..Uomini...

visti da una donna

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11monellaccio19MARIONeDAMIELossimoraprefazione09Clide71conny361m12ps12Dott.Ficcagliacarima68magdalene57tufano25miriade159
 

ULTIMI COMMENTI

anche a te carissima!
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 23/12/2023 alle 21:22
 
i figli son semprer figli... e le rane, pure...:-) Buon...
Inviato da: magdalene57
il 23/12/2023 alle 19:10
 
Stamattina mi è capitato di vedere di nuovo quel video,...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 17:19
 
Ahahah ahahah :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 18/11/2023 alle 16:56
 
Il video di Salvini del 2015 in cui chiede ad ognuno nel...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 18/11/2023 alle 15:48
 
 

TAGLIASPRECHI

UN NUOVO BLOG TAGLIA SPRECHI  

LUGLIO, 2013

 

IO AIUTO CHIARA


Il cielo stellato sopra di me,
e la legge morale in me (Kant)

 

Verba volant, scripta manent

 

 

Gli uomini  ti cambiano, di solito in peggio

           A Mia e a me.

 

 

« Messaggio #575Messaggio #577 »

Post N° 576

Post n°576 pubblicato il 09 Aprile 2008 da MARIONeDAMIEL
 


Ci sono mal di schiena da due giorni, da una settimana o da dieci giorni.

Il pezzettino sugli scrutatori. Post lungo, c'aggia fà.

Ma nessuno dice niente che questo ci tratta come deficienti che non sappiamo nemmeno mettere una croce su un simbolo?

E il Viminale gli da pure corda, ci sarà un cartello per ricordare agli elettori "un segno solo sul simbolo prescelto"....

Poi insiste sugli scrutatori, "l'esercito della libertà", come lo chiama lui. No perchè lui se non pronuncia la parola libertà cinquanta volte al giorno, si sente male.

Ebbene a questi "difensori della libertà" sarebbe affidato il compito di evitare che la notte degli spogli si trasformi nella "ennesima notte dei brogli", e li ha pure invitati a essere "cattivi quando serve", a contestare tutte le schede incerte, a fare "un piano di battaglia in ogni comune perchè battaglia sarà".

Ora.

Punto primo: vorrei ricordare che lui, "il principale esponente" ha modificato la normativa sulla nomina degli scrutatori poco prima che si andasse alle elezioni del 2006; guarda caso prima di ciò gli scrutatori venivano sorteggiati in seduta pubblica dall'ufficio elettorale del comune, estraendoli dall'albo apposito, appunto l'albo degli scrutatori, in cui ogni cittadino maggiorenne si può iscrivere;

dopo di ciò, fu tolta la competenza a un organo prettamente tecnico qual'è l'ufficio comunale e fu assegnata la competenza all'organo "politico", la commissione elettorale comunale, e non più con sorteggio dall'albo ma per nomina diretta.

Come a dire ogni partito mette i suoi. Chiaramente chi non ha amicizie politiche in questo caso è difficile che riesca a fare lo scrutatore.

Punto secondo: ma perchè gli si fa passare tutte le cazzate che dice senza dire niente??? La creduloneria della gente può arrivare a questi livelli?

Vogliamo dire o non vogliamo dire che anche i paventati "brogli" scorsi, si sono rivelati una bufala?

Eppoi, caro il mio principale esponente, lei non ha mai visto un seggio al lavoro, non sa che le persone che fanno i presidenti di seggio non lo fanno certo per l'esiguo compenso, ma per senso del dovere e con la massima serietà, e non sa che tutti loro e tutti coloro che lavorano affinchè ognuno possa liberamente esprimere il proprio voto, si sono sentiti, e si sentono, profondamente offesi dalle sue continue insinuazioni? 

Quand'anche fosse, ci sarebbe difficile ipotizzare che un seggio intero, composto da un presidente, un segretario e quattro scrutatori a cui si aggiungono tutti i rappresentanti di lista, si mettesse d'accordo per fare il benchè minimo broglio....

E inoltre, la possibilità di contestare le schede dubbie esiste da sempre, in ventiquattro anni di schede contestate che sono poi state assegnate ne ho viste pochine... tutte considerate nulle anche dal tribunale.. ma di certo quei giudici non hanno fatto, di recente, una visita psichiatrica....

Questo è il suo senso dello stato, delle istituzioni e della gente che ci lavora. Disprezzo e sfiducia. Non mi raccapezzo che tanti uomini e donne che lavorano per le istituzioni, possano votare per lei....

E mi ricordo l'espressione imbarazzata del mite dottore, la scorsa volta, "..non è per voi... capisce, lo devo fare... mi hanno mandato....", a cui risposi sorridendo "non c'è problema, i verbali sono pubblici e sono a sua disposizione".

Penso che il mio sia un mal di schiena da dieci giorni. Speriamo bene.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MOMENTIdiME/trackback.php?msg=4465308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 324 su come le nuvole
Ricevuto in data 11/04/08 @ 16:46
           “Più che un maestro di vita….un bidello!” (anonimo)     Non ho parole….   Miracolo, mi...

 
Commenti al Post:
ildemonologo
ildemonologo il 09/04/08 alle 21:05 via WEB
Terribile il mal di schiena... l'ho avuto anche io un po' di tempo fa (parecchio, a Dio piacendo) e me lo ricordo ancora. Beh, sono boutades da campagna elettorale, anche se, a dirla tutta, non sono belle da sentire. Ma per par condicio ne ho sentite talmente tante, anche dal "nuovo" in tempi passati... Piuttosto mi è piaciuta l'idea di dare una carica istituzionale all'opposizione: era ora che si tornasse alle migliori usanze... Riguardati... altrimenti domenica non puoi andare a votare...:))
 
 
abbeh
abbeh il 10/04/08 alle 08:35 via WEB
...ma perchè adesso 'sta storia di dare una carica istituzionale all'opposizione? ha proprio paura di perdere e sta mettendo le mani avanti per parare il colpo. Quando al governo c'era la CDL non si sono mica preoccupati di dare una carica istituzionale all'opposizione: era normalissimo che le cariche fossero assegnate a loro discrezione, infatti alla Camera c'era Casini (allora alleato della CDL) e al Senato Pera (Senatore della CDL), e ciò solo perchè non era turno elettorale per la presidenza della repubblica, che nell'eventualità sarebbe andata al Boss in persona.
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 10/04/08 alle 11:51 via WEB
Ammetto che la tempistica può dare adito alle peggiori interpretazioni, ma ho anche visto che nel 2006 l'unione ha fatto proprio il concetto. Il che equivale a dire che la giustezza ne è stata implicitamente accettata. Personalmente lo considero, invece, uno sbaglio e spero che, la mutata posizione rappresenti un mutato clima, un ritorno a tempi più civili. Naturalmente sono anche pronto ad essere smentito... ma proporrei di rimandare la discussione tra due settimane: in tale caso avremo una risposta palese. E mi offrirai un caffè (od io a te, ovviamente...:)
 
     
abbeh
abbeh il 10/04/08 alle 15:51 via WEB
...mi sembra superfluo scommettere su qualcosa che non dipende da noi (sarà per questo che non gioco al superenalotto) perchè comunque vada la risposta si presterà a più interpretazioni. Personalmente non vedo dove sia il problema nel nominare a "guardia" delle istituzioni le persone di cui ci si fida (ergo dello stesso schieramento). Non ci è mai venuto in mente di contestare i presidenti delle camere almeno da che ne ho memoria io. La verità e che pur di generare caos, si rimesta nel fango!
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:06 via WEB
Su questo non avrei nulla da obiettare (una camera a testa) non mi sembra la questione pregnante; la questione pregnante è che quando lui vincerà, ci sarà il referendum sulla legge elettorale e inevitabilmente, sarà tutto da rifare.. Comunque è vero, non ricordo si fossero mai messi in dubbio i risultati delle elezioni prima che arrivasse lui.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:03 via WEB
Per dem: che ne dici della boutade di far dimettere il presidente della repubblica? ah ma certo, era solo una ipotesi di scuola.. Tranqui, a votare ci vado, sai che i componenti dell'ufficio elettorale possono passare per primi? Non ho mai abusato, ma si sa, noi siamo coglioni. :)
 
   
ildemonologo
ildemonologo il 10/04/08 alle 21:13 via WEB
"Ogni comportamento ha origine da un'intenzione positiva" si tratta forse di uno dei presupposti più controversi, e che tende indicare come ogni comportamento abbia origine da una intenzione positiva dal punto di vista di chi mette in atto il comportamento stesso. Ma è vero anche il contrario, ovvero si è anche liberi di pensare che ogni comportamento abbia origine da una intenzione negativa. E' questa, a mio avviso, la differenza fondamentale tra il nuovo ed il vecchio. E tu stai con il vecchio.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:17 via WEB
Anche hitler e mussolini avevano intenzioni positive, si, è indubbio. Io valuto le persone non solo da quello che dicono, ma anche da quello che poi, realmente, fanno. Altrimenti basta la demagogia da una parte e dall'altra no dem?
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 10/04/08 alle 21:21 via WEB
Ora che mi ci fai pensare anche stalin e mao, probabilmente. Le persone andrebbero anche valutate da quello che non fanno, dopo averlo detto, e dai motivi che adducono. Ma l'importante è avere delle convinzioni che neppure la realtà riesca a scalfire, vero Marion? C'è chi la chiama fede e chi ideologia...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:29 via WEB
Appunto, anche stalin e mao; mi pare ve ne sia più che a sufficienza per non poter dar credito al tuo teorema (cita di chi è la citazione, prego). Valutate da quello che non fanno dopo averlo detto? Mi sembra troppo machiavellico... come a dire, ad esempio, quando il principale esponente fece l'editto bulgaro, ma in realtà non lo fece affatto e chi lo afferma è un bugiardo? :) Mi pare che anche le tue convizioni siano ben salde, un pò troppo per venire a rinfacciare lo stesso a me... Sicuro sicuro di non essere tu l'ideologico?
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 10/04/08 alle 21:40 via WEB
Non è una citazione, è uno dei caposaldi della programmazione neuro linguistica. Sono, quanti, dieci anni che aspettiamo la legge sul conflitto di interessi, per esempio. Perchè non è stata fatta? Era uno dei punti fondamentali del programma del '06. Ma solo a titolo di esempio. E la riforma della giustizia, con lo snellimento dei processi (cause civili da oltre 15 anni)?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 21:43 via WEB
A me pare 'na stronzata... La legge era in programmazione per gennaio di quest'anno, poi si è scatenato il finimondo; scusa ma ti faccio notare che siete voi che avete avuto la possibilità di governare cinque anni sani.. la prima volta nella storia della repubblica se non sbaglio; forse avevate di meglio da fare, indubbiamente.
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 10/04/08 alle 21:46 via WEB
E privarvi così del vostro cavallo di battaglia? Si, lo so che si è consumata la tragedia...peccato. Era tutto in movimento. Come sempre c'è sempre il sabotatore. Lo dicevano anche in URSS, ora che mi ci fai pensare:) Che sia una stronzata sarebbe da discutere, il PNL è alla base della comunicazione assertiva... sempre che si voglia avere una comunicazione assertiva...
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 14:56 via WEB
Io rispondo in base ai fatti, non su facili battute. La legge doveva andare in aula in gennaio. La legislatura non è durata perchè si sono sciolte le camere. La causa prima è stata la rottura di Mastella, ma comunque non si andava molto avanti, viste le diverse posizioni sul referendum già programmato. Però resta sempre il fatto che se tutti fossero stati leali, si sarebbe potuto tranquillamente finire il mandato. Per quanto riguarda il PNL, bè. Dovresti dirlo al tuo capo, il principale esponente, che su un discorso che fa, i tre quarti del tempo li passa a denigrare l'avversario asserendo che "come sempre si ribaltà la realtà"; non mi sembra che ne sappia molto di comunicazione assertiva... (che comunque presuppone che non sia viziata da fattori politici, credo). Ma tu, hai mai sentito un suo discorso? o meglio ancora, quelli del tuo vice capo Bossi? E hai mai sentito un discorso di Veltroni? Secondo me dovresti, così almeno hai idea di cosa stiamo parlando. Buona domenica dem. :)
 
     
ildemonologo
ildemonologo il 13/04/08 alle 15:34 via WEB
La mia non era una facile battuta, era una semplice constatazione. Il fatto è che non è stata fatta nè la legge sul conflitto d'interessi nè quella elettorale. Ora Ualter ha cercato di fare dimenticare che anche la sua parte stava in quel governo e promette ora un cambiamento radicale. Ma se si può fare oggi, perchè non si poteva fare ieri? Come scrissi una volta, essere la discontinuità rispetto a se stessi è segno o di disperazione o di schizofrenia. Aggiungo oggi che nessuna delle due è una bella ipotesi. Inoltre il mio discorso sul PNL (che tu hai definito una stronzata) è un sistema generale: non è un obbligo per nessuno ma la sua vericidità esiste sia che le persone (che tu definisci il mio capo ed il mio vicecapo) lo applichino o meno, come il cielo che continua ad esservi anche se nessuno lo guarda; vorrei anche aggiungere che io capi non ne ho... tu non so. Inoltre, generalmente, conosco ciò di cui parlo, in altro caso preferisco tacere. Mi rendo conto che preferisci le giaculatorie, le bandiere al vento, il ricordiamoci chi siamo (ma ce lo ricordiamo veramente?), e soprattutto condividere la totalizzante sensazione di essere i "buoni", "il giro giusto"... Purtroppo non appartenendo a quel giro le mie idee sono sbagliate "a priori" e le mie argomentazioni errate "a prescindere". Nel salutarti concedimi di linkarti qualche dettaglio relativo al PNL. http://it.wikipedia.org/wiki/Programmazione_neuro_linguistica
 
orkelio
orkelio il 09/04/08 alle 22:11 via WEB
L'imbroglione della libertà. E' vero: lui è il garante della libertà perduta. Poi se dovesse perdere ci dirà ke tutti abbiamo bisogno dello psikiatra, ke è tutto un imbroglio. Peccato ke non bastino gli psichiatri. Posso sempre offrirmi volontario, a patto ke il mio primo paziente sia lui, se poi dopo potessi scegliere calderoli, poi un aiutino a bonaiuti (ke ha questo da agitarsi tanto, sempre un pulcino strapazzato nell'uovo), per ultimo bossi. Bello è ke hanno protestato per la schifezza delle schede. Anke il mio cane non mangia la salciccia, men ke meno la mozzarella di bufala. Ciao simpaticissima Marion
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:32 via WEB
Se dovesse perdere direbbe che abbiamo imbrogliato, e che la libertà del paese è a rischio. Io mi auguro solo di non tornare a votare tra un paio d'anni o peggio che peggio, l'anno prossimo. Per quel che riguarda la visita dallo psichiatra, il fastidio che mi da deriva dal fatto che con una battuta intanto dileggia e deleggittima i pm, poi come al solito sdrammatizza e dice che sarebbe normale ecc.ecc. Ciao carissimo ork.
 
   
orkelio
orkelio il 10/04/08 alle 20:51 via WEB
Fa prima ad andarci lui dallo psicologo, ma anke dallo psikiatra. I primi pazzi sono proprio questi dottori. Si troveranno sicuramente bene insieme. Ciao bella.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:59 via WEB
Verrebbe fuori una bella personalità, secondo me, da manuale! :) Ciao bello.
 
mon1974
mon1974 il 09/04/08 alle 22:39 via WEB
Speriamo duri di meno, il mal di schiena intendo...a quanto pare siamo quasi tutti pronti per votare, speriamo finisca presto, non se ne può già più:-) Ciao ragazza, abbraccio!!
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:40 via WEB
Noi non siamo ancora pronti! Cioè manca qualche piccolo dettaglio...:)) tra poco torno a distendermi sul mio letto di dolore, bacione!
 
stax80
stax80 il 09/04/08 alle 23:54 via WEB
Ciao! Passa a votare sul mio blog! Ti aspettiamo! Kiss Stax :)
 
Tesi89
Tesi89 il 10/04/08 alle 00:32 via WEB
Vero!Ho fatto la scrutatrice prima del 2006,sorteggiata dall'ufficio elettorale del mio Comune.Sono stati tre giorni da "tour de force",pagati poco e dopo parecchio tempo,in compenso interessanti:c'era davvero l'impressione che noi tutti si desse il meglio per far funzionare l'ingranaggio,e i brogli erano praticamente impossibili.Dopo,non avendo amicizie politiche,ovviamente non sono stata più chiamata...Buona notte!(Spero che questo mal di testa FEROCE non mi tenga sveglia tutta la notte...)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:43 via WEB
Bene, mi fa piacere che l'hai provato anche tu, alla fine è un lavoraccio vero? Spero che poi il mal di testa ti sia passato, è un tipo di dolore a cui non sono soggetta per fortuna, so che è difficile da far passare e da curare per chi ne è soggetto; io sono soggetta al mal di schiena, ma solo quando lavoro troppo :) Notte.
 
dott_Guerrieri
dott_Guerrieri il 10/04/08 alle 09:32 via WEB
Beh, intanto cita la parola "libertà" cinquanta volte al giorno perchè applica un banale principio della psicologia applicata alla pubblicità per cui invia un (neanche tanto) sottile messaggio subliminale in cui la parola "libertà" richiama il suo schieramento; ripetendola e ripetendola spera che entri inconsciamente nella mente degli elettori....Poi mette le mani avanti, creandosi fin d'ora alibi per un eventuale sconfitta: i brogli (come le armi di distruzione di massa del suo amico fraterno) sono sempre una buona spiegazione e un buon appiglio per le eventuali polemiche post elettorali. E per il resto, che dire: speriamo che il popolo italiano non sia veramente così sciocco come molti (politici) pensano.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:47 via WEB
Poi dice che Ualter è un abile affabulatore.. Quello che sospetto invece, oltre all'operazione mass mediatica di lavaggio delle coscienze superficiali, è che lui ci creda veramente di essere l'unico portatore della libertà.. libertà da che cosa??? dalle tasse? dalla burocrazia? dai sindacati? dagli immigrati? dai giornalisti scomodi? non si capisce mica.. Io lo spero come te.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/04/08 alle 09:37 via WEB
Hai assolutamente ragione. E' un modo come un altro per mettere le mani avanti, non si sa mai.
Spero che il tuo mal di schiena sia in fase di guarigione, altrochè dieci giorni, c'è da impazzire. Un bacione.
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/04/08 alle 13:58 via WEB
a proposito....post lungo??? perchè non hai ancora letto il mio!! E ora siete autorizzati a dirmi di chiudere :))
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:50 via WEB
oggi va leggermente meglio, sono andata in macchina dove tu sai e non è successo il peggio, cioè che ricoverassero anche me... :) Non preoccuparti per il post lungo, al limite lo leggeremo a puntate! Ciao ragazza.
 
upmarine
upmarine il 10/04/08 alle 14:24 via WEB
Quanto spreco di post per dimostrare che l'acqua è liquida a temperatura ambiente (oggi in Romagna siamo a 15°C, ndr). La gente non è credulona, anzi. E' solo convinta che con una X riesca a fare 13. Glielo spieghi tu che è una scheda e non una schedina?
Prendi un voltaren, che almeno non soffri, cocca mia. UP.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:49 via WEB
Ho consumato quasi un tubetto, e farò causa alla pubblicità che lì sembra che puoi metterti a fare le gare dopo il primo massaggio, invece a me non fa niente di niente. (Intanto domani torno al lavoro, o la va o la spacca, nel senso che o mi passa, o mi ricoverano).
 
principessa630
principessa630 il 10/04/08 alle 15:17 via WEB
Lui ogni volta che ha l'acqua alla gola grida ai brogli. Come se tutti noi fossimo dei delinquenti. E pensare che figuracce ne ha fatte parecchie conq uesta storia ma tanto è che ha la faccia come il cu.o si dice da noi.... Tieni le dita incrociate marion. Buona giornata Lù
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:52 via WEB
La penso come te; non fa altro che delegittimare, protestare, gettare fango, salvo poi negare tutto, chiaro. Io incrocio tutto l'incrociabile, speriamo bene cara. Ciao Lù.
 
lost99
lost99 il 10/04/08 alle 20:44 via WEB
Speriamo bene Marion, speriamo bene..:-P
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:53 via WEB
:) Siamo in tanti a sperare.
 
orkelio
orkelio il 10/04/08 alle 20:47 via WEB
Infatti i brogli accertati ke a tuttoggi stanno ancora indagando, mi pare ke siano stati a suo vantaggio. Tuttavia il ministro competente era suo, un certo Pisanu. Oltre alle evidenze, c'è comunque un disegno politico di pescare voti fra i pessimisti, suscitanto pessimismo e malcontento costi quel ke costi. E' un'Italia ke potrà avere un futuro ? Siamo in un paese ke ha ormai perso troppi autobus sulla via del progresso e tutto per i capricci di pataccari. Sugli immigrati, sappiamo ke rispetto al resto d'europa siamo inadempienti, sappiamo ke abbiamo avuto ed abbiamo tantissimi connazionali ke sono emigrati all'estero, ke hanno subito le stesse angherie ke stiamo affliggendo agli stranieri in Italia. Solo una marmaglia senza scurpoli può ignorare e fare discorsi assurdi. Dobbiamo far rispettare le leggi e cambiarle se sono inadeguate, non lasciarle inapplicate o evaderle, o nell'impossibilità di applicarle. Denigrare le istituzioni equivale avvallare l'anrchia. Se quando governerà lui vuole l'anarkia, felice di accontentarlo. Ho l'impressione però ke non sappiano proprio cosa dicono, farneticano come un branco di drogati e ubriachi non is sa dike. Per il tuo maldischiena, Marion, so fare dei massaggi......... sono collaudatissimi, non rishi di fare la cavia.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/04/08 alle 20:58 via WEB
Un massaggio è in realtà quello che mi ci vorrebbe, ti ringrazio per il pensiero :) Ormai non se ne può più delle sparate dell'ultim'ora. Sai che qui è successo un casino per un gazebo della lega? Dicono che sono solo trovate elettorali, ma il discorso di pontida faceva veramente paura, e a qualcuno può fare anche effetto, da qui a passare dalle parole alle azioni il passo può essere breve. Hanno il senso dello stato come una cosa propria.. mah. Basta che sennò poi dicono che sono troppo di parte :)
 
   
orkelio
orkelio il 10/04/08 alle 22:25 via WEB
Vorrà dire ke sarà anke un massaggio distensivo, rilassante. Sai, di prepotenti ne ho conosciuti tanti, poi anke la storia ne parla ampiamente. Hanno fatto una gran brutta fine, più hanno esagerato e peggio è finita. Kissà; il boomerang, è uno strano gioco, può tornare da dove è partito, in tanti modi. Ciao carissima
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 14:57 via WEB
Purtroppo il suo delirio di onnipotenza ha fatto fermare il paese per quindici anni. Speriamo che il booomerang funzioni :) Ciao ork, buona domenica.
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 11/04/08 alle 00:02 via WEB
eppure, cara Marion, molti che nelle istituzione ci lavorano lo voteranno e quel che è peggio ci credono anche che cambierà le cose.. buona serata.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 14:59 via WEB
Lo so. Ed è proprio vero che ormai non ci sono più le classi, non è così automatico che operaio=sinistra, imprenditore=destra. Ciò in assoluto non è un male, purchè sia ben chiaro che una differenza esiste sempre, qualunque parte si scelga. Ciao, buona domenica.
 
ossimora
ossimora il 11/04/08 alle 11:28 via WEB
buongiorno cherie.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:00 via WEB
ciao Antonia.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/04/08 alle 17:40 via WEB
Mi auguro che l'arrivo del W.E. ti trovi arzilla come un fringuellino in una mattina di primavera....;-))))
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:02 via WEB
Sai quando si torna al lavoro e il capo ti accoglie con un "bentornata!", seguito immediatamente da un "come stai?" per finire con un "tieni duro fino a martedì"... Che bello sapere che ti vogliono bene! Appunto, tengo duro! :)) Buona domenica cara.
 
ceithre
ceithre il 12/04/08 alle 09:08 via WEB
ciao bella Marion sono passata ad augurarti un buon voto! vota anche per me mi raccomando! Sai cosa mi fa arrabbiare? che quando lui esce con queste sue sparate non c'è uno dell'oppostizione che risponde bene. Farfugliano, parlano di "esagerazioni" o glissano. Non ce ne uno che dice "ma come si permette ad insultare chi lavora per lostato" non ce ne uno che dice "uno raccoglie ciò che semina - è lui che ha volluto così". Credo che sia questo il timore della gente. Mr B fa schifo, ma gli altri gli danno corda, non si oppongono in modo vero, tanti che conosco temono un patto pd pdl finite le elezioni. Se lo fanno, dovrò seriamentet considerare il tornare a casa!!! un bacio di buona fortuna. (prova un aulin per il mal di schiena... a me funziona dalla 3 bustina in poi!!)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:05 via WEB
Ho votato alle otto, come sempre, anche perchè ora entro in turno io :) Questa tattica del non dargli corda forse sarà anche giusta, non so. Come dici tu anche a me sembra impossibile non replicare, non possono passare tante cazzate tutte insieme! fatto aulin cinque giorni... va meglio, grazie mille!
 
goldkampa
goldkampa il 12/04/08 alle 18:29 via WEB
Marion!...Se il "cavaliercheperfortunacè"dice che il broglio esiste come dubitarne!?Vediamo di chiarire semplicemente il concetto:Le ultime elezioni(perdute) le ha gestite lui,la legge elettorale(porcellum) idem..No dico...Se dice che c'era il broglio lo saprà no!?Per fortuna che almeno i candidati della sua parte li ha scelti lui...A scanso di brogli.
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:08 via WEB
Caro gold; a volte stupisco che non sia donna... perchè i due pesi due misure noi donne a volte lo applichiamo come principio (chiaro che non ce ne rendiamo assolutamente conto!). Inoltre quelli che tu citi (ministero dell'interno gestito da loro nel 2006) sono det-ta-gli. Non so come osi pensare che possa aver perso "onestamente".. quando perde lui, c'è di sicuro qualche broglio, eh. E ricordati che i brogli li fa solo la maledetta sinistra. Quindi... :)) ciao.
 
elioliquido
elioliquido il 12/04/08 alle 22:18 via WEB
Il suo eccedere nell'uso della parola libertà mi fa venire in mente l'uso delle parole repubblica e democratica nella definizione degli stati dittatoriali dell'ex blocco sovietico. Da che cosa sente il bisogno di liberarsi e, soprattutto, tutti quelli che lo votano da cosa sentono il bisogno di liberarsi? Lui vuole eliminare il giogo che obbliga (almeno in parte) al rispetto della libertà altrui. Dal motto "la libertà finisce dove comincia quella degli altri", lui vuole passare a "la libertà senza regole, quella del più forte".
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:10 via WEB
Anche a me fa venire in mente una sorta di dittatore, tutto il contrario della libertà di cui si riempie la bocca. Esattamente quello che hai detto tu, le regole danno fastidio, tanto a lui non servono perchè ha/ha avuto tutti i mezzi per aggirare qualsiasi ostacolo gli si parasse davanti. A noi poveri cristi normali, magari farebbero anche piacere, di tanto in tanto.
 
annisexanta
annisexanta il 13/04/08 alle 10:36 via WEB
In Questo blog, al msg n.171 c'è qualcosa che ti riguarda e vedi un po' se è veritiero ;°)
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/04/08 alle 15:12 via WEB
Grazie della segnalazione! Direi che è veritiero al novanta per cento (abbigliamento a parte). La testa, tendenzialmente tra le nuvole però ci sta! E pure il figlio che suona ci sta... :)) Speriamo bene! Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: MARIONeDAMIEL
Data di creazione: 09/08/2005
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

SIBILLA ALERAMO

"Mi pareva strano, inconcepibile, che le persone colte dessero così poca importanza al problema sociale dell'amore. Non già che gli uomini non fossero preoccupati della donna; al contrario, questa pareva la preoccupazione principale o quasi. Poeti e romanzieri continuavano a rifare il duetto e il terzetto eterni, con complicazioni sentimentali e pervensioni sensuali. Nessuno però aveva saputo creare una grande figura di donna."

 

ARCHIVIO POST 3

  '16 '17 '18 '19 '20
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST 2

  '11 '12 '13 '14 '15
gen/feb x x x x x
mar/apr x x x x x
mag/giu x x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x x
nov/dic x x x x x
 

ARCHIVIO POST

  '05 '06 '07 '08 '09 '10
gen/feb - x x x x x
mar/apr - x x x x x
mag/giu - x x x x x
lug/ago x x x x x x
set/ott x x x x x x
nov/dic x x x x x x
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963