..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #536Messaggio #538 »

Post N° 537

Post n°537 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Oggi è il giorno giusto.

Che voglio anch'io fare ordine come la mia collega, che ha tutti i cartolari con i documenti ben ordinati in una vecchia scrivania. Mi pare di vederli....

Ora svuoto questo casino di armadio pieno di cartelle... queste le metto tutte in uno scatolone...

E sotto, sotto a tutto, le trovo.

Le nostre lettere. Decine di lettere. Di venticinque, ventiquattro, ventitrè anni fa a occhio.

Conoscendomi le ho messe via in ordine di data, le mie a te, e le tue a me. Che allora dovevi amarmi davvero per scrivere così tanto. Tu proprio tu. Che non ti è mai piaciuto scrivere.

Non riesco ad aprirne nemmeno una, in realtà non ci penso proprio.

Le metto dentro lo scatolone, quello portato dall'ufficio, che teneva le risme della carta da fotocopie.

Sopra ci va anche quella cartella... tutti i biglietti d'auguri per il matrimonio, i telegrammi, le partecipazioni.. c'è anche il menù del ristorante....

Chiudo tutto velocemente. Col pennarello grosso ci scrivo sopra i nostri nomi. In fondo, è tutto là.

Lo porto su, in un angolo della soffitta difficilmente raggiungibile.

Mi piace pensare che un giorno qualcun'altro, magari, lo riaprirà.

Notte Marion.


                                                  Futura

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=3969927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mon1974
mon1974 il 23/01/08 alle 22:41 via WEB
Ah, i ricordi ragazza...Anche io conservo tutto, le foto, i biglietti il menù, persino la disposizione dei tavoli. Chissà, magari un giorno sarai proprio tu a riaprirlo quello scatolone:-) Notte, bacetti alle rane.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/08 alle 22:55 via WEB
Ho intenzione di scordarmelo. Settimana fa facendo pulizia sempre nella fatidica soffitta, ho trovato un peluche grandissimo, un orso celeste grande come me; me l'aveva regalato a una Pasqua, con le uova di cioccolato, un secolo fa. L'ho messo tra le cose da buttare... credo che lui l'abbia recuperato e ora è in qualche angolo della casa... Notte cara, un abbraccio e .. meno due!
 
upmarine
upmarine il 23/01/08 alle 23:18 via WEB
E magari ti piace pensare che sarai tu, in futuro, a leggerle. Quando avrai soffocato la delusione. Notte, mamma ranocchia.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/01/08 alle 23:22 via WEB
Quando sarò una vecchina coi capelli tutti bianchi... no, penso proprio che mi farò la tinta.. Notte, prof.
 
ondoce
ondoce il 23/01/08 alle 23:24 via WEB
ma come.... è un secolo che non passo e tu sei in soffitta .... oggi una mia gentil signora mi ha regalato una scatola di fiammiferi....(per darmi fuoco credo!!)... sapessi come brucia bene la carta.... devi però portare lo scatolone almeno in giardino... direttamente in soffitta... è pericoloso.... bacio bella ragassa..rob.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:29 via WEB
Ma cosa fai alle tue donne tu...:)) Tu lo faresti, lo so! Io mai, lo sai. Eppoi la soffitta è tutta in legno, e in giardino faccio troppo fumo. Bacio rob.
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 24/01/08 alle 00:09 via WEB
io le lettere le tengo tutte a portata di mano, cosi quando ho voglia di piangere balta che ne legga un paio a caso...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:27 via WEB
Io uso la cipolla, ma l'idea non è male. Geniale BpC.
 
   
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 24/01/08 alle 22:42 via WEB
si ^ne vado orgoglioso...mi diventano piu belli gli occhi...insomma un'altra luminosità...v orrei dire che acquistano una certa "luce", ma poi mi sembra di metterla giù dura.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/08 alle 21:44 via WEB
Non si è capito bene.. com'è che ti diventano gli occhi?
 
lilith_0404
lilith_0404 il 24/01/08 alle 00:31 via WEB
quando hai finito di mettere ordine nel tuo armadio, passeresti da me? ho anche io qualche quintale di 'cartacce' da mettere in ordine... niente lettere però, cose molto più prosaiche: bollette, fatture, pratiche,ecc... il fatto é che fare l'archivio é così noioso...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:27 via WEB
L'intento era quello. Ho l'avversione per le carte, il che, per una che ci lavora, è paradossale. E non so mai per quanto tempo conservare i documenti. Ammiro quelli/e metodici che fanno questo lavoro frequentemente, così non accumulano volumi enormi. Che poi quando mi metto mi piace avere tutto a posto... ma ci impiego una vita...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 24/01/08 alle 08:39 via WEB
Le leggeranno i tuoi nipoti e scriveranno un post su quanto si amavano i nonni....;-)))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:24 via WEB
Argh. Sigh. Sarò vecchia. Ma che bello... :))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 24/01/08 alle 08:49 via WEB
già mi vedo i titoli al cinema: "NON APRITE QUELLA SCATOLA"... :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:24 via WEB
Che idea, mi darò alla cinematografia comica! basta guadagnare qualcosa..:)
 
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 24/01/08 alle 09:12 via WEB
Le nostre lettere. Che tema. Mia moglie pure le tiene in uno scatolone nel ripostiglio e mi rinfaccia, abbastanza spesso, di essere cambiato. Qualche volta le ho lette, le mie, le sue, parliamo di documenti datati millenovecentottanta..., un po' più alla fine degli anni '80, ma siamo lì. Mi colpisce che, effettivamente, il suo modo di scrivermi mi sembra più attuale, nel mio non mi riconosco proprio più, invece. La mia spiegazione? Molte donne hanno una parte romantica che resta pressoché immutata nel tempo, e che forse solo in alcuni uomini viene preservata. Non che oggi io mi senta di amare di meno mia moglie, anzi, credo proprio di amarla molto di più di quando le scrivevo certe lettere, ma è come se fosse man mano prevalso un senso di responsabilità nell'amore che si mangia un po' della parte più spensierata dell'inizio. Quando ero fidanzato no, ma oggi darei la vita per lei, come la darei per i miei figli. Uguale. All'epoca avrei detto una bugia a scriverglielo, oggi che sarebbe la verità non mi viene più di farlo. Ciao.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:23 via WEB
Bè, voi negli anni '80 eravate pure più giovani di noi, chiaro che i toni erano diversi. Certe donne non capiscono che conta la sostanza delle cose, e magari non capiscono nemmeno quanto sono fortunate, sono capaci di vedere solo ciò che pensano a loro manchi, non tutto quelli che hanno. Se non hanno motivo di sofferenza, se lo cercano; se non hanno motivo di doglianza, lo procurano. Il romanticismo è un grosso guaio a volte...Ciao. (è andata male, hai visto? o bene?)
 
   
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 25/01/08 alle 11:39 via WEB
Vedo animi molto tesi in giro tra i blog, ma tu mi chiedi un parere... E' andata male, per me, ovvio. Lo sapevamo che finiva male quel giochino del "voglio vederli in faccia". Non credo sia andata bene neanche per l'opposizione, comunque. E' andata male per il Paese, ma siamo già al lavoro. Tranquilla.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/08 alle 12:33 via WEB
Vorrei solo che gli eventi mi sopravanzassero, magari di essere già ad aprile; avrei incassato il colpo e magari mi sarei anche rassegnata. Pensare, in questo momento, è nocivo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/01/08 alle 09:48 via WEB
Le nostre sono catalogate e ordinate per data (da mio marito, che io le butterei là in un mucchio). Non le ho più rilette da anni, ma mi sa che dopo questo tuo post lo farò. Mi piace quel che ha detto sttt qui sopra. Anche noi ci scrivevamo molto, perché per più di un anno siamo stati divisi da un oceano e le lettere erano l'unico modo che avevamo per permettere all'altro di conoscerci meglio. Certe erano lunghissime, altre brevi come telegrammi. Anni fa invece ho ritrovato le lettere che avevo ricevuto da un ragazzo che avevo avuto 2 anni prima di mio marito, a 18 anni. Quelle sì le ho rilette prima di buttarle. Mi ha colpita la differenza di 'spessore' affettivo in me e in lui, confrontandole con quelle scambiate con mio marito. Che cambiamento avevo fatto in 2 anni. Il cestino mi è sembrato il luogo più adatto per archiviarle, probabile che lui abbia fatto altrettanto con le mie. Ciao Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:18 via WEB
Chissà perchè avevo immaginato che fossi tu la metodica della famiglia; una volta mica c'era internet, e pure il telefono costava moltissimo; mia mamma dopo la prima bolletta astronomica, mi chiuse il telefono! Io avevo delle bellissime lettere d'amore di un collega d'ufficio quando lavoravo a udine, mi scriveva poesie lunghissime. Le ho buttate pure io...:) Ciao Casàl.
 
majrina
majrina il 24/01/08 alle 12:09 via WEB
E' tanto che non vengo a trovarti. E ho letto quest'ultimop post e mi sono meravigliata. Cosè accaduto.. alla fine la vostra "storia" è finita del tutto. E' stata la scelta della familia? Forse dovrei andare indietro nei post capire cosè successo al tuo soglo che ti faceva vivere una vita paralella un'emozione sospesa. Conservale le lettere cmq, non dargli fuoco, perchè rimarrà cmq presente sempre nei tuoi ricordi un amore finito non può dimenticarsi anche se la vita continua anche senza.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:16 via WEB
Il tag è "il marito di marion", le lettere sono le sue. Si, un po' di cose sono successe in effetti, manchi da molto ragazza :)) Non le brucio no, in fondo sono io tanti anni fa, e non voglio rinnegare niente, magari dimenticare si. Ciao.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/01/08 alle 14:01 via WEB
io gli avrei messo su un bel nastro rosso passione e gliel'avrei dato a tuo marito lo scatolone....utili letture di viaggio, nn trovi?....ma io sono una masochista a livello da ricovero psichiatrico.... Il mio scatolo, molto grande, è già in soffitta da tempo ma ogni tanto mi capita di rileggere. Abbraccio
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:14 via WEB
Si portasse l'orso in viaggio, se vuole. A me ingombra. Non voglio essere più masochista... mi pare che ho già dato abbastanza. Abbraccio e buonanotte ragazza. Giornata lunga.
 
sissili
sissili il 24/01/08 alle 15:34 via WEB
che stretta al cuore rileggere le vecchie lettere e i biglietti...io per non sbagliare le ho lasciate a casa dei miei...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:12 via WEB
Le mie erano lì da quasi vent'anni. Sintomatico di come io mi occupi dei cassetti... :)
 
PieroTheOriginal
PieroTheOriginal il 24/01/08 alle 21:53 via WEB
Notte Marion.. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/08 alle 22:12 via WEB
Notte Piero :)
 
principessa630
principessa630 il 25/01/08 alle 14:30 via WEB
Bè almeno hai delle lettere. Lui a me nn ne ha neanche mai scritte L'unico uomo dlele caverne vivente nel ventesimo secolo devo averlo trovato io. Che nervoso Marion!!!!! Che nervoso sta situazione. Sono tre gg che litigo in chat e in messenger...ma possibile che siano tutti ottusi? Che tuttio festeggino x questa situazione???
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/08 alle 21:47 via WEB
Gli animi sono molto accesi, noi siamo molto amareggiati perchè ci rendiamo conto che indietro non si torna, io vedo una strada senza uscita e con un nome che non mi piace per niente... Ho visto alla tv dei "fascisti" veri e propri in camicia nera, girare con le bandiere per roma... Eclatante. Ciao cara, cerchiamo di stare calmi.. tanto nessuno cambia la propria idea e oltre all'amarezza, ci roviniamo il fegato.
 
elioliquido
elioliquido il 25/01/08 alle 21:04 via WEB
Pensa invece i fidanzatini di oggi: al posto dello scatolone un cd-rom con dentro tutte le romantiche email che si sono scambiati. Per riporlo in soffitta basta lanciarlo come un frisbee.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/08 alle 21:48 via WEB
Un cd rom, che tristezza! Non vedi la calligrafia che cavoli...
 
   
elioliquido
elioliquido il 26/01/08 alle 00:01 via WEB
A volte solo una mezza tristezza.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/08 alle 12:54 via WEB
Quando si arriva a riderci sopra, si.
 
elioliquido
elioliquido il 25/01/08 alle 21:08 via WEB
Hai deciso di abbandonare la politica e dedicarti al giardinaggio?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/01/08 alle 21:48 via WEB
No, alla cucina. :)
 
anna0772
anna0772 il 26/01/08 alle 18:59 via WEB
no dai, non le buttare le lettere ... a me son state utilissime in un recente debole ritorno di speranza di vederlo cambiare,il mio ex marito... lui che non solo non amava e tradiva ma umiliava maltrattava e pestava... ho riletto le sue infinite lettere che all`epoca, accecata dall`emozione, mi avevano fatto innamorare. Adesso col senno di poi ci ho visto tutti i semi dello squilibrio emotivo e psicologico che mi ha fatto tanto soffrire... e le stesse parole che mi hanno catturato allora adesso mi hanno definitivamente liberato da un incubo... bello davvero il tuo blog, un abbraccio!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/01/08 alle 23:47 via WEB
Se è davvero così, ben vengano le lettere! Io già so che ero diversa allora, e lui pure. Eravamo ragazzi.. :) grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963