..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MARIONeDAMIELArianna1921ricciodgl00Dolce.Piccantamorino11monellaccio19ossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68
 

ULTIMI COMMENTI

Il fatto Putiniano
Inviato da: cassetta2
il 17/08/2024 alle 11:08
 
anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #567Messaggio #569 »

Post N° 568

Post n°568 pubblicato il 21 Marzo 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Aprile, 2007.

Dichiaro i lavori ufficialmente conclusi.

Bè, veramente lo saranno quando sarò riuscita ad andare dal parrucchiere, che così non si può più andare avanti.

Ma intanto tutti i mobili sono tornati al loro posto, le mensole riavvitate sul muro, i libri e i topolini sulle mensole, i quadri riappesi, e un mare di giocattoli vecchi e mezzi rotti fatti sparire alla chetichella.

Ora. Le tende. Io ho le tende lunghe in tutta la casa.

Che uno le lava e classicamente in lavatrice si perde qualche gancetto, e te ne accorgi solo quando sei in bilico sulla scala e NON TORNANO i conti dei gancetti con quegli altri occhielli che stanno sulla corda a cui la tenda dev'essere appesa.

Sgancia tutto, fai i conti per saltare qualche occhiello in modo che non si veda molto e tornino i conti.... Che non è molto bello sentire una signora imprecare arrampicata sulla scala.

Quanti errori si fanno quando ci si sposa.. abbasso le tende, evviva le tendine.

Notte Marion.

buona Pasqua. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4342724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MareMatta
MareMatta il 21/03/08 alle 23:54 via WEB
ehm...io aderisco alle pulizie di Natale
(e quando arriva natale a quelle di pasqua...) e le jeu son fait!
buon parrucchiere e buona pasqua marion :) tam
 
 
MareMatta
MareMatta il 21/03/08 alle 23:58 via WEB
ah, a proposito di tendine. mi sono trasferita a casa nuova due anni e mezzo fa, ho partecipato al concepimento, alla gestazione e alla nascita, ero il flagello delle maestranze e dei geometri :) beh, sai cosa? le tendine alla veneziana le ho fatte inserire nell'intercapedine dei vetri delle finestre. sai no? il doppio vetro...ecco, le tendine sono dentro. si aprono e chiudono da fuori ma sono dentro, fra i due vetri. che figata! :)
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 08:44 via WEB
Bellissimo! Così praticamente sono tende perenni! Che invenzione..la voglio! Quando cambio casa la terrò presente... quest'anno ho fatto solo qualche tenda qua e la a macchia di leopardo, dopo pasqua deve assolutamente diventare a macchia di cammello, non sopporto il grigiore! Buona pasqua Tam!
 
ceithre
ceithre il 22/03/08 alle 00:09 via WEB
ciao! anche tu alle prese con le tende? io li odio... da quando siamo nella casa nuova (soffitti 3.15m)non ce la faccio più. ho tolto quelle lunghe da tutte le stanze eccetto la camera nostra... ma ora non riesco a tirarle giù! dovrei mettermi proprio sul ultimo gradino della scala e data la mole... ho una fifa incredibile! la più grande è tappa perciò non ce la fa se non in punta dei piedi, che mi fa venire l'ansia... così devo aspettare la volontà del lui!!! (che è la metà del mio!!)... ma sì che vuoi che sia un poco di polvere!!??!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 08:48 via WEB
E' una di quelle cose che mi ha inculcato mia mamma, fatte le tende le altre pulizie sono molto molto secondarie.... Io sono alta ma salgo fino all'ultimo gradino quasi fino a toccare il soffitto, e poi mi fanno un male cane le braccia. Ieri sera ero in bilico sulla vasca a piedi nudi perchè quella disgraziata finestra sta sopra la vasca e non ci si può mettere nemmeno la scala... Amerei le tendine a finestra, magari a pacchetto che si sganciano e via! Tre metri e passa di soffitto? ammazza.... A casa mia la volontà o ce l'ho io o ce l'ho io, per ora...tremate rane.... :))
 
upmarine
upmarine il 22/03/08 alle 03:11 via WEB
Buona Pasqua, cara arrampicatrice di scale. Ho saputo che non cucini. Bene, un errore in meno, dopo che ti sei sposata. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 08:54 via WEB
Up, se non faccio almeno uno stampo di tirami-su per ogni evenienza, mi sento male.... Buona Pasqua!!
 
   
upmarine
upmarine il 23/03/08 alle 00:13 via WEB
Cara Marion, non so come dirtelo: non ti meritano.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 21:58 via WEB
I mostri lo sanno, non preoccuparti. :)
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 22/03/08 alle 06:58 via WEB
I conti tornano sempre. La matematica è una scienza esatta.
L'errore di valutazione è nostro perchè, condizionati dalle nostre aspettative, non ci accorgiamo che impattiamo su cose o persone diversamente da come nostra intenzione.
Ecco perchè, spesso, i conti sembrano non tornare, ma è soltanto errata impressione
Purtroppo i gancetti a volte vanno persi, è nella loro natura il perdersi. Dovremmo prendere, prima, alcune precauzioni.
recriminare, dopo, non serve...
;)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 08:53 via WEB
Ho un rapporto di odio amore con la matematica; amo la sua logica perchè tendo a ragionare molto pure io, odio la sua perfezione perchè ci dev'essere anche l'imprevedibilità, nella vita. Mica siamo un calcolo, noi. Al limite una somma, ma magari anche una divisione, la sottrazione poi è affascinante. Poi l'importante è sapere cosa fare dell'errore di calcolo; io avevo due soluzioni: tenevo sempre dei gancetti di scorta a portata di mano, oppure, come in questo caso, salti qualche occhiello. Visto che certi calcoli non si possono ri-fare con numeri diversi, conviene avere sempre varie soluzioni....:))
 
   
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 22/03/08 alle 12:41 via WEB
Piano d' emergenza... ? ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 12:50 via WEB
..anche due: piano A e piano B... :))
 
mon1974
mon1974 il 22/03/08 alle 09:23 via WEB
Ho lo stesso problema ragazza mia con l'aggiunta che le tende me le faccio smontare e rimontare da mia madre, perchè io soffrendo di vertigini non riesco a stare sulla scala..:-) Concordo, evviva le tendine. Buona Pasqua a te, baci!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 12:49 via WEB
Mia mamma è capace che se vede che non ho ancora fatto, prende la scala e lo fa lei! Perciò non posso permetterlo, ci mancherebbe altro che cadesse... (figuriamoci, è più in gamba di me), pertanto mi ritrovo la sera alla nove ad appendere tende.... Buona Pasqua piccola, baci a te e ad Ale.
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 22/03/08 alle 09:35 via WEB
Ma le tende lunghe, anzi lunghissime, sono fini, donano eleganza alla casa, danno un tocco di glamour all'arredamento, soprattutto se bianche ma bianche vere, non avorio, così la luminosità aumenta e la casa assume l'aspetto di un giardino estivo inondato dai raggi di un caldo sole.....tanto, mica sono io a lavarle!!!Ahahaha buona Pasqua. Andrea
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 12:48 via WEB
Essendo bilancia ho un certo senso del bello, che purtroppo deve autolimitarsi per le scarse finanze; e le tende lunghe creano davvero l'atmosfera in una stanza, il mio grande soggiorno, privo di mobili appena sposata, era bello anche solo con le tende e le piante. Bianche vere, si. :) (io metterei una settimana all'anno gli uomini al posto delle donne, quella delle pulizie!) Buona Pasqua!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/03/08 alle 10:14 via WEB
Io le tende le ho cambiate tre volte in sei anni di matrimonio, quindi sono sempre pulite :)). Condivido l'idea di Matta, approvata appieno! Ma anche stavolta me la sono cavata, come dici tu, tendine a vetro, inserite nei bastoncini, niente occhielli, niente gancetti, niente di niente. Ma dico, ma piuttosto, non era meglio andare dal parrucchiere e fare le pulizie di primavera alla prossima primavera? Dopo tanto lavoro te lo meritavi!! BUONA PASQUA, un abbraccione a te e alle rane.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 12:44 via WEB
Cara, dal parrucchiere ci sono andata sabato scorso..:)) Che figata quella cosa delle tende nei vetri, ma informami di queste importanti novità no? Mi sa che pulizie aspetteranno dopo le elezioni, sempre che vinca Ualter, che sennò mi passa la voglia! Buona Pasqua a te e ai tuoi cari (grazie)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 22/03/08 alle 11:21 via WEB
Buona Pasqua Marion , concordo con sogno e matta ...che più matta nn si può:)))) ehheehhehehe si usa tende perenni colorate rinuncia alle pulizie pasquali....dal parrucchiere fatti fare un bel taglio ed e se mai una tinta a pelle di leopardo con macchie variegate multicolori ...ma usa giallo rosso verde ...evita grigi e neri ...:) e poi fatti un bel giro in macchina con le rane :) ehehhehehehhe scomparirà pure la pioggia immagino ;:))) A parte gli scherzi tanti tanti auguri a tutta la tua famiglia , un abbraccione forte a te coraggiosa determinata coerente e forte marion.... dai un bacio dolcissimo alle rane :) ed anche per te una canzione per come ti immagino ...forte e determinata e per dare un po' colore ad una giornata piovosa e grigia anche a roma .... http://www.youtube.com/watch?v=8bKPxXoBHe0 ciao pischella :) ps che ne dici del look di anastacia ? come reagirebbero le rane vedendoti vestita cosi mentre prepari il pane ? ehehheehhehe ... fammi sapere ...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 22/03/08 alle 12:39 via WEB
Buona Pasqua cora! grazie mille, me lo vedrò con calma; le rane cooptate da me ti mandano un bacione virtuale, che è già molto perchè stentano a baciare anche me, ma io li obbligo (specialmente il grande)! ..e so che direbbero, ma sei matta mamma? :)) Un abbraccio leonessa, che il cuore sorregga sempre il tuo coraggio, soprattutto nella vita.
 
   
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 23/03/08 alle 01:14 via WEB
un abbraccio a te ...dolce marion... il mio augurio per te??? lo tengo nel mio cuore ...ma ti sarà sempre vicino...:) cora.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:02 via WEB
L'ho visto! bè, è una bomba sexi, non c'è che dire, però in questo video non è conciata così, così, così tanto insomma....:)) grazie cora; siamo usciti vivi dalle feste? Io si, non che sappia come ho fatto, comunque... Abbraccio. :))
 
elioliquido
elioliquido il 22/03/08 alle 15:00 via WEB
Non dirmi che il mio vecchio e amatissimo carrarmato telecomandato...
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:03 via WEB
..tranqui, quello non ho avuto cuore di buttarlo... alla prossima riverniciatura forse...
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/03/08 alle 16:50 via WEB
Beh, almeno tu, per un nano secondo, non cucini...;-))) Un grande abbraccio e mille auguri
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:04 via WEB
Ho cucinato! :)) Spero che tu sia sopravvissuta al pic-nic! scommetto che da voi non pioveva...
 
brubus1
brubus1 il 22/03/08 alle 18:55 via WEB
Cara mariuon i miei più sinceri auguri per una lieta e serena Santa Pasqua a te e famiglia.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:05 via WEB
Grazie brus, sono in ritardissimo per ricambiare, ma spero lo sia stata anche per te.
 
gioegian
gioegian il 23/03/08 alle 10:17 via WEB
Ovunque vien detta una parola d'amore e compiuto un gesto di fratellanza, lì è veramente Pasqua. Sinceri auguri!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:05 via WEB
Molto bello come augurio, grazie di cuore!!
 
lost99
lost99 il 23/03/08 alle 10:21 via WEB
"Abbasso le tende, evviva le tendine"...è uno dei migliori slogan elettorali che ho sentito in questo periodo..;-) Buona Pasqua!!Lost.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:07 via WEB
Ciao lost! un bacione, grazie e spero sia stata una Pasqua davvero serena per te.
 
rich.64
rich.64 il 23/03/08 alle 22:00 via WEB
Evviva Marion...direi , e anche se è già passata tanti auguri di una buona Pasqua , ma lo senti anche tu questo profumo di pulito ?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:12 via WEB
Evviva rich! Soprattutto perchè è passata pure pasquetta.. cmq spero sia passata bene per te! Io adoro le tende appena lavate, e adoro soprattutto le lenzuola appena lavate, una delle cose più belle è andare a dormire in un letto fresco di bucato!
 
alogico
alogico il 23/03/08 alle 22:52 via WEB
Ti leggo spesso...spessissimo più di quanto tu possa credere: sai essere ironica e sdrammatizzare al tempo stesso; una dote ed una vitù!
Un sincero saluto di Cuore e.....grazie di esistere in questo mondo-blog! Anton.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:09 via WEB
Mi confondi con qualcun'altra.. no, volevo dire, mi confondi! :)) Grazie di cuore delle tue parole!!!! (ora me le rileggo quattro o cinque volte eh...) Ciao Anton.
 
orkelio
orkelio il 24/03/08 alle 21:22 via WEB
Sicuramente le tendine sono più pratiche delle tende non solo per montarle e smontarle, ma anche lavarle e asciugarle. Mi è anche capitato di avere dei gatti ke con le tende ci facevano Tarzan, arappandosi con le unghie. E il cordone con infondo il pon pon per far scorrere le tende ? pareva giocassero col topo. Spero inventino il robot che fa tutti questi lavori: manutenzione tende e tendini......... un bacio dietro al sipario per te.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/03/08 alle 22:14 via WEB
Una volta ho cambiato il cordone delle tende DA SOLA; nel senso che si era rotto, allora mi sono detta, ce la posso fare: ci ho messo due ore a capire come farlo passare e dove annodare, ma ce l'ho fatta!! Il fatto di avere le tende lunghe è un disincentivo a lavarle spesso, troppo lavoro. Con le tendine invece è più veloce la cosa e quindi lo fai più volentieri. Un bacione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963