le troppe critiche? e lo stesso sul laicismo, ke a suon di critiche nessuno ci ha capito niente. Buona notte Marion su tanti cuscini di ... di ... dike? di baci, no!!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 22:55 via WEB
Il doppio cuscino devi sapere che l'ho introdotto io l'anno scorso, quando mi venne la tendinite alla spalla e non riuscivo a dormire diritta; ora dormo proprio con due cuscini; loro l'hanno visto, e hanno voluto provare. Che casino eh, ork; tra il papa e mastella oggi non c'è capito niente... grazie, e notte anche a te, bacioni carissimi. :)
 
   
orkelio
orkelio il 17/01/08 alle 20:15 via WEB
Al di là delle riflessioni direi ke quella del Papa è una vicenda ke si è comunque defilata. Quello ke voleva dire verrà sicuramente riportato con maggiore risalto a questo punto e visto il clamore o la pubblicità indirettamente sollevata. Mastella invece è sempre stato una mina vagante e questa vicenda risuscita vecchie polemike fra i limiti della magistratura e quella dei politici, fra spionaggio esasperato e libertà dei cittadini. Nessuno capirà mai se e dove c'è stato, ci sono degli illeciti ed abusi da parte di chi, poikè un abuso alla fine lava l'altro. I clamori delle vicende alla fine hanno proprio questi effetti; non si capisce mai come è andata a finire e ki aveva veramnte ragione. Oppure, molto semplicemente non si capisce dove è stato commesso il torto. Allora ripeto "inutile fare le leggi se poi non si è in grado di farle rispettare pienamente". Le leggi ci sono e anke severe, ma se non si fanno rispettare o si condanna tutti o nessuno. Alla fine viene condannato un qualke caprio espiatorio, come è successo con "mani pulite", temo anke nella condanna di Contrada, più clamorosamente ancora fu Tortora. Insomma niente di nuovo, mi meraviglio ke ci meravigliamo. Accidenti: mi ci vuole a me un cuscino fra la tastiera e le mie dita, c'hanno un'artrosi. Un'arteriobacio a Mario
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 22:50 via WEB
Bah. Mastella mi sembra un feudatario di altri tempi.. quello che mi da fastidio è la reazione esasperata, capisco l'emotività del momento, ma tu sei un ministro della repubblica.. mica pinco pallino.. non puoi sparare a zero su certi magistrati perchè hanno osato indagare su di te.. mica sono intoccabili.. e non serve prendere o offrire mazzette per essere disonesti.. Io dico che anche il clientelismo (se solo di questo, dice lui, si tratta) è una grande piaga. Quello che mi è piaciuto oggi, è stato il discorso di Prodi:impeccabile. Non ha sbagliato una parola... mica era facile, tra non demonizzare i magistrati, solidarizzare con mastella perchè ci serve l'appoggio esterno, non urtare di pietro che c'ha ragione pure lui, e buttare acqua sul fuoco per poter andare avanti come se nulla fosse! Che uomo. Ciao ork, fai qualcosa per le mani, anche se non ci credo! Notte, bacione.
 
     
orkelio
orkelio il 18/01/08 alle 22:21 via WEB
Non ho sentito il discorso di Prodi, ma di sicuro è un gran pompiere, non so quanto potrà durare con tutti sti piromani. Se si arriva ad un accordo sulla legge elettorale, ma tutti sti incendi mi pare ke vogliano sabotarla, si andrà ad elezioni (preferirei di no). Il clientelismo, se di questo si tratta, mentre ci stracciano le visti, è lo sport nazinale per eccellenza ke tutti cerchiamo. E' un'immnesa ipocrisia. O smettiamo di straccarci le vesti, o smettiamo con questo sistema clientelare. Decidiamo una buona volta cosa vogliamo, facciamo un salto culturale, civile, morale, tocca a noi e non a ki sa quale politico, giudice, magistrato, forze dell'ordine a cui facciamo solo perdere tempo. Se è sbagliato, finiamola. Abbiamo dei parlamentari condannati definitivamente, cioè dei delinquenti, ci scandalizziamo se altri politici sono indagati? e magari si dimettono per correttezza o dar modo ke la giustizia faccia il suo corso ? Abbiamo delle belle mentalità contorte però, sarà pur ora di cambiarci. Non preoccuparti: skerzavo sulle mie dita, per dire ke godono di troppa salute sulla tastiera, me ne rendo conto, ma non provvedo. Bacione
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/08 alle 13:03 via WEB
Decidiamo... ma decidiamo chi? noi che nel nostro piccolo cerchiamo di arrabattarci? io non mi scandalizzo, trovo assurdo montare una polemica come ai tempi di mani pulite perchè un giudice ha trovato delle cose, e le cose ci sono eh.... Quello che mi da fastidio è il continuo mescolare le carte, fare passare l'indagatore per indagato, il colpevole per la vittima, la legge per soppruso..
 
     
orkelio
orkelio il 20/01/08 alle 11:00 via WEB
Condivido. Un abbraccio fortissimo, i baci oggi sono rischiosi, mi sto ammalando.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/01/08 alle 18:01 via WEB
Spremute, aspirina e coperte! Tieni duro. Un abbraccio affettuoso.
 
mon1974
mon1974 il 16/01/08 alle 22:42 via WEB
Meglio due cuscini, così non ti metteranno più in mezzo, ragazza.:-)) Notte, un bacio, è sempre un piacere parlare con te!!)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/01/08 alle 22:53 via WEB
Ehilà, quanto tempo che non ci si sente! I ragazzi, finalmente, dormono!! Ricordati del topolino eh.. bacione
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/01/08 alle 14:23 via WEB
Mi appiattisco sulla maggioranza dei pareri e voto per il piccolo...Un turno è un turno, non fà una piega.Per il resto dubito che ci stiamo laicizzando. Semoplicemente facciamo casino e ammuino (come dice lakonicos) su cose che, il resto del mondo, tratterebbe con maggiore classe e stile.Nemmeno a me piace che si sia invitato il Papa per l'inagurazione dell'anno accademico, nè mi piace che lo si cacci via tra insulti e minacce...Mai, un pò di decoro, eh?!;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 18:54 via WEB
Ah, il carattere italico, portato al melodramma si potrebbe dire, oppure alle strumentalizzazioni di ogni più piccola cosa, oppure alla piaggeria, oppure.. va bè, per ora basta và. ;-)
 
catskin
catskin il 17/01/08 alle 16:10 via WEB
Bersani è un figo pazzesco (sia come politico che come uomo. Azz, ma le due cose possono coesistere?)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 18:55 via WEB
Concordo! E' un figo. Oddio un po' datato eh, comunque.. secondo me si difende.. :))
 
   
orkelio
orkelio il 17/01/08 alle 22:48 via WEB
Forse uno di questi giorni riesco a fotografartelo, capita dalle mie parti, non solo lui. Per i machietti invece (d'estate) c'è la Vanna Marchi, è meglio ke in televisione.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/01/08 alle 22:51 via WEB
Vanna Marchi?? Sarà. meno male che non sono un uomo.. non credo mi piacerebbe molto..:)
 
     
orkelio
orkelio il 18/01/08 alle 21:48 via WEB
E' Bersani ke prima o poi riuscirò a fotografartelo, la Vanna Marchi non ci penso proprio di fotografarla, c'è di molto meglio.
 
upmarine
upmarine il 17/01/08 alle 22:58 via WEB
Beh, preferisco la Bellucci, come parco giochi. Per viverci accanto preferisco una ... non mi viene in mente. A si ce l'ho già. Vanna Marchi è tutta per orkelio. :-)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/01/08 alle 08:55 via WEB
Il paese si sta laicizzando? boh, lasciamo che rispondano i tuoi figli fra qualche anno. cmq, anche per me ha ragione il piccolo. Lo dice anche il proverbio: chi va all'osto perde il posto e chi va a Roma perde la poltrona. ciao
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/08 alle 13:04 via WEB
E' un coro unanime mi sa. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963