..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #63Messaggio #65 »

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 30 Settembre 2005 da MARIONeDAMIEL
 
Tag: Le rane

Ennesimo litigio. Devo risolvere la questione comprando un altro bidone per la soffitta, quei bidoni di metallo che fanno anche da sedile. In soffitta abbiamo una sedia girevole per chi si siede al pc e poi c’è questo bidone.

Quello che io chiamo ‘il piccolo’, lo usa per farne la porta di un immaginario campo da calcio che crea in soffitta…per fortuna solo quando non puo’ uscire in cortile …..e per fortuna che gioca con un peluches…. ;
quello che io chiamo ‘il medio’ invece vorrebbe usare il bidone per il suo legittimo destino…… .

Urla e grida. Non avendo accettato la mia proposta conciliativa (piccolo gioca un po’ e poi lo dai a tuo fratello, metà tempo ciascuno e quanto prima ne compreremo un altro…) ma continuando i miei due gemelli a discutere fra loro piuttosto animatamente, un urlo decisivo:

“Tutti e due giu’ e in camera vostra!”

Dopo altre accuse reciproche (tu sei scemo…no tu…..) ora tutto tace.

Chissà che non trovino un accordo. Ora sta scendendo qualcuno a parlamentare.

Il medio dice che concede al piccolo cinque minuti col bidone….

Lo convinco che cinque minuti son nulla e ottengo mezz’ora, glielo va a dire e ….proposta accettata! Se penso quante volte in una giornata capitano questi episodi….

Come non detto! Il piccolo scende piangendo….. io voglio un’ora!!!!

I tentativi per convincerlo capisco che sortirebbero l’effetto opposto, non conosco persona piu’ testarda e dura di questo mio figlio.

Allora trucchetto: (sono le 19) “ok piccolo puoi giocare un’ora con il bidone poi quando ti chiamo per cena scendi , va bene? “

Ok, dice lui.

Non sa che la cena sarà pronta fra mezz’ora circa e  così salvo capra e cavoli…..

Il piccolo è soddisfatto, certo di aver vinto, forse questo non va bene….

Il medio pure, perché non ha dovuto aspettar tanto, ma lui è molto piu’ conciliante….

E la mamma? Esausta ma sorride.

 

Commenti al Post:
Ruggineblu
Ruggineblu il 01/10/05 alle 00:25 via WEB
L'INCARNAZIONE DELLA PERFEZIONE MATERNA. SE ARRIVI A QUESTI COLPI DI LUCE... NON OSO PENSARE A QUANDO AFFRONTI LE SITUAZIONI POTENDO AVER PIù CALMA.. DAVVERO... FAI DEL PANE CALDO E PROFUMATO CHE POCHISSIMI HANNO IL PRIVILEGIO DI ASSAGGIARE. FELICE DI SAPERE CHE CAMMINI ANCHE TU SU QUESTO MONDO.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 12:08 via WEB
La perfezione materna...mica esiste...chiedilo ai figli...cmq le tue parole mi hanno fatto piacere lo confesso. Siam così in pochi a camminare su questo mondo? Non credo. Tu ci vai in moto. Un bacio speciale.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 01/10/05 alle 01:13 via WEB
Ciao super mamma, :)) grazie per il commento di oggi......bellissimo.... dolce notte, kissss
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 12:09 via WEB
Ciao Super Sat...un buonissimo fine settimana da Marion. Bacio.
 
maxcross1
maxcross1 il 01/10/05 alle 10:28 via WEB
Non deve essere facile il mestiere di mamma...cmq ottima scelta... buon week-end biela mandi mandi...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 12:09 via WEB
mandi Max...già fatto auguri di buon week da te; divertiti!!!!
 
magdalene57
magdalene57 il 01/10/05 alle 10:36 via WEB
io non ci reisco marion..li zittisco e dico loro ...anzi sono loro che lo dicono a me...."Ce lo risolviamo da soli" ... è evidente che come conciliatrice non valgo.... sembra che il mio intervento inasprisca gli animi....... un bacio grande e buon w.end
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 12:12 via WEB
Mag il problema è che ho fatto troppi figli...ma mi hanno fregato: due sono venuti insieme!!! ho imparato a conciliare e a pazientare; l’alternativa era l’esaurimento nervoso o la depressione... Figurati se io mi smonto per così poco....son stati anni difficili, ora se non altro si ragiona che sono piu’ grandi. Un bacio cara.
 
parfumprive63
parfumprive63 il 01/10/05 alle 11:31 via WEB
io non posso dire nulla, nessun commento: non sono mamma....pero' pensandoci bene sono figlia! e allora ti dico che a volte le liti tra fratelli possono diventare guerre; brava Marion, hai l'arte della mediazione che scorre tra le vene.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 12:15 via WEB
Bah, tendenzialmente sono anche troppo conciliante, molte volte lo riconosco come difetto; caratteraccio….per me è anche un debolezza perché costa sforzo….e io vorrei tanto fregarmene di tutto ogni tanto…..ma non ci riesco. Evvabbè, mi tengo come sono, ormai….. guarda che io faccio il tifo per te….chiaro? Bacioni!
 
majakowskij
majakowskij il 01/10/05 alle 19:27 via WEB
Se riesci a mettere d'accordo quei due puoi fare anche il presidente del consiglio! Baci...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 20:53 via WEB
Lo dico sempre io...largo alle donne in politica e le cose andranno meglio....non io per carità..certo che a fare i conti come tremonti ci vuol poco.... baci Maja di Napoli....sospiro....per napoli.
 
cicciofabri
cicciofabri il 01/10/05 alle 20:48 via WEB
...mah... io,nella mia "rozezza " di papà a ore, quand'erano più piccoli addottavo il romanico DIVIDI ET IMPERA, ognuno nella sua stanza e muti!!! salvo dopo, con seguito di coda di paglia da parte mia, raggiungerli nelle rispettive stanze per consolarli...quanta nostalgia...bei tempi...adesso le baruffe son poche,è aumentata l'accondiscendenza nei miei confronti...in pratica mi liquidano con un...ma si, si hai ragione,ciao adesso ho da fare...che sia un segno che ormai ho fatto il mio tempo???
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 21:02 via WEB
Starai scherzando vero? credo che siam coetanei (1963 o 1964?)...e mi fai sentir vecchia...cmq questo capita anche a me col figliolo grande. E' quel periodo che vedono il padre quarantenne come un vecchio...ricordo che anche per me era così con mio padre; poi passa, spero, e diventando adulti cambiano di nuovo anche i rapporti. Sai che mi è scappato di dire un giorno (quasi alla disperazione....): dovete rispettare anche noi genitori! e che cavolo.
 
cicciofabri
cicciofabri il 01/10/05 alle 21:27 via WEB
...ma si...certo...sono un "ragazzo" quarantenne ( scrivono così negli annunci cuori solitari) e i miei "cuccioli" non son nemmeno troppo grandi ma sai cos'è...ogni tanto mi prende la nostalgia di quando stringevo nelle mie mani quei loro piedini cicciotti e adesso mi ritrovo nelle mani delle "zate" pelose o con le unghie smaltate e non son più il papà dio ma son il papà amico...è solo nostalgia...... ma son felice così!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/10/05 alle 21:42 via WEB
Bisogna riconvertirsi mio caro....senti chi parla...quando non li potro' piu' coccolare cosa faccio io???? mi ricordero', con nostalgia, come te, di quando mi dicevano 'mamma, sei meglio di 1000 videogiochi' ...oppure 'mamma sei la mia numero uno'..
 
ondoce
ondoce il 01/10/05 alle 23:33 via WEB
è molto bello quello che è stato scritto qui oggi.... il riprendersi una presenza di ruolo del genitore e di responsabilità che spesso sfugge... siamo e saremo i migliori genitori che nostro figlio/i potrà avere... e dura farlo capire delle volte, ma quando si accorge è una cosa stupenda...anche per noi!..un abbraccio******
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/05 alle 00:03 via WEB
Roby..ho sonno e vado a nanna, grazie delle tue parole, sarai un padre adorabile, anche visto quello che cucini....mi adotti? no eh....un sorriso e un bacio, marion.
 
Satanello_2005
Satanello_2005 il 02/10/05 alle 01:23 via WEB
oggi mancavi all'appello furbacchiona......sto pensando di trasformarmi in una delle tue piccole pesti.....e renderti la vita difficileeeeeeeeeee, :)) perche mi riesce cosi spontaneo scherzare con te? :))) kiss kiss, dolce notte
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/05 alle 14:46 via WEB
Tu si che me la renderesti difficile...non so perchè penso così, ma con te sarebbe dura.... Bacetto.:-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/10/05 alle 11:17 via WEB
Marion, sei decisamente super. Il ministero dell'economia è riduttivo per te, ma visto che non vuoi quello di presidente del consiglio, ti propongo per la giustizia (ci sai fare), i rapporti col parlamento, le regioni, l'Europa, ecco, consigliera di Kofi Annan. ciao, buona domenica
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/05 alle 14:47 via WEB
Mi hai fatto ridere di cuore casalinga...buona domenica anche a te.
 
luz1969
luz1969 il 02/10/05 alle 12:09 via WEB
Mentre ti scrivo ho il grande in braccio ieri mi ha fatto addannare e ci siamo scontrati per l'ennesima volta...ma sembra che abbia capito ( e per fortuna anche mia moglie).....è dalle 7 di questa mattina che mi bacia e mi sta attacato.....io mi sciolgo me lo bacio e coccolo...adesso mi sta dicendo: papà mi fai giocare al flipper?...ma lo so, è una scusa per farmi staccare...dopo nenanche un minuto non ne avrà più voglia e mi chiederà di giocare all'esploratore.....un bacio e buona domenica.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 02/10/05 alle 14:50 via WEB
Non si puo' prendere pause dal ruolo di genitori...specialmente se son piccoli, è questo il difficile. Non ti dico cosa ti aspetta quando diventano adolescenti sennò ti butti giu'....ma tu ne hai di energie da vendere, lo so, dentro e fuori di te. Ciao principe, un bacio e buona domenica a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963