..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #573Messaggio #575 »

Post N° 574

Post n°574 pubblicato il 04 Aprile 2008 da MARIONeDAMIEL
 

Ho smontato l'autoradio.

Per la verità mi sono limitata a sfilarla dal suo alloggiamento. Bè, non proprio in modo molto ortodosso, infilando il cacciavite nella fessura dove entrano i cd e tirando...

Ho capito cos'è quella specie di ululato che fa la mia macchina.

Dice, lui, il figlio del mito del mio meccanico, che è un cuscinetto.

Poi mi ha spiegato pazientemente che ci sono VARI cuscinetti; quello che mi deve cambiare sta in quel pezzo FACILMENTE smontabile quasi vicino alla coppa dell'olio, un pò più giù, a sinistra.

Per il fatto che "non tiene il minimo" dice che farà una pulizia del blocco farfalla. Che io ero rimasta a "non sarà sporco il carburatore?" .. solo per sentito dire da qualche parte, chiaro... dice che quello è l'ex carburatore.

Il mito continua.

Ho scoperto che la maglietta rossa comprata a natale si macchia con l'acqua salata. Chissà che cavolo di tintura hanno messo... però il punto di rosso è eccezionale.

Ho fatto un chilo di ragù per la prossima settimana.

Ah, l'autoradio aveva una specie di cappuccio quasi staccato dietro. Sono riuscita a rimetterlo nell'alloggiamento; il frontalino però non ne voleva sapere di stare attaccato al resto. Un pugno ha risolto la questione. Ora l'autoradio funziona.

"Mà, quando torna papà?"
"Mà, manca anche a me sai"
A me non manchi. Io mi limito a fare, ogni giorno che entra nella mia vita, quello che ti promisi allora. Ricordi?  

Io dico che la prossima settimana sono pronta a tutto.

Bè, quasi.

Notte Marion.

                                              Un'ora sola, ti vorrei.





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4432654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 04/04/08 alle 23:28 via WEB
E se fossero due le ore? Giusto per rimettere a posto, come si deve, l'autoradio e Marion?
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/08 alle 23:33 via WEB
In due ore io rivoluziono il mondo. Ma non come si deve, a modo mio.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 04/04/08 alle 23:37 via WEB
Senti scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma come hai fatto a macchiare la maglietta di acqua SALATA?? Lo mangiate tutto il ragù? No perchè se avanza...io avrei ospiti questo we...indesiderati...almeno evitavo di cucinare :)). E speriamo se lo ricordi e ci pensi. Buona notte cara.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 04/04/08 alle 23:40 via WEB
L'acqua salata, sono lacrime. :) La prox settimana sono via praticamente tutto il giorno, perciò ci scapperà anche una lasagna, forse, che si scalderanno da soli. Ehi! ma che ci fai in giro a quest'ora? Ospiti indesiderati? Consiglio cucina vegetariana, mozzarella e pomodoro... :) Notte ragazza.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/04/08 alle 10:22 via WEB
Asciugale, è un ordine, ho pure il basco del colonnello, sono in diretto di dare ordini! Ero in giro perchè mio marito era in stabilimento per un'emrgenza e l'aereo degli ospiti ha fatto due ore di ritardo e sono arrivati all'una stanotte. Si, si, me la sono fatta portare la mozzarella e ora li mando a spasso. Buona giornata.
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 05/04/08 alle 11:17 via WEB
in diritto di dare ordini diretti!!!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 20:43 via WEB
Obbedisco! Ehm.. cmq mi piace il tuo grado :) Troppo stanca per qualsiasi cosa, oddio, veramente qualcosa ci sarebbe ma sorvoliamo. Spero che sia andato tutto bene.. avvisami se c'è un'emergenza di tipo ambientale ti prego, sai com'è, vista la vicinanza, scappo al sud! Buona serata e buona domenica. Bacio!
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 06/04/08 alle 16:25 via WEB
Si eh? Io preferirei ammiraglio o generale, se proprio devo scegliere.... non ti pare? No, nessuna emergenza ambientale. Non lo sai che quello è il posto più sicuro del mondo da quel punto di vista?.....seeeeee....questo è uno dei motivi più frequenti di battibecco tra me e lui, mica posso crederci a una cosa così. Bacioni.
 
   
upmarine
upmarine il 05/04/08 alle 04:00 via WEB
Tu non eri ancora nata quando io in due ore avevo appena cominciato a dormire.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 20:45 via WEB
E' per questo che adesso non dormi mai? La tua insonnia è il più grande mistero da quando ho aperto il blog, mi tortura questo rovello! E comunque sia chiaro che sono una ragazzina in confronto a te.
 
Tesi89
Tesi89 il 05/04/08 alle 09:49 via WEB
Grazie,cara Marion,per avermi inserita fra i tuoi amici.Mi piace sempre leggerti ,perchè nel tuo blog mi sento quasi a casa... Sono diversi anni che ormai io sono pronta a tutto,il guaio è che non lo è chi dovrebbe...Sono contorta?Pazienza,pazienza,pazienza...Un abbraccio.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 20:49 via WEB
Grazie a te per avermi inserito nei tuoi. Sei meno contorta di quanto credi, siamo donne e ci capiamo ed è bello così, quando succede. Solo che il mio è praticamente un diario, qualcuno non apprezza che io spifferi le mie cose qui, in passato spifferavo di più per la verità, ma io, come sempre, me ne frego. Ti abbraccio, ciao.
 
   
upmarine
upmarine il 06/04/08 alle 03:13 via WEB
E' vero, noi sonnambuli vi capiamo.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:11 via WEB
Quando dormirò saporitamente verso le tre di stanotte, ti penserò.
 
anna0772
anna0772 il 05/04/08 alle 14:11 via WEB
Ciao stella, spero tanto che tu non abbia una micra... alla mia vecchia e` successa la stessa cosa... non teneva il minimo e ai semafori si spegneva in continuazione: diagnosi identica: blocco farfalla... Il problema sai quale e` stato ? Che un blocco farfalla nuovo costava piu` dell`intera macchina vecchia ... Indi per cui e` stato necessario un intervento radicale :( ( sei fortissima e ce la fai , vai vai vai)In bocca al lupo !
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 20:51 via WEB
Sempre nissan ma primera. Guarda che la mia ha quasi duecentocinquantamila km... ha fatto i miracoli; dice il mito che può arrivare tranquilla ai trecentomila, e mi sa che starò proprio a vedere se ce la fa. Spero che non si verifichi il guaio tuo, perchè sarebbe un guaio mio! Grazie! Crepi... :))
 
ildemonologo
ildemonologo il 05/04/08 alle 18:56 via WEB
Oddio, sto meccanico mi spaventa. A meno che tu non abbia una macchina a carburazione (che dovrebbero essere scomparse all'inizio degli anni '80) il gruppo farfalla dovrebbe essere un iniettore di tipo "single point", a meno che non sia la pompa di iniezione. Il che potrebbe risultare sufficientemente costoso. Che succede la prossima settimana? Ah, dimenticavo, si vota... mi raccomando, Marion, vota bene:)) Qualunque cosa significhi... Busadis.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/04/08 alle 20:54 via WEB
Dem, ma single point non era un film? Tu non puoi fare vacillare la mia fede nell'uomo più importante della mia vita in questo momento, dal quale dipende la mia capacità di autonomia di movimento sul territorio.. non vorrai mica che chiami di nuovo i finanzieri eh... no, no, vedrai che va tutto a posto... :)) Ah: LO SO CHE SI VOTA.... Busadis!!
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 05/04/08 alle 22:23 via WEB
vedi ogni tanto fai come con l'autoradio :) un bel pugno ben assestato e tutto funziona:) ma nn ne siamo capaci ...e tutto funzionerà come abbiamo sempre saputo fare. dolce notte dolce marion :) un abbraccio ragazza
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:10 via WEB
a te cora; hai ragione, e per la verità la violenza non è il mio forte...:)
 
orkelio
orkelio il 05/04/08 alle 23:38 via WEB
Carissima Marion, faccio un attimo un passo (lungo)indietro, poikè mi sono riletto alcune cose. Intanto mi pare si siano affrontati (quì) degli argomenti ke neppure questa campagna elettorale è stata in grado di sviscerare. Mi pare di ricordare ke lo stato non può dare finanziamenti alle scuole private, forse per costituzione, non ricordo bene il motivo; c'è qualke cosa ke lo impedisce. Quindi non è una questione ideologica, ma tecnica. Non la si può cambiare la costituzione solo per questo motivo, neppure se ci fosse una maggioranza politica disponibile. Si andrebbe a stravolgere la costituzione stessa combinando più casino ke altro. Però le singole regioni SI' ke possono erogare i finanziamenti necessari sia alle scuole pubblike ke private. E' solo una questione di volontà, efficienza, organizzazione. Stesso discorso di autonomia vale per la sanità e tanti altri servizi. Quando si parla di federalismo fiscale, esiste già e da parecchio tempo. Il problema è ke si polemizza su tutto, ma non si va mai al concreto. Gli organi di informazione non si occupano mai dei problemi concreti: di quanto investono, realizzato, speso in servizi vari, regione per regione e quale qualità corrisposta. I mediatici spacciano ciò ke fa notizia, ciò ke si può vendere facilmente, non come vanno o funzionano le cose, ossia, non fanno informazione. Di conseguenza è un continuo comizio anke quando non ci sono elezioni in vista, a campagne elettorali kiuse. Di conseguenza ancora, i politici sono sempre a zonzo IMPEGNATI in interviste fra giornali e televisoni, anzichè essere a decidere nelle dovute sedi sull'opportunità o meno di determinate soluzioni. Quando poi si trovano litigano sulle cose apprese da giornali e televisioni, non sulla validità dei problemi. Questo è il meccanismo perverso e costosissimo ke ci castra tutti. Ecco.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:22 via WEB
Però mica male come osservazione; si in effetti funziona così. I giornali sulle cose tecniche sono abbastanza approssimativi e poi il nostro è il paese delle polemiche, a volte sterili e inutili; stasera ho visto tremonti e bersani (^_^) a ballarò che si scontravano sul fatto del decreto della cosiddetta "messa a norma", in pratica non puoi vendere una casa se non attesti che tutti gli impianti sono a norma; il tremonti citava il sole, giornale abbastanza tecnico, dicendo che questa cosa costerà una millata di euro per ogni vendita, il bersani diceva che sostituirà tutte le idoneità dei vari impianti (elettrico, termico ecc.); il problema è che noi non abbiamo di certo il tempo per leggerci il decreto (però io per curiosità me lo andrò a vedere), e quindi ti devi "fidare"; ricordo altre polemiche ad esempio sulla riforma scolastica della moratti, anche lì ci si scatenò ma tanti non avevano "letto" il provvedimento, alla fine ti devi fidare dei giornali, e magari sentire "anche" qualche politico. Ciò che mi scoccia di questa campagna (come in tutte le altre del resto) è la strumentalizzazione delle notizie; magari il decreto sulla casa è veramente buono, ma la parte politica avversa non lo riconoscerà mai.... Fintantochè non si maturerà una coscienza diversa e si butterà dalla finestra questo modo di fare politica, non credo che il paese potrà mai avanzare, tanto meno culturalmente. Il mio comunque era un discorso di principi. L'ultima modifica della costituzione ci fu nel 2001, a seguito del referendum; lì si stabilirono pari dignità a stato, regioni, province e comuni e fu da lì che prese la mossa l'autonomia vera delle regioni, anche quelle non a statuto speciale (noi ce l'avevamo già la nostra bella riserva di legge su parecchie cose). Per tornare al discorso finanziamenti, sarebbe come a dire diamo dei finanziamenti anche alle strutture sanitarie private, o agli ambulatori privati, dove tutti noi peraltro ci rivolgiamo perchè a volte le liste d'attesa delle strutture pubbliche sono impossibili da accettare; anche lì c'è il sistema alternativo che mi permette magari di far visitare prima i miei figli o di fare un esame radiologico velocemente, ma non per questo non amerei che gli ospedali e gli ambulatori pubblici, funzionassero a dovere. Ecco. Notte ork! :)
 
   
orkelio
orkelio il 07/04/08 alle 17:13 via WEB
E' vero. I mediatici spostano sempre gli argomenti sull'infantilismo. Quando emergono i problemi veri, spostano il discorso sui puerili contenuti da bar di paese. Tremonti ha detto un sacco di frignacce. Se era per lui eravamo ancora con la Lira, ke già allora era carta straccia. Nessuno ci racconta ke Bersani è quello ke ha rimesso ordine nelle ricarike dei cellulari, dove ogni anno eri obbligato a ricaricare il cellulare. Nessuno ci racconta ke grazie alla legge Bersani non c'è + bisogno di dare un preavviso di almeno 6 mesi prima della scadenza, per liberarsi di una assicurazioni. Ora posso liberarmi subito di qualsiasi assicurazione ke non mi soddisfa + grazie alla sua legge, quando un tempo mi toccava anke andare da un avvocato se volevo smettere di pagare. Per la sanità invece è ancora un immenso casino. Nessuno ha il coraggio di dire a quei medici una buona volta di lavorare: o fuori o dentro le strutture. Se le liste d'attesa sono troppo lunghe, bisogna bloccare le libere professioni fin ke non si recuperano i tempi d'attesa eccessivi e se ancora insufficiente, allora, solo allora, convenzionarsi con ambulatori privati, ma a portata di mano dell'utente. Si continua invece a costringere la gente ad andare a pagamento (e ke tariffe). In questo modo fanno addirittura un secondo, terzo, quarto doppio lavoro evadendo pure il fisco. Ci si accanisce poi con ki è costretto invece a fare altri lavori aggiuntivi x tirare avanti o a lavorare di scattabuia. Risolviamoli i problemi anzikè far sempre casino. Mi pare siamo ancora lontani da questa mentalità, nonostante tutto. Ciao Marion, ti ho preparato delle altre violette bianke, se non ti hanno ancora stufato. Bacio
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 06/04/08 alle 08:51 via WEB
..'notte Marion.. :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:23 via WEB
..a quell'ora ero ancora a letto, che bello! Notte! :)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 06/04/08 alle 11:00 via WEB
Buona Domenica pischella ed un bacio ed un abbraccio alle rane :) un sorriso sempre :)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:24 via WEB
grazie e buona serata a te ragazza; le rane ricambiano dal letto. Un abbraccio!
 
elioliquido
elioliquido il 06/04/08 alle 15:58 via WEB
Io con un pugno prima di tutto mi rompo la mano, e se ne avanza finisco di rompere anche l'autoradio. Se lo avessi saputo, ti portavo ad aggiustare l'alzacristalli, invece di cambiarlo.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:25 via WEB
Rido. Bè, non era proprio un pugno di quelli vostri... era un pugno deboluccio ecco. Ho avuto cu.o che non si è rotta del tutto. L'alzacristalli, questo sconosciuto. Ma non ci hai pensato a provare a smontarlo....
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 06/04/08 alle 19:36 via WEB
A questo punto siamo? Maglietta scolorita da "acqua salata" e tentativi "fai da tè" da apprendista meccanico?...Che fare allora, se non abbraciarti e complimentarmi per il risolutivo pugno all'autoradio (tipico metodo femminile di risoluzione di tutti i problemi meccanici e tecnologici)?.....;-))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/04/08 alle 23:27 via WEB
Si capisce tanto che non era giornata eh? :)) La tecnologia, specialmente quella elettrica ed elettronica, ma anche informatica, idraulica ecc.ecc. è una cosa totalmente avulsa da me... insomma, dovrebbe avere un nome maschile! ^_^
 
Primosire
Primosire il 09/04/08 alle 20:25 via WEB
Quanto mi piacerebbe sapere cos'hai promesso allora a tuo marito.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963